Connect with us

Intrattenimento

Le Iene Show diretta 12 maggio 2020: i Test sierologici per il Covid 19

Tra gli argomenti trattati i test sierologici ed il plasma iperimmune. Scherzo ad Andrea Zelletta e Natalia Paragoni.

Pubblicato

il

Le Iene Show diretta 12 maggio copertina
Tra gli argomenti trattati i test sierologici ed il plasma iperimmune. Scherzo ad Andrea Zelletta e Natalia Paragoni.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Martedì 12 maggio , in diretta dalle 21.25 su Italia 1, è andato in onda Le Iene Show. Con la conduzione di Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri.

La trasmissione si è occupata nuovamente del Covid 19, con servizi dedicati ai test sierologici e al plasma iperimmune che accelererebbe la guarigione dei malati. Le vittime dello scherzo sono state Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, giovane coppia formatasi a Uomini e donne.

Le Iene Show diretta 12 maggio Servizi Covid 19

La diretta del 12 maggio inizia con il caso Chiellini – Balotelli. Il calciatore della Juve ha da poco pubblicato un libro in cui ha attaccato alcuni colleghi. In particolare Mario Balotelli, considerato una persona negativa.

Le Iene Show diretta 12 maggio chiellini

Le Iene hanno incontrato Balotelli. Il calciatore ha preparato una maglietta con la dedica per Chiellini: “anche se inaspettatamente mi hai pugnalato alle spalle, ti voglio bene”. I due calciatori si confrontano in videochiamata e si chiariscono.

Le conduttrici sono tornate nel classico studio di Cologno Monzese, mantenendo rigorosamente le distanze.

Le Iene Show Le difficoltà degli imprenditori

Le Iene Show si occupano delle difficoltà degli imprenditori. A causa del lockdown, la maggior parte delle aziende sono ferme. I lavoratori sono in cassa integrazione ma in pochissimi hanno ricevuto il denaro. Non solo le fabbriche e i negozi sono chiusi ma gli imprenditori sono costretti a pagare lo stesso le tasse, gli affitti dei locali, le bollette.

Le Iene Show diretta 12 maggio imprenditori

Mentre in Italia chi usufruisce del prestito garantito è tenuto a dare indietro la cifra richiesta (25.000 euro per le piccole imprese, fino a 5 milioni per le grandi), all’estero i Governi hanno concesso prestiti a fondo perduto.  Inoltre i centralinisti dell’INPS non sanno quando verrà versata la cassa integrazione ai cittadini che non hanno entrate da febbraio.

Le Iene Show diretta 12 maggio Plasma iperimmune

Le Iene Show diretta 12 maggio alcide

Le Iene raccontano la storia di Alcide, un signore ottantunenne che è riuscito a guarire dal Covid 29 grazie al plasma iperimmune. Spiega di aver notato immediatamente dei miglioramenti nelle funzioni respiratorie dopo la somministrazione.

Le Iene Show diretta 12 maggio medico

I medici stanno studiando l‘efficacia del plasma. Non ha ancora una validità scientifica ma la trasfusione non sembra comportare particolari effetti collaterali. Inoltre il trattamento è meno costoso di quelli farmacologici. Una sacca di plasma, ad esempio, costa circa 80 euro.

Giuseppe De Donno, medico dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, è stato il primo ad utilizzare il plasma per guarire i soggetti positivi. Ma i colleghi italiani sono scettici sulla sperimentazione. I medici stranieri, invece, hanno preso come esempio la sua tecnica.

Le Iene Show Test pungidito

Il prossimo servizio è dedicato ai Test pungitidito. Si tratta di un test economico e rapido. Occorre solo versare una goccia di sangue ed abbiamo il risultato in circa 15 minuti.

Le Iene Show pungidito

Il professor Galli spiega che è attendibile in quanto si può scoprire se un soggetto è positivo. L’aspetto paradossale è che la Lombardia, regione più infettata d’Europa, è contraria al pungidito.

Fausto Baldanti, membro comitato scientifico della Regione Lombardia, ha scelto di optare per un test più lungo ed oneroso. La motivazione? Baldanti, con l’ospedale San Matteo (struttura in cui lavora) ha stabilito una partnership con l’azienda Diasorin, per incassare delle percentuali. Una volta reso pubblico lo scandalo, il virologo ha preferito dimettersi.

Le Iene Show diretta 12 maggio L’ospizio autogestito

Giulio Golia è tornato a fare visita agli anziani che vivono in un ospizio autogestito di Nocera Umbra. La struttura non prende alcun fondo pubblico. Gli ospiti versano spontaneamente le proprie pensioni. Ed hanno assunto assistenti, badanti ed una cuoca di loro gradimento.

Le Iene Show ospizio

I signori si sentono accuditi e vivono serenamente nella loro comunità. E fortunatamente, durante la pandemia, nessuno di loro ha contratto il Coronavirus. 

Ma la Asl ora vuole sfrattare gli anziani, con la scusa del sovraffollamento, per liberare l’immobile. Il commissario spiega che è costretto a procedere in quanto ci sono 14 ospiti anziché 10. Ma Le Iene stanno cercando di aiutarli ma al momento non sono riuscite a trovare la soluzione.

Intanto la trasmissione ha aperto sul sito ufficiale www.leiene.it una petizione per aiutare gli ospiti dell’ospizio.

Scherzo alla coppia di Uomini e donne

E’ arrivato il momento dello scherzo della settimana. I protagonisti sono Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, coppia nata a Uomini e donne. Il giovane è complice delle Iene.

Le Iene Show Natalia

Andrea ha ricevuto un pacco ma al momento non è presente in casa. Natalia, in preda alla curiosità, lo apre di nascosto. La ragazza trova un LP, delle cuffie e una lettera scritta da una donna. Natalia, visibilmente agitata, telefona ad Andre per farlo rincasare.

Una volta rientrato, scoppia un litigio. Il giovane tenta di giustificarsi spiegando che si è trattata di un’avventura passeggera, durata una sola notte. Natalia impazzisce. Lo insulta e lo aggredisce fisicamente. Non riesce a credere che l’uomo che ama l’abbia tradita.

Ma le sorprese non sono finite. L’amante chiama Andrea per comunicargli di essere incinta. Natalia sembra quasi svenire ma Le Iene le comunicano che si tratta di uno scherzo.

Le Iene Show Mascherina gate

Le Iene mascherine

La trasmissione si occupa ancora una volta del mascherina gate. La Regione Lazio ha speso una somma ingente per un carico di mascherine mai giunto a destinazione. Le aziende hanno presentato 22 preventivi ma la Regione non solo ha scelto quelle più costose ma ha affidato l’appalto ad una ditta che produce lampadine.

Le Iene Show Il mercato nero dell’alta moda

Le Iene Show alta moda

Il prossimo servizio delle Iene è dedicato al mercato nero dell’alta moda. I capi firmati vengono venduti suoi social network, in particolare su Instagram. Delle figure denominate buyers acquistano la merce in alcune boutique, avvalendosi di sconti che oscillano tra il 20% e il 50% di sconto. Hanno anche trovato un escamotage per non pagare l’Iva.

Per evitare il pagamento dell’imposta, spediscono la merce in paesi fuori dall’Unione Europa. E bisogna successivamente consegnano alla boutique la bolla doganale. Per gli acquisti utilizzano anche svariate carte di credito per non far insospettire il fisco. Si tratta ovviamente di un’attività illegale.

Le Iene Show diretta 12 maggio Il prete smanaccione

Le Iene Show 12 maggio prete

Don Filippo Bellini è un esorcista non autorizzato. Ed è stato soprannominato il prete smanaccione in quanto per togliere il malocchio palpeggia le parti intime dei parrocchiani. La trasmissione si era già occupata di lui nel 2014 ma Bellini sembra essere ricaduto nel vizio. Alcune sue fedelissime, che all’epoca lo difesero, oggi lo accusano perché sono stata da lui truffate. Le ha convinte ad investire in titoli brasiliani. Ma il prete non ha mai restituito i soldi. Bellini ha un esteso giro d’affari sugli esorcismi. Per i riti si fa pagare con denaro o con gioielli preziosi.

Le Iene Show la quarantena di Malena

Le Iene Malena

Le Iene si sono recate a casa della pornostar Malena. Anche il mondo dell’hard è al momento fermo per il Covid 19 in quanto gli attori non possono spostarsi e viaggiare. Prima di svolgere queste mestiere, Malena ha fatto per 11 anni l’agente immobiliare.

Dopo aver dato dei consigli, Malena mostra il suo lavoro alternativo durante la quarantena. La giovane, a pagamento, si spoglia in videochiamate private.

Scherzo a Federico Bernardeschi

Le Iene Show diretta 12 maggio bernardeschi

Le Iene ripropongono lo scherzo a Federico Bernardeschi. Il calciatore della Juventus, reduce dalla vittoria contro il Milan per la supercoppa, scopre che la sua cagnolina ha ingerito delle chiavi della macchina di un’altra persona.

Mentre Bernardeschi avvisa il veterinario, Il titolare dell’auto reclama le chiavi. Wendy non le ha ancora espulse ma il signore deve riconsegnare la vettura aziendale al suo capo entro le 9 altrimenti rischia il licenziamento. Quando Bernardeschi arriva dal veterinario non vuole che la sua cagnolina venga operata.

Le Iene Show Chico Forti

Le Iene Show diretta 12 maggio chico forti

Le Iene Show continuano a seguire il caso di Chico Forti. Il nostro connazionale è rinchiuso da vent’anni nel carcere della Florida. E’ accusato di aver ucciso Dale Pike ma Forti ha sempre rivendicato la sua innocenza.

A causa della pandemia, Forti non riceve da mesi le visite in carcere dagli amici e al momento non gli è più permesso di effettuare telefonate. Ma ha ricevuto un messaggio di solidarietà da parte delle Iene e dalle persone che lo hanno sempre sostenuto.

Termina così Le Iene Show.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Domenica In 19 settembre: diretta della prima puntata, omaggio a Raffaella Carrà

Torna il contenitore festivo condotto da Mara Venier. Ospiti della prima puntata: Mahmood, Loretta Goggi, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandro Gassman.

Pubblicato

il

Domenica in 19 settembre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, 19 settembre, Mara Venier dà il via su Rai 1 alla nuova stagione di Domenica In. Accanto a lei ritroviamo Stefano Magnanensi con la sua band.

Come vi avevamo già anticipato tra le novità previste c’è il ritorno di Don Mazzi che presenzierà in molte puntate per trattare temi di carattere sociale. La conduttrice inoltre ha aggiunto uno spazio dedicato ai Nuovi Talenti. L’ospite di turno può portare con sé una persona o un gruppo, di qualsiasi età, che abbia delle doti artistiche. Rimane inoltre il segmento dedicato al Covid e alla campagna vaccinale. 

Gli ospiti della prima puntata sono: Mahmood con il suo coro, Alessandro Gassmann, Paola Cortellesi, Antonio Albanese. E ancora Loretta Goggi e Vincenzo Mollica per lo spazio dedicato al ricordo di Raffaella Carrà. Presenti anche Francesco Gabbani, Aldo Cazzullo, la moglie di Gianni Nazzaro, scomparso lo scorso 27 luglio.

Domenica In, la diretta del 19 settembre


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Antonino Chef Academy 19 settembre, ospiti e anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del programma ideato e condotto da Chef Cannavacciuolo.

Pubblicato

il

Antonino Chef Academy 19 settembre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna, domenica 19 settembre, con la quarta lezione Antonino Chef Academy. Si tratta  dell’Accademia culinaria guidata da Antonino Cannavacciuolo. Qui i giovani chef, sfoderando le loro abilità e conoscenze professionali e personali, devono dimostrare il proprio valore per conquistare un posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy 19 settembre

Il nuovo episodio, in arrivo domenica 19 settembre su Sky e NOW, si apre con una lezione di vita da parte dello chef Cannavacciuolo: superare la propria comfort zone può portare a un salto di qualità.

Questo vale anche in cucina, e per dimostrarlo il prof. eseguirà davanti alla classe, durante la lezione sulle tecniche di cucina, la sua ricetta del risotto gamberi e zucchine. La sua creazione ha rappresentato il superamento di un proprio limite personale. Terminata la dimostrazione, lo chef consegnerà a ogni studente un pagellino di metà percorso nel quale, per ognuno di loro, verrà indicato un compito che servirà per uscire dalla comfort zone. Dovranno quindi mettersi alla prova con il proprio tallone d’Achille.

Per il test fuori sede, gli studenti e lo chef si sposteranno nel pieno centro di Milano. Ospiti delle cucine della storica pasticceria Marchesi, gli studenti si confronteranno con il caffè e con la piccola pasticceria. A dare lezione ai ragazzi saranno l’esperto coffelier – sommelier del caffè – Fabio Sipione, e Fabrizio Fiorani, nominato Miglior Pasticcere dell’Asia nel 2019 e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri italiani. Il compito dei ragazzi, divisi in squadre, sarà di realizzare quattro pezzi di piccola pasticceria e due bevande al caffè.

Gli altri ospiti

A seguire, nel test di approfondimento, in Aula ci sarà come ospite lo chef salentino Floriano Pellegrino. Il suo ristorante a Lecce si è guadagnato una stella Michelin ed è inserito nel 2018 nella lista di Forbes 30 Under 30 nella categoria Arte.

Gli allievi dovranno esplorare e imparare a usare un gusto spesso non apprezzato ma cavallo di battaglia del giovane e carismatico chef: il rancido. Per tutti gli allievi l’obiettivo sarà ottenere il massimo dei voti possibile, poiché anche alla fine di questo appuntamento, non tutti potranno proseguire il proprio percorso all’interno di Antonino Chef Academy.

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2.

Antonino Chef Academy va in onda ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). E’ sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Da Grande: le anticipazioni dello show condotto da Alessandro Cattelan

Tutte le anticipazioni e le dichiarazioni sul nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai 1 in due puntate.

Pubblicato

il

Da Grande anticipazioni prima puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 19 settembre Alessandro Cattelan approda su Rai 1 alla conduzione del nuovo show evento dal titolo Da Grande di cui vi abbiamo già dato alcune anticipazioni.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Da Grande – anticipazioni

Si tratta di uno show nel quale il conduttore protagonista racconta la fase della maturità alla sua maniera. Secondo Cattelan è una soddisfazione enorme essere arrivato su Rai 1 e notare come tante maestranze e professionalità siano disposte a lavorare su una sua idea. Intanto vi anticipiamo che i primi ospiti nella puntata d’esordio sono Carlo Conti, Antonella Clerici, Marco Mengoni, Il Volo, Elodie Di Patrizi, Luca Argentero, Blanco e Paolo Bonolis.

Non sarà un programma generazionale, ma una vera e propria festa insieme ad amici che mi sono venuti in soccorso in questo mio esordio“.

Da Grande è un vero e proprio esperimento in due puntate che saranno differenti tra di loro. Ognuna con un proprio schema ed una propria vitalità, anche se il formato generale è identico.

Continua Cattelan: “Ho sempre desiderato realizzare uno show, non un programma televisivo. Per me è stato una sorta di palestra tutto il mio passato per poter arrivare poi a questa domenica“.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, sottolinea anche che questa esperienza per Cattelan è la prima di un percorso futuro. Il responsabile della prima rete anticipa che sta già parlando con Alessandro Cattelan di dare continuità alla sua presenza in Rai. In particolare sta parlando di eventi importanti tra cui il prossimo Eurovision Song Contest.

Stefano Coletta sottolinea che per adesso si sta lavorando per scegliere la città che dovrà ospitare l’evento. Ma la presenza di Cattelan potrebbe essere quasi una certezza.

La premessa infatti, in questo caso, è di saper parlare perfettamente l’inglese e di avere un codice culturale rappresentativo dei concetti che Eurovision veicola. In questo senso Cattelan sarebbe il conduttore ideale.

Lo stesso ex conduttore di X Factor sottolinea che il suo percorso è iniziato proprio a MTV, ovvero la casa dei grandi premi Awards che sono molto simili all’Eurovision.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Ospiti seconda puntata

Cattelan anticipa poi che nella seconda puntata saranno presenti Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs insieme a Sangiovanni. Poi sottolinea che Da Grande sarà l’unico programma senza Orietta Berti. È ancora, con una vena ironica: io sono abituato a share del 1,5% e se dovesse arrivare al 3% per me sarebbe già un raddoppio, ma non credo che in Rai saranno contenti.

Poi sottolinea di aver sperimentato personalmente quanto sia importante per la gente la presenza della Rai che è presente in ogni caso, in ogni evento nella vita del paese. Infine svela che gli piacerebbe realizzare un late show secondo quanto ha anticipato anche Stefano Coletta direttore di Rai 1.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it