Connect with us

Intrattenimento

Uomini e donne anticipazioni 18-23 maggio 2020 e riassunto puntate precedenti

Tutte le dinamiche che accadono e gli eventi della scorsa settimana visti dai protagonisti.

Pubblicato

il

Tutte le dinamiche che accadono e gli eventi della scorsa settimana visti dai protagonisti.
Condividi su

Ecco le anticipazioni di quanto accade a Uomini e donne nella settimana 18-23 maggio. L’appuntamento è su Canale 5, nel day time pomeridiano, con Maria De Filippi.

 

Uomini e donne anticipazioni 18-23 maggio 2020 e riassunto puntate precedenti

Uomini e donne anticipazioni settimana 18-23 maggio. Molte le nuove dinamiche di Uomini e donne che ci sono nelle puntate della settimana, sia per quanto riguarda il trono classico che quello over.

Intanto, andiamo indietro nel tempo. La scorsa settimana, l’11 maggio, si riparte dalla puntata precedente con il recall dell’esterna tra Gemma e il galante Cuore di poeta. Oggi quest’ultimo fa il suo ingresso accolto dalle battute di Tina, Maria chiede a Gemma che intenzioni abbia con lui che parla apertamente di amore, lei sottolinea il suo parlare di sentimenti fin troppo disinvolto e la cosa non la rende entusiasta, comunque dice si al proseguimento della conoscenza, anche per parlare meglio di certi argomenti.

In effetti lui ammette di non essere ancora innamorato di lei ma spera che si arrivi insieme a quel traguardo e per avvalorare le sue tesi le porta in regalo un altro dolce dopo la crostata dell’esterna, con scritto “io e Gemma…amare senza amore non si può “ Gemma commenta in modo gelido e perplesso, Tina lo sottolinea e chiama in causa Nicola il quale, dal canto suo non fa problemi alla conoscenza di Gemma con altri uomini.

Uomini e donne anticipazioni e riassunto puntate – 12 maggio

Nicola fa il suo ingresso in studio e chiarisce subito all’indirizzo di Tina che non ha alcuna intenzione di scherzare con Gemma sottolineando la serietà dei propri sentimenti, ma è anche molto arrabbiato per quanto raccontato dalla bionda opinionista sulla vita nelle navi da crociera.

L’uomo chiarisce che lui resta sempre in divisa e sembra che la cosa dipenda dalle varie compagnie di navigazione, inoltre che non ha mai visto ne sentito quanto raccontato da Tina. Nicola parla molto, anche del fatto che Valentina ha voluto il suo numero dopo averlo insultato sin dall’inizio, lei replica che è stata chiaramente una provocazione e che ritiene che in lui non sia vero ma preparato su tutto fin nei minimi dettagli. Non ha però intenzione di divagare e chiarisce che il suo interesse è tutto per Gemma.

Piero l’assistente di studio porta un pensierino di Gemma per Nicola, con relativo biglietto sui “nodi da sciogliere”, lui arrossisce e Gemma lo sottolinea rivendicando la sua purezza d’animo’, partono le romanticissime note di “My heart will go on” e naturalmente lei si commuove.

Uomini e donne anticipazioni e riassunto puntate – 13 maggio

Si riparte da Veronica e Giovanni e dalle discussioni relative alla natura del loro rapporto, coppia o non coppia? Il rifiuto di Veronica a conoscere nuovi ammiratori lascerebbe pensare di si, ma poi le sue stesse affermazioni sulle difficoltà legate alla situazione e al fatto che non ci sono stati approcci fisici, tantomeno baci, lascia tutto nel dubbio. Secondo Gianni i due sono d’accordo e stanno recitando una parte, Giovanni reagisce indispettito e afferma che se la sua presenza da fastidio se ne può anche andare.

Leggi anche --->  Reazione a Catena, i nuovi campioni sono i Dai e Dai: interrotto il dominio de Le tre e lode

Veronica ribadisce che per ora c’è attrazione ma non sentimento, Gianni pensa che i due abbiano avuto rapporti fisici, Tina anche, e non escludono che l’abbiano fatto nel parcheggio degli studi.Maria si fa una risata mostrandosi più che scettica sull’ipotesi, poi invita la coppia/non coppia a un ballo.

Uomini e donne, Giovanna e Alchi

Giovanna che ha incontrato il misterioso Alchi, ovviamente una volta sceso il buio. Nel filmato si vede lui che toglie la maschera ma con la complicità delle tenebre il suo volto continua a restare un mistero, come al solito però, i due parlano molto. Oggi Alchi ha deciso di fare un passo in più, ma solo per lei, perché tutti ci tengono ad apparire e lui vuole andare controcorrente, così Giovanna lo raggiunge dietro le quinte dove lui, ci spiega Maria, indossa solo la maschera sugli occhi, per capirsi una mascherina “alla Zorro”.

Giovanna sorride, dice che è bello e che, contrariamente a quello che pensava, ha una bella bocca, tuttavia nonostante la copertura sia ormai esigua, non riesce a capire bene che faccia abbia, poi accontenta Gianni che si mostra molto curioso sul suo aspetto: ha dei bei denti, il pizzetto che a me piace molto, degli occhi bellissimi, neri,”dritti”.

Alchi chiede se può sedersi sul divano insieme a lei, ma Maria dice di no, potranno restare a chiacchierare altri dieci minuti. Intanto si torna in studio dove Gemma è invitata a sedersi al centro, c’è da parlare di Cuore di poeta.

Uomini e donne anticipazioni e riassunto puntate – 14 maggio

Si riparte con l’ingresso di Cuore di poeta alias Romualdo e con l’affermazione di Gemma che, tra una battuta sarcastica e l’altra di Tina, spiega che la conoscenza con lui si chiude qui. Romualdo prende atto della cosa serenamente mentre Tina è incontenibile, Gemma dice di essere rimasta un po’ colpita in negativo da certe sue frasi d’amore esagerate, ma sia lui che poi Maria chiariscono che si era nel campo del virtuale e quindi lei non doveva “spaventarsi” troppo, di fatto Gemma chiarisce che semplicemente “non si sono trovati” e a questo punto Romualdo lascia lo studio e la trasmissione.

Uomini e donne, Pamela ed Enzo

Si procede con la vicenda Pamela – Enzo con un filmato introduttivo e con l’ingresso della prima alla quale Maria chiarisce la questione dei vestiti che Enzo le ha lasciato dietro le quinte prima di andarsene…un gesto criticato da molti e preso da Pamela ovviamente male, una sorta di mazzata finale. Ora la conduttrice spiega, per amor di verità, che è stata un’iniziativa di Gianni recapitarle il pacco in studio e quindi davanti alle telecamere. Detto questo, e secondo Gianni la sostanza non cambia molto, si va avanti e Pamela ora confessa, tra un racconto “social” e un altro, di provare ancora un sentimento forte per lui.

Leggi anche --->  La Notte della Taranta, il 4 settembre in onda in seconda serata su Rai 1: Fiorella Mannoia madrina

Enzo fa a sua volta ingresso in studio e, scuro in volto, la accusa subito del fatto dei vestiti e di essere una brava attrice, specie nel ruolo della vittima, perché è stata lei stessa a chiedergli, alla metà di Aprile, di riportarle alcuni indumenti rimasti a casa sua.

Enzo dice che lei è cambiata e non è più la Pamela che aveva conosciuto, racconta di un fatto successo alle Maldive poi raccontato da lei a un’amica e poi da quest’ultima ad altri, nel quale lo faceva apparire come un tirchio.”Un tirchio non ti porta alle Maldive! Mi hai fatto fare un’altra figuraccia!” – dice.

Enzo è arrabbiatissimo e afferma a gran voce che vorrebbe cancellare dalla sua vita la storia con Pamela.

Uomini e donne anticipazioni e riassunto puntate – 15 maggio

Si riparte da Enzo e Pamela e dalle discussioni tra i due che sembrano senza soluzione. Maria ancora una volta cerca di far ragionare i due sulle cose che contano davvero, soprattutto Enzo che però ha un diavolo per capello e risponde che purtroppo il sentimento e il risentimento fanno a cazzotti.

Pamela sembra accusare l’emozione e cerca rifugio dietro le quinte, per lui però sta solo attirando su di se le telecamere.Maria insiste e cerca di convincere Enzo che se lei la pensasse davvero come crede lui non parlerebbe di un eventuale ritorno insieme, quindi gli propone una chiacchierata a quattr’occhi. Lui tentenna ma non molla, tra i presenti si levano incitamenti e anche Gianni fa la sua parte tornando sul fatto dei vestiti, ma quando Enzo accenna a delle scuse da parte della sua ex il filo già sottile si spezza. Pamela non ritiene di doverlo fare così lui si alza e se ne va.

Giovanna scende in studio con gli occhi che le brillano e dice di essere molto coinvolta da Alchi e sempre di più, ma ora accade qualcosa che la distrarrà dai suoi pensieri. Alessandro, corteggiatore in crisi di Giovanna, ha colpito tre signore del parterre e ora entra in studio. Tra queste c’è anche Roberta, promotrice della proposta di farlo restare nel programma, ma lui, pur se lusingato, declina gli inviti a conoscersi perché non ha ancora la testa libera e soprattutto in questo contesto non avvierebbe un altro percorso parallelo.

Con un filmato si passa a Gemma che, emozionata come sempre, ha incontrato anche Occhi blu. L’incontro sin dall’inizio non lascia intravedere grossi margini di successo, diciamo che Gemma e il siciliano Occhi blu non sembrano fatti l’uno per l’altro.


Condividi su

Giornalista pubblicista. Nata nell'epoca sbagliata. É donna del suo tempo, ma anche un po' degli anni'80 e dell'800 di Jane Austen. Ama leggere libri fino all'alba, scrivere, disegnare, creare. Guarda telefilm con una vaschetta di gelato al cioccolato d'estate e una tazza di tè bollente in inverno. La sua migliore amica è Shonda Rhimes.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Arena Suzuki e Tu si que vales animano la prima sfida della stagione del sabato sera: i precedenti

La sfida tra i format non è inedita e, in passato, ha avuto sempre la meglio lo show di Canale 5.

Pubblicato

il

Arena Suzuki Tu si que vales precedenti ascolti
Condividi su

Sabato 23 settembre, Rai 1 e Canale 5 danno vita alla prima sfida degli ascolti della stagione. Mentre sulla TV di Stato c’è Amadeus con Arena Suzuki, sulla rete ammiraglia Mediaset spazio a Tu si que vales.

Arena Suzuki Tu si que vales

Arena Suzuki Tu si que vales, la Rai punta tutto su Amadeus

La prima sfida del sabato sera della stagione, dunque, oppone due trasmissioni di successo. Tu si que vales, format che ha nel cast (tra le altre) Sabrina Ferilli e Maria De Filippi, fino ad oggi ha sempre dominato nell’Auditel, vincendo praticamente ogni confronto con la concorrenza.

In attesa di Ballando con le stelle, la Rai ha affidato ad Amadeus il compito di ribaltare un destino che, almeno sulla carta, sembra essere segnato. L’esordio di Arena Suzuki 2023 è slittato da mercoledì 20 a sabato 23 settembre. Fra sette giorni, invece, Rai 1 propone contro la corrazzata di Canale 5 il quiz Reazione a Catena, con Amadeus che si sposta al mercoledì.

Come sono andati i debutti nel 2022

Per capire come potrebbe andare la sfida degli ascolti tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere utile osservare i dati Auditel degli anni scorsi, quando i due show si sono già fronteggiati.

Leggi anche --->  Il Collegio 8, annunciati i concorrenti: chi sono, età, da dove vengono

Nel 2022, l’evento musicale dell’Arena di Verona ha convinto 3.063 milioni di spettatori, con una share del 19,9%. Il talent Mediaset, invece, ha superato i 4 milioni, toccando una share del 28,6%. Un risultato simile si è avuto anche nel 2021, quando Amadeus ha raggiunto 3,5 milioni di telespettatori per il 19,6%. Tu si que vales, invece, è apprezzato da 4,1 milioni, con il 25,5%.

Arena Suzuki Tu si que vales ascolti

Arena Suzuki Tu si que vales, le novità dei programmi

Tornando al confronto del 2023 tra Arena Suzuki e Tu si que vales, può essere determinante il fattore novità. Della trasmissione di Canale 5 si è parlato molto per i cambiamenti nel cast.

La conduttrice Belen Rodriguez ha lasciato il programma, mentre il giudice Teo Mammucari è sostituito da Luciana Littizzetto. Confermati i presentatori Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, così come i giurati Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.

Amadeus, con Arena Suzuki, lancia la sfida a Tu si que vales con un cast ricco di artisti. Il direttore artistico di Sanremo ha coinvolto un parterre di cantanti mirato a intercettare il maggior numero di pubblico possibile. Ed è così che ci sono cantanti come Francesco Renga e Nek, ma anche Iva Zanicchi e Alan Sorrenti, oltre a Paola & Chiara e Las Ketchup.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Verissimo, gli ospiti del 23 e 24 settembre: c’è Maria Elena Boschi con il fidanzato Giulio Berruti

Nel doppio appuntamento, Silvia Toffanin accoglie anche Anna Tatangelo e l'attore turco Ugur Gunes.

Pubblicato

il

Verissimo 23 24 settembre ospiti
Condividi su

Sabato 23 e domenica 24 settembre, dalle ore 16:30 su Canale 5, è in onda un nuovo doppio appuntamento di Verissimo. Il programma è guidato da Silvia Toffanin ed è visibile in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Verissimo 23 24 settembre

Verissimo 23 24 settembre, Federica Panicucci presenta la nuova edizione di Mattino 5

A Verissimo di sabato 23 settembre è accolta Federica Panicucci. La presentatrice, volto storico dell’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, si racconta in una lunga intervista con l’amica e collega Silvia Toffanin. Con l’occasione, parla della nuova edizione di Mattino 5, che conduce su Canale 5 con Francesco Vecchi a partire da lunedì 25 settembre.

A Verissimo del 23 settembre, poi, ci sono Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Il trio è confermato al timone di Tu si que vales, la cui nuova edizione è in onda proprio nel prime time della rete ammiraglia il 23 settembre.

I tanti fan di Terra Amara, soap di successo di Canale 5, incontreranno nello show Ugur Gunes. L’attore commenta la drastica uscita di scena del suo personaggio Ylmaz. Inoltre, anticipa alcuni dei suoi progetti lavorativi futuri.

Gabriela e Giuseppe, protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island

Silvia Toffanin, a Verissimo del 23 settembre, racconta la storia di rinascita della cantante Annalisa Minetti. In seguito è dato spazio a Gabriela e Giuseppe, tra i protagonisti dell’ultima stagione di Temptation Island. Dopo un percorso travagliato, i due sono usciti insieme dalla trasmissione.

Leggi anche --->  Storie di donne al bivio, le ospiti del 16 agosto: c’è Barbara Bouchet

Negli scorsi giorni, a Uomini e Donne, la loro esperienza è culminata con una proposta di matrimonio. Infine, a Verissimo del 23 settembre è narrata la storia d’amore tra Gessica Notaro e Filippo Bologni, che sono convolati a nozze il 18 settembre.

Verissimo 23 24 settembre interviste

Verissimo 23 24 settembre, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti

Nel corso di Verissimo del 24 settembre, Silvia Toffanin accoglie Gerry Scotti, uno dei conduttori più amati del Biscione, in onda tutti i giorni con Caduta Libera e prossimamente con Io Canto Generation. In studio per la prima volta insieme ci sono l’ex Ministra Maria Elena Boschi e il fidanzato Giulio Berruti.

Per il canto, Silvia Toffanin presenta a Verissimo del 24 settembre Anna Tatangelo, in onda per tutta l’estate con lo show Scene da un matrimonio. Molto attesa è Luciana Littizzetto, che torna in tv dopo l’abbandono (non senza polemiche) della Rai. Oltre all’impegno con Che tempo che fa (al via su Nove il 15 ottobre), da quest’anno è giudice di Tu si que vales. Infine, la showgirl Paola Caruso aggiorna sulle condizioni di salute del figlio.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show 2023, la recensione della prima puntata del 22 settembre

I più distratti potrebbero aver scambiato la puntata per una qualsiasi altra trasmessa nelle ultime stagioni.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 22 settembre giudici
Condividi su

Tale e Quale Show, celebre programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, è tornato in onda venerdì 22 settembre. Con l’occasione, il pubblico ha avuto modo di assistere alle novità (poche) della nuova stagione.

Tale e Quale Show 22 settembre

Tale e Quale Show 22 settembre, la struttura è ripetitiva e rischia la noia

Tale e Quale Show, nell’appuntamento del 22 settembre, non è più solo il titolo, ma è il concetto che descrive meglio l’intero programma. I più distratti, infatti, potrebbero aver scambiato la puntata di venerdì per una qualsiasi altra andata in onda nelle ultime stagioni dello show.

Se non fosse per il cast differente, infatti, tutto il resto è praticamente riproposto a fotocopia. La struttura del programma è consolidata ma ripetitiva, al punto da sfiorare la noia. Tale sensazione, molto probabilmente, è alimentata dall’eccessiva sovraesposizione avuta dal format negli ultimi tempi, quando tra speciali sul Festival di Sanremo e versioni Nip è pressoché sempre rimasto nei palinsesti della rete ammiraglia.

Non cambiano le dinamiche nella giuria

In Tale e Quale Show del 22 settembre, inoltre, non si è osservato alcuno mutamento nelle dinamiche della trasmissione. La presenza di Cristiano Malgioglio è un toccasana per il programma, che prima del paroliere pagava l’eccessiva bontà della giura.

Leggi anche --->  La Notte della Taranta, il 4 settembre in onda in seconda serata su Rai 1: Fiorella Mannoia madrina

Anche in questo caso, però, dopo qualche anno sarebbe meglio modifiche le dinamiche tra i giudici. Nella puntata del 22 settembre di Tale e Quale Show i ruoli sono stati rispettati alla perfezione. Da una parte ci sono Giorgio Panariello e Loretta Goggi, che tendono a fare lodi anche a chi non le meriterebbe. Dall’altra c’è il già citato Malgioglio, che spesso, invece, si aggrappa a dei piccoli dettagli pur di criticare. Una giuria più sfumata e con ruoli meno netti sarebbe più funzionale e credibile.

Tale e Quale Show 22 settembre recensione

Tale e Quale Show 22 settembre, la quota che non fa più ridere

Immancabile, a Tale e Quale Show del 22 settembre, è anche la quota comica, per l’ennesima stagione affidata a Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Mentre il primo è alla sua terza edizione (seconda di fila), il secondo è praticamente di casa, essendo giunto all’ottava stagione.

Sarà per la prevedibilità delle loro esibizioni o per la ricerca forzata della performance grottesca, sta di fatto che di comico, nei loro spazi, è rimasto ben poco. La sensazione è che fra i Tale e Quale Show precedenti, le versioni nip e speciali vari, i due abbiano ormai dato tutto ciò che potevano al format. L’introduzione di un terzo elemento non sembra essere sufficiente per rompere la monotonia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it