Che tempo che fa diretta 24 maggio: Fazio ringrazia e dà appuntamento all’autunno


Tra gli ospiti dell'ultima puntata: Paola Perego, Simone Inzaghi, Giovanni Malagò. Presente anche la Ministra Lamorgese.


Domenica 24 maggio, in diretta dalle 21.05 su Rai 2, è andato in onda l’ultima puntata di Che tempo che fa. Con la conduzione di Fabio Fazio.

Il conduttore ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il programma anche nel periodo del lockdown. Ha dato appuntamento al prossimo autunno. Ma non si sa ancora su quale rete. Ed infatti non ha potuto annunciarlo.

Il conduttore ospita, tra gli altri, Simone Inzaghi, Paola Perego ed il presidente del CONI Giovanni Malagò per discutere della ripartenza delle attività sportive dopo la pandemia. Presente anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Che tempo che fa diretta 24 maggio ospiti ultima puntata

Nell’ultima puntata di Che Tempo che fa Filippa Lagerback non è in collegamento ma presenzia in studio. Fabio Fazio introduce il primo ospite : Raphael Gualazzi.

Che tempo che fa diretta 24 maggio gualazzi

L’artista, in collegamento,canta Genova per noi (di Paolo Conte) accompagnandosi al pianoforte. La trasmissione intende omaggiare la rinascita del capoluogo ligure dopo l’inaugurazione del ponte. La Liguria inoltre è la terra natìa di Fazio.

Che tempo che fa diretta 24 maggio brignano

Enrico Brignano invece si collega da Pomezia. Sembra già pronto ad affrontare la prossima stagione estiva e la natura incontaminata. Ha ritrovato i gufi, le foche, le cicale. Ha la chitarra pronta per i falò sulla spiaggia, il salvagente, l’attrezzature da golf. E l‘arco per andare a caccia. Poco dopo lo raggiunge Flora. Ha preparato l‘amatriciana con guanciale e pancetta.

Che tempo che fa Ministra Lamorgese

Che tempo che fa diretta 24 maggio morgese

La prima domanda di Fazio verte sul lockdown appena concluso. La Ministra racconta che è stato un periodo complicato sia per lei come Ministra, sia per i cittadini che hanno dovuto subire delle restrizioni necessarie. Ma dopo due mesi e mezzo abbiamo ricominciato a vedere la luce in fondo al tunnel. La Ministra aggiunge che gli italiani sono stati responsabili. Ma ora che il Governo ha dato il via alle riaperture, bisogna stare più attenti. Fa appello soprattutto ai giovani, i quali devono evitare di creare nuovi assembramenti. Altrimenti i sindaci sono pronti a richiudere le città.

Il prossimo argomento riguarda la mafia. La Ministra avrebbe diramato una direttiva ai Prefetti. Vuole vengano monitorati i passaggi di proprietà delle imprese, in quanto avendo bisogno di liquidità possono facilmente cadere nella mani della criminalità mafiosa. Per quanto riguarda la scarcerazione dei boss, ha assicurato che i detenuti sono monitorati dalle forze dell’ordine.

Che tempo che fa diretta 24 maggio ministra

Per quanto concerne il ritardo della cassa integrazione, la Ministra non si esprime. Si limita a riferire che il Governo vuole velocizzare i tempi. Migliaia di cittadini attendono ancora quella di marzo. E molti sono disperati. Chi invece non ne ha diritto, ha finito il denaro. Fazio cita Karim, il bambino di 10 anni morto schiacciato da un cassonetto della Caritas.

Il successivo tema affrontato è quello dei braccianti. In molti si sono ribellati in quanto vengono sfruttati ma il Governo ha concesso un permesso di soggiorno temporaneo agli irregolari. Inoltre sono ricominciati anche gli sbarchi.

Infine grazie alla quarantena sono scesi del 66% i reati di furto, rapina ed estorsione.Sono aumentati però del 9% i reati di usura.

Che tempo che fa diretta 24 maggio Burioni, Antinori,Rappuoli

Anche nell’ultima puntata è presente in studio Roberto Burioni. Il medico spiega che i dati  sul Covid 19 sono incoraggianti ma ora che le città sono state riaperte, non bisogna abbassare il livello di attenzione. E’ necessario tornare alla normalità. Bisogna però procedere in maniera graduale.

In collegamento Andrea Antinori, direttore di immunodeficienze virali dello Spallanzani, spiega che non esiste ancora una cura efficace. Ma i medici hanno imparato con il tempo a gestire meglio il Covid 19. Al momento assieme al suo team sta studiando un vaccino.

Che tempo che fa medici

Il direttore scientifico della divisione vaccini della GSk, Rino Rappuoli è ottimista sui vaccini. Per realizzare quello contro il meningococco ha impiegato 20 anni. Ma grazie alle nuove tecnologie è possibile realizzarlo in tempi molto più brevi. Gli esperti stanno lavorando su vaccini sperimentali o a base sintetica da Rna o da vettori virali. Tutti i presenti sperano di avere il vaccino pronto per il prossimo autunno perché in inverno il virus potrebbe tornare.

Che tempo che fa Simone Inzaghi, Giovanni Malagò

che tempo che fa inzaghi malago

Fabio Fazio si collega con Simone Inzaghi e Giovanni Malagò. Il 13 o il 20 giugno il campionato di calcio dovrebbe ripartire. Il Presidente del CONI spiega che tra qualche giorno verrà comunicata la data ufficiale. Invece per i Campionati mondiali di sci alpino, il CONI sta valutando di rinviarli di un anno, da febbraio 2021 a marzo 2022.

Inzaghi ha voglia nuovamente di scendere in campo con la sua squadra. La Lazio è al secondo posto ad 1 punto dalla Juventus. Ci sono ancora 12 partite da giocare e tutto può essere ribaltato. Al di là del futuro della squadra, l’importante è ripartire in sicurezza. In chiusura Fazio manda in onda un filmato che omaggia Inzaghi, sia nella carriera da calciatore sia da allenatore.

Che tempo che fa diretta 24 maggio Marco Travaglio

Che tempo che fa travaglio

Terminato lo spazio dedicato allo sport, Fabio Fazio ospita Marco Travaglio. Da martedì 26 maggio Il fatto quotidiano cambia grafica. Durante il periodo di lockdown aveva il terrore che i lettori, rimanendo chiusi in casa, non si sarebbero recati nelle edicole. E invece secondo i dati le vendite del giornale sono aumentate. Il Direttore esprime le sue opinioni sul caso Bonafede e sull’operato del Governo Conto durante la pandemia.

Che tempo che fa Luciana Littizzetto, Giovanna Botteri

Che tempo che fa littizzetto

Luciana Littizzetto si presenta con una parete di plexiglass, per rispettare le nuove regole della Fase 2. Il conduttore però nota che viene riflesso il testo che la comica ha preparato per la puntata. Dedicandosi all‘attualità ha iniziato alla pizza fratacchione e al dolce omonimo che hanno creato in Campania in onore di Vincenzo De Luca. Inoltre Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, ha fatto rimuovere da Piazza San Marco, una statua a forma di membro maschile. Successivamente la Littizzetto rimprovera chi ancora non porta la mascherina. A nessuno piace indossarla perché è una costrizione, ma è necessaria. Infine si occupa di Trump che sta assumendo l’idrossiclorochina.

Che tempo che fa diretta botteri

Da Pechino si collega Giovanna Botteri. Non si sa ancora quando potrà rientrare in Italia in quanto i confini sono chiusi. In Asia non si sta morendo più di Coronavirus e i cittadini sono attenti e responsabili. La Littizzetto omaggia la giornalista indossando una parrucca che assomiglia alla sua capigliatura. A Firenze hanno dedicato alla Botteri un murales.

Che tempo che fa Paola Perego

Che Tempo che fa Paola Perego

Paola Perego presenta brevemente Dietro le quinte delle mie paure. Nel libro racconta un lato inedito della sua vita privata. Dall’età di 16 anni soffre di attacchi di panico. Ma da molti anni non ne soffre più in quanto si è curata attraverso l‘aiuto di professionisti. Nel libro ci sono anche le testimonianze di Federica Pellegrini, Fedez e Michelle Hunziker. Prima di congedarla, la trasmissione trasmette una clip che ripercorre la sua carriera.

Che tempo che fa diretta 24 maggio L’ultimo tavolo

Nell’ultima parte della trasmissione presenziano in studio Raul Cremona ed Ale & Franz per il tavolo. Collegati invece la Littizzetto, il Mago Forest, Gigi Marzullo e Nino Frassica.

Che tempo che fa Tavolo

Marzullo ha pronta una domanda per Arena. “E’ più facile da una conchiglia capire un mollusco. O è più facile per una casa capire l’inquilino?” Il comico napoletano risponde di aver mangiato un buon piatto di spaghetti con le vongole.

Il conduttore vuole ringraziare i telespettatori che l’hanno seguito per tutta la stagione. E manda in onda un filmato che racchiude i momenti più emozionanti. Si sfidano a colpi di magia Mago Forest e Raul Cremona. Mentre Ale & Franz interpretano uno dei loro classici sketch, ovvero quello di due uomini sconosciuti che si siedono sulla stessa panchina.

Successivamente viene mandato in onda un filmato che raccoglie i momenti più belli di Luciana Littizzetto, dal balletto con John Travolta alle varie imitazioni. In chiusura Nino Frassica legge le notizie del suo giornale Novella Bella.

Termina così l’ultima puntata di Che tempo che fa.



0 Replies to “Che tempo che fa diretta 24 maggio: Fazio ringrazia e dà appuntamento all’autunno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*