Connect with us

Intrattenimento

Made in Sud diretta 29 giugno 2020: De Martino e Trotta sulla follia

La terza puntata dello show sulla comicità partenopea, condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino è dedicata al tema della follia.

Pubblicato

il

Made in Sul 6 luglio
La terza puntata dello show sulla comicità partenopea, condotto da Fatima Trotta e Stefano De Martino è dedicata al tema della follia.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 29 giugno, in diretta dalle 21.25 su Rai2, è andata in onda la terza puntata di Made in Sud, con Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Lo show sulla comicità partenopea è tornato in onda il 16 giugno, a seguito del rinvio forzato per il lockdown. Ogni puntata viene dedicata ad un tema specifico. E il filo conduttore di questa puntata è la follia. Inoltre a fare da spalla ai conduttori ritroviamo Biagio Izzo.

Made in Sud diretta 29 giugno monologhi

Stefano De Martino e Fatima Trotta introducono il tema della puntata del 29 giugno. Si tratta della follia. Interviene Biagio Izzo che incentra il suo monologo sui tennisti che hanno voglia di riprendere a giocare. Alcuni che lo hanno già fatto e sono risultati positivi al Covid 19.

made in sud diretta 29 giugno arteteca

Salgono sul palco gli Arteteca. La piccola Sara stavolta non ha voglia di mangiare. Pur di far mangiare la pappa il padre si finge capostazione o il cowboy. Ma senza risultati. Dopodiché decidono di portarla lo stesso alla giostre.

Vincenzo De Lucia interpreta Maria De Filippi. Nella voce il comico è molto vicino all’originale. Dopo aver creduto erroneamente che Fatima sia una nuova tronista di Uomini & donne, la conduttrice ingaggia una nuova valletta: Biagio Izzo. Successivamente conducendo C’é posta per te, intraprende un brevissimo viaggio nell’infanzia di De Martino.

I conduttori dedicano un brano alla pandemia che sembra essere appena terminata, cantando sulle note de La vecchia fattoria.

made in sud diretta 29 giugno raffaele pasquale

Pasquale e Raffaele si incontrano ancora sulla panchina del parco dopo essere finalmente usciti di casa dopo il lockdown. Parlando del Mes (meccanismo europeo di stabilità), i due pensionati credono che l’Italia si trovi in periodo difficile. Ma anche il resto del mondo non se la passa meglio.

made in sud diretta 29 giugno peppe

Peppe Iodice invece si trova nuovamente fuori dagli studi perché vuole godersi la libertà dopo la quarantena. Il comico vuole saperne di più sulla presunta nuova fiamma di De Martino. Ma il conduttore ribadisce che si tratta solo di fake news. Al termine del monologo di Iodice, la finta Maria De Filippi lancia la pubblicità.

Made in Sud Maria De Filippi

Maria De Filippi fa di nuovo irruzione al rientro dalla réclame per condurre la puntata di Amici Celebrities. Nella sfida a Tik Tok tra i conduttori e Biagio Izzo, vince quest’ultimo.

Gigi la mascherina è in ansia perché é sulla “bocca di tutti”.  Ma Stefano De Martino e Fatima Trotta lo rincuorano sul fatto che oltre a proteggerci dal virus, ci protegge anche dal cattivo odore emanato dagli altri a causa del sudore.

made in sud diretta 29 giugno trasit

I Ditelo voi sono pronti per una nuova puntata della sitcom Trasit. I coniugi sono andati al mare con sedia ed ombrellone. Ma quest’ultimo appartiene al vicino che viene a reclamarlo. Nonostante siano solo le dieci del mattino, la moglie chiede al marito di appartarsi in quanto è nel pieno dell’ovulazione. La mattina fa” gli ovuli freschi perché rimangono in forza”.

made in sud diretta 29 giugno app dolce metà

Fatima Trotta si è iscritta nella app di incontri  Dolce metà. Durante l’incontro col partner spiega di essere una ragazza seria che non si concede facilmente ad un uomo. Deve prima conoscerlo bene. Ma lui invece, sposato, aveva già preso una camera ad ore.

Matranga & Minafò cercano degli attori per girare uno spot contro l’abbandono degli animali. Ma l’ “attore cane” scelto per oggi è Gianni Lattore. E’ un cane ballerino in calore che ha bisogno di una compagna per l’accoppiamento. Gianni si fa chiamare Gianni Russell Crowe.

Il monologo di Tonino Cardamone

Tonino Cardamone incentra il suo monologo sulla pandemia. Rimprovera simpaticamente il Premier di aver svolto le conferenze stampa in orari particolari, o prima di cena o prima di andare a dormire. Inoltre durante la quarantena i coniugi hanno curato meno il loro aspetto fisico, rimanendo quasi sempre in pigiama.

Made in Sud Ciro

Ciro L’immortale racconta quanto è stato arduo affrontare la quarantena con la moglie. Oltre ad aver mangiato continuamente pizza, al termine del lockdown la consorte voleva che le comprasse abiti ed accessori costosi. Ma lui ha scelto di uscire senza carte di credito. Inoltre il vicino di casa crede che non prenda l’ascensore perché ne abbia timore. In realtà non ha i 10 centesimi da inserire.

Made in Sud nicola

La clientela di Nicola Barber shop è di alto livello ma il titolare ha un apprendista pasticcione. Un cliente facoltoso ha chiesto a Nicola dei consigli per combattere la forfora. Egli gli ha suggerito di acquistare una giacca bianca (così non si vede nulla).

made in sud diretta 29 giugno enzo

Enzo & Sal interpretano due bamboccioni, che non studiano, non lavorano. E che vivono ancora con i genitori. Enzo racconta all’amico di aver incontrato una donna su una chat di incontri. Lui voleva andare a mangiare una pizza. Ma la signora lo ha preso a frustate per effettuare delle pratiche erotiche. Inoltre Enzo pare aver trovato il lavoro dei suoi sogni. Vorrebbe fare il sommelier, in quanto lo pagano per fare un gesto semplice: bere vino.

made in sud diretta 29 giugno pepp art

Mino Abbacuccio ha inventato la Pepp App con la quale è possibile ottenere bonus, corsi in inglese o vacanze a prezzi stracciati. Basta versate una quota di 20 euro. Ma De Martino non accetta alcuna offerta perché è convinto che si tratti di una truffa.

Stefano De Martino e Fatima Trotta duettano con i Sud 58 in Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra.

Sul palco tornano Gli Arteteca per lo sketch sull’appuntamento al buio. Enzo è molto timido ed imbranato con le donne. E chiede a De Martino per aiutarlo. Monica si presenta all’incontro ma inizialmente crede che Enzo sia De Martino. Quando scopre la verità, la ragazza si rattrista ma accetta comunque di scambiare due parole con Enzo. L’incontro va malissimo perché Enzo ripete a pappagallo (e male) le frasi che De Martino riferisce ad un’altra ragazza, la Trotta.

made in sud diretta 29 giugno enzo appuntamento

Gerardo durante la pandemia non ha mai abbandonato i social. E si è schierato con la corrente dei complottisti perché crede che il virus non si mai esistito. Ha preso con sé anche un pipistrello. Il piccolo Miky gli ha chiesto già come nascono i bambini. E Gerardo gli ha raccontato la storiella delle api e dei fiori. Il pipistrello dopo aver perlustrato i campi, è tornato colmo di bolle.

Simone Schettino si occupa del Coronavirus. Oltre alle difficoltà dei commercianti e delle partita Iva, si occupa dello zio che durante la quarantena si è dedicato alla poesia. Ma l’ispirazione proveniva dalla bottiglia di spumante.

Made in Sud diretta 29 giugno Quark in Sud

Nella puntata di oggi di Quark in Sud, i conduttori si occupano degli spermatozoi.

made in sud diretta 29 giugno izzo

Uno di essi è interpretata da Biagio Izzo. Raccontano che durante un rapporto d’amore, migliaia di spermatozoi tentano di sopravvivere nell’utero e fecondarlo. Ma solo uno riesce nell’impresa.“Perchè arrivo sempre primo? Perchè ho il motorino!” spiega Izzo.made in sud Nello Iorio

Nello Iorio invece interpreta il Covid 19. Spiega che grazie a lui molte coppie, costrette a vivere insieme, si sono ritrovate. Le mogli hanno creduto di aver trovato nei mariti il principe azzurro solo perché indossavano un pigiama di quel colore.

Made in Sud i Gemelli di Guidonia

Salgono sul palco i Gemelli di Guidonia.

made in sud gemelli guidonia

Si chiedono che fine abbiano fatto le protagoniste donne delle canzoni italiane. E cantano alcuni esempi:“oooh oooh Nonna Katy” ,“Lisa dagli occhi blu con la cataratta non ci vedi più”.

“Sara ancora non si è svegliata, Sara sono le sette e tu devi andare a scuola, Sara adesso sei bidella ma ti hanno fregato il motorino”.

“Heidi il tuo ospizio è sui monti e le badanti ti fanno ciao”. “Marina Marina vorrei adesso divorziar”.

Made in Sud Sal Da Vinci

Lo chef Salvatore (Sal Da Vinci) vuole far assaggiare ai conduttori una sua ricetta con i ricci di mare.Essi si rifiutano perché cucina malissimo ma ha una voce molto intonata. Sal Da Vinci canta con Fatima Trotta e Stefano De MartinoD’istinto e di cuore, Nanà e Napule. Lo Chef Salvatore si ostina a voler cucinare ma la sua strada è un’altra. Anche Biagio Izzo ed il barbiere Nicola si rifiutano di mangiare i ricci.

Peppe & Rosaria organizzano svariate live in cui organizzano lezioni di “zuppa fitness”. Una bambina ha scritto a Rosaria : Qual è il tuo cartone preferito?. E lei ha risposto:  “Il cartone delle pizze”.

Made in Sud diretta 29 giugno Uccio De Santis

Uccio De Santis questa settimana si trova a Locorotondo (BA). Il comico racconta di aver avuto seguito un corso di umiltà in cui era il più bravo. Inoltre ha avuto alcuni problemi di salute: “Salut a uno, salut ad un altro…”

made in sud diretta 29 giugno uccio

De Santis è pronto ad affrontare l‘esame per diventare carabiniere, assieme ad un aspirante collega. I due decidono di allenarsi con domande di geografia ed italiano. “Dove si trova il Reno? Sotto al polmono.” “Dimmi il nome di tre quadrupedi… Cane, gatto e due galline”. “Io mi lavo, tu ti lavi, egli si lava…che cos’é? E’ domenica”.

Cettina è innamorata di De Martino ma lui nega che abbiano avuto una relazione. Lei le ripete “non rinnegare, non rinnegare….perché chi rinnega sarà rinnegato!”. Successivamente il conduttore viene raggiunto da Jennifer, amica con cui balla la salsa. Cettina le ricorda che De Martino “la scarpina di mattina, lo fa solo con Cettina!”.

Pasquale e Raffaele discutono di come sono cambiate le generazioni. Mentre i giovani perdono giornate intere su Tik Tok, i nonni attendono mesi per una tac.

made in sud diretta 29 giugno radio rocket

I Radio Rocket reinterpretano alcuni brani in voga. Per questa settimana hanno scelto Good Times di Ghali e Guaranà di Elodie.

made in sud diretta 29 giugno romilda

La signora Romilda dopo aver affrontato la quarantena ha ancora “la fornacella che arde come un tizzone”. Nonostante siano ora possibili i ricongiungimenti non ha ancora rincontrato il fidanzato Gesualdo, che è diventato ossessionato dalla pulizia. Durante le videochiamate si lava sette volte le mani ed indossa cinque mascherine. Romilda ha inoltre confessato al pubblico di essersi invaghita di Vincenzo De Luca.

Made in Sud casa del papel

I Ditelo voi interpretano i personaggi de La casa del papel. I membri della banda sono entrati nella Zecca di Stato e devono occuparsi degli ostaggi. Uno di loro ha stampato mazzette da 600 euro da regalare ai membri del mondo dello spettacolo. Ma il denaro è finto.

made in sud diretta 29 giugno manu e luca

Manu & Luca non potendo andare a scuola, seguono lezioni grazie alla didattica a distanza. Uno di loro deve affrontare l’interrogazione di storia. E spera nei suggerimenti dell’amico. L‘interrogazione è insufficiente ed il ragazzo spiega di non aver potuto studiare in quanto ha perso il cane. Ma la prof, generosa, gli concederà un’altra possibilità.

made in sud giustiniani

Il monologo di Ciro Giustiniani è dedicato al tema della puntata. Secondo lui la follia è tenere teatri da 1000 posti chiusi dove attori e tecnici non lavorano. Mentre sugli aerei i 200 passeggeri sono tutti attaccati ma le compagnie aeree lavorano regolarmente.

Le Sex and the Sud interpretano due mamme che hanno nostalgia della scuola. Ma la maestra nella chat della classe ha organizzato un torneo in piscina. Il figlio di una delle signore non può partecipare perché non sa nuotare, “non arriva nemmeno alla vasca da bagno”.

made in sud adel

Adel è di origine marocchine, ma è italiano ed nato a Roma. Racconta come le persone si offendano facilmente quando si fa dell’ironia su alcune categorie, ad esempio sui meridionali e sugli stranieri.

made in sud disco palermo

Matranga & Minafò sono pronti ad assembrarsi nelle discoteche “per lanciare lo Space Shuttle a Palermo” o ” Per inzuppare il biscottino”. Tentano di rimorchiare alcune ragazze nel locale. Ma come sempre senza successo.

Enzo & Sal conducono lIncazza News. La notizia del giorno è che la commissione del Senato ha deciso di ridare ad alcuni politici i vitalizi ,con tutti gli arretrati. Enzo lamenta il fatto che ci sono ancora persone che aspettano la cassa integrazione di marzo mentre ai politici i soldi non mancano.

La band Sud 58 chiude la terza puntata di Made in Sud.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Primo appuntamento crociera 18 maggio, le coppie della prima puntata

Primo appuntamento crociera, spin off del reality di Real Time è al suo esordio questa sera, 18 maggio 2021. Ecco le coppie partecipanti.

Pubblicato

il

primo appuntamento crociera 18 maggio
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Real Time propone questa sera, 18 maggio 2021, Primo Appuntamento crociera, spin off del reality Primo Appuntamento. Al timone il conduttore Flavio Montrucchio  in prime time.

Il format, in seguito al cambio di location, resta di base lo stesso. Ma dal momento che gli appuntamenti al buio proposti dal programma si tengono durante una crociera, i partecipanti sanno che difficilmente potranno evitare di rivedere il/la loro partner dopo la serata. Almeno, fino alla fine della vacanza sulla nave.

Si potrebbe, quindi, quasi parlare di vacanza al buio per i partecipanti alla crociera che hanno scelto di partecipare al reality; una coppia di fratelli, Marco (35 anni), e Gianluca (41), è alla ricerca dell’anima gemella.  Marco cena con Walter (35 anni, wedding planner).

Fabrizio (31) invece preferirebbe non impegnarsi seriamente. Il suo appuntamento è con Annalisa (28) gelataia di Milano.

C’è poi Simone (25) che ha paura di dormire da solo, e in crociera dorme con sua madre. Il giovane cena con Noemi (24 anni),

Le puntate della prima edizione di Primo appuntamento crociera sono visibili anche tramite il servizio in streaming Discovery+.

Primo appuntamento crociera 18 maggio, la diretta

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Loving: l’amore deve nascere libero su Rai 5 – trama, cast, finale

La storia vera di Richard e Mildred Loving che si sono battuti contro la Virginia per difendere i diritti delle coppie miste.

Pubblicato

il

Loving l'amore deve nascere libero film Rai 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Loving: l’amore deve nascere libero è il film proposto oggi da Rai 5. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2016.

La produzione è tra Gran Bretagna e Stati Uniti, la durata è di circa due ore. Il film è ispirato ad una storia vera. Rai 5 lo propone senza interruzioni pubblicitarie. Inoltre è possibile fruirne anche in lingua originale.

Loving l'amore deve nascere libero film attori

Loving: l’amore deve nascere libero film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Jeff Nichols. Protagonisti principali sono Richard e Mildred Loving interpretati rispettivamente da Joel Edgerton e Ruth Negga. Nel cast anche Nick Kroll nel ruolo di Bernie Cohen.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Richmond nello stato della Virginia. La produzione è della Big Beach Films in collaborazione con Raindog Films. Il titolo originale è semplicemente Loving.

Loving l'amore deve nascere libero film dove è girato

Loving: l’amore deve nascere libero – trama del film in onda su Rai 5

Richard e Mildred sono cresciuti a Central Point, una cittadina della Virginia, dove la comunità è più progressista nei confronti dell’integrazione tra le diverse etnie rispetto ad altre zone del sud degli Stati Uniti.

Eppure, Richard e Mildred per la loro unione vengono condannati al carcere e all’esilio e quindi costretti a trasferirsi con i figli in un modesto quartiere di Washington, D.C. Nonostante l’appoggio dei loro familiari, i due trovano difficoltà ad essere accettati dall’ambiente circostante e Mildred sente anche il bisogno di tornare in Virginia.

Spoiler finale

Il caso “Loving contro Virginia” arriva così alla Corte Suprema nel 1967, sancendo una vittoria nella battaglia per i diritti civili e riaffermando il diritto fondamentale di sposarsi senza barriere razziali. Richard e Mildred infine sono tornati a casa e la loro storia d’amore è diventata un modello per molte altre coppie dell’epoca.

Loving l'amore deve nascere libero film finale

Loving: l’amore deve nascere libero – cast

  • Joel Edgerton (Boy erased: vite cancellate): Richard Loving
  • Ruth Negga: Mildred Loving
  • Marton Csokas: sceriffo Brooks
  • Nick Kroll: Bernie Cohen
  • Michael Shannon: Grey Villet
  • Terri Abney: Garnet Jeter
  • Alano Miller: Raymond Green
  • Chris Greene: Percy
  • Jon Bass: Phil Hirschkop
  • Bill Camp: Frank Beazley
  • Will Dalton: Virgil
  • Christopher Mann: Theoliver
  • Winter-Lee Holland: Musiel
  • David Jensen: giudice Bazil
  • Andrene Ward-Hammond: Laura

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

L’Eredità 16 maggio: il neocampione Marco non conquista il montepremi

Marco è il nuovo campione del game show ma non è riuscito ad indovinare la parola corretta della Ghigliottina.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 16 maggio è andato in onda su Rai 1 un  nuovo appuntamento de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna.

Nella puntata di oggi Marco è stato eletto campione dopo aver sconfitto al Triello Marta ed Elisabetta. Ha dovuto però rinunciare al montepremi in palio perchè non ha individuato la parola corretta della Ghigliottina. Marco prende il posto di Marta, che non è riuscita a difendere il titolo.

L eredità 16 maggio sfidanti

L’Eredità, la diretta del 16 maggio

Nella diretta del 16 maggio Flavio Insinna presenta gli sfidanti della campionessa Marta, che viene da Firenze. Il primo è Marco, dalla provincia di Ferrara. E’ uno sportivo ed ama affrontare le maratone. E’ sposato con Maria ed ha due figli. Nel gioco degli abbinamenti deve specificare se i film sono interpretati da Julia Roberts o Demi Moore.

Elisabetta invece studia Lettere all’Università e sta scrivendo un giallo. E’ anche Consigliere Comunale del suo paese. Lei deve riferire se alcune ricorrenze cadono in giorni festivi e lavorativi.

Roberta viene da Avellino, è funzionario pubblico ed è laureata in management. Suona il pianoforte ma uno dei suoi sogni è di partecipare in un musical. Per lei come abbinamenti ci sono alcune poesie/opere. Deve spiegare se sono state scritte da Ungaretti o Leopardi.

La quarta concorrente è la giovane Bianca che frequenta il liceo linguistico. E’ fidanzata con Davide ed il suo sogno è di diventare cantante. Ha già inciso due singoli. La ragazza deve indovinare se alcune sigle sono cantate da Cristina D’Avena.

Selene è nata a Firenze ma si è trasferita a Prato per amore, per il suo Alessandro. E’ una cantante lirica ma anche una beauty trainer. Ha una figlia di 14 anni. Deve riferire il nome di alcuni personaggi noti sulla base dei cognomi suggeriti dal conduttore.

Torna Harieta, proviene dalla Romania ma vive in Piemonte. E’ docente universitaria di rumeno all’Università. Per lei come abbinamento se alcuni luoghi sono lago o deserto.

La campionessa Marta infine sceglie di far sfidare nel gioco dei 60 secondi Harieta e Roberta. Harieta riesce a rimanere in gara. Roberta invece è la prima concorrente eliminata.

L eredità 16 maggio una o l'altra

L’Eredità, il gioco L’una o l’altra

Il conduttore dà il via al gioco L’una o l’altra dove per ogni quesito fornisce solo due possibili alternative. Al termine del primo giro forniscono la risposta sbagliata Bianca, Harieta, Marta ed Elisabetta. 

A compiere il doppio errore è la professoressa Harieta che ha scelto di sfidare la giovane Bianca. La docente è obbligata ad abbandonare lo studio.

Eredità quattro date

Le Quattro Date

Nella puntata di oggi, 16 maggio, il game show ha scelto le seguenti quattro date:  1957, 1971,1982 e 2019. 

La prima concorrente a non eseguire il corretto abbinamento è la campionessa Marta. Bianca però compie il doppio errore e sceglie di puntare il dito contro Selene. La giovane studentessa è eliminata dal gioco.

Eredità paroloni

L’Eredità 16 maggio, i Paroloni

E’ il momento dei Paroloni. E’ il gioco in cui i concorrenti devono riferire il significato di alcune parole in disuso. Il primo termine è Riavolo, individuato da Marco.  Si tratta di un’asta di ferro utilizzata per mescolare i metalli fusi.

Il secondo parolone è invece Filugello, indovinato dalla campionessa Marta. E’ un sinonimo di baco da seta.

Si sfidano di conseguenza nel gioco dei 60 secondi, Elisabetta e Selene. Quest’ultima è la concorrente eliminata.

L eredità 16 maggio triello

Il Triello

Nella puntata del 16 maggio si sfidano al Triello Marco, Marta ed Elisabetta. 

Inizia Marta che conquista le categorie Musica (20.000 euro), Spettacolo (10.000 euro), Curiosità (20.00o euro). Ed ancora Chi l’ha detto (20.000 euro) ed Italiano (30.000 euro).

Elisabetta invece risponde correttamente solo al tema Casa (30.000 euro). Marco infine si aggiudica solo la categoria Scienza (10.000 euro).

Marta ha il montepremi più alto e deve affrontare altre domande per poter accedere alla Ghigliottina. I temi scelti sono Viaggi nel Medioevo e Peter Pan. La concorrente sbaglia la seconda risposta ed è Marco a diventare il nuovo campione.

L eredità 16 maggio ghigliottina Marco

L’Eredità, la Ghigliottina di Marco

Marco affronta la Ghigliottina con 130.000 euro  Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: aereo o treno, concorrente o studente, chimica o fisica, musica o poesia, forno o piastra. Il neocampione dimezza ben quattro volte. Il montepremi scende vertiginosamente a 8.125 euro.

Le parole che formano la Ghigliottina del 16 maggio sono:

  • aereo
  • studente
  • musica
  • fisica
  • forno

Marco ha scritto la parola volo. Il termine corretto però è carta.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it