Vasco La tempesta perfetta, l’artista torna su Rai 1 dopo tre anni


Rai 1 propone tre ore all'insegna di musica e intrattenimento con l'artista amato da tutte le generazioni.


Vasco La Tempesta perfetta approda su Rai1. L’evento si ripete a tre anni da Modena Park, il più grande raduno rock della storia, record mondiale con oltre 225.000 spettatori nell’immenso Parco Ferrari.

Vasco La tempesta perfetta L’intervista 

Rai 1 fa rivivere, nella serata di mercoledì 1 luglio, alle 20.35, più di 35 canzoni per oltre 3 ore di rock. L’evento è stati curato da Giorgio Verdelli con la regia di Pepsy Romanoff.
L’atteso concerto di Vasco è stato preceduto da quattro anteprime di cinque minuti ciascuna trasmesse dopo il Tg1 delle 20, il 26, 27, 29 e 30 giugno.

Molti i volti noti dello spettacolo che partecipano: da Luca Zingaretti ad Anna Foglietta, da Laura Pausini a Stefano Massini. Ci sono poi: Francesco Montanari, Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi, Isabella Ferrari che si esprimono su Vasco.

Previste anche le storie di fan e di persone comuni raccolte da Verdelli che fnno da cornice al concerto in televisione.
La voce narrante è di Vinicio Marchioni: l’attore è stato anche coprotagonista del video “Un mondo migliore”.

Vasco la tempesta perfetta

Le dichiarazioni di Vasco e Verdello:

Vasco, nell’inedita intervista, confessa: “Doveva andare tutto bene quella sera lì, dovevo anche essere pronto a cantare per oltre 3 ore e mezza. La tempesta perfetta è quando tutti gli elementi si combinano insieme, in modo straordinario, perché sia una cosa irripetibile. La tempesta rock perfetta è stata Modena Park”.

L’intervista, inedita, è stata registrata i primi di giugno a Rimini, dove si dovevano svolgere le prove del Vasco Non Stop Live Festival 2020. Il tour, a causa del covid-19, è stato rinviato a giugno 2021. Il tutto è stato registrato dalle telecamere dirette da Pepsy Romanoff, nel totale rispetto delle regole di contenimento, distanziamento fisico, mascherine e indumenti idonei.

Così Giorgio Verdelli introduce la serata

Queste le dichiarazioni di Giorgio Verdelli:

“In questo momento sospeso, dopo una tremenda pandemia che ha messo in discussione tutte le nostre certezze, rivivere un evento assoluto, come la tempesta perfetta di Modena Park, ci fa sperare che quello che verrà sarà un mondo migliore”.

Modena Capitale mondiale del rock e il popolo colorato del Blasco che la invade pacificamente, ordinatamente, educatamente, per partecipare a una festa imperdibile. “La festa epocale” per i suoi primi 40 anni “suonati” e vissuti intensamente, grazie alle emozioni che la musica gli dà, ancora e sempre.



0 Replies to “Vasco La tempesta perfetta, l’artista torna su Rai 1 dopo tre anni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*