Reazione a Catena 8 luglio: I Sali e scendi sconfitti da Le Regine di Fiori


Le Regine di Fiori sono riuscite a sconfiggere i campioni, i Sali e scendi, nell'intesa vincente. E vincono 1.735 euro.


Nella puntata di mercoledì 8 luglio di Reazione a catena, le Regine dei Fiori hanno strappato il titolo di campioni a I Sali e scendi. Le tre signore di Padova, dopo tre anni di tentativi, sono riuscite finalmente a partecipare alla trasmissione. Ma nella loro puntata d’esordio hanno conquistato meno di 2.000 euro. I Sali e scendi invece, nel corso della loro partecipazione, risalente alla scorsa edizione, hanno vinto 149.000 euro.

Reazione a Catena 8 luglio il percorso delle due squadre

Le Regine di Fiori sono le nuove sfidanti dei Sali e scendi. Cristina, Miledi e Marina vengono da Padova, sono amiche e giocano insieme a burraco. Si inizia con il primo gioco Caccia la parola. Le Regine di Fiori indovinano le prima parola risata. Le successive sono fattorino, filiera, allampanato, nasturzio e tremarella. La prima manche si conclude con 8.000 euro per i campioni, contro i 4.000 delle sfidanti.

reazione a catena 8 luglio prima catena musicale

Si passa alla prima catena musicale, l’indizio è fama. Seguono chiara, bianco,assegno individuati dai Sali e scendi. Forniscono al conduttore anche il titolo esatto della canzone. Si tratta di Gloria, di Umberto Tozzi, brano del 1979. Il montepremi dei campioni sale a 25.000 euro.

reazione a catena 8 luglio seconda catena musicale

L’indizio della seconda catena musicale invece è antenna. Le altre parole contenute sono tetto, massimo e circo. Dalla musicalità sembra essere una brano straniero.Cristina, Miledi e Marina tentano di dare il titolo della canzone. La risposta è esatta: Radio Gaga dei The Queen. Le Regine di fiori salgono a 21.000 euro. Hanno quasi raggiunto i Sali e scendi.

Reazione a Catena gioco quando, dove, come, perché

Dopo le catene musicali, è il momento del quando, dove, come, perché.

Il primo indizio è “Quando la vista è spettacolare, tra i giochi, con le cabine che dondolano, perché è quella panoramica del Luna park”.  I Sali e scendi danno la risposta corretta: ruota. E si aggiudicano 8.000 euro.

reazione a catena 8 luglio gioco quando

Nel secondo quando l’indizio è “Mentre saltano, al confine, rumorose, perchè sono quelle del Niagara”. I campioni compiono la doppietta con cascate.Il penultimo è “ All’improvviso,ovunque si trovi,con sguardo sognante, perché colto da ispirazione”. Le avversarie indovinano la parola esatta: poeta.

Lampioni, individuata da Sali e scendi, è la parola dell’ultimo quando. “All’imbrunire, in strada, uno dietro l’altro, per illuminare il cammino del viandante. Al termine della manche i Campioni hanno raggiunto la quota di 41.000 euro contro i 25.000 euro delle sfidanti.

Reazione a Catena 8 luglio Una tira l’altra

E’ il momento di Una tira l’altra. Nella prima la parola freccia apre e blu chiude la catena.

reazione una tira l'altra

Seguono Scocca,telaio,ordito piano, e nobile.Le Regine di fiori chiudono la catena e si aggiudicano anche la zip da 15.000 euro : Venere, Milo, Sandra e Raimondo. Le sfidanti sorpassano i campioni salendo a 49.000 euro.

Nella seconda Una tira l’altra le parole che aprono e chiudono la catena sono ultimo ed e se. Le parole contenute all’interno sono imperatore,pinguino,ballo,futuro e domani.Le signore chiudono la catena ma passano la zip da 20.000 euro ai ragazzi. Ed i Sali e scendi la abbinano correttamente: mercatino, pulci, tosse, sciroppo. I campioni guadagnano terreno e risorpassano Le Regine di fiori con 72.000 euro.

L’intesa vincente

Le due squadre sono pronte ad affrontare l’intesa vincente.

reazione intesa vincente

Iniziano le Regine di fiori che individuano 12 parole in 60 secondi. I campioni invece,visibilmente stanchi, indovinano solo 10 parole, ben lontano dai loro record passati. Le nuove campionesse sono Marina, Cristina e Miledi.

reazione a catena ultima catena

Le Regine di fiori, con 111.000 euro affrontano l’ultima catena. Giocano subito i due jolly a disposizione ma fortunatamente senza toccare la somma originaria. Per le signore gli abbinamenti si rivelano più difficili del previsto. Infatti concludono la catena con 3.469 euro perché hanno spesso dimezzato il montepremi.

Reazione a Catena 8 luglio Ultima parola

Le nuove campionesse di Reazione a catena devono affrontare l’ultima parola. C’è il termine fuga mentre la parola misteriosa è Sc……a.

reazione a catena 8 luglio ultima parola

Le regine di fiori sono indecise tra molte parole e per tale ragione acquistano il terzo elemento: corna.Tentano con scappatella. Le Regine di fiori vincono 1735 euro.

Per chi volesse recuperare la puntata, la trovate qui.



One Reply to “Reazione a Catena 8 luglio: I Sali e scendi sconfitti da Le Regine di Fiori”
  • Avatar

    Noemi

    La sfida di ieri sera, mi spiace dirlo, ma è stata condotta in maniera scandalosa.
    C’è stata, chiaramente, nel gioco dell’intesa vincente la volontà di “affossare” i Sali e scendi,
    Sono stati contestati dei sinonimi ai tre ragazzi, mentre alle tre concorrenti, che hanno ripetutamente fatto dei telegrammi, non è stato detto nulla, Inoltre i Sali e scendi hanno avuto un maggior numeri di termini difficili.

    Mi spiace, ma non seguirò più questo gioco

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*