Made in Sud, 13 luglio 2020, diretta dello show con De Martino e Trotta


Lo show, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, dedica stasera la puntata alla "fatica"


Questa sera, 13 luglio, alle ore 21.20 su Rai 2, andrà in onda una nuova puntata di Made in sud. Lo show, condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta ci farà ridere e sorridere in compagnia di comici. Ospiti fissi Biagio Izzo e Lello Arena.

Made in Sud, 13 luglio 2020, diretta dello show con De Martino e Trotta

Inizia il programma. Fatima e Stefano presentano i due ospiti speciali di questa sera: Rocco Hunt e Anna Mena. Entra a sorpresa Biagio Izzo che propone a Rocco di collaborare e lo dissuade dall’accostarsi alla Trotta e a De Martino, “che abbassano il livello”. Sostiene che solo collaborando con lui Hunt potrà ottenere consensi a livello internazionale e “fare qualcosa di classe”.

Congedato il novello trio (Rocco Hunt ed Anna Mea torneranno più tardi per presentare il suo nuovo singolo), Fatima e Stefano ci comunicano che il tema di questa sera sarà “la fatica”.

I primi a parlarci di questo argomento sono gli Arteteca, che ci mostrano quanto sia difficile e faticoso essere genitori. La coppia ha deciso di fare una gita fuori porta, ma organizzarsi è più difficile del previsto. I bagagli da preparare, il traffico da prevedere, le ingerenze dei parenti (a cui far sbagliare strada di proposito), sono solo alcuni degli inconvenienti che li affaticano.

Made in Sud, “Maria De Filippi” prende in giro Fatima

Maria De Filippi (Vincenzo De Lucia) sale sul palco e lancia le carte della squadra bianca e della squadra blu. La conduttrice è convinta di essere ad Amici. Improvvisamente ci si sposta però in una puntata di Tu si que vales. Il 90% del pubblico pensa che Stefano valga. “L’altro 10% ha sbagliato a votare” – commenta “Maria”. Il 90% del pubblico pensa che Fatima non valga ed il 60% non la conosce. La Trotta ringrazia e fa notare che 90+60 fa 150 e non 100. “Maria” ne è a conoscenza, 150 è stato scelto perchè è l’altezza di Fatima.

“Ho provato a proporti ad Amici, ho provato ad inserirti a C’è posta, ho provato a farti Sanremo, Domenica in, ma non sei adatta. Come ultima spiaggia proverò a proporti a Made in sud” – le dice poi, prima di farla insultare anche da Mara Maionchi (imitata da De Lucia con la sola voce). Stavolta Fatima si infastidisce per i commenti.

Maria presenta anche una puntata dei Soliti ignoti, il suo “nuovo programma”. Entra il parente misterioso, Biagio Izzo, che svela i tre indizi in una lingua incomprensibile. Secondo Fatima è “il figlio di De Martino”. La risposta è corretta.

Si torna a parlare di fatica ed arrivano i due vecchietti seduti sulla panchina, Lello Arena e Paolo Caiazzo. I due ironizzano sul padre della sposa positivo al Covid che ha recentemente infettato gli invitati al matrimonio della figlia e poi parlano dei cambi della guardia alla guida dei programmi Rai. Cuccarini, Isoardi e Marzullo diranno probabilmente addio ai loro programmi ed i due ci scherzano sopra.

Made in Sud, Peppe Iodice ed i gossip De Martino – Rodriguez

Peppe Iodice ed i Peppe’s scherniscono Stefano sulla sua vita privata. Peppe gli canta “Se ti innamori, se ti innamori, se ti innamori ha fatto prima ‘e te. Suavemente besame…” – riferendosi al recente scoop che vede Belen nuovamente accompagnata dopo la rottura con De Martino. Iodice parla poi delle voci che vorrebbero Stefano insieme alla Marcuzzi. Belen avrebbe scoperto la liason leggendo delle chat sull’Ipad di De Martino. “Però pure tu ti sei fatto acchiappà con l’ipad in mano! L’ho sempre detto che si tutt’ scem'”– continua Iodice, che prende in giro il ballerino e presentatore riferendosi anche alle foto in cui compare insieme a Mariana Rodriguez.

“A te ti fa ingrifà proprio il cognome. Mi ha chiamato Maculato Rodriguez e mi ha detto testuali parole: ‘Digli al tamarros che in estate quando veniva al mare con noi prendevamo il pedalò adesso sta todo il giorno sulla barca con Biagio Izzo'”.

Stefano invita Fatima a cena fuori. A tavola duettano sulle note di “E io, tra di voi” di Charles Aznavour. La Trotta e De Martino sono reciprocamente gelosi perchè pensano che l’altro sia oggetto delle attenzioni del cameriere (Biagio Izzo). Fatima si alza da tavola e se ne va indignata: “E’ stata una serata orribile”. Alla fine Stefano e Biagio rimangono soli, danzano al chiar di luna e si baciano.

Made in Sud, 13 luglio 2020, gli sketch dei comici

I bamboccioni Enzo e Sal si confrontano su tentativi di seduzione, regali da fare alla mamma per il compleanno e lavori improbabili come il terzo portiere di una squadra di calcio.

Pepp App propone a Stefano diversi affari, ad esempio con un contributo “a piacere” gli farà fare grandi abbuffate. Ha infatti creato il “bonus mozzarella”.

Il Babbe Sho di Nicola ha un nuovo apprendista goffo ed incompetente, ma non ci possono essere errori perchè i clienti sono tutti “di un certo livello”, come ad esempio Tiziano Ferro.

Rocco Hunt ed Anna Mea cantano il loro singolo estivo “A un passo dalla luna”. Sonorità caraibiche e testo sensuale, tormentone doc. La classifica degli ascolti li ha infatti già ripagati con buoni piazzamenti.

Anna racconta che lavorare con Rocco è molto divertente e che lui le sta insegnando il dialetto napoletano.

Torna Maria De Filippi (Vincenzo De Lucia), che stavolta conduce Uomini e donne. Protagonisti del programma sono gli Arteteca: Enzo è tronista e Monica è corteggiatrice.

I Gemelli di Guidonia interpretano i brani più celebri di Mahmood. La riproduzione vocale è incredibile. I Gemelli passano poi a Baglioni, cambiando alcuni cori da stadio adattandoli ai testi delle sue canzoni.

Subito dopo Fatima dedica un monologo alla fatica. A suo parere gli scansafatiche sono solo degli incompresi, spesso geniali. Viene poi richiamata all’ordine dai suoi colleghi, che ritengono lei debba tornare a lavorare.

Sal Da Vinci canta la sua romantica “Accumminciamm’ A Respirà”.

I Radio Rock trasformano i tormentoni dell’estate 2020 esprimendo ironicamente il disagio e le problematiche dei giovani d’oggi,



0 Replies to “Made in Sud, 13 luglio 2020, diretta dello show con De Martino e Trotta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*