Reazione a catena Le Michelangioline nuovi campioni, quanto hanno vinto


Le Michelangioline hanno sconfitto i Passatempi. Ed all'Ultima parola sono riuscite a vincere anche una discreta somma.


Cambio della guardia a Reazione a catena con i nuovi campioni Le Michelangioline. Il gruppo proveniente da Firenze ha sconfitto i Passatempi nel principale gioco L’Intesa vincente. Tutto è accaduto nella puntata del 26 luglio del game show condotto da Marco Lioni nella fascia preserale di Rai 1.

Reazione a catena Le Michelangioline sconfiggono I Passatempi

Sono durati pochissimo I Passatempi, gruppo della Calabria formato da papà Saverio e dai figli Federico e Carmen.

Reazione a catena 26 luglio Caccia alla parola

Nelle fasi iniziali del game, tra cui Caccia alla parola, I Passatempi sono stati addirittura in vantaggio. Hanno concluso questo primo gioco Caccia alla parola, con 10 mila euro. Le sfidanti, Le Michelangioline si sono fermate a solo 2000.

Arrivano le catena musicali. I Passatempi cercano di indovinare il primo motivetto che si nasconde sotto l’indizio Ufo, ma sbagliano. Quando chiudono la catena riescono a fornire la risposta esatta: Sconosciuti da una vita di J-Ax e Fedez. Alla fine I Passatempi arrivano a 23 mila euro. E sono in netto vantaggio sulle Michelangioline ferme a seimila euro.

La seconda catena musicale è ancora appannaggio dei campioni. La portano a termine ed indovinano il titolo della canzone. E’ Non sono una signora di Loredana Bertè.

Siamo al gioco successivo, Il quando, dove, come, perché.

I Passatempi sono a 36 mila. Le sfidanti hanno in cassa diecimila euro. Anche in questa fase del game, I Passatempi riescono ad essere in vantaggio. Alla fine i campioni hanno accumulato 40 mila euro. Le sfidanti sono a 26 mila.

Ci si prepara a districare le catene Una tira l’altra. La prima è risolta da I Passatempi che però passano la Zip da 15 mila euro. Le sfidanti non la indovinano. E i soldi vanno a I Passatempi.

Le Michelangioline indovinano la seconda catena musicale ma non risolvono la zip da 20 mila euro.

L’intesa vincente e L’Ultima catena ecco i nuovi campioni

Eccoci alla sfida decisiva. Le sfidanti hanno 50 mila euro. I campioni sono a 96 mila euro.

Alla fine le Michelangioline indovinano 10 parole. Ma per una sola, I Passatempi perdono, perchè, sul pareggio, papà Saverio ha voluto rispondere alla definizione data ed ha sbagliato.

Arriva L’Ultima Catena e la Michelangioline hanno 90 mila euro. Dimezzano molte volte, fino a 11.500 euro.

Questo è il montepremi per L’Ultima parola.

Il primo elemento è Prezzo. Il secondo da indovinare inizia con CO e finisce con O. Le Michelagioline acquistano il terzo elemento che è Mese. Dimezzano ed hanno 5.625 euro. Con questo terzo elemento tentano la risposta..

Le ragazze individuano in Corrente il secondo elemento da indovinare. E’ quello giusto.

Vincono 5.625 euro. E tornano oggi a difendere il titolo.

Chi sono Le Michelangioline

Le Michelangioline sono tre donne. Mamma Giuditta, la figlia Rachele e Matilde la nipote di Giuditta. Il loro nome è stato scelto per fare un omaggio al liceo Michelangelo di Firenze frequentato da tutte e tre in anni differenti.



0 Replies to “Reazione a catena Le Michelangioline nuovi campioni, quanto hanno vinto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*