Battiti Live, 27 luglio 2020, prima puntata, diretta, cantanti, scaletta


Scopriamo i brani più amati del momento ed i tormentoni estivi con Elisabetta Gregoraci ed Alan Palmieri


Questa sera, 27 luglio 2020, alle ore 21.15 su Italia 1 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Battiti Live. Il festival musicale di Radionorba, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri ci offrirà ancora una volta la possibilità di ascoltare i brani più amati del momento e ballare sulle note dei tormentoni estivi.

Battiti Live, 27 luglio 2020, prima puntata, diretta, cantanti, scaletta

Inizia il programma. Gregoraci e Palmieri ci accolgono nel primo evento musicale post Covid 19. Il viaggio di Battiti Live in questa edizione si svolgerà sempre dal palco di Otranto, per motivi di sicurezza, ma non mancheranno piccoli interventi da varie parti della Puglia.

Aprono la 18esima edizione di Battiti Live i Boomdabash ed Alessandra Amoroso con la loro “Karaoke”. La canzone è senza dubbio il tormentone dell’estate 2020, un inno alla vita ed alla gioia di riscoprire i piccoli piaceri dopo i mesi di lockdown. Il pubblico in studio – a distanza di sicurezza – balza in piedi e danza.

Il quintetto ci regala poi un’altra esibizione, cantando “Mambo salentino” – hit dell’estate 2019.

battiti live 27 luglio Amoroso

Alan ed Elisabetta salutano Mariasole Pollio in collegamento da un lido di Giovinazzo. Il suo pubblico ha delle domande da fare ai Boombdabash e ad Alessandra. Uno spettatore chiede ad Alessandra quale è stato il suo primo giorno d’estate e la Amoroso risponde che questa sera inizia la sua estate di musica. Una ragazza le chiede se è vero che Beyonce si è ritirata dalle scene dopo averla vista ballare. “Mi dispiace per lei, le ho mandato anche un messaggio per scusarmi. Mi ha perdonata e la inviterò al prossimo tour. No, non è vero…ma mi sono molto divertita a coreografare con l’aiuto di Veronica Peparini” – svela.

Prima di congedarsi, i Boombdabash cantano “Per un milione”.

battiti live 27 luglio Irama

Battiti Live, Tormentoni estivi

E’ poi il momento di Irama con “Mediterranea”. Questo brano al momento è uno dei pochi a dare del filo da torcere a “Karaoke” nella gara dei tormentoni estivi. Dopo la vittoria ad Amici Speciali, Irama sembra ormai inarrestabile. La sua canzone estiva è fresca e piacevolissima da ascoltare e ballare. Irama canta poi “Arrogante”, altro suo pezzo di grande successo.

battiti live 27 luglio elodie

Salgono sul palco Takagi e Ketra ed Elodie, che presentano il loro brano “Ciclone”. La canzone è ispirata all’omonimo film di Leonardo Pieraccioni ed è stato realizzato in collaborazione con i Gipsy Kings. Takagi e Ketra cambiano poi partner e cantano “Jambo” con Giusy Ferreri.

Elettra Lamborghini ha iniziato la sua carriera come star del web, ma ormai i suoi brani sono tra i più ascoltati. Stasera propone un medley di “Pem Pem” e “Musica e il resto scompare”. Quest’ultima è la canzone con la quale la Lamborghini ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. Immancabile nella sua esibizione il suo – ormai celeberrimo – twerk.

battiti live 27 luglio Elettra

Battiti Live, 27 luglio 2020, Diodato “fa rumore”

Meno movimentato, ma dolce e romantico, Diodato con “Un’altra estate” e “Fai rumore”. Il primo brano è il frutto della sua quarantena creativa, un lungo periodo trascorso a guardare fuori dalla finestra del suo piccolo appartamento a Milano e ad immaginare un’estate che scaldasse il cuore. Il secondo è invece il brano che gli ha regalato la vittoria al Festival di Sanremo, una canzone che ha coinvolto la gente a tal punto da essere una delle più cantante dai balconi durante il lockdown.

Una nuova coppia si è formata in questa calda estate, quella formata da Rocco Hunt ed Ana Mena. I due ragazzi si sono uniti in un featuring nel brano “A un passo dalla luna”, brano spensierato e solare. Rocco canta poi “Ti volevo dedicare” insieme ai Boomdabash.

battiti live 27 luglio Hunt

Battiti Live, Alan arrossisce davanti ad Elettra

Chi dice Giusy Ferreri dice “tormentone estivo”, ma come la mettiamo se la cantante duetta con Elettra Lamborghini? Una sola parola: “Isla”. Ritmi latino-americani, sensualità, roba di sospiri d’amore..niente da aggiungere.

Elisabetta chiede loro quale oggetto porterebbero su un’isola deserta. Giusy si definisce poco materialista, porterebbe con sé le persone che ama. Elettra è indecisa, ma sceglie poi di portare “un costumino”.

La Gregoraci svela poi alla Lamborghini che ogni volta che Alan vede il suo nome in scaletta si emoziona.“Gioia non mi posso avvicinare perchè c’è stato un problema di Covid, ma un abbraccione te lo do da qua” – risponde simpaticamente Elettra. Alan arrossisce.

Cambio di location. L’esuberante Piero Pelù canta la sua “Gigante” davanti allo splendido Castel del Monte. Il brano, portato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, è dedicato al nipote.

Al termine dell’esibizione Pelù saluta Elisabetta ed Alan e scalda il pubblico: “Voglio salutare gli amici che sono ad Otranto e voi che siete qui. Ragazzacci facciamo sentire la nostra voceeee”. 

battiti live 27 luglio Pelù

Battiti Live, 27 luglio 2020, Aiello e Dotan


Aiello
commuove ed emoziona con la sua voce struggente in “La mia ultima storia”. Il brano è un vero pugno allo stomaco. Aiello ci riscuote poi dalla malinconia con il nuovo ritmato singolo “Vienimi (a ballare)”.

Elisabetta è in compagnia di Dotan (Dotan Harpenau), cantante e produttore discografico olandese di origini israeliane. Dotan canta stasera “Numb” – brano che l’ha reso celebre anche nel nostro Paese – e “No wars”. Al termine dell’esibizione il cantante svela emozionato: “E’ speciale guardare le persone mentre cantano le mie canzoni”.

Battiti Live, Big e giovani cantanti

Da una terrazza sul porto di Molfetta, Gigi D’Alessio regala un medley dei suoi brani più famosi, tra cui “Non mollare mai” e “Non dirgli mai”.

Annalisa interpreta “House party” e “Bye bye” e racconta poi la sua quarantena. La giovane cantante ha trascorso il suo isolamento scrivendo e sognando. Si è resa conto di essere molto fortunata.

battiti live 27 luglio Annalisa

Gaia, vincitrice della scorsa edizione del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, canta il suo singolo in portoghese “Chega”. La cantante lo definisce un brano di “rivalsa ed auto-incoraggiamento”.

Torna Elodie per cantare il suo singolo “Guaranà”.

Francesco Renga canta “Guardami amore” e “Insieme”. Questo brano è nato durante il lockdown e parla della voglia di stare bene e tornare a stare insieme nonostante il distanziamento sociale. “I grandi amori si muovono, muovono le grandi forze che fanno andare avanti il mondo” – racconta Renga.

I Pinguini Tattici Nucleari cantano il loro nuovo singolo, “Ridere”. Propongono poi “Ringo star”, brano con il quale hanno preso parte al Festival di Sanremo.

La prima puntata di Battiti live termina qui.



0 Replies to “Battiti Live, 27 luglio 2020, prima puntata, diretta, cantanti, scaletta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*