Best Bakery 2020: la seconda edizione da oggi su Tv8


La seconda edizione del cooking dedicato alla pasticceria è composto da 22 puntate. La prima è prevista oggi alle 18:30.


Da questo pomeriggio, giovedì 30 luglio 2020, va in onda su Tv8, Best Bakery: la migliore pasticceria d’Italia giunto alla seconda edizione.

Tutte le registrazioni sono state già effettuate. E, in effetti, si sa già il vincitore.

Best Bakery 2020 giuria

Best Bakery 2020 – il format e la giuria

Il format del programma dedicato alla pasticceria da forno è il medesimo della prima edizione. Nel corso delle 11 settimane di programmazione, vengono visitate pasticcerie da Nord a Sud.

La giuria, che dovrà decidere qual è la migliore pasticceria italiana, è composta da Alessandro Servida e Andreas Acherer. I due maestri sono pronti ad esplorare alcune delle più belle città italiane dal Nord al Sud per stabilire la migliore pasticceria d’Italia del 2020.

Le pasticcerie finaliste sono cinque. Si tratta delle vincitrici di ognuna delle città selezionate dai giudici. Solo loro potranno gareggiare poi nella finalissima nazionale.

Le prime puntate con pasticcerie di Como e dintorni

Nel primo episodio del 30 luglio a sfidarsi sono tre pasticcerie di Como: La vecchia Como, Franzi e Sartori. Nel secondo episodio invece a sfidarsi sono le pasticcerie Passion, Zenzero e cannella e I bravi pasticceri.  Anche queste tre si trovano a Como.

La caratteristica del programma è che, accanto alle indiscusse abilità dei pasticceri protagonisti, si raccontano anche storie di vita privata. In questo modo il pubblico riesce a conoscere meglio le persone che cercano, con le loro delicatessen di conquistare non solo il palato, ma anche l’interesse umano dei giudici.

Nel terzo episodio, in onda lunedì 3 agosto, a sfidarsi sono altre tre pasticcerie del lago di Como: Ponti, Citterio e Poletti. Le ultime pasticcerie di Como si affrontano nell’episodio 4 e sono: MDM, La torteria e Marra.

Nel quinto episodio invece ci si trasferisce in Toscana. A Firenze si sfideranno le pasticcerie Gualtieri, Ballerini e Il Caffè Neri.

Attenzione spoiler.

Best Bakery 2020 pasticceria citterio

Best Bakery 2020: chi ha vinto la seconda edizione

Essendosi già chiuse le registrazioni a marzo 2020, in piena emergenza sanitaria, è già noto il nome della pasticceria vincitrice. Si tratta della pasticceria Citterio che si trova sul lago di Como.

Alla fine ha vinto la seconda edizione di Best Bakery: la migliore pasticceria d’Italia in gara con altri quattro concorrenti. Si trattava di Tutto bene da Firenze, Paolina da Pavia, Mademoiselle Charlotte da Salerno e Marlà da Milano.

La pasticceria Citterio ha un’antica tradizione essendo nata nel 1922. È stata rilevata da Cristiano Villa nel 2003 che si dedica alla realizzazione di dolci buonissimi insieme alla madre Daniela e alla zia Carla. Cristiano ha lavorato molto duramente per costruire un successo basato soprattutto su due ingredienti: le migliori materie prime e la conoscenza della tradizione pasticcera.

Le prove pasticcere a cui sono stati sottoposti i finalisti, sono differenti da quelle della prima edizione.

L’appuntamento è tutti i giorni alle 18:30 su Tv8 per 22 giorni consecutivi dal lunedì al venerdì.



0 Replies to “Best Bakery 2020: la seconda edizione da oggi su Tv8”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*