Reazione a catena I Tre Secco vincono il titolo ma non il montepremi


Ancora un cambio della guardia nel game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni. E' accaduto il 29 luglio.


I Tre Secco sono i nuovi campioni di Reazione a catena. I tre giovanissimi, che si sono conosciuti in caserma, hanno spodestato, dopo appena una puntata, Le Qui e La, campionesse accomunate dalla medesima professione di locopediste. E’ accaduto nella puntata di mercoledì 29 luglio nel game condotto da Marco Liorni nella fascia preserale di Rai 1.

Reazione a catena I Tre Secco da Caccia alla parola alle catene Una tira l’altra

Ancora una volta la puntata di Reazione a catena si apre con una netta supremazia delle campionesse fin dalla prima gara Caccia alla parola.Infatti Le Qui e Là alla fine di questo gioco hanno in cassa ottomila euro contro i duemila degli sfidanti.

Reazione a catena, prima Catena musicale

Arriva la prima catena musicale che si conclude con un buon risultato per le campionesse. Le tre locopediste, infatti, raggiungono 19 mila euro contro i 10 mila de I tre secco.I tre ragazzi hanno sbagliato il titolo del brano nascosto nella catena. Si trattata de Centro di gravità permanente di Franco Battiato. Ma i ragazzi hanno detto soio Centro di gravità.

La situazione economica si consolida per la campionesse dopo la seconda catena musicale. Hanno in cassa 30 mila euro contro i 16 mila degli avversari.

Il gioco successivo Quando, Dove, Come, Perchè si conclude con 38 mila euro per Le Qui e La e 28 mila per gli sfidanti.

La prima catena L’una tira l’altra viene completata da I Tre Secco che, però, non indovinano la zip da 15 mila euro. E le campionesse volano a 58 mila euro.

Alla seconda catena L’una tira l’altra, la situazione inizia a ribaltarsi. I Tre Secco indovinano anche la zip da 20 mila euro e raggiungono la cifra di 71 mila euro. Hanno sorpassato le campionesse che restano a 58 mila euro.

L’intesa vincente, L’Ultima catena e L’Ultima parola

E’ il momento del gioco principale L’Intesa vincente. Come da regolamento si confrontano prima le campionesse perchè sono in svantaggio economico. Riescono a individuare 8 parole.

I Tre Secco fanno una partita alternante. Prima superano le campionesse, poi vanno in svantaggio di due punti. Poi finalmente, raggiungono le 9 parole e sono i nuovi campioni.

Il gruppo raggiunge la cifra di 113 mila euro all’Ultima catena. Purtroppo dimezzano molte volte e arrivano a L’Ultima parola con soli 3532 euro.

Il primo elemento è Verso. Il secondo da individuare inizia con RI e finisce con O. I Tre Secchi acquistano il terzo elemento che è Nota. Ma sbagliano la parola che è Richiamo. Loro avevano, invee, detto Ritmo.

Tornano questa sera a difendere il titolo.

Chi sono I Tre Secchi

Il gruppo è composto da Francesco, Luca e Simone. Si sono conosciuti in caserma dove hanno convissuto per tre anni. E, nelle pause si sono esercitati a Reazione a catena. I ragazzi sono dunque militari a tutti gli effetti. Luca ha svelato che sogna di diventare carabiniere. I suoi punti di riferimento sono Falcone e Borsellino.

Qui il link per rivedere la puntata.



0 Replies to “Reazione a catena I Tre Secco vincono il titolo ma non il montepremi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*