Reazione a catena I Ritentacoli nuovi campioni


Le Binario 3 sono state sconfitte dai Ritentacoli che non sono però riusciti a vincere l'ultima parola. Tornano questa sera a difendere il titolo.


Nella puntata del 4 agosto di Reazione a catena i Ritentacoli hanno sconfitto le campionesse Binario 3. Gli sfidanti sono già noti al pubblico del game show in quanto parteciparono nel 2017 sotto il nome i Polpi di scena.

Reazione a catena 4 agosto 2020 Caccia alla parola e catene musicali

Nella puntata del 4 agosto Le Binario 3 sfidano i Ritentacoli. Antonello, Giancarlo e Marco avevano già partecipato qualche anno fa, nel 2017, con il nome i Polpi di scena, in omaggio ad un prodotto tipico della loro regione, la Puglia.

Reazione a catena 4 agosto caccia alla parola

Il primo gioco è Caccia alla parola. Iniziano subito i Ritentacoli individuando ripicca. E le campionesse con nostalgia. I tre ragazzi indovinano anche pacchiano,spiedino,deriva e fondotinta.

Gli sfidanti conquistano 10.000 euro contro i 2.000 euro delle campionesse.

Si passa ora alla prima catena musicale. L’indizio è binomio.

Reazione a catena 4 agosto prima catena musicaleLe Binario 3 abbinano correttamente le prime parole della catena. Sono matematica, bernoccolo,fronte e alta. Con 4 indizi musicali le campionesse tentano di dare il titolo della canzone: Amore e capoeira di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. La risposta è esatta.

Debora, Vittoria e Valeria sorpassano così gli sfidanti salendo a 19.000 euro. Invece i Ritentacoli sono fermi a 10.000 euro.

L’indizio della seconda catena musicale è appuntamento.

Reazione a catena 4 agosto seconda catena musicale

Le campionesse iniziano con buca. Seguono gli sfidanti con pozzo. Stavolta sembra trattarsi di un brano straniero.Le altre parole contenute nella catena soldi e grana. In questa fase del gioco i Ritentacoli riferiscono il titolo corretto della canzone.Si tratta di Call me di Blondie.

Gli sfidanti recuperano terreno. Ed ora entrambe le squadre hanno accumulato 23.000 euro.

Reazione a catena- quando, dove, come e perché, Una tira l’altra

Il terzo gioco è il quando, dove, come e perché.

Il primo quando recita: “Ogni volta che arrivi, dietro la porta, con le braccine corte, per attaccare la giacca che ti togli. Appendiabiti è stato indovinato dai Ritentacoli.

Il secondo termine misterioso è individuato dalle campionesse. Si tratta di meloni“Quando li annusi, nel mucchio,rugosi, per sceglierne uno da fare a fette col prosciutto”.

reazione quando

Il penultimo quando è: “In conclusione, sulla carta, con la linea sopra, perché si tirano alla fine”. Doppietta per gli sfidanti con somme.

Infine l’ultimo indizio recita: “Quando esce asciutto, dal buchino, di legno, perché il ciambellone è cotto”. I Ritentacoli salgono a 35.000 euro con l’ultimo quando: stuzzicadenti.

E’ il turno della prima una tira l’altra. Cane apre ed uscire chiudeI termini all’interno della catena sono punta, iceberg,lattuga,tartaruga e guscio. I Ritentancoli chiudono la catena ma passano la zip da 15.000 euro. Le campionesse però non indovinano l’ordine corretto: fiato, collo,sciarpa,squadra. E così la regalano agli avversari.

reazione una tira l'altra

Nella seconda una tira l’altra età apre e timido chiude. Le parole contenute nella catena sono pietra, scandalo, sole, posto e riservato. Le Binario 3 chiudono la catena. E conquistano la zip da 20.000 euro con maturità, esame,coscienza e zeno.

L’intesa vincente, L’ultima catena e l’ultima parola

I Ritentacoli affrontano per primi l’intesa vincente.

reazione intesa vincente

I tre giovani riescono, in 60 secondi ad individuare ben 18 parole. E diventano i nuovi campioni di Reazione a catena. Le Binario 3, utilizzando anche due volte il raddoppio, si fermano a 13 parole.

I Ritentacoli sono i nuovi campioni di Reazione a catena e affrontano l’ultima catena con 115.000 euro. Abbinano, senza difficoltà i primi due termini:

  • ionio, livello : mare,
  • livello, segreto: passaggio
  • segreto, primo : classificato.

Dopo aver giocato il jolly senza indovinare la parola, il montepremi scende a 57.500 euro.

Reazione a catena 4 agosto ultima catena

Il gioco prosegue con altri abbinamenti:

  • primo, numero: copia
  • copia, chiave: duplicato
  • chiave, corda: violino.

reazione ultima parola

Il valore dell’ultima parola è di 28.750 euro. I termini a  sono Corda e co…….a. Ma i nuovi campioni comprano il terzo elemento: tesoro. I Ritentancoli tentano con confidenza. Ma il termine corretto è cocca.

Ecco il link per rivedere la puntata.



0 Replies to “Reazione a catena I Ritentacoli nuovi campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*