Armani presenta su La7 la collezione moda primavera estate 2021


La7 propone in prima serata e per la prima volta la nuova collezione di moda primavera/estate 2021 firmata Giorgio Armani.


La7 presenta la nuova collezione Armani in prima serata. Si tratta di un evento unico e aperto a tutti. L’appuntamento è questa sera, sabato 26 settembre alle 21.15 su La7.

Armani presenta su La7 i nuovi modelli

 Giorgio Armani presenta, per la prima volta in tv, e quindi su La7, la sua nuova collezione moda primavera/estate 2021.

La serata è introdotta da una puntata speciale di Otto e Mezzo con Lilli Gruber. La puntata è dedicata a Milano, patria professionale del grande stilista italiano e capitale della moda mondiale.

Si prosegue poi con un video-documento di 20 minuti, con la voce narrante di Pierfrancesco Favino. Nel filmato lo stesso Giorgio Armani si racconta attraverso una raccolta di interventi realizzata appositamente. Ci sono poi immagini di repertorio e rari documenti d’archivio, prima di lasciare spazio alla nuova collezione, trasmessa per la prima volta in formato televisivo.

A chiudere la serata il film American Gigolò. La pellicola del 1980 lanciò uno dei più grandi attori contemporanei, Richard Gere che consacrò “lo stile Armani” nel mondo.

Nel video–documento, il linguaggio di Giorgio Armani si evolve senza sosta, pur restando sempre saldo nelle sue radici. Vibra di sottili equilibri tra rigore e sensualità, città ed esotismo, purezza e piccole concessioni all’eccentricità. Risultato di un percorso di sottrazione, che cattura il tempo e lo sublima, che è di moda e va oltre la moda. Ogni nuova collezione aggiunge lemmi a un vocabolario in espansione, mentre reitera un senso di eleganza nel quale è al centro la persona.

Le caratteristiche della nuova collezione

Per la collezione Primavera/Estate 2021, la silhouette, sia femminile che maschile, è essenziale, morbida, fluida. Una fusione di linee e colori neutri – grigi, beige, neri, blu – che si accendono di occasionali geometrie, che brulicano di pattern ritmici, seguendo un’idea di ton sur che è reale e metaforica, e mai prevarica sul resto. Ne emerge la personalità di una donna e di un uomo liberi dalle convenzioni estetiche, attenti invece a essere sé stessi attraverso quello che indossano. Che tutto sia mat o scintillante, è il senso della misura ad affermarsi, superando il tempo.



0 Replies to “Armani presenta su La7 la collezione moda primavera estate 2021”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*