Striscia la notizia diretta 28 settembre 2020: Tapiro a Flavio Briatore


Da questa sera debutta la 33esima edizione del programma satirico ideato da Antonio Ricci nel 1988. Aprono Ficarra e Picone.


Lunedì 28 settembre, in diretta su Canale 5, debutta la nuova stagione di Striscia la notizia.

I conduttori che aprono la 33esima stagione sono Ficarra e Picone, che accompagneranno il pubblico fino a dicembre. Saranno poi sostituiti dalla coppia storica formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Ma in primavera arriveranno Gerry Scotti e Francesca Manzini. Infine quest’ultima lascerà poi il posto a Michelle Hunziker al fianco del conduttore di Chi vuol essere milionario?.

Il pubblico ritrova alcuni inviati storici. Ma sono presenti anche delle new entry. Infatti entrano a far parte del cast di Striscia la notizia la youtuber Angelica Massera, e il cantante ed attore Andrea Rivera.

Infine confermate nuovamente come veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

Striscia la notizia diretta 28 settembre, prima puntata, Ficarra e Picone

Dopo i ringraziamenti di circostanza Ficarra e Picone, nell’anteprima, si occupano di 18 pescatori di Mazara del Vallo sono stati sequestrati in Libia. E non mancano frecciatine alla Lega sui fondi scomparsi e alla scarcerazione dei Boss avvenuta nei mesi di pandemia.

striscia la notizia diretta 28 settembre ballantini

Dario Ballantini, nelle vesti del Ministro della Salute Speranza, incontra alcuni politici per ricordare loro non solo di indossare sempre la mascherina. Ma anche di mantenere la distanza gli uni con gli altri.

striscia la notizia diretta 28 settembre stefania

Invece Stefania Petyx affronta il tema dell‘occupazione abusiva di alcuni stabili a Palermo. Molti cittadini hanno acquistato appartamenti ad cifre irrisorie. Ma essi non solo di loro proprietà, bensì della Regione Sicilia.

Striscia la notizia diretta 28 settembre Il ricordo di Philippe Daverio

Ficarra e Picone vogliono ricordare Philippe Daverio, scomparso a Milano il 2 settembre 2020.

striscia daverio

Per omaggiarlo mandano in onda un suo servizio inedito registrato prima dell’emergenza sanitaria. Nel filmato Daverio racconta le bellezze romane nella rubrica Muagg- Il museo Aggratis. Tra questi l’Arco di Tito ed il Colosseo.

Striscia la notizia il caso Suarez, veicoli fuorilegge a Pozzuoli

Striscia la notizia si occupa del caso Suarez che avrebbe sostenuto un esame di italiano truccato per ottenere la cittadinanza italiana. Ed ora è in corso un’inchiesta.

striscia abete

Luca Abete invece si trova a Pozzuoli per occuparsi di alcuni veicoli abusivi che circolano in città come auto di noleggio con conducente. Le macchine oltre ad essere sovraccariche di persone (si contano anche 12/13 su ogni veicolo), i mezzi viaggiano anche senza assicurazione e revisione. 

La nuova mascotte di Striscia è un cucciolo di colore nero che non ha ancora un nome. I conduttori hanno aperto un sondaggio per farlo scegliere ai telespettatori tra Mes, Luis e Droplet.

Angelica Massera nei panni della Ministra Azzolina

La new entry di Striscia la Notizia è Angelica Massera, che nella prima puntata interpreta la Ministra dell’Istruzione Azzolina.

striscia la notizia diretta 28 settembre azzolina

La ragazza ironizza sui banchi monoposto che faticano ad arrivare, sul sovraffollamento degli studenti sui pullman per andare a scuola. Ed infine sull’invito alle ragazze a non indossare le minigonne affinché ai professori “non cada l’occhio”.

striscia pinuccio

Invece Pinuccio (Alessio Giannone) si trova a Carbone (Potenza) perché sembra essere sparito il neo eletto sindaco Vincenzo Scavello. Ma una volta sul posto scopre che il Primo cittadino si è dimesso dopo appena 24 ore. Il Comune fino a maggio 2021 avrà al suo posto un Commissario.

Highlander Dj ha creato una canzone sulle dichiarazioni dei politici sul risultato del Referendum e delle elezioni regionali. Striscia la notizia si occupa inoltre del caso di Fausto Leali al GF Vip 5 che è stato squalificato per frasi razziste ai danni di Enock, fratello di Mario Balotelli.

striscia la notizia diretta 28 settembre bertolaso

Infine vengono mandate in onda alcune papere e gaffe avvenute in varie trasmissioni. Si parte dalla erronea citazione di Pascoli da parte di Roberto Beta dalla D’Urso. Ma la poesia recitata era in realtà di Giosuè Carducci. E ancora Guido Bertolaso, che in una puntata di Stasera Italia da Barbara Palombelli, ha detto “rimbocchiamoci le mani”, anziché le maniche.

striscia matteo salvini e renzi

Striscia la notizia inscena, attraverso il deepfake, un battibecco tra Matteo Salvini e Matteo Renzi da Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio.

Striscia la notizia il tapiro a Flavio Briatore

Flavio Briatore questa estate si scagliò contro il sindaco di Arzachena, comune di riferimento della Costa Smeralda, per aver imposto la chiusura del suo locale, il Billionaire.

striscia la notizia diretta 28 settembre briatore

L’imprenditore aveva inizialmente sottovalutato la facilità di propagazione del virus. Ma nel suo locale si sono registrati molti casi di contagio tra i membri dello staff. E lui stesso è stato colpito dal Covid 19. Per tali ragioni Valerio Staffelli arriva a Monte Carlo per consegnarli il primo tapiro della stagione.

Ci si avvia alla conclusione con il consueto appuntamento del lunedì con Striscia lo striscione di Cristiano Militello. Per ora però non potrà leggere i cartelloni negli stadi perché sono ancora chiusi al pubblico.

La puntata termina con la nuova sigla Asintomatico cantata dal Gabibbo.



0 Replies to “Striscia la notizia diretta 28 settembre 2020: Tapiro a Flavio Briatore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*