GF Vip 5, diretta 28 settembre, Fulvio è il primo concorrente eliminato


La quinta edizione del reality vip condotto da Alfonso Signorini continua a regalare sorprese e colpi di scena


Questa sera, 28 settembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il Gf Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nel cast quest’anno: Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Denis Dosio, Dayane Mello, Francesca Pepe, Matilde Brandi, Myriam Catania. E ancora Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Fulvio Abbate, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta, Enock Barwuah. 

Fausto Leali è stato squalificato nel corso della puntata di lunedì 21 settembre.

GF Vip 5, diretta 28 settembre, il primo concorrente eliminato

Inizia il programma. Alfonso si collega con la casa e saluta i “vipponi”.

I ragazzi raccontano di soffrire un po’ il fascino delle coinquiline. Denis, in particolare, si dice sensibile all’avvenenza di Dayane. “Sono molto contenta perchè anche lui è fighissimo, tra l’altro è metà brasiliano” – risponde lei.

Si cambia poi argomento e si parla di Stefania Orlando e delle sue “sfuriate” nei confronti di Franceska. Stefania non è l’unica a mostrare insofferenza nei confronti della Pepe, anche Dayane, Tommaso ed Adua hanno avuto a che dire con lei.

GF Vip 5 diretta 28 settembre franceska

GF Vip 5, tutti contro Francesca

Fulvio è l’unico a suo favore: “Se non ci fosse Franceska la vita qui sarebbe veramente grama. E’ il bullone che blocca il sistema della banalità. In certi momenti è da sbattere al muro, ma se non ci fosse lei sarebbe un mortorio. E’ refrattaria ad un sistema che non ritiene le appartenga”.

Myriam spiega di aver provato più volte ad avvicinarsi alla ragazza, ma di non riuscire a star dietro ai suoi sbalzi di umore ed alle sue mancanze di rispetto.

Antonella Elia la difende strenuamente perchè si identifica in lei. “E’ unica, imperturbabile. Le date addosso come martelli pneumatici. E’ una santa e voi cercate di fare gli educatori, ma non siete educatori”.

GF Vip 5, Elisabetta e Pierpaolo sempre più vicini

Si passa poi a parlare della ormai evidente sintonia tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Dopo il bacio che si sono scambiati in una prova ricompensa, i due sono sempre più vicini.

Alfonso chiama la Gregoraci in confessionale per saperne di più. “E’ veramente tenero. Ci guardiamo ed ha gli occhi da cerbiatto. E’ un ragazzo molto perbene, molto sano” – commenta Elisabetta.

Pierpaolo la raggiunge in Confessionale ed insieme guardano una clip dei loro momenti più belli. Imbarazzatissimi cercando di negare che tra loro ci sia qualcosa, ma è evidente che Pierpaolo sia cotto a puntino. “Non l’ho baciata perchè ho visto dei paletti che Elisabetta ha messo e l’ho voluta rispettare” – spiega lui.

La Gregoraci commenta poi un post di Briatore che lo mostra in compagnia di Naomi Campbell. Elisabetta si dice contenta per l’ex compagno e la sua cara amica, non è gelosa. “Naomi non ha molte persone su cui contare e Flavio è un suo punto di riferimento” – racconta, aggiungendo poi un aneddoto del passato. La notte di Capodanno di tanti anni fa, quando Elisabetta e Flavio erano fidanzati da poco, Naomi andò su tutte le furie per non essere stata la prima a ricevere il bacio della mezzanotte.

GF Vip 5 diretta 28 settembre massimiliano

GF Vip 5, Massimiliano tra Dalila ed Adua

È il momento di Massimiliano, che non è riuscito ad integrarsi nel gruppo. È ritenuto troppo schivo e permaloso.

“Riconosco di essere un solitario, perché non ho affinità con la maggior parte dei ragazzi nella casa” – afferma.

Sia Francesco che Tommaso confermano di aver riscontrato difficoltà nell’interagire con lui.

Stasera c’è una sorpresa per Massimiliano, che ha la possibilità di rincontrare la sua fidanzata Dalila. I due sono divisi da un vetro, ma si baciano e si commuovono.

Dalila ha modo di parlare anche con Adua. Non ha apprezzato come la ex del suo fidanzato l’abbia dipinto davanti agli Italiani.

Le due donne si scontrano duramente. Alfonso sottolinea come, di fondo, emerga gelosia nei confronti di Massimiliano. Dalila ironicamente esprime la propria gelosia anche nei confronti di Guenda, compagna di ballo dell’attore.

GF Vip 5 diretta 28 settembre, ironia sul coming out di Garko

Si cambia argomento e si parla della reazione di Francesco Oppini, Tommaso Zorzi ed Elisabetta Gregoraci al coming out di Gabriel Garko. I tre si sono lasciati andare a momenti di ilarità e parodia, perchè hanno trovato la “scena” più attoriale che veritiera.

GF Vip 5 diretta 28 settembre adua

“Sono l’ultima delle persone che punterebbe il dito su una cosa del genere. L’ironia era sull’abbraccio e sul fatto del tampone. Non mi azzarderei mai a fare ironia sul coming out” – dichiara Oppini. La Gregoraci concorda con lui.

Massimiliano si dice molto infastidito dal comportamento degli inquilini. “Non credo l’abbiano fatto con cattive intenzioni” – commenta Adua.

GF Vip 5 diretta 28 settembre tommaso

“Quando inzieremo a vedere la persona e non il personaggio?” – chiede Pupo a Tommaso Zorzi. “Questo sono io” – risponde ferito Zorzi.

“Posso dire di aver conosciuto davvero la persona e non il personaggio. E’ una persona sensibile, molto fragile” – aggiunge Stefania Orlando.

Tommaso è molto risentito per le accuse che gli sono state mosse e si lamenta del fatto che sia stata estrapolata (e strumentalizzata) una sua frase. Alfonso smentisce questa versione e gli spiega che la sua ironia da influencer – spesso apprezzata – stavolta è apparsa fuori luogo.

GF Vip 5, la storia di Francesco Oppini

Si accenna brevemente alla sintonia di Fulvio e della Contessa De Blanck. I due amano trascorrere ore insieme a chiacchierare ed a commentare le “gesta” dei coinquilini.

Subito dopo Francesco Oppini racconta la sua vita, dall’infanzia con i genitori famosi, la loro separazione, l’adolescenza ed il bisogno di mostrarsi oggi per chi è davvero.

Francesco parla di due momenti drammatici del suo percorso: un brutto incidente vissuto dalla mamma Alba nel 2004, il terrore di perderla ed il sollievo di averla ancora con sé,  e la perdita della fidanzata Luana nel 2006 (sempre a causa di un incidente stradale).

A Luana deve il sorriso, perchè grazie alla ragazza ha imparato a comprendere il valore della vita. “Quando le persone sono vita non esiste mai morte, in nessun caso” – dice.

Oggi Francesco ha ritrovato l’amore con Cristina, una donna che l’ha fatto tornare ad aprirsi e ad amare dopo l’enorme dolore vissuto.

GF Vip 5 diretta 28 settembre, il ciclone Ruta

Alfonso parla di Maria Teresa Ruta, una concorrente impetuosa e spumeggiante. I suoi inquilini la trovano a volte invadente e ritengono che sua figlia dovrebbe avere più spazio.

Guenda si sente avvantaggiata nell’avere un affetto con sé nella Casa, ma al contempo il fatto di gareggiare insieme può essere uno svantaggio. La Ruta dichiara di essere disposta a rinunciare al Gf vip pur di lasciar emergere la figlia.

”Dovrete passare sul mio cadavere, io la voglio la Ruta. La vorrei come moglie” – esclama Signorini.

GF Vip 5, il primo eliminato è Fulvio

È il momento di scoprire il nome del primo eliminato del Gf Vip 5. A dover abbandonare la casa è Fulvio.

“Non vorrò più vedere Francesco Oppini perché trovo insostenibile il suo bisogno di egemonia. Sta sfaldando il gruppo” – afferma Fulvio.

La contessa si dice dispiaciuta di aver perso il suo compagno di conversazione.

GF Vip 5, immunità e Cucurio

Alfonso dà subito indicazioni per le nuove nomination. Questa settimana due donne godranno dell’immunità. A decidere chi saranno le fortunate sarà la sorte. Le vip dovranno scegliere una piramide, se avrà il fondo bianco l’immunità sarà assicurata.

Le immuni della settimana sono Myriam e Franceska. Oltre l’onore c’è anche un onere però, Franceska e Myriam devono infatti decidere due inquilini da mandare nel “Cucurio” – versione ancor peggiore del celebre tugurio. Loro però pensano di dover fare il nome di due compagni da eliminare e quindi sono molto combattute.

Francesca decide di mandare fuori dalla casa Tommaso e Myriam fa il nome di Massimiliano.

Tommaso e Massimiliano salutano i compagni credendo di essere stati eliminati. Vengono però spediti nel Cucurio. “Ma io cosa ho fatto di male? Francesca deve pregare che io non esca mai di qua” – esclama Zorzi.

Viene mandato in onda un videomessaggio di Paolo Brosio. Brosio doveva entrare nella Casa, ma è stato ricoverato in ospedale perchè affetto dal Covid. Oggi finalmente ha avuto un tampone negativo ed ha potuto abbandonare l’ospedale. Alfonso, Antonella e Pupo gli porgono i migliori auguri e gli assicurano che lo aspettano.

GF Vip 5 diretta 28 settembre, la storia di Myriam

E’ il momento per Myriam Catania di parlare della sua storia. “Ero una bambina abbastanza difficile, molto esuberante, però con tanta allegria. Mia madre dice che parlavo già come un’adulta. Forse è rimasto troppo di quella bambina”. 

La Catania parla poi della sua relazione con Luca Argentero. I due sono stati insieme 12 anni, 7 da sposati. “Eravamo davvero belli insieme. Abbiamo passato gli anni più belli della nostra vita insieme. Luca è stato un grande compagno, parlerò sempre bene di lui. Eravamo due giovani pieni di energia che facevano tantissime cose. Il nostro matrimonio è stata la festa dell’amore” – racconta.

Myriam riceve una sorpresa, un videomessaggio del compagno e del figlio. “Oggi ho due biondini con gli occhi azzurri, il mio presente. Siete i più fighi di tutti, quanto siete belli! Ho tanta nostalgia di loro” – esclama.

Tommaso e Massimiliano possono vendicarsi e togliere l’immunità ad una tra Franceska e Myriam. “Ho deciso che depongo l’ascia di guerra, togliamo l’immunità a Myriam” – spiega Zorzi.

La Catania non è più immune ed è costretta ad andare nel Cucurio insieme a Tommaso e Massimiliano.

GF Vip 5 diretta 28 settembre, nomination

Subito dopo gli uomini della casa sono chiamati a fare le proprie nomination in modo palese. Tommaso vota Denis, Massimiliano vota Francesco e Francesco vota Massimiliano. Enock vota Massimiliano. Andrea vota Massimiliano. Denis vota Tommaso. Pierpaolo vota Massimiliano. In nomination vanno Denis, Francesco, Tommaso e Massimiliano.



Ora tocca alle donne, che fanno però le proprie nomination in confessionale. Dayane vota Maria Teresa e Guenda. La contessa De Blanck nomina Adua. Elisabetta vota Maria Teresa e Guenda. Matilde nomina Maria Teresa e Guenda. La Ruta e Guenda votano Dayane. Franceska nomina Dayane. Stefania vota Maria Teresa e Guenda. Adua nomina Maria Teresa e Guenda. Myriam vota Adua.

Vanno in nomination Maria Teresa e Guenda, Adua e Dayane.

Arriva in studio Fulvio, che apre la busta che cela il suo destino: è definitivamente eliminato dal gioco.



0 Replies to “GF Vip 5, diretta 28 settembre, Fulvio è il primo concorrente eliminato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*