Primo Appuntamento 4 Real Time: le coppie di martedì 29 settembre, ultima puntata


Martedì 29 settembre su Real Time va in onda l'ultima puntata in chiaro di Primo Appuntamento. Ecco tutte le coppie e le storie degli otto single partecipanti.


Questa sera, 29 settembre, alle 21.10 Flavio Montrucchio conduce la ventunesima e ultima puntata di Primo Appuntamento, quarta edizione. Quattro coppie affrontano un appuntamento al buio organizzato per loro nel ristorante Geco di Roma.

Potete seguire Primo Appuntamento anche in streaming su DPlay. Gli abbonati a DPlay Plus, poi, possono già accedere alla ventunesima puntata in anteprima, e anche vedere in esclusiva una puntata extra che non sarà trasmessa in tv.

Primo Appuntamento coppie 29 settembre

La prima coppia è composta da Marco e Francesca. Marco, 48 anni, fa il marinaio sui rimorchiatori, e ha trascorso gran parte della sua vita in mare. Adesso, sta cercando l’anima gemella. Francesca, invece, è un’infermiera forte e determinata, desiderosa di legarsi a qualcuno per la vita.

Arrivano poi Giovanni e Francesca. Lei si definisce una personalità dominante, in cerca di un uomo forte. Non vuole “un uomo-zainetto che soddisfi ogni mio desiderio” afferma alle telecamere di Primo Appuntamento. Giovanni, invece, è educatore in un centro per disabili.

La passione per la moda, più o meno, potrebbe unire i partecipanti della terza coppia: Davide e Giulia. Lui lavora per un laboratorio di moda, e pratica Wrestling. Lei, Giulia, ama lo stile gotico, e adora indossare costumi a tema.

Infine, ci sono Elena e Maurizio. Elena lavora in una biblioteca, ama leggere, ma non rientra nello stereotipo della lettrice accanita a cui molti potrebbero pensare. Si definisce “autonoma, sfuggente…brava a letto”. Maurizio è un informatico, ma anche lui rifugge dagli stereotipi del nerd che non sa trattare con le donne.

Primo appuntamento 29 settembre, la diretta

Il primo partecipante presentato a Primo Appuntamento è Marco. “Sono un marinaio. Tra navi da crociera e mercantili, ho lavorato su qualunque cosa sia galleggiabile” afferma. “Le ragazze non mi sono mai mancate, ma ora vorrei una persona per la vita” conclude.

Per l’appuntamento al buio di Marco arriva poi Francesca. “Sono determinata e indipendente, testarda. Ma se mi lego, poi, son da sposare.” racconta lei. All’inizio fra i due la conversazione fatica ad ingranare.

Poco dopo, arriva al ristorante un’altra Francesca, per partecipare al secondo blind date. Francesca si definisce “un carattere dominante“, il che le rende difficile trovare l’uomo giusto con cui relazionarsi. “Credo che la maggior parte degli uomini ami farsi dominare” afferma Francesca.

Giovanni, il blind date di Francesca, di primo acchito non sembra corrispondere alla descrizione fatta dalla donna, che sta cercando un uomo forte, non un sottomesso. Ma i due trovano subito qualche punto di affinità: ad esempio, sono entrambi astemi.

Anche Marco e Francesca chiacchierano amabilmente e scoprono di essere entrambi appassionati di nuoto.

Primo Appuntamento 29 settembre

Primo appuntamento 29 settembre, Davide e Giulia

Davide è il quinto single presentato stasera. Subito, racconta della sua più grande passione attuale: il Wrestling, che pratica con il nome di Rust. Rust è il personaggio che Davide interpreta sul ring, e “ha una personalità aggressiva, molto diversa dalla mia” racconta Davide. Che afferma di essere “un cucciolone in amore”.

Giulia, 27 anni, entra per partecipare all’appuntamento con Davide. Giulie è una appassionata di costumi e cosplay, in occasione di fiere del fumetto e simili.

Nel frattempo, Francesca e Giovanni hanno qualche difficoltà a far combaciare le loro personalità, così apparentemente diverse. Francesca, in particolare, non riesce a smettere di parlare; e questo mette in difficoltà Giovanni, che intimidito non riesce a risponderle.

Invece, fra Marco e la prima Francesca, nonostante la differenza d’età, sembra esserci una grande affinità. Marco si apre con lei, e le racconta dei suoi passati amori; spesso perduti a causa della professione di Marco.

Tornando a Giulia e Davide, i due hanno rotto il ghiaccio e si raccontano a vicenda del proprio passato recente.

Primo Appuntamento 29 settembre

Elena e Maurizio

Infine, arrivano gli ultimi due single di stasera, a partire da Elena. “Sono single da circa otto anni, senza contare le frequentazioni occasionali… di quelle ne ho avute una marea.” racconta. Ma poi confida che questo è il suo primo appuntamento al buio. Per Elena la passione e l’attrazione sessuale sono molto importanti.

Maurizio, 51 anni, è d’accordo con Elena: anche per lui la passione è importante. Ma non ne dimostra molto, almeno non da subito. Così, il primo approccio con Elena non è dei migliori.

Nel mentre, Giovanni finalmente riesce a parlare di sé a Francesca, e le racconta dei suoi due matrimoni falliti.

Primo Appuntamento 29 settembre

Le prime conclusioni

La cena tra Francesca e Marco volge al termine. L’età di Marco ha sorpreso Francesca, che pensava lui fosse più giovane. Ma l’appuntamento è andato molto bene per entrambi. Per questo, Marco vorrebbe rivedere Francesca. Purtroppo, però, per Francesca non è scattato il colpo di fulmine.

Un appuntamento che termina, ma un altro è appena iniziato: quello fra Elena e Maurizio. Elena si allontana per andare alla toilette, e Maurizio ha paura che possa essersene andata. Ma non è così, ed Elena torna.

Giulia e Davide parlano di passioni musicali. “Basta che non ascolti la trap, a me va bene” scherza Giulia. Poi, Davide mostra a Giulia la foto della sua maschera e del costume che ha costruito da solo per il suo personaggio, Rust.

Poi, anche al tavolo di Francesca e Giovanni arriva l’ultima portata. Francesca è rimasta soddisfatta dalla serata. Definisce Giovanni “un maschio nè alpha nè beta, troppo buono. Ma non è un male”. Nonostante ciò, non ha trovato in Giovanni quello che cercava. “Le stesse parole che avrei detto io” dice Giovanni. “Uomini così rischio di mangiarmeli” conclude Francesca prima di andar via.

Le conclusioni finali

Nonostante tutto, Elena e Maurizio hanno trovato un terreno d’incontro nelle battute e nelle confidenze. Maurizio racconta ad Elena che il suo primo amore è stato tragico: la ragazza che amava quando aveva solo 16 anni è morta di tumore.

Giulia e Davide sono arrivati al dessert. “Io inizierei volentieri una relazione” afferma Davide. E anche a Giulia l’appuntamento è piaciuto. “Ci siamo trovati su vari punti” dichiara Giulia. “Mi piacciono i tuoi occhi, i tuoi hobby, la tua professione” conclude lei. Alla fine, decidono di rivedersi per un secondo appuntamento. 

Restano solo Elena e Maurizio. “Appena l’ho visto ho subito pensato che fisicamente non è il mio tipo” afferma lei. Che ha apprezzato quanto Maurizio si sia aperto con lei durante la serata. A Maurizio Elena piace. “Mi piace che sia intelligente e spiritosa. Penso possa uscirne qualcosa di bello.” conclude Maurizio.

Maurizio dice ad Elena di volerla rivedere. Ma Elena non è d’accordo. “Non sei la persona che vorrei accanto a me” dice lei. “Fisicamente non sei nei miei canoni” gli dice in conclusione. L’appuntamento, quindi, non proseguirà oltre il programma.

Cosa è successo dopo il primo appuntamento?

Marco e Francesca non si sono più visti. Marco ha un nuovo amore, Francesca no.

Giovanni e Francesca si sono persi di vista. Giovanni ha deciso di concentrarsi un po’ di più sul rapporto con il figlio.

Davide e Giulia stanno ancora insieme, e stanno progettando un nuovo costume per Rust, il personaggio interpretato da Davide sul Ring.

Elena e Maurizio sono ancora entrambi Single. Maurizio si è iscritto in palestra.



0 Replies to “Primo Appuntamento 4 Real Time: le coppie di martedì 29 settembre, ultima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*