Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle 17 ottobre, doppia eliminazione di Lina Sastri e Antonio Catalani

Ballando con le stelle del 17 ottobre, inizio con lo spareggio annullato, poi doppia eliminazione di Lina Sastri e Antonio Catalani

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 17 ottobre, diretta, scaletta, ordine di uscita, cast
Ballando con le stelle del 17 ottobre, inizio con lo spareggio annullato, poi doppia eliminazione di Lina Sastri e Antonio Catalani
Condividi su

Sabato 17 ottobre alle 20:35, Milly Carlucci ha condotto in diretta su Rai 1 la quinta puntata di Ballando con le Stelle 2020. Lo show si è aperto con la ripetizione dello spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani, relativo alla puntata precedente e annullato per anomalie nel voto da casa. Ha perso Antonio Catalani, alla cui eliminazione si è aggiunta quella di Lina Sastri a fine puntata.
Di Seguito, potrete ripercorrere il racconto in diretta della serata.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, lo spareggio annullato

Ballando con le Stelle 17 ottobre, lo spareggio annullato

Sul finire della scorsa puntata, avevamo erroneamente parlato dell’eliminazione di Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. La coppia si era appena giocata lo spareggio con Antonio Catalani e Tove Villfor.

Ma Milly Carlucci ha invece congelato l’esito della votazione, rinviando il verdetto alla puntata odierna. Infine, tre giorni fa, la produzione di Ballando con le stelle ha comunicato l’annullamento di quel voto e la necessità di ripetere lo spareggio. Motivo, le possibili irregolarità nelle preferenze espresse attraverso i social network.

La Rai ha parlato di ‘anomalie evidenti a favore di Antonio Catalani e Tove Villfor‘. L’80% delle votazioni provenivano da altri continenti e molte erano pressoché simultanee. Inoltre, mostravano trend anomali durante la notte. Perciò, la Rai e Datalytics, società che gestisce il voto, hanno deciso di annullarlo. Regolari tutte le altre votazioni.

Dunque, lo spareggio Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani aprirà la puntata. Nel frattempo, il voto di questa sera è stato aperto alle 18:30, per tutte le coppie ancora in gara, comprese le due allo spareggio. Così da evitare penalizzazioni per la vincitrice della sfida eliminatoria.
Da quest’anno, il pubblico vota solo tramite social network: con un cuore su Instagram e Twitter, oppure con un ‘mi piace’ su Facebook.

Intanto, ecco le undici coppie in pista:

  • Costantino Della Gherardesca – Sara Di Vaira
  • Antonio Catalani – Tove Villfor
  • Gilles Rocca – Lucrezia Lando
  • Elisa Isoardi – Raimondo Todaro
  • Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina
  • Lina Sastri – Simone Di Pasquale
  • Paolo Conticini – Veera Kinnunen
  • Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman
  • Vittoria Schisano – Marco De Angelis
  • Alessandra Mussolini – Maykel Fonts
  • Tullio Solenghi – Maria Ermachkova

La diretta della quinta puntata, lo spareggio

La diretta della quinta puntata, lo spareggio

Ballerini per una notte del 17 ottobre saranno Milly Carlucci e il Maestro Samuel Peron. Costretto a casa dalla positività al coronavirus, nelle prime puntate Peron ha affidato la compagna Rosalinda Celentano a Tinna Hoffman. Inizialmente, doveva essere una sostituzione temporanea. Poi, l’alchimia nella nuova coppia e gli ottimi risultati in pista hanno spinto i diretti interessati a temporeggiare.

In apertura di puntata, Milly Carlucci ricostruisce l’accaduto e spiega ai telespettatori l’annullamento dello spareggio.
Poi, la presentazione delle coppie, che si schierano in pista prima di trasferirsi nella sala delle stelle.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta - La giuria

Arriva anche la giuria: la presidente Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Di fianco a loro, Roberta Bruzzone e Alberto Matano. Mariotto indossa una visiera protettiva anti-covid.
Milly Carlucci spiega che è stata istituita una sorta di task force che eliminerà i voti provenienti da Paesi sospetti. “Elimineremo quelli provenienti da Russia, Bangladesh, India e tutte queste cose qui”, dice Milly Carlucci come se nulla fosse.

Ballando con le Stelle 17 ottobre - Lo spareggio

Iniziano Antonio Catalani e Tove Villfor con un boogie su musica dei Green day. Rispondono Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira con un cha cha. Per entrambi, sono cavalli di battaglia e non balli inediti.
Nella clip introduttiva, Della Gherardesca, insolitamente serio, parla con grande affetto dalla Di Vaira. “È la cosa più bella che mi potesse capitare”, dice alla maestra, che si commuove.

Secondo Smith, Zazzaroni e Canino, entrambe la coppie hanno fatto meglio di tutte le altre puntate. “Non vorrei essere il pubblico a dover decidere tra chi balli peggio”, dice invece la Lucarelli. Che continua: “Spareggio sbilanciato, tra Costantino così furbacchione e simpatico e Antonio, visto come antipatico”.

Il risultato, per ora, non è pronto. Arriverà più avanti.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, prova speciale

Le esibizioni della quinta puntata del 17 ottobre iniziano con una prova speciale, a sorpresa. Milly Carlucci chiama in pista le celebrità senza i maestri. Uno ad uno devono ascoltare la musica, capire di quale ritmo si tratti e improvvisare per un minuto. Giudica solamente Carolyn Smith, che può assegnare 25 punti ad una sola coppia.

Inizia Gilles Rocca, prima spaesato, poi sorprendente alle prese con un paso doble. Riconosce il tipo di ballo e accenna a qualcosa che somiglia ad una coreografia.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta - Elisa Isoardi durante la prova speciale
Subito dopo, arriva Elisa Isoardi con un merengue. Non riconosce il ritmo e prova a ballare ma in modo un po’ approssimativo. Però, va detto che ha una vistosa fasciatura alla caviglia, per problemi al tendine e al legamento. Paolo Conticini incespica in una salsa, mentre Daniele Scardina se la cava così così con un jive, che riconosce.

Vittoria Schisano confonde salsa e bachata, ma è tra le migliori finora. Nel frattempo, Milly Carlucci spiega che anche l’orchestra di Paolo Belli suona gli spartiti improvvisando. Probabilmente, lo precisa dopo una piccola incertezza nell’esecuzione precedente.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, Alessandra Mussolini nella prova speciale

Ora, tocca a Tullio Solenghi, che porta in pista un charleston a dir poco raffazzonato. Peccato, perché aveva riconosciuto il motivo. Segue un merengue eccentrico ma esplosivo da parte di Alessandra Mussolini.
Oltremodo impacciata Lina Sastri, con un samba che non riconosce. Chiude Rosalinda Celentano, che ci prova con un charleston.

Carolyn Smith: “Per me, merita i punti Alessandra Mussolini, anche se i miei colleghi non saranno d’accordo”. “Guarda la faccia di Selvaggia“, se la gode la ballerina. Gli altri avrebbero votato Rosalinda Celentano, mentre la Lucarelli dice di aver preferito Daniele Scardina.

Adesso inizia la gara vera e propria ed entrano in gioco anche i Tribuni del popolo: Gianni Ippoliti, Rossella Erra e Antonio Razzi.

 

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta - Ballano Vittoria Schisano e Marco De Angelis

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta – Ballano Vittoria Schisano e Marco De Angelis

È il momento delle esibizioni della quinta puntata. I primi a ballare sono Vittoria Schisano e Marco De Angelis. La clip introduttiva torna sullo scontro della settimana scorsa, quando la giuria ha rimproverato alla Schisano di non discostarsi dalla narrazione del suo percorso conflittuale verso il cambio di sesso.
Lei non molla e dice che non rinuncia a quel racconto. Non per lei, ma per i tanti che devono soffrire allo stesso modo.
Ballano un jive.

Leggi anche --->  Ciao Maschio 28 gennaio, gli ospiti: presenti Massimiliano Gallo e Corrado Formigli

Mariotto 5: “Oggi ti ho vista come una bottiglia di champagne, all’inizio un po’ ‘cicognona’, come la Chiabotto“. Carolyn Smith 6: “Il jive non è facile per le tue gambe lunghe. Stavolta hai perso un po’ di eleganza, purtroppo”. Selvaggia Lucarelli 7: “Un po’ meno bene del solito, ma bene”. Fabio Canino 6: “Leggermente pesanti”. Ivan Zazzaroni 6 : “Un po’ di indecisioni”.

Segue l’esibizione di Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. Nel video introduttivo, Tullio Solenghi parla con amore della moglie Laura e della famiglia. La scelta non è causale, perché la scorsa settimana c’era stato un bacio in pista con la maestra. Lui chiarisce: “In tutta la mia vita da attore ho sempre distinto tra la scena e la vita vera”.
Dall’inizio, Solenghi mostra di saper essere coinvolgente e un grande interprete dello show, al di là dei limiti nel ballo. La giuria apprezza molto.
Ballano un samba su La mia banda suona il rock. Alla fine, Solenghi saluta Massimo Lopez, malato di COVID-19: “Dopo momento di difficoltà, sembra andare meglio e volevo salutarlo”.

Selvaggia Lucarelli 10: “Ti devo fare i complimenti. Io credo che tu nella vita avresti potuto fare qualsiasi cosa. Veramente bravo”. Fabio Canino 9: “Bravissimo, veramente bravo”. Ivan Zazzaroni 9: “Hai fatto cose meravigliose”. Carolyn Smith 10. Mariotto 5: “Con tutte quelle moine per me era stucchevole”. Totale: 43 punti.

Esibizione di Lina Sastri e Simone Di Pasquale

Esibizione di Lina Sastri e Simone Di Pasquale

Subito dopo, in pista Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Nell’introduzione, l’attrice racconta le disavventure familiari vissute da bambina. Poi, il senso di fragilità e inadeguatezza patito anche dopo essere diventata una grande attrice di teatro.
Balla una salsa a tema Pulcinella.

Carolyn Smith 6: “Performance molto carina, decorosa. Hai sbagliato, ma sei riuscita a riprenderti subito”. Ivan Zazzaroni 7: “Secondo me tu ballavi già prima, hai ginocchia e piedi da ballerina. Un po’ ripetitiva, ma sai ballare”. Selvaggia Lucarelli 5: “Il problema credo sia la medietà, sempre bravi ma mai qualcosa in più. Ti vorrei anche da 4, ma con più personalità”. Guillermo Mariotto 6: “Intro semplicemente favolosa. Poi, la salsa era una salsetta”. Fabio Canino 6.

Roberta Bruzzone: “Quando arriva qui sembra depotenziata, sembra patire la pista. La performance è buona, però la vivacità delle prove non c’è”. Alberto Matano: “Non sono d’accordo. Vedo una grande differenza da quando è arrivata”.

Ballando con le stelle 17 ottobre, diretta - Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

Ballando con le stelle 17 ottobre, diretta – Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

La coppia successiva è quella formata da Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Nel video di presentazione, Scardina parla della fede che lo ispira e della lotta contro i pregiudizi. Tutti vedono l’aspetto da pugile duro e rude, ma oltre questa facciata, dice, c’è molto di più. E il suo obiettivo è riuscire a mostrarlo.

Ballano un charleston.

Carolyn Smith 10: “Sei veramente bravissimo. Faccio Ballando dal 2007, ma non ho mai trovato uno come te. Sembri duro, ma hai un’umiltà e una dolcezza che quasi vorrei fossi il figlio che non ho mai avuto. Stai dando una lezione di vita”. Selvaggia Lucarelli 9: “Tra un po’ togliamo il cavallo della Rai e mettiamo la statua di Scardina. Non riesco a pensarti come il figlio che volevo. Ma è tutto bellissimo”. Guillermo Mariotto 10: “Scardina, era un ballo bellissimo. Allegro, divertente, eppure io sentivo un’emozione purissima”. Fabio Canino 9: “In genere, sono i maestri che plasmano i ballerini, qui è successo anche il contrario”. Ivan Zazzaroni 8: “Secondo me lui può volare. Non mi è piaciuta la coreografia, però lui può vincere perché è di un’altra categoria”. Totale: 46.

Ballando con le stelle 17 ottobre, diretta - Torna Samuela Peron

Intanto, dopo sei settimane di positività al coronavirus, per fortuna da asintomatico, torna a Ballando con le Stelle il maestro Samuel Peron. Ballerà più avanti con Milly Carlucci e saranno i Ballerini per una notte di stasera. Preparano un medley. Inoltre, Peron spiega che il periodo isolamento lo ha cambiato. Lui che era sempre proiettato nel futuro, ora ha capitato che deve vivere e godersi maggiormente il presente.

Ballano Gilles Rocca a Lucrezia Lando

Ballano Gilles Rocca a Lucrezia Lando

Quinta coppia in gara a Ballando con le Stelle del 17 ottobre è quella composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Il video introduttivo mostra qualche tensione durante le prove. Un momento passeggero, dovuto al peso delle aspettative dopo l’esibizione di sabato scorso. La maestra giustifica Rocca, spiegando che è un istintivo.

Ballano un boogie.

Ivan Zazzaroni 10: “Si sta compiendo il miracolo di Ballando. È la coppia più equilibrata, a me è piaciuto tutto”. Carolyn Smith 10: “Questa gara sta diventando dura. Stupendo”. Selvaggia Lucarelli 8: “Secondo me sei il concorrente che è cresciuto di più. Pensavo fossi poco più bravo di Costantino. Ora, fai uscire un po’ di personalità”. Mariotto7: “Mi piacciono. Stasera, però, ho provato un vuoto, non sentivo niente”. Fabio Canino 9. Totale: 44 punti.

Adesso, Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Tra le coppie più apprezzate di questa edizione, arrivano da un’ottima esibizione. Nell’anteprima, Conticini parla degli insegnamenti del nonno e della ricerca della perfezione.

Ballano una rumba su Amore bello di Claudio Baglioni. E a Ballando con le Stelle è il momento anche degli effetti speciali. Nella parte introduttiva, ispirata a Tristano e Isotta, combatte contro un drago ricreato in pista dal computer.

Carolyn Smith 10: “Mi hai emozionato. Quando hai abbracciato Veera ho detto ‘Voglio essere lì’. Woow. Adesso si vede chi sta facendo la differenza”. Canino 9: “Mi ha molto colpito la messa in scena”. Selvaggia Lucarelli 9: “Sia messo agli atti che se mi dovessi positivizzare, passerò la quarantena con te. Hai un vantaggio, dal punto di vista generazione sei in una casella occupata solo da te. Ma mi piace anche che sei diverso in ogni puntata”. Mariotto 10: “Sei stato particolarmente bravo. Ma io adoro quando soffri”. Zazzaroni 10. Totale 16 punti.

Ballando con le Stelle 17 ottobre diretta – Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Settimi a scendere il pista, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Nella clip d’anteprima, i due parlano dei rapporti con la giuria, sempre piuttosto fredda con loro. Stupita per la scarse attenzioni ricevute dopo l’incidente della settimana scorsa, Alessandra Mussolini dice di non sapere più cosa fare con i giurati. Le loro schermaglie con la giuria, però, sono anche un ritornello giocoso in questa edizione. Tanto che la stessa Mussolini scherza con il maestro: “Devi fare gli occhi dolci alla Lucarelli“.
“Gli uomini ci sono sempre stati nei momenti fondamentali della mia vita e questa volta mi manca mio padre”, confessa la mussolini in un momento di pianto.

Ballano un tango su Gli uomini non cambiano.

Carolyn Smith 8 : “hai fatto un cambiamento enorme. Ballando ti sta facendo bene”. Mariotto 9: “Caspita! Il tango pian piano è diventato meraviglioso”. Selvaggia Lucarelli 8: “Sto aspettando l’operazione simpatia di Maykel. Il problema di questa sera è quello di sempre. Finché hai ballato sei stata persino elegante. Se rimanessi così anche fuori dalle scene ci guadagneresti”. Ivan Zazzaroni 8: “Brava perché era dentro il tango. Purtroppo, devo dare ragione a Selvaggia”. Fabio Canino: “Meglio dell’altra volta”.

Leggi anche --->  Benedetta Primavera conferenza stampa, la diretta: dichiarazioni, spoiler, ospiti

Alberto Matano: “Perché questi giudizi così stringati?”. Fabio Canino 7: “Di lei ho un’idea molto brutta da quando in tv ha detto ‘meglio fascisti che f****’. A me basterebbe che si scusasse”. La Mussolini accenna delle scuse: “Era una famosa trasmissione, la Luxuria mi attaccò dandomi della fascista, io diventai matta. Quella cosa non andava detta”. La Smith prova a giustificare la Mussolini, facendola passare per vittima in questa situazione in cui, secondo lei, bisogna valutare solo il ballo. Totale 40 punti + 25 punti della prova speciale.

 

Antonio Catalani e Tove Villfor eliminati da Ballando con le Stelle 

Antonio Catalani e Tove Villfor eliminati da Ballando con le Stelle 

Prima di proseguire con gli ultimi balli della serata, arriva il verdetto dello spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira contro Antonio Catalani e Tove Villfor.

Risultato opposto rispetto alla scorsa puntata: Antonio Catalani e Tove Villfor eliminati da Ballando con le Stelle. Con il 56% dei voti a favore, vincono Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

La gara riprende con il merengue di Rosalinda Celentano e Tina Hoffman. Forse non perfetto, ma creano la giusta  atmosfera e riescono ad essere molto coinvolgenti.

Guillermo Mariotto 10: “Mi sono svegliato. Perfette, magnifiche, brave”. Carolyn Smith 9: “Ti stai sciogliendo e ti sei divertita tantissimo”. La Celentano le ha regalato una busta con un panino e l’uovo simbolo di rinascita. Fabio Canino 9: “Una ventata di aria fresca”. Ivan Zazzaroni 8: “Trovo incredibile come la maestra sia entrata nel suo mondo perfettamente”. La Hoffman: “Mi piace lavorare con lei perché è creativa, è un’artista, mi trasmette tanto e mi permette di esprimerlo”. Selvaggia Lucarelli 8: “Tutto verissimo, L’unica cosa che non deve passare è che lei sia quella che balla meglio. Però, trovo bellissimo che la cose più bella che io abbia visto a Ballando da quando siedo qui, arrivi da due donne”. Totale: 44 punti.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta - Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle 17 ottobre, diretta – Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

La penultima coppia in gara è anche la più chiacchierata di questa edizione. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, ormai, si divertono con l’alone di gossip che li circonda. Tanto che anche la clip introduttiva prende a piene mani dalle loro effusioni. Ma anche dai loro screzi, perché ne hanno avuto più di uno prima della trionfale esibizione di sabato scorso.

Ballano un charleston su Occidentali’s Karma. Ricordiamo che la Isoardi ha un problema ad un tendine della gamba destra.

Carolyn Smith 7: “Bella performance. Non la migliore, visto anche il tuo problema al tendine. Però, bella. Solo, non c’è la magia della scorsa settimana”. Mariotto 8: “Erano anni che lui non era così felice, bello, simpatico. Mi avete fatto piacere anche la canzone che non mi piace”. Selvaggia Lucarelli 8: “Trovo interessante che siate arrivati dopo Rosalinda. Perché siete agli antipodi, voi il grande classico e loro l’avanguardia. Bellissime entrambe le cose. Io ancora non so chi preferire”. Ivan Zazzaroni 9: “A me piace più il ballato tradizionale, quindi mi siete piaciuti molto”. Fabio Canino 8: “Non il loro miglior ballo, però sempre un gran ballo. Dalla prossima puntata, servono i fuochi d’artificio”. Totale: 40 punti.

Antonio Razzi, sempre più fuori luogo in tv: “Sei bella, brava e bona”. Si fa fatica a credere sia stato Senatore.

Esibizione di Costatino Della Gherardesca e Sara di Vaira 

Esibizione di Costatino Della Gherardesca e Sara di Vaira  

Dopo essersi salvati nello spareggio di inizio puntata, per Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira è il momento dell’esibizione per la gara della quinta puntata. Il video in anteprima mostra un Della Gherardesca inedito. Senza ironia, ha parlato con affetto di Sara Di Vaira. Soprattutto, ha dimostrato di soffrire i giudizi negativi più di quanto possa sembrare. Sembra sentirsi sinceramente incompreso e preso di mira. Ammette di vergognarsi, talvolta, in un contesto che non lo comprende, ma non vuole rinunciare all’approccio dimostrato a Ballando con le Stelle. Tornando all’ironia, si spende in parole dolci verso Alberto Matano, l’unico a capirlo.

E, dopo aver ballato il suo slowfox con Sara Di Vaira, regala un bouquet di rose rosse proprio a Matano.

Ballando con le Stelle 17 ottobre - Costantino Della Gherardesca regala un mazzo di rose ad Alberto Matano

Carolyn Smith 5: “Non il ballo più semplice per lui, è andato abbastanza bene, meglio del solito. Mi piacerebbe vederti più in avanti nei miglioramenti”. Fabio Canino 7: “Lui nello spettacolo ci mette anche riferimenti all’arte contemporanea, che è un bene che non arrivino a tutti. E lui, signori e signore della giuria, stasera ha ballato. Lo spettacolo che lui fa a me piace”. Selvaggia Lucarelli 5: “Volevo fare i complimenti a Sara per aver vinto lo spareggio, sei stata davvero brava. Costantino, penso che per te sia il momento perfetto per uscire. Sono seria. Secondo me, tu oggi hai dimostrato che un po’ sai ballare e dovresti uscire nel tuo momento migliore. Anche perché, dalle clip si vede che hai iniziato a prenderti sul serio. E non è il tuo ruolo qui”. Zazzaroni 6. Guillermo Mariotto 5. Totale 28 punti.

Ballando con le Stelle 17 ottobre, classifica e tesoretto

Ballando con le Stelle 17 ottobre, classifica e tesoretto

Terminate le esibizioni, è il momento della classifica di Ballando con le Stelle del 17 ottobre. Si tratta della graduatoria nata dai giudizi della giuria. Al primo posto, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, che beneficiano dei 25 punti guadagnati nella prova speciale. Al secondo posto, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, poi Paolo conticini e Veera Kinnunen. Ultimi, Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

Prima del tesoretto assegnato da Alberto Matano, spazio all’esibizione di Milly Carlucci e Samuel Peron, i Ballerini per una notte. Ballano un medley a cui partecipa tutto il corpo di ballo di Ballando.
La padrona di casa è un po’ contratta, ma se la cava senz’altro bene.

Milly Carlucci Ballerina per una notte

Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto si divertono a punirla con uno 0. I 10 arrivano da Fabio Canino e Carolyn Smith, 9 da Selvaggia Lucarelli.

Un tesoretto di 29 punti che Alberto Matano gira subito a Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina: “Sta diventando troppo semplice premiare chi è in difficolta, stasera il tesoretto va a loro perché lo meritano tutto”.

I Tribuni del popolo, però, per bocca di Rossella Erra, lo dividono a metà con Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. La motivazione è che il loro affaire sentimentale più o meno latente fa sognare il pubblico. Una storia che sta diventando stucchevole.

La classifica non cambia per Daniele Scardina, mentre Elisa Isoardi ne beneficia guadagnando tre posizioni, fino al quarto posto. Ora, bisogna considerare il voto social del pubblico da casa.

 

Eliminati Lina Sastri e Simone Di Pasquale

L’ultimo atto di Ballando con le stelle del 17 ottobre è il secondo spareggio della serata. Alla classifica dei giurati e dei Tribuni del popolo, si aggiunge il voto dei telespettatori.
Subito salvi Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, che con un doppio salto superano di slancio una quinta puntata iniziata in maniera piuttosto complicata.

Mentre, finiscono allo spareggio Lina Sastri e Simone Di Pasquale contro Vittoria Schisano e Marco De Angelis.
Fanni vedere entrambi buone cose, ma alla fine il voto del pubblico è chiaro: eliminati Lina Sastri e Simone Di Pasquale.

Ballando con le Stelle del 17 ottobre finisce qui. 


Condividi su

Laureato in comunicazione, con una tesi sul giornalismo online.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Matrimonio a prima vita 22 marzo: Giulia e Mattia in crisi, Irene e Matteo sempre più uniti

Simona e Gennaro hanno problemi di incompatibilità caratteriale e chiedono aiuto agli esperti.

Pubblicato

il

Matrimonio a prima vista 22 marzo coppie
Condividi su

Mercoledì 22 marzo, dalle ore 21:25 su Real Time, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Matrimonio a prima vista. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione di Discovery+.

Matrimonio a prima vista 22 marzo esperti

Matrimonio a prima vista 22 marzo, la fine del viaggio di nozze

A Matrimonio a prima vista del 22 marzo continua l’esperimento con protagonisti sei single, tre uomini e altrettante donne. Queste, dopo una preparazione di qualche settimana, hanno convolato a nozze conoscendo il loro coniuge solamente all’altare. Dopo i matrimoni, i novelli sposi passano un periodo di vita insieme. Al termine delle puntate dovranno scegliere se proseguire da marito e moglie o se, invece, divorziare.

Durante Matrimonio a prima vista le coppie devono affrontare il periodo successivo al viaggio di nozze. La produzione del programma, in questa edizione, ha scelto di mandare tutti in Egitto. Per qualcuno dei protagonisti, però, non mancano già i problemi e i primi dissapori.

Giulia e Mattia sempre più distanti

Nel corso di Matrimonio a prima vista del 22 marzo hanno ampi problemi Giulia e Mattia, che in realtà non hanno mai mostrato di avere un grosso affiatamento. Sin da subito, infatti, la sposa ha riferito di avere dei problemi legati al contatto fisico.

Leggi anche --->  Grande Fratello Vip 16 febbraio, i Top e Flop della puntata: bocciate le immunità

Tali problematiche sono accentuate dal fatto che non prova alcun tipo di attrazione fisica per lo sposo. Quest’ultimo, a sua volta, percepisce ampia freddezza da parte della coniuge. Ciò non fa altro che alimentare la già grande distanza tra loro.

Decisamente diverso, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo, è il discorso per Irene e Matteo. Tra loro c’è l’intesa migliore dell’edizione. Dopo una bella luna di miele, i due sono sempre più affiatati. La ragazza, a causa del suo lavoro, è costretta a fare un viaggio. Lo sposo, pur di passare ancora del tempo insieme, sceglie di partire con lei e proseguire la sua attività lavorativa da remoto.

Matrimonio a prima vista 22 marzo

Matrimonio a prima vista 22 marzo, Simona e Gennaro chiedono aiuti agli esperti

Infine, a Matrimonio a prima vista del 22 marzo sono affrontati i problemi tra Simona e Gennaro. Tra loro, inizialmente, sembrava essere scattata la scintilla. Con il passare dei giorni insieme, però, l’intesa è svanita. Simona, in particolare, nutre dei dubbi sulla compatibilità comportamentale. Lui, per recuperare il rapporto, prova a utilizzare un approccio ironico, ma senza successo. Entrambi, dunque, chiedono aiuto agli esperti. Ed è per questo che intervengono il sociologo Mario Abis, la sessuologa Nada Loffredi e l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto. I tre tentano di aiutare i protagonisti a ritrovare l’intesa.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Primo Appuntamento 21 marzo, cosa è successo: coppie, single, come sono andate le cene

Nel corso della puntata l'esuberante Emanuela incontra l'ex investigatore privato Daniele.

Pubblicato

il

Primo Appuntamento 21 marzo
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:20 su Real Time, è andato in onda di un nuovo appuntamento con Primo Appuntamento. Il programma, come di consueto, è condotto da Flavio Montrucchio. Al centro della puntata ci sono otto single che sperano di trovare l’amore negli appuntamenti al buio. Tra i protagonisti c’è Emanuela, donna esuberante ed energica che passa la serata con l’ex investigatore privato Daniele. Alessandra, invece, incontra Caterina, pansessuale con la passione per i musical.

Primo Appuntamento 21 marzo single

Primo Appuntamento 21 marzo, chi sono i single

Inizia Primo Appuntamento del 21 marzo. La prima single è la 52enne Emanuela, che proviene da Roma e si autodefinisce “un uragano“. È un’impiegata comunale e afferma: “Ho molti difetti: sono testarda e se ho qualcosa che non va devo dirtelo. Alla gente sto antipatica ma non è un problema mio. Sono emozionatissima perché è il mio primo appuntamento al buio. Sono single da tre anni. Mi aspetto un uomo simpatico, concreto e cordiale“. Incontra il romano 48 enne Daniele, che afferma di essere “una persona onesta, sincera e galante”. È un ex investigatore privato e oggi lavora in ambito della sicurezza per i centro commerciali.

Il ristorante è raggiunto dalla 24enne Caterina, proveniente da Bologna. Ama i colori e ha le idee poco chiare sull’amore: “Non so se sono mai stata innamorata. Ricerco una favola. Sono single perché quando le cose diventano serie tendo a scappare. Probabilmente sto aspettando qualcuno che mi faccia sentire a casa e che contemporanea sappia tenermi testa“. È pansessuale: “Mi piace definirmi così perché racchiude tutti i generi e tutte le persone“. Cena con la 19enne Alessandra, fresca di diploma che sogna di diventare un’imprenditrice: “Amo farmi notare. Sono bisessuale, mi piacerebbe conoscere qualcuno che abbia qualcosa da raccontare“.

Leggi anche --->  The Voice Kids 4 marzo diretta: le Blind Audition dei piccoli concorrenti

Primo Appuntamento 21 marzo Alessandra Caterina

Arianna e Francesco

A Primo Appuntamento del 21 marzo presenzia la 44enne Arianna. Viene da Cattolica e crede nell’amore: “Sono single da 4 anni. Mi sento sola ma non mi piace riempire il vuoto con chiunque. Quando sono triste porto a passeggio i miei cani”. Ha tre figli e da tre anni è divenuta nonna. Passa la serata con l’agente di commercio Francesco, 44enne di Cento: “Sono single da un anno e mezzo. La persona che amo di più è mio figlio. Voglio mettermi in gioco“. Anche lui ha un figlio.

Partono le cene. Emanuela e Daniele scoprono di avere varie passioni in comune. Entrambi hanno alle spalle un divorzio e sono genitori. Caterina e Alessandra si conoscono meglio e parlano del loro orientamento sessuale. La 19enne, in particolare, racconta che i genitori hanno reagito un po’ male alla notizia della sua bisessualità. Arianna e Francesco sembrano andare d’accordo.

A Primo Appuntamento del 21 marzo arriva il 27enne Thomas, grande appassionato di musica: “A 11 anni è morto mio padre e questo evento mi ha cambiato. Ora evito qualsiasi situazione che implichi interazionali sociali. Essere qui, stasera, è tra le cose più spaventose che abbia mai fatto in vita mia. Sono molto timido e non ci ho mai provato con nessuno“. Incontra la 24enne Lavinia: “Sono paziente e organizzata. Mi chiamano bradipo perché sono pigra. Faccio sport individuali e passo tanto tempo a casa. Questa è l’unica occasione che ho per conoscere persone. Non amo il contatto fisico“.

Leggi anche --->  The Voice Kids, dal 4 marzo su Rai 1 sbarcano i piccoli talenti: anticipazioni e concorrenti

Arianna Francesco

Primo Appuntamento 21 marzo, come vanno le cene

Nel corso di Primo Appuntamento del 21 marzo Caterina svela di aver avuto problemi con il cibo: “Ho un rapporto di amore e odio. Da piccola mangiavo molto e ho sempre avuto persone al mio fianco che mi giudicavano“. Per Emanuela e Daniele è tempo di decisioni: dopo una cena con grandi risate, il single afferma di non aver avuto la scintilla e per questo lasciano il locale separatamente.

Caterina e Alessandra, invece, si baciano ed escono mano nella mano. Fra Thomas e Lavinia regna l’imbarazzo: entrambi, infatti, sono molto timidi. Lui va in bagno e telefona alla sorella per avere dei consigli sugli argomenti da affrontare. Lei, a sua volta, inoltra una e-mail. Arianna e Francesco ammettono di essersi piaciuti e desiderano approfondire la conoscenza. Infine, Thomas e Lavinia scelgono di rimanere solo amici.

Primo Appuntamento 21 marzo Caterina

L’evoluzione delle coppie

Primo Appuntamento del 21 marzo termina con gli aggiornamenti sull’evoluzione delle coppie. A tal proposito, Daniele ed Emanuela sono ancora single e si sono scambiati solo qualche messaggio. Alessandra e Caterina si sono frequentate, ma ora la prima è fidanzata con Isabella. I genitori della 19enne, anche grazie alla trasmissione, hanno compreso e accettato la figlia. Arianna e Francesco non si sono più visti ed entrambi sono single. Thomas e Lavinia sono diventati buoni amici. La puntata finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Le Iene 21 marzo, ospiti e temi: in studio Fiorella Mannoia, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nella puntata si parla della morte di David Rossi in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

Pubblicato

il

Le Iene 21 marzo temi
Condividi su

Martedì 21 marzo, dalle ore 21:25 su Italia 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Le Iene. Il programma, curato da Davide Parenti, è condotto da Belen Rodriguez. Con lei, in studio, ci sono i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. L’episodio è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Le Iene 21 marzo

Le Iene 21 marzo, Fiorella Mannoia e Francesca Michielin

Nel corso de Le Iene del 21 marzo partecipano tanti ospiti. Tra loro c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, che in carriera ha dato voce ad alcune canzoni entrate nella storia della musica italiana, come Quello che le donne non dicono, Come si cambia e Il cielo d’Irlanda. Nella prossima estate Mannoia è protagonista di un tour che tocca varie città italiane, tra cui Roma, Livorno e Taranto.

Oltre a lei, a Le Iene del 21 marzo presenzia Francesca Michielin. Vincitrice della quinta edizione di X Factor, di recente ha lanciato il suo ultimo lavoro dal titolo Cani Sciolti. In contemporanea è protagonista della tournée teatrale dal titolo Bonsoir! – Michielin10.

La figlia della moglie di David Rossi

Durante la diretta, poi, è atteso lo stylist Nicolò Cerioni. Cerioni ha più volte raccontato l’iter burocratico che ha permesso a lui e a suo marito di avere dei figli. I due hanno fatto ricorso alla gestazione per altri in California. Lecito immaginare che possa parlare proprio di questo tema, tornato negli ultimi giorni al centro del dibattito politico.

Leggi anche --->  Benedetta Primavera conferenza stampa, la diretta: dichiarazioni, spoiler, ospiti

A Le Iene del 21 marzo si discute della morte del manager David Rossi, scomparso 10 anni fa a Siena. Per farlo Belen ha un faccia a faccia con Carolina Orlandi, figlia della moglie di Rossi. Nelle scorse settimane, in occasione del decennale della morte, Carolina ha dichiarato: “Nessun minuto di silenzio per David perché è proprio il silenzio ad averlo ucciso molte volte. E noi, di silenzi, non ne vogliamo più”.

Le Iene 21 marzo Fiorella Mannoia

Le Iene 21 marzo, Giulia Salemi incontra Elaheh Tavakolian

Nel corso de Le Iene del 21 marzo Roberta Rei parla di Elaheh Tavakolian, giovane donna iraniana simbolo della lotta contro il regime. Dopo l’appello della scorsa settimana, il pubblico ha dimostrato grande solidarietà, donando per lei una cifra superiore ai 14 mila euro e permettendole, così, di arrivare in Italia.

Prossimamente sarà ricoverata nel reparto Oculistica del San Raffaele di Milano. Qui potrà curare le ferite causate da un proiettile sparato contro di lei dalle forze di sicurezza iraniane durante una delle repressioni alle manifestazioni antigovernative. In attesa di iniziare l’iter medico, a Le Iene del 21 marzo Elaheh incontra Giulia Salemi, da sempre in prima linea a sostegno della causa delle donne iraniane.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it