Connect with us

Intrattenimento

Ballando con le stelle 10 ottobre, sospesa l’eliminazione della quarta puntata

A Ballando con le Stelle del 10 ottobre, Siniša Mihajlović ballerino per una notte. Mussolini e Celentano presenti nonostante gli infortuni
Alessandro De Benedictis

Pubblicato

il

Ballando con le stelle 10 ottobre, diretta, scaletta, ordine di uscita, cast
A Ballando con le Stelle del 10 ottobre, Siniša Mihajlović ballerino per una notte. Mussolini e Celentano presenti nonostante gli infortuni
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tutto pronto per la quarta puntata di Ballando con le Stelle 2020, in diretta su Rai 1 questa sera, 10 ottobre, dalle 20:35. Milly Carlucci riporta in pista le undici coppie ancora in gara nel dance show, comprese quelle di Rosalinda Celentano e Alessandra Mussolini, presenti dopo i problemi patiti in settimana. Il programma va in onda dall’Auditorium del Foro Italico di Roma, per la regia di Luca Alcini.

 

Ballando con le Stelle 10 ottobre, Alessandra Mussolini e Rosalinda Celentano sono in gara

Ballando con le Stelle 10 ottobre, Alessandra Mussolini e Rosalinda Celentano sono in gara

L’avvicinamento alla quarta puntata di Ballando con le Stelle è iniziato con un doppio colpo di scena. Alessandra Mussolini ha ricevuto un forte colpo al volto durante le prove con il maestro Maykel Fonts, perdendo molto sangue dal naso. Dopo gli accertamenti in ospedale e qualche giorno di malessere, questa sera sarà regolarmente in gara.

Problemi anche per Rosalinda Celentano, fermata da un dolore al ginocchio. Tuttavia, anche per lei gli accertamenti hanno dato esito negativo e grazie al fisioterapista potrà scendere in pista.
Ecco le undici coppie rimaste in gara:

  • Lina Sastri – Simone Di Pasquale
  • Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman
  • Vittoria Schisano – Marco De Angelis
  • Elisa Isoardi – Raimondo Todaro
  • Alessandra Mussolini – Maykel Fonts
  • Tullio Solenghi – Maria Ermachkova
  • Paolo Conticini – Veera Kinnunen
  • Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina
  • Antonio Catalani – Tove Villfor
  • Costantino Della Gherardesca – Sara Di Vaira
  • Gilles Rocca – Lucrezia Lando

Nella puntata di sabato scorso, sono stati eliminati Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. Insieme a Barbara Bouchet e Stefano Oradei, eliminati nella seconda puntata, continueranno ad allenarsi in vista del ripescaggio previsto nelle prossime settimane.

Tornando alla puntata di questa sera, i ballerini per una notte saranno Siniša Mihajlović e la moglie Arianna Rapaccioni. Dopo la leucemia e il COVID-19, l’allenatore del Bologna è tornato in forma e prova a cimentarsi anche con il ballo.
Inoltre, torna al suo posto la giuria formata da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Con Alberto Matano e Roberta Bruzzone ad assegnare il prezioso tesoretto di punti a fine puntata.

Ricordiamo, infine, che da questa edizione siedono a bordo pista anche i Tribuni del popolo. Tre personaggi cari ai telespettatori, che li rappresenta in assenza di pubblico in studio: Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi.
I telespettatori possono votare tramite i canali social della trasmissione.

 

La diretta

La diretta

Durante il collegamento in anteprima, Milly Carlucci presenta la coppia di ballerini per una notte, Siniša Mihajlović e Arianna Rapaccioni.
Poi, inizia la diretta di Ballando con le Stelle. “Settimana difficile, qualcuno ha detto che siamo diventati un medical drama“, dice la conduttrice durante la presentazione.
Introduce anche le giurie, già pronte.

Ballando con le stelle 10 ottobre, diretta - La giuria

Durante l’ingresso delle coppie, Tullio Solenghi si presenta di spalle alla telecamera. Probabilmente, ha in serbo una sorpresa. Celati in un sacco argentato anche Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

Prima di iniziare, Guillermo Mariotto suona il campanello per fare un annuncio: “Alla quarta puntata, i concorrenti avranno acquisito un po’ di tecnica. La tecnica è iper-necessaria. Come diceva Rudol’f Nureev, è necessaria per portare in scena un racconto. Stasera giudicherò entrambi gli aspetti”.
Intanto, Milly Carlucci spiega che anche i concorrenti eliminati, da questa sera, stileranno una classifica.

Ora, è tutto pronto per le esibizioni. La prima coppia in pista è quella composta da Lina Sastri e Simone DI Pasquale. Sabato scorso la Sastri ha avuto una discussione con la giuria. Le rimproveravano di non svincolarsi dalla sua teatralità partenopea.

Lina Sastri e Simone Di Pasquale

Ballano un boogie su Tu vuò fa’ l’americano. Lina Sastri apre l’esibizione con un omaggio a Filumena Marurano.
Carolyn Smith 7: “In generale, vorrei che i concorrenti mostrassero dove vogliono andare. Lina, hai ballato con il mood giusto”. Fabio Canino 8: “Ci piacerebbe vederti alle prese con altre culture. Stasera hai mostrato grande energia, grande forza. Brava”. Ivan Zazzaroni 8: “Non brava, bravissima”. Selvaggia Lucarelli 7: “Stasera hai trovato una dimensione nel ballo, non solo come tecnica, anche come estetica. Ecco, tu sei una popolana elegante… non cercate riferimenti”. Guillermo Mariotto 9: “Qual era il racconto?”. Totale: 39 punti.

Ballando con le Stelle 10 ottobre diretta - Ballano Gilles Rocca e Lucrezia Lando 

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta – Ballano Gilles Rocca e Lucrezia Lando 

La seconda coppia in pista è quella composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Sette giorni fa hanno stupito. Oltre all’aspetto tecnico, la giuria è rimasta sorpresa dall’intensità dell’intesa tra loro. Se ne è parlato durante la settimana e anche i diretti interessati hanno detto di aver trovato un legame unico.
Stasera ballano una bachata sul brano Señorita.

Carolyn Smith 8: “Ammazza! Belli, voi fate sognare le persone a casa. Ho visto due fusioni di anime che ballano insieme”. Ivan Zazzaroni 8: “All’inizio fuori tempo, poi molto bene”. Fabio Canino 8: “Ho apprezzato molto questo Dirty dancing latino”. Selvaggia Lucarelli 8: “Stasera i giudizi tecnici li dà Zazzaroni, quelli extra la Carolyn. Comunque, avete occupato il posto della coppia più sensuale, dopo le difficoltà di Todaro e Isoardi“. Anche Guillermo Mariotto 8 è estasiato. Totale: 40 punti. Roberta Bruzzone: “Siete una bomba”.

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta - Vittoria Schisano bacia Marco De Angelis, poi litiga con la giuria e piange 

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta – Vittoria Schisano bacia Marco De Angelis, poi litiga con la giuria e piange 

La terza coppia in gara è quella composta da Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Nella puntata precedente avevano ricevuto buoni giudizi, ma privi di entusiasmo. Per la giuria, non hanno mostrato un’evoluzione.
Ballano un paso doble su Un’emozione da poco.

Al termine del ballo Vittoria Schisano bacia Marco De Angelis. Tra loro è nato un rapporto profondo sin dalle prime settimane, fatto di affetto e comprensione reciproca. La Schisano ha sempre detto di aver trovato una persona in grado di capirla immediatamente e di comprendere tutte le sofferenze vissute nel percorso per diventare donna.

Fabio Canino 7: “Una storia molto bella. Ciò è possibile solo con una grande regia”. Ivan Zazzaroni 7: “Un po’ basico”. Carolyn Smith 7: “Sono contentissima. Mi è piaciuto l’approccio”. Mariotto 10.  Selvaggia Lucarelli 6: “Devo tornare sul discorso della volta scorsa. Tutto bene, ma continuo ad annoiarmi un po’, vedo e sento sempre le stesse cose”. Si riferisce sia al ballo, sia ai racconti della Schisano del percorso tormentato verso l’accettazione delle propria femminilità. Soprattutto per colpa del giudizio degli altri.

L’osservazione fa da detonatore ad una discussione accesa. Vittoria Schisano reagisce in maniera veemente e piange: “Se vuoi, scrivimi il copione. Continuerò a dire certe cose fino alla fine”. Segue un lungo confronto con la giuria, in cui tra le lacrime si sfoga per le difficoltà che incontra. Fabio Canino le fa notare che forse sta reagendo con troppa aggressività ad un’osservazione legittima e che niente ha a che vedere con il rispetto del suo percorso.

La Schisano spiega di vivere con ambivalenza anche il contatto fisico con il suo maestro, perché una parte di lei reagisce istintivamente come se il suo percorso non fosse ancora del tutto maturato. Appare molto sincera e il rapporto con la giuria si ricompone.

 

Ballando con le Stelle 10 ottobre diretta - L'esibizione di Paolo Conticini e Veera Kinnunem

L’esibizione di Paolo Conticini e Veera Kinnunem

Paolo Conticini e Veera kinnunen sono la quarta coppia ad esibirsi. Tra i più apprezzati finora, sabato scorso sono sembrati un po’ sottotono. A Conticini la giuria ha chiesto di lasciarsi andare. Lui, da perfezionista, prima l’ha presa male, poi ha capito che avevano ragione e doveva impegnarsi da quel punto di vista. Nel video introduttivo, ha detto di aver provato, dopo quel giudizio, le insicurezza patite da bambino quando sentiva di dover dimostrare continuamente qualcosa. Ballano un samba su L’ombelico del mondo.

Carolyn Smith 8: “Bello, il ritmo, il movimento, lo stile”. Fabio Canino 8: “Quest’anno c’è una grande intesa in tutte le coppie. Gli allievi ascoltano i maestri e si vedono i risultati”. Ivan Zazzaroni 7: “Hai superato l’esame del samba, che per noi uomini è sempre complicato”. Selvaggia Lucarelli 9: “Questa sera l’ho trovato perfetto”. Guillermo Mariotto 8: “A tratti inizi a lasciarti andare. Però non guardare la giuria”. Totale: 40 punti.

Selvaggia Lucarelli, che dall’inizio ha confessato il suo debole per Conticini, racconta anche un aneddoto simpatico: prima della puntata, si sono incontrati nel backstage, erano soli e stavano per parlarsi. È spuntata dal nulla la Bruzzone: “Guardate che vi vedo”.

Subito dopo tocca a Tullio SolenghiMaria Ermachkova. La scorsa settimana hanno rischiato l’eliminazione, allora Solenghi ha chiesto aiuto a quello che definisce il suo esperto di valzer. È Massimo Lopez. In video, ha ricevuto indicazioni improbabili.
Ballano un valzer su Certe notti, in un’ambientazione ispirata a Dracula.

Carolyn Smith 8: “Bentornato in gara. Questa è la performance che io voglio vedere”. Ivan Zazzaroni 8: “C’erano i passi base, c’era l’attitudine… bravi”. Fabio Canino 8. Selvaggia Lucarelli 8: “Quando ti guardo vedo un giovane, a me piaci sempre”. Mariotto 5: “Ho trovato tutto scontato”. Totale: 37 punti.

Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina

La gara va avanti con l’esibizione di Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Una delle coppie più in crescendo di questa edizione.
Nel video introduttivo, la madre racconta l’infanzia difficile, la separazione con il padre e la boxe come tentativo di toglierlo dalla strada. Lei non era d’accordo e quando lo vide per la prima volta sul ring scappò. Ma oggi è felice per lui e quando lo vede sulla pista di Ballando con le Stelle prova un grande amore.

Ballano un jive su My Sharona.

Carolyn Smith 9: “Sto cercando di fare una standing ovation. Oltre ad essere bello, hai fatto tecnicamente meglio di tanti campioni”. Ivan Zazzaroni 9: “Per me sei il più talentuoso qui dentro”: Fabio Canino 10: “Lui è veramente la sorpresa. Mi sarei aspettato un pugile legnoso, invece qui c’era tutto”. Guillermo Mariotto 9: “Il racconto lui lo fa di continuo con la lingua, poi il ballo, ma è quando parla che ti sorprende”. Selvaggia Lucarelli 10: “Difficile aggiungere qualcosa a questa sviolinata unanime. Hanno detto tutto ciò che volevo dire io. Aggiungo che mi è piaciuta anche la figura di tua madre. E poi tu sei quello che si espone di più, senza vergogna di farsi conoscere. A me questa cosa piace molto”. Totale. 47 punti.

Subito dopo, Siniša Mihajlović e Arianna Rapaccioni entrano per presentarsi. Non è ancora il momento di ballare, ma si presentano ai telespettatori. Raccontano il loro incontro quasi casuale, quando l’allenatore non aveva alcuna intenzione di sposarsi. Poi, la scintilla e la decisione di andare all’altare. Ora, hanno cinque figli. Mihajlovic parla anche della sua leucemia: “Della malattia non bisogna vergognarsi, bisogna viverla e combatterla”.

 

Il boogie di Costantino Della Gherardesca e Sara di Vaira 

Il boogie di Costantino Della Gherardesca e Sara di Vaira 

Adesso, in pista a Ballando con le Stelle 10 ottobre arrivano Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. Tra il serio e il faceto, hanno un conto aperto con la giuria, che gli riserva spesso voti bassi perché pensano molto alla performance e poco o niente al ballo. Della Gherardesca si difende con la sua ironia, scherzando sugli orizzonti culturali limitati della giuria. Va detto, tuttavia, che Della Gherardesca balla decisamente poco.

Si presentano in due sacchi argentati, poi scoprono i costumi da margherita e rosa. Vogliono evocare la rinascita economica dopo il COVID. Ballano un boogie su Obladì Obladà.

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta - Il boogie

Carolyn Smith 6: “Un jive, non un boogie. veniva voglia di prendere un tagliaerba. Però hai ballato bene”. Fabio Canino 7: “Un po’ saggio di fine anno dell’Asilo Mariuccia, ma è stato bello. Una bella storia”. Guillermo Mariotto 8: “Hai mosso i piedi. Anche se sei talmente sempre fuori tempo che a tuo modo vai a tempo”. Selvaggia Lucarelli 4: “Mi dispiace per Mihajlovic, che era venuto con proposito di essere il peggior ballerino di Ballando e invece ha già perso. Però io apprezzo lo sforzo immane per non farci rendere conto di come balla. Un grande affabulatore, un comiziante”. Ivan Zazzaroni 0: “Mi sono aumentate le rughe a vederti ballare. Ti trovo divertentissimo, però alla quarta puntata faccio fatica a darti un voto. Anche se hai detto chiaramente di non essere venuto per ballare”. Totale: 25 punti.

Sara Di Vaira lo difende: “Ha fatto tutti i passi di base. E comunque, le altre coppie mascherano gli errori nel tenere il tempo”.

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta - Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta – Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman

Ora è il momento di Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman. Coppia tra le più intriganti per l’intensità delle esibizioni. Tra l’altro, nata all’ultimo minuto, dopo la positività al coronavirus di Samuel Peron.
In settimana, c’è stata apprensione per il dolore al ginocchio della Celentano. Poi, una risonanza magnetica ha scongiurato infortuni seri.
Stasera ballano un tango sulle note di Sweet dreams. Inoltre, la Celentano ha accettato la sfida di Carolyn Smith e balla con i tacchi.

Carolyn Smith 8: “Complimenti per tutto. Anche per aver messo i tacchi. Prima volta che vedo ballare un tango da due donne su questa pista ed è molto bello”. Fabio Canino 9: “Io sono entusiasta. Ho trovato la serie Hellworld e poi state portando avanti una storia dalla prima puntata”. Ivan Zazzaroni 7: “Mi è piaciuto molto. Hai provato a ballare, anche se in alcuni momenti non è stato granché”. Selvaggia Lucarelli 8: “Penso tu sia l’anti-Costantino. Mentre lui parla tanto degli altri, mai di sé stesso, tu parli di te. E nell’esibizione non c’è mai troppa cornice (come le margherite) ma tanta sostanza che ti porta a chiederti cosa stai vedendo. Stai dando a questo programma un valore aggiunto e affascinante”. Guillermo Mariotto 8: “Era difficile fare un tango con quella canzone e quella cornice. Invece, ci siete riuscite”.  Totale: 40 punti.

Intanto, Milly Carlucci fa capire che probabilmente Samuel Peron, a questo punto, non riprenderà il posto come maestro. Ma sabato prossimo tronerà in trasmissione, per ballare con lei.

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta - Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta – Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

La coppia successiva è quella composta da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. L’introduzione della loro esibizione parte inevitabilmente dall’infortunio capitato durante le prove. Dopo lo spavento per il timore della rottura del setto nasale, è subentrato un piccolo crollo psicologico: la Mussolini si è sentita vulnerabile.
Senza contare che da settimane porta avanti una battaglia con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli.
Dice di soffrire molto il giudizio delle donne, per esser nata in una famiglia matriarcale.

Ballano un freestyle veloce su Non sono una signora.

Carolyn Smith 8: “Mi è piaciuta, perché è migliorata”. Fabio Canino 6: “La trovo molto sguaiata”. La Mussolini risponde: “Forse è vero, sono una sguaiatona perché sono abituata a dovermi prendere le cose in situazioni che non sento mie”.
Selvaggia Lucarelli 6: “Stasera avrei voglia di riposarmi. A me in realtà non è dispiaciuto”. Ivan Zazzaroni 6: “Si è messa in gioco in modo totale, ha dato tutto quello che aveva dentro. Da una parte mi è piaciuta, dall’altra non lo so”. Guillermo Mariotto 9: “Il ballo ha preso forma e tutto sommato mi è piaciuto”. Totale: 35 punti.

Alberto Matano chiede cosa ci fosse nella giacca che si è tolta con violenza: “C’è il passato, c’è una formalità che non ti appartiene ma a cui sei costretta, c’è un controllo della tua vita…”.

 

Ballano Antonio Catalani e Tove Villfor

Ballano Antonio Catalani e Tove Villfor

Penultima coppia in gara a Ballando con le Stelle 10 ottobre è quella composta da Antonio Catalani e Tove Villfor. Faticano dalla prima puntata a trovare un punto d’incontro con la giuria. Al di là dei limiti nel ballo, non convince l’atteggiamento, in particolare quello di Antonio Catalani. I giurati lo considerano freddo, permaloso e scostante. Limiti che poi si ripercuotono sul ballo.

Stasera ballano un boogie su Good Riddance.

Giudizi ancora sostanzialmente negativi. Dura Carolyn Smith, mentre Selvaggia Lucarelli difende Antonio Catalano: “Ho visto voti alti a Costantino solo perché era vestito da margherita, ora devo vedere giudizi lapidari su Catalano che almeno ci ha provato e in parte ci è anche riuscito”.

Ivan Zazzaroni 6, Fabio Canino 6, Carolyn Smith 6, Selvaggia Lucarelli 7, Guillermo Mariotto 6. Totale 31 punti.

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle 10 ottobre, diretta, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

A chiudere i giochi in pista di questa sera sono Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. La regia regala alla coppia una lunga introduzione che indugia sull’operazione d’urgenza subita da Raimondo Todaro e sul suo ritorno quasi eroico a soli dieci giorni dalla disavventura. Una coppia già molto chiacchierata e inseguita dai gossip, che poi si è vista costretta ad affrontare l’imprevisto esaltando ancora di più la grande tensione affettiva che la unisce.
loro, di certo, non fanno nulla per sedare la curiosità del pubblico.

Ballano una bachata su L’importante è finire, di Mina.

Carolyn Smith 10: “Con due anime insieme così, anche un ballo semplice dice tantissimo”. Fabio Canino 10: “Ho visto stasera un film ’50 sfumature di Todaro’, la lancetta è andata sul rosso, però con eleganza”. Ivan Zazzaroni 10: “Hanno ballato benissimo. Semplici, precisi… tutto”. Selvaggia Lucarelli 10: “Era proprio bello. Naturalezza, sensualità… E Todaro addolcito dalle vicissitudini è meglio rispetto all’arroganza degli anni passati”. Mariotto 10: “Qui c’è trippa per gatti”. Totale: 50 punti.

Hanno ballato molto bene, con precisione, intensità e grande trasporto. La loro bachata è senz’altro tra le cose migliori della serata.
Tuttavia, i giudizi estasiati sembrano piuttosto sbilanciati. Probabilmente, i giurati sono consapevoli del fatto che gran parte del pubblico soffi sulla passione tra la Isoardi e Todaro, dunque ne hanno tenuto conto. Il programma vive anche di questa e altre storie, quindi vanno alimentate.

Ballerini per una notte Siniša Mihajlović e la moglie Arianna Rapaccioni

Ballerini per una notte Siniša Mihajlović e la moglie Arianna Rapaccioni

Prima della classifica finale, è il momento dei ballerini per un notte. Arianna Rapaccioni racconta di aver colto l’occasione di Ballando con le stelle per far ballare in coppia il marito. Siniša Mihajlović, infatti, ammette di non aver mai ballato ma che vuole farlo per amore della moglie. “Sarà un ballo liberatorio dopo un anno molto difficile”, continua Arianna Mihajlović.

Ballano un tango.

Se la cavano nel ballo, ma soprattutto si divertono, si godono il momento e lasciano trasparire tutto il loro legame.
La giuria, quasi emozionata, li premia con i giudizi, prima ancora che con il massimo dei voti.

 

La classifica e il tesoretto

Ora, è il momento di assegnare il tesoretto dei 50 punti guadagnato dai Mihajlović. Alberto Matano: “Voglio aiutare le coppie che sono più indietro. Questa settimana, perché ha mostrato fragilità e perché può dare molto a questo programma, il tesoretto va ad Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.

I Tribuni del popolo, visto che è nelle loro facoltà, lo dividono. Regalano metà dei punti a Tullio SolenghiMaria Ermachkova.

La classifica si stravolge. Al primo posto finiscono Tullio SolenghiMaria Ermachkova, seguiti proprio da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Poi, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Ultimi Antonio Catalani e Tove Villfor, penultimi Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

 

Sospesa l’eliminazione a Ballando con le Stelle 10 ottobre

Il pubblico da casa conferma le ultime due posizioni, quindi allo spareggio vanno Antonio Catalani e Tove Villfor contro Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira.

In un primo momento, dalla reazione di Sara Di Vaira e Costantino della Gherardesca, sembrava dovessero essere loro gli eliminati. In realtà, Milly Carlucci ha sospeso l’eliminazione, rinviando l’esito dello spareggio alla puntata di sabato prossimo.

Ballando con le Stelle finisce qui. 


In una versione precedente di questa diretta, avevamo scritto che la coppia eliminata fosse quella di Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. Ma la conduttrice ha poi comunicato la necessità di congelare il voto, rimandando la comunicazione del risultato alla puntata del 17 ottobre. 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Intrattenimento

L’Eredità: Francesco Simonetta campione. Ecco quanto ha vinto alla Ghigliottina

Il nuovo campione de L'Eredità alla sua terza Ghigliottina. Ecco chi è e quanto ha vinto.
Anna Mancini

Pubblicato

il

L'Eredità Francesco Simonetta campione
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Simonetta è ancora campione de L’Eredità. Ha vinto una consistente somma nella puntata andata in onda domenica 11 aprile 2021 del game show condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale di Rai 1.

L'Eredità Francesco Simonetta chi è

L’Eredità: il percorso di Francesco Simonetta

Il campione è alla sua terza Ghigliottina. Nella sua seconda prova infatti è stato beffato dà una risposta da lui data ma che aveva declinato al singolare e non al plurale. La parola infatti era Bagagli, mentre lui aveva scritto semplicemente Bagaglio. Aveva così buttato via la non indifferente somma di 35.000 euro. Si è rifatto completamente questa sera aumentando di molto la somma a sua disposizione.

Il campione naturalmente non ha effettuato la prima fase del gioco, ovvero La sfida dei sette, e al momento di scegliere i due concorrenti da mandare alla prima scalata ha indicato Gianluca e Martina.

Il resto del percorso è stato abbastanza lineare ed è riuscito a superare i giochi Questo o quello e le Quattro date in cui collocare gli eventi anticipati da Flavio Insinna. Le prime serie difficoltà sono arrivate con i Paroloni. Infatti Francesco Simonetta non ne ha indovinato neanche uno ed è dovuto andare allo spareggio rendendosi così protagonista di una nuova scalata. Ha difeso il suo accesso al Triello insieme al concorrente Stefano. Quest’ultimo è stato in vantaggio per quasi tutta la durata dei 60 secondi del gioco ed è stato tradito soltanto dall’ultima parola. Per cui ha finito il tempo a disposizione e Francesco Simonetta è riuscito finalmente a tirare un sospiro di sollievo.

La parola sulla quale è caduto era Cupola e la domanda estremamente facile era: “É famosa quella di San Pietro in Vaticano“.

L'Eredità Francesco Simonetta Paroloni

Il Triello e la Ghigliottina

Francesco Simonetta riesce così ad accedere al Triello insieme a Lorenzo e Monica. C’è stata anche una breve incursione di Gigi D’Alessio e per qualche minuto ha preso il posto di Flavio Insinna gestendo così la prima domanda del Triello indovinata da Monica.

L'Eredità Gigi D'Alessio

La prima concorrente a fare i due passi verso la Ghigliottina è stata proprio Monica. A causa della sua risposta sbagliata l’eredità è passata a Lorenzo che ha dato a sua volta la risposta inesatta. Tutto il montepremi è giunto così a Francesco Simonetta che arriva alla Ghigliottina con la somma di 210.000 euro. Riesce a dimezzare soltanto due volte e la somma finale da difendere è 52.500 euro.

Le cinque parole così faticosamente conquistate sono: Pensiero, Mani, Giorno, Economica e Dichiarazione. Francesco Simonetta indovina la parola giusta che è Indipendenza e vince la somma di 52.500 euro. É la sua prima Ghigliottina vincente.

L'Eredità Francesco Simonetta quanto ha vinto

L’Eredità: chi è Francesco Simonetta

Francesco Simonetta è originario di Palmi in provincia di Reggio Calabria ma è residente a Roma. È laureato in Scienze Naturali ed iscritto anche alla facoltà di Ecobiologia alla Sapienza.

È amante degli animali, infatti in casa ha un Ghiro e due Tritoni. Il suo profilo Instagram è: @zeppo_wildlife.nature.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile: Melillo e Isoardi a rischio squalifica, il ritiro di Braida

Tutto quanto accade nell'ottava puntata del reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Il televoto è attualmente aperto tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni di ciò che accade nella puntata del 12 aprile de L’Isola dei famosi 2021. Il reality di Canale 5 torna in onda due volte a settimana dopo l’appuntamento saltato lo scorso giovedì per il debutto di Supervivientes.

La conduttrice si sofferma, nel corso della diretta, su tutti gli episodi accaduti negli ultimi sette giorni in Honduras. In studio è presente Akash Kumar per un confronto con Tommaso Zorzi in seguito al loro diverbio a distanza. Ilary Blasi infine svela al pubblico chi è  il concorrente eliminato tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci.

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Beppe Braida

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile: il ritiro di Braida, l’isolamento di Giorgi

Durante il 25esimo giorno di permanenza a Cayo Cochinos Beppe Braida ha deciso di abbandonare il reality per motivi familiari. La produzione infatti gli ha comunicato che i suoi genitori sono risultati positivi al Covid ed il padre è stato ricoverato in ospedale. I compagni di viaggio che hanno compreso le ragioni del ritiro hanno cercato di dimostrargli il loro affetto.

Brando Giorgi invece è tornato da tempo a vivere con gli altri isolani dopo qualche giorno trascorso su Parasite Island. Ma una volta riunitosi al gruppo le antiche tensioni non si ancora placate. E’ ancora accusato di voler dispensare consigli non richiesti solo per apparire e catturare l’attenzione. L’attore, amareggiato dalle reazioni, ha scelto volontariamente di isolarsi. Alla conduttrice spiega le ragioni che lo hanno portato a maturare tale decisione.

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Elisa Isoardi

Isola dei Famosi 12 aprile, Isoardi e Melillo a rischio squalifica

Elisa Isoardi è stata eliminata lunedì scorso ma ha scelto di proseguire la sua avventura rimanendo su Playa Esperanza con Vera Gemma e Miryea Stabile. La conduttrice però ora rischierebbe la squalifica insieme ad Angela Melillo per un episodio accaduto nell’ultima diretta durante la prova ricompensa.

La squadra vincente ha conquistato una teglia di lasagne e la Melillo, approfittando di un momento di distrazione della troupe, ha consegnato una porzione ad Elisa Isoardi. Quest’ultima però non ne aveva diritto perché apparteneva al team degli sconfitti. Entrambe hanno violato il regolamento ma la produzione, almeno finora, non ha comunicato alcun provvedimento disciplinare. Ilary Blasi però cerca di approfondire l’accaduto.

Tutti contro Fariba

Durante la settimana i naufraghi si sono scagliati contro Fariba Tehrani. Si è offerta di cucinare del riso per tutti gli isolani ma non è stata attenta alla cottura perché è rimasto troppo tempo sul fuoco.

I commensali non hanno gradito il piatto ed hanno mangiato solo per non rimanere a digiuno. Fariba per scusarsi per l’inconveniente ha donato loro dei pesci ma le polemiche sono proseguite per alcune ore.

Isola dei famosi, l’arrivo di nuovi concorrenti

Il cast dell’Isola dei famosi continua ad allargarsi. Dopo l’ingresso di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti altri naufraghi sbarcheranno presto a Cayo Cochinos.

Si tratta di Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera, Rosaria Cannavó e Ludovico Vacchelli. Ma la produzione è in trattativa anche con Ignazio Moser che dovrebbe firmare a breve il contratto. Alcuni di loro potrebbero raggiungere gli altri concorrenti nella puntata odierna.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Ti spedisco in convento 11 aprile: Valentina lascia l’istituto

Le cinque ragazze dopo aver trascorso i primi giorni in convento faticano ad abituarsi allo stile di vita delle suore. Scoppiano le prime tensioni.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Ti spedisco in convento 11 aprile 2021 Real Time
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 11 aprile, alle 21:25, Real Time, ha trasmesso Ti spedisco in convento.

La scorsa settimana cinque ragazze hanno fatto il loro ingresso del complesso religioso. Dopo i primi giorni che sono serviti loro per ambientarsi, Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy faticano ancora a seguire le attività quotidiane svolte in convento, tra preghiere, faccende domestiche, gestione dell’orto e del giardino. Nell’episodio I nodi vengono al pettine iniziano le prime tensioni che le suore che le stanno ospitando.

Ti spedisco in convento 11 aprile sofia

Ti spedisco in convento 11 aprile, la diretta

La puntata dell’11 aprile inizia con il riassunto delle puntate precedenti. Le ragazze hanno conosciuto una coppia che sta per convolare a nozze, ma la futura sposa ha deciso di non avere rapporti intimi fino al matrimonio. Successivamente le suore hanno concesso alle cinque ospiti quattro bottiglie di vino ma Emy ha esagerato con l’alcool.

In questo appuntamento la ragazza si è resa conto dei propri errori e si è scusata con le suore. Ma Emy non è l’unica ad aver tradito la loro fiducia. Wendy e Stefania, ad esempio, hanno preso di nascosto i cellulari per mettersi in contatto con le persone care.

Le consorelle sono molto rattristate ma vogliono comunque dare loro un’altra possibilità. Il giorno successivo le giovani devono occuparsi delle faccende domestiche e devono curare l’orto mentre le suore ne approfittano per riposarsi.

Emy e Stefania hanno scelto di cucinare mentre le altre si sono occupate del giardinaggio. Le suore si ripresentano solo all’ora di pranzo per controllare il lavoro svolto. Suor Monica si lamenta solo per l’orto perché c’erano ancora molte erbacce da estirpare.

Ti spedisco in convento 11 aprile domenica

Ti spedisco in convento, il silenzio, la domenica

Suor Monica dopo aver valutato l’impegno delle ragazze le invita ad un pomeriggio di silenzio che termina quando sentiranno suonare la campana del convento. Valentina sta pensando di lasciare il convento ma le sue compagne di viaggio hanno tentato di rasserenarla e così ha deciso di restare.

E’ arrivata la domenica, il giorno più importante della settimana. Suor Monica ha pensato di portare le ragazze in una mensa affinché consegnino dei pacchi alimentari alle persone bisognose. Alcune però si dimostrano molte aggressive perché non hanno ricevuto i pasti che si aspettavano. La più commossa di questa esperienza è Stefania, che non riesce a vedere le persone soffrire.

Ti spedisco in convento Emy

Il confronto con Emy e Sofia

Dopo il pranzo domenicale le suore hanno deciso di confrontarsi con Emy e Sofia. Emy ha avuto un passato difficile e sta cercando di combattere la dipendenza dall’alcool perché a volte non riesce a controllarsi. Ma ha compreso di aver bisogno di qualcuno disposto ad aiutarla.

Sofia invece racconta di essere una persona egoista a causa di sua madre, che considera anaffettiva. Per tale ragione quando avrà un figlio non vuole commettere gli stessi errori. 

La sera le consorelle concedono alle ragazze i propri cellulari per analizzare insieme i loro profili social. Alcune suore però non gradiscono delle foto considerate troppo osé. L’indomani invece le obbligano a saltare la colazione perché due ragazze si sono presentate con abiti non consoni.

Ti spedisco in convento pierino

Ti spedisco in convento, il racconto di Pierino

Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy si recano a casa del signor Pierino che ha perso la moglie sette anni fa. Racconta che quando si sono conosciuti lui aveva 13 anni e lei appena 11. Da allora non si sono più lasciati. Dopo molti anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi e continuano ad amarsi anche se lei è deceduta.

Le ragazze si commuovono di fronte al suo racconto perché hanno compreso che Pierino è ancora innamorato di lei. Tutte si augurano di vivere un amore puro come il loro.

Successivamente Suor Monica porta le ragazze nel laboratorio di iconografia e affida loro il compito di disegnare “Cos’è l’amore per loro”. Emy ha disegnato una mano come simbolo di aiuto verso il prossimo. Sofia ha rappresentato la chiesa in cui si sposerà e l’anello di fidanzamento che desidera.

Stefania invece ha riportato una goccia di sangue come simbolo dell’unione indissolubile con la madre. Valentina ha rappresentato se stessa, il fidanzato ed il suo gattino. Wendy infine una coppia stilizzata che si scambia un bacio come simbolo dell’amore che le piacerebbe un giorno vivere.

Prima di andare a dormire scrivono anche una lettera ai propri cari e la più commovente è quella di Wendy che l’ha dedicata al padre con cui ha un rapporto conflittuale.

In chiusura Valentina si reca dalle suore per comunicare loro che ha deciso di lasciare il convento. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it