Connect with us

Intrattenimento

The Voice Senior, ecco come partecipare ai provini

Ultime settimane per partecipare ai provini di The Voice Senior, il talent in onda da fine novembre con la conduzione di Antonella Clerici

Pubblicato

il

The Voice Senior provini, casting, come partecipare, contatti, giudici
Ultime settimane per partecipare ai provini di The Voice Senior, il talent in onda da fine novembre con la conduzione di Antonella Clerici
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

The Voice senior sta per arrivare su Rai 1 e i tempi per partecipare ai casting si fanno stretti. Il talent dedicato agli aspiranti cantanti con più di 60 anni, infatti, dovrebbe andare in onda in cinque puntate da fine novembre, condotto da Antonella Clerici. Ecco quello che c’è da sapere per giocarsi le ultime possibilità trovare spazio nei casting. 

Come partecipare ai provini di The Voice Senior

Come partecipare ai casting di The Voice Senior

Il numero di telefono da chiamare per partecipare ai provini di The Voice Senior è lo 02 94300071. Si tratta del canale ufficiale attivato dalla produzione Rai.

Nelle scorse settimane, alcuni aspiranti concorrenti hanno lamentato malfunzionamenti sulla linea e mancate risposte alle telefonate. Ma da Viale Mazzini assicurano che il numero funziona perfettamente e i disguidi sono nati per l’eccessivo numero di telefonate. Dunque, non resta che continuare a chiamare.

L’unico requisito fondamentale per partecipare ai casting di The Voice Senior è l’età, necessariamente dai 60 anni in su. Il resto lo faranno la capacità di sapersi proporre e l’unicità del proprio talento.  

Una volta effettuata la candidatura telefonica, i cantanti dovranno passare una prima selezione. Poi, i riflettori si accenderanno sullo show vero e proprio, con le Blind Auditions. Sono il tratto distintivo del talent e il primo atto televisivo della gara. È la fase che, in genere, va avanti per due o tre puntate e in cui i giudici scelgono i concorrenti unicamente ascoltando la voce. I Coach, seduti nelle loro poltrone, danno le spalle ai candidati e scelgono di voltarsi solo se colpiti dalle doti canore. Solo allora, vedono anche fisicamente il cantante. Se almeno uno dei giudici si volta, i concorrenti possono avere la possibilità di proseguire con le Battle e far parte di uno dei team. 

 

I nomi dei quattro giudici

Intanto, i nomi dei quattro Coach di The Voice Senior dovrebbero essere quelli di Gigi D’Alessio, Al Bano e Jasmine Carrisi, Clementino e Loredana Bertè. Usiamo il condizionale perché manca ancora l’ufficialità e i rumors della vigilia sono stati tanti.
Tra i più chiacchierati, i nomi di Elettra Lamborghini (già coach nella passata edizione), Fabio Rovazzi ed Elodie, ma sembra non se ne sia fatto nulla. 

Per Gigi D’Alessio, sarebbe la seconda esperienza a The Voice, dopo quella nella sesta e ultima edizione, del 2019.
Così come sarebbe un ritorno quello di Al Bano, che ha partecipato all’edizione del 2018. Tuttavia, stavolta la sua presenza avrebbe un sapore diverso, perché dividerebbe la poltrona da Coach con la figlia Jasmine. Sulla scorta di quanto avvenuto con Roby e Francesco Facchinetti, durante la terza edizione, del 2015. 

Sarebbe un esordio a The Voice, invece, per Loredana Bertè. Dopo l’esperienza battagliera nel serale 2019 di Amici, torna a fare la giudice in un talent.

Infine, esordio anche per Clementino. Occupa la casella in ‘quota rap’ che era stata di Gué Pequeno, Emis Killa e J-Ax e potrebbe essere una delle sorprese di questa edizione. 

Quando va in onda la prima edizione italiana di The Voice Senior condotta da Antonella Clerici

Quando va in onda la prima edizione italiana di The Voice Senior condotta da Antonella Clerici

The Voice Senior dovrebbe andare in onda dall’ultima settimana di novembre, in cinque puntate. Usiamo il condizionale anche in questo caso, perché al momento Rai 1 e la produzione non hanno comunicato date precise.
In ogni caso, è la prima edizione italiana del talent dedicata solo a concorrenti over 60.
Anche per questo, è la prima ad andare in onda su Rai 1. Lo show, finora, è stato sempre trasmesso da Rai 2, rete che ha un target più giovane di quello della rete ammiraglia. 

L’altra certezza riguarda la conduzione di Antonella Clerici. The voice Senior è uno dei due titoli per i quali di Direttore di Rai 1, Stefano Coletta, ha voluto fortemente la conduttrice lombarda. L’altro è il programma mattutino È sempre mezzogiorno, con cui la Clerici si sta togliendo soddisfazioni dopo un periodo lontano dagli schermi. Ospita a Domenica In, il 18 ottobre, la conduttrice ha anticipato che stanno per iniziare le registrazioni di The Voice, senza però lasciar trapelare altri dettagli. 

L’ultima edizione di The Voice, aperta ai concorrenti di tutte le età, è andata in onda nel 2019 su Rai 2, condotta da Simona Ventura. Doveva essere il fiore all’occhiello per l’intrattenimento della seconda rete ed ha confermato le aspettative solo in parte. Gli ascolti sono migliorati, ma senza l’exploit.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
42 Comments

più commenti

  1. fabrizio gidiuli

    20 Ottobre 2020 at 16:45

    Salve, sotto ai 60 anni si puo’ partecipare?, ad esempio 53?

    • Redazione

      20 Ottobre 2020 at 21:47

      Salve,
      purtroppo no. Questa fascia di età rientra nella versione tradizionale di The Voice of Italy che momentaneamente non è in programmazione.

  2. mario

    23 Ottobre 2020 at 12:38

    buon giorno io ho telefonato due volte ma non sono stato contattato forse non c’è posto?

  3. Valentino Scalise

    25 Ottobre 2020 at 17:41

    Salve io ho fatto la registrazione telefonica a fine settembre ed ancora non ho notizie.
    Li fate sapere per favore grazie

  4. Ivana Silla

    7 Novembre 2020 at 17:05

    Salve volevo gentilmente sapere se si fa ancora in tempo ad iscriversi a The voice senior, faccio presente che ho 62 anni. Grazie.

  5. Ivana Silla

    7 Novembre 2020 at 17:07

    Buonasera, volevo iscrivermi a the voice senior. Faccio ancora in tempo? La mia età è di 62 anni.

  6. Giuseppe Mazza

    7 Novembre 2020 at 20:39

    Sono il più intonato dell’universo conosciuto nonostante la reg tel nessun eco mi ha spettinato ,ma nonostante l’età la speranza è l’ultima a morir grazie.

  7. michele schiavone

    10 Novembre 2020 at 13:12

    Lino Schiavone
    Vi ho lasciato la mia preziosa voce registrata, ormai da qualche tempo, ma non ho avuto risposta, Ci posso ancora sperare?

  8. CARMINE SETOLA

    14 Novembre 2020 at 13:48

    Mi chiamo Carmine Setola, ho 64 anni e sono della provincia di Napoli.
    Nella vita sono autista dello scuolabus del mio paese (Cardito).
    Mi piacerebbe partecipare alla vostra trasmissione “The voice senior”,
    per la quale intenterei cantare una canzone di Massimo Ranieri, (“la voce del silenzio”) (o una di Claudio Villa “Granada”).
    mi eibirei, esaudendo cosi un mio sogno, dal momento che canto per hobby
    praticamente da sempre!
    Confido nella vostra disponibilita’ e sono certo di non deludervi!

  9. RENATO SAVARESE

    17 Novembre 2020 at 12:35

    Buongiorno:ho chiamato circa 20 giorni fa,e non sono stato ancora contattato;spero tanto che mi sia data questa opportunita’ e che non sia solo un’illusione;sono nato a Napoli e vivo da 34 anni al’Aquila e sono del 1959! Distinti saluti Renato.

  10. FAUSTA MESCHINI

    18 Novembre 2020 at 16:24

    Carissimi, sono Fausta Meschini vi scrivo per dirvi che sono stata felicissima di avere avuto la fortuna di partecipare ai vostri provini perché per me è sempre stato il sogno della mia vita, sono stata felicissima di essere stata ascoltata da persone esperte questo mi ha molto aiutata ad avere un po’ di autostima in me stessa ,nella vita infatti mi sono sempre tirata in dietro in tante cose ,i miei genitori non avevano la possibilità di mandarmi a scuola di canto ero figlia unica ed ero preziosa per loro che erano di salute cagionevole. Quando ho visto il vostro annuncio in tv ho pensato che era arrivato il momento giusto per me perché essendo andata in pensione da poco mi sono sentita libera di poter fare ciò che mi piaceva e mi rendeva felice, ho aspettato con ansia la telefonata che non è mai arrivata per partecipare al programma sicuramente penserete ,ma questa ha scritto un poema ?Oppure non la leggerete neanche. Comunque siano andate le cose perché anche voi dovete fare delle scelte sicuramente vi ringrazio almeno per avermi ascoltata ci sarà un altra occasione, per ora quando finirà l’emergenza Covid continuerò a cantare nelle case di riposo per potare un pò di gioia a chi è solo e ammalato .Grazie ,e scusatemi ma avevo bisogno di dare sfogo alla mia” sconfitta” .
    Un saluto affettuoso Fausta

  11. Francesco Galzerano

    18 Novembre 2020 at 17:12

    Ho telefonato tante volte, ho registrato la mia telefonata, e non mi avete mai chiamato, vorrei sapere il perchè? Sono incavolato con la Rai, perchè ho fatti tanti provini e mai una volta mi avete scelto. Ai raccomandati mi avevate preso confermato il giorno del mio debutto e non fui più chiamato. La canzone che avevo presentato io l’emozione non ha voce di Celentano la fecero cantare al figlio di Marcella Bella. Fatemi venire in Rai che avrei molte cose da raccontare. Una storia sulla mia vita molto importante per me. Scrivo poesie , sto scrivendo un libro storico biografico “La mia vita”.

  12. ROSELLI FRANCESCO

    21 Novembre 2020 at 23:27

    Buongiorno, vorrei proporre la candidatura di mio padre di 85 anni per un’esibizione canora di canzoni napoletane classiche.

  13. danilo romagnoli

    24 Novembre 2020 at 10:02

    buongiorno
    Sto provando da diversi giorni a contattare il numero fisso 02……….ma non so se è ancora attivo.
    Comunque avrei piacere a 64 anni cimentarmi nel canto che è una delle mie passioni.
    Ci sono altri modi per essere contattati? Grazie per l’attenzione

  14. Giulia

    24 Novembre 2020 at 15:37

    Sono giulia. Ho. 29 anni. E. Voglio partecipare the voice e la. Mia passione

  15. Anna. RENZI

    25 Novembre 2020 at 8:34

    Buongiorno sono Anna Renzi cantante degli anni 70 ho avuto una bella carriera anche se è durata poco perché ho freferito la famiglia, 3 splendidi figli una nipotina oggi stando quasi in pensione vorrei assaporare ancora una volta l’odore del palco grazie, aspetto vostra risposta

  16. Domenico salatino

    25 Novembre 2020 at 10:08

    vorrei partecipare ho 71 anni e sono di bari

  17. Domenico salatino

    25 Novembre 2020 at 10:11

    vorrei partecipare a talent show senior ho 71 anni e sono di Bari

  18. Adriano Lanata

    25 Novembre 2020 at 19:06

    Mi chiamo Adriano Lanata da Genova ho 76 anni negli anni 70 sono stato il cantante di un gruppo genovese che si chiamava POETI . Ultimamente sono in un coro genovese che si chiama DANEO diretto dal maestro Gianni Martini per 18 anni chitarrista di Gaber,
    facciamo repertorio anni 60/*70 da Faber a Gaber Beatles ,Stones, New Trolls ecc. ecc.
    arrangiati x coro dal nostro maestro .
    il coro è composto da circa 40 elementi . abbiamo partecipato a TV 2000 alla GARA di vari cori italiani siamo arrivati in finale a Roma il 22.03.2014 .Chiedo gentilmente in ritardo di poter partecipare alla vostra trasmissione vorrei dedicarlo a mia moglie Luciana (era di Roma) volata in cielo il sei Gennaio 2013 a soli 59 anni x un cancro al pancreas,
    potrebbe essere anche x me ultima occasione data l’età (portati bene)
    Fiducioso e in attesa di vostre gradite notizie cordialmente saluto.
    Adriano Lanata

  19. Adriano Lanata

    28 Novembre 2020 at 11:59

    Ieri sera ho seguito con molto interesse la prima serata di THE VOICE SENIOR
    complimenti a tutti i partecipanti e a tutta la squadra .
    Il 25 c.m. ho inviato la mia richiesta x poter partecipare .
    Grazie x la bella serata che mi avete fatto trascorrere .
    Cordiali saluti.
    Adriano Lanata (tenore primo ) Genova

  20. Lino Conoscitore pensionato, 72 anni

    29 Novembre 2020 at 10:40

    Scusate se lo dico (nessun rammarico o polemica), ma come ci si può candidare ai casting di The Voice Senior se al nr. 02943….. non risponde nessuno ? C’ e’ un altro modo per poterVi contattare e partecipare alla gara? Grazie. –

  21. mauro simionato nato a vicenza il 18/08/1950

    29 Novembre 2020 at 20:24

    buongiorno, ho chiamato molto ma non ho avuto mai risposta purtroppo. Vi chiedo se e’ possibile partecipare ancora. mettetemi in riserva vi prego grazie

  22. giuseppe

    5 Dicembre 2020 at 11:00

    salve, anche io ho telefonato nei tempi richiesti ma non sono stato contattato ,purtroppo lo capisco bene tantissimi candidati occorre parecchia fortuna , e se e’ cosi ,di sicuro non saro mai contattato ,comunque vi faccio i mei migliori complimenti per l’ottimo programma

  23. Serra Salvatore

    6 Dicembre 2020 at 12:45

    Buongiorno, sono un ingegnere di RFI in pensione dal 31 dicembre 2020 ed ho 64 anni. Sono un cantautore al Piano Bar iscritto alla SIAE da tanti anni con dei brani composti da me e di cui 8 li ho già incisi in sala. Vorrei partecipare a The Voice Senior, ho provato a chiamare ma non riesco a mettermi in contatto. Se possibile chiamatemi 348 7793065

  24. ALESSANDRO CARDOSI

    6 Dicembre 2020 at 16:25

    Buonasera,vorrei sapere se ci sara THE VOICE SENIOR NEL 2021,GRAZIE

    • Redazione

      6 Dicembre 2020 at 18:29

      Ipotizziamo ci sarà una seconda stagione, in quanto il programma sta riscuotendo molto successo. Ma ancora non c’è nessuna conferma da parte della Rai.

  25. RUGGERO TRONCOSSI "ROGER"

    10 Dicembre 2020 at 12:45

    SONO UN SETTANTENNE DI FAENZA ,CANTO IL BEAT DA SEMPRE DOPO DUE INFARTI E DUE ICTUS CELEBRALI. MA SONO ANCORA QUI A VOLER DIMOSTRARE CHE SIAMO ANCORA ATTIVI ALLA NOSTRA ETA’.CANTO IN UN GRUPPO A TRE MORANDI CELENTANO RANIERI I MIEI ESEMPI. VENIRE LI’ SAREBBE TOCCARE IL CIELO . NON MI SONO ESIBITO MAI A QUESTI LIVELLI. DATEMI QUESTA OPPORTUNITA’ NON VI PENTIRETE !!!!!!!!!!!!!! ROGER 3476734452 RISPONDO SEMPRE!!!!!!!!

  26. ruggero troncossi

    10 Dicembre 2020 at 17:09

    canto da una vita ma sempre a livello hobbistico, alla mia eta’ non sono ancora rassegnato a mettermi nel divano tutto il giorno. non mi rassegno come tanti miei coetanei. dopo due infarti e due ictus CANTO!!!!!

  27. claudio marchioni

    12 Dicembre 2020 at 0:00

    Buonasera,
    sono Claudio Marchioni di Piombino. Ho 66 anni. Ho iniziato a cantare dall’età di 16 anni da un concorso indetto dalla RCA e ad altre trasmissioni live dell’epoca. Ho poi iniziato a suonare la chitarra prendendo lezioni private ed ho poi iniziato a comporre brani e quindi mi sono iscritto alla siae sia come compositore che come autore. All’età di 28 anni ho iniziato a cantare in una band per 4 anni per poi fermarmi per 4 anni per problemi lavorativi. Ho ripreso a canatre e suonare in un’altra band ininterrottamente fino ad oggi. Ho solo cambato la band da 25 anni ed in cui canto e suono la chitatarra tutt’oggi. Mi piacerebbe potermi esibire davanti al Vs, team ed eccomi pertanto a presentare la mia candidatura per the voice senior…..vediamo!!

  28. MANUELA MATTEASSI

    12 Dicembre 2020 at 18:28

    Buinasera, sono Manuela Matteassi da Meldola FC. Non scrivo per partecipare ma per una info. Ieri sera ho visto la puntata e mi sono fatta una domanda. Rispetto alle edizioni di the voice tradizionale, le selezioni sono più corte, visto che questi partecipanti non sono più giovincelli, avrebbero meritato, secondo me, di restare ancora almeno tutti anche la prossima settimana e poi fare la selezione eliminandone tre a testa. Insomma farli sognare ancora un altro pò. Ad ogni modo complimenti. A me piace tantissimo, peccato restino solo due puntate perché prossima settimana sono già le semifinali. Complimenti Antonella, la conduttrice più bella , più simpatica, più luminosa, più vera di tutte le presentatrici rai.

  29. Carlo Cuiuli

    12 Dicembre 2020 at 21:56

    Mi chiamo Carlo Cuiuli ho 68 anni e sono di Lamezia Terme Provincia di Catanzaro mi piacerebbe partecipare alla vostra trasmissione The Voice Senior. Grazie

  30. Silvana Didonna

    21 Dicembre 2020 at 13:37

    Buongiorno vorrei sapere se ci sarà una seconda edizione del programma e se basti telefonare per partecipare e se ci saranno altre modalità. Ho 72 e canto da quando ne avevo tre. Attualmente mi considero una cantautrice e, essendo una educatrice di Asilo Nido, ho anche scritto canzoni per bambini.. che piacciono anche agli adulti. Spero mi rispondiamo e vi saluto con simpatia Silvana Didonna

    • Redazione

      21 Dicembre 2020 at 20:58

      Certamente, ma per ora non ci sono date.

  31. giorgio

    21 Dicembre 2020 at 20:22

    Io non mi sono iscritto quest’anno perchè requisito principale è avere dai 60 anni in su.
    Bene, chi ha vinto ?
    Erminio Sinni che è del 1961 come me, quindi 59 anni.
    A voi le conclusioni.
    Giorgio

  32. Mario

    30 Dicembre 2020 at 16:25

    Vorrei sapere per cortesia quando verranno aperte le iscrizioni per la seconda edizione dello spettacolo THE VOICE SENIOR, grazie!!!

    Mario de GLI EXTRA ’60.

  33. Mario

    30 Dicembre 2020 at 16:31

    Vorrei sapere quando inizieranno le nuove iscrizioni per lo spettacolo THE VOICE SENIOR seconda edizione (2021); GRAZIE della cortesia!!!

    Mario de GLI EXTRA ’60

  34. Giusi Lo Verde

    31 Dicembre 2020 at 7:33

    buongiorno, visto il grande successo presumo tante altre edizioni future? non scrivo per me ma per mio marito. ha 61 a. ed ha una voce bellissima, a sua insaputa ho pensato di scrivervi e di mandare alcune sue registrazioni che gli ho sottratto. la mia intenzione, eventualmente fosse contattato, è di fargli una sorpresa. Vi assicuro che non vi pentirete di ascoltarlo!!!

  35. Giusi Lo Verde

    31 Dicembre 2020 at 7:37

    Visto il grande successo presumo tante altre edizioni future? non scrivo per me ma per mio marito. ha 61 a. ed ha una voce bellissima, a sua insaputa ho pensato di scrivervi e di mandare alcune sue registrazioni che gli ho sottratto. la mia intenzione, eventualmente fosse contattato, è di fargli una sorpresa. Vi assicuro che non vi pentirete di ascoltarlo!!!

  36. Nicola

    8 Gennaio 2021 at 21:08

    Ho 61 anni , vorrei tanto partecipare almeno ai casting di the voice senior per il 2021, continuo a telefonare al numero fisso ma senza successo, molti anni fa’ ho partecipato e vinto alcune edizioni di festival di quartiere a Milano, continuero’ comunque a telefonare al numero fisso e spero in qualche modo che possa farvi sentire come canto

  37. Letizia Panarello

    13 Gennaio 2021 at 14:05

    Buongiorno, chiedo come si può candidarsi in qualità strumentisti nell’organico del gruppo che accompagna i cantanti. Grazie

  38. RENATO

    15 Gennaio 2021 at 16:51

    quest’anno ci sara’un’altra edizione del programma?e nel caso quando?

  39. Roberto

    23 Gennaio 2021 at 19:22

    Buonasera, mi chiamo Roberto Fiumanò, vivo in provincia di Udine e canto dall’età di 14 anni. Ho compiuto 64 anni il 29 settembre, vorrei sapere quando si aprirà il nuovo casting per the voice senior di quest’anno 2021.
    Il mio modo di cantare è da crooner in italiano ma non disdegno di cantare in spagnolo e a volte anche in inglese.
    Attendo vostro cortese riscontro e saluto cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Domenica In 19 settembre: diretta della prima puntata, omaggio a Raffaella Carrà

Torna il contenitore festivo condotto da Mara Venier. Ospiti della prima puntata: Mahmood, Loretta Goggi, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Alessandro Gassman.

Pubblicato

il

Domenica in 19 settembre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi, 19 settembre, Mara Venier dà il via su Rai 1 alla nuova stagione di Domenica In. Accanto a lei ritroviamo Stefano Magnanensi con la sua band.

Come vi avevamo già anticipato tra le novità previste c’è il ritorno di Don Mazzi che presenzierà in molte puntate per trattare temi di carattere sociale. La conduttrice inoltre ha aggiunto uno spazio dedicato ai Nuovi Talenti. L’ospite di turno può portare con sé una persona o un gruppo, di qualsiasi età, che abbia delle doti artistiche. Rimane inoltre il segmento dedicato al Covid e alla campagna vaccinale. 

Tra gli ospiti della prima puntata sono: Mahmood con il suo coro, Alessandro Gassmann, Paola Cortellesi, Antonio Albanese. E ancora Loretta Goggi e Vincenzo Mollica per lo spazio dedicato al ricordo di Raffaella Carrà. Presenti anche Francesco Gabbani, Aldo Cazzullo, la moglie di Gianni Nazzaro, scomparso lo scorso 27 luglio.

Domenica in 19 settembre Loretta Goggi

Domenica In, la diretta del 19 settembre

Nella diretta del 19 settembre Mara Venier ringrazia il pubblico ritrovato. Racconta che, nonostante si tratti della quarta stagione consecutiva ma in realtà tredicesima per lei a Domenica In, l’emozione rimane la medesima.

La prima ospite della nuova edizione è Loretta Goggi, che è stata premiata ai Seat Music Awards per il 40° anniversario di Maledetta Primavera. In quella occasione è stata attaccata duramente sui social per aver cantato in playback ma anche per il suo look.

La Goggi ammette di essere amareggiata per quanto accaduto perché non si aspettava tale cattiveria. Ma allo stesso tempo ha ricevuto anche un’ondata di affetto.

Domenica in 19 settembre Raffaella carrà

Omaggio a Raffaella Carrà

Mara Venier e Loretta Goggi vogliono ricordare Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio. 

La Goggi la ricorda come icona, dotata di talento, bellezza ed eleganza senza mai scadere nella volgarità. Grinta, energia e personalità indescrivibili. Vengono mandate in onda anche una clip estratta dall’intervista della Goggi a Raccontare comincia tu.

Seguono anche le immagini tratte da Formula Due (1973) in cui la Goggi imita contemporaneamente Raffaella Carrà e Mina.

Goggi e Carrà si sono incontrate per la prima volta all’evento Maschera d’argento al Sistina quando la Goggi debuttò a Canzonissima. Nel 1991 nella trasmissione Fantastico hanno duettato insieme.

Intervengono anche Aldo Cazzullo in studio e Vincenzo Mollica in collegamento. Mollica racconta di averla incontrata l’ultima volta nel 2018 quando pubblicò un album con le canzoni natalizie. Aggiunge che per la Carrà erano importanti nella vita la salute e la libertà.

Stefano Magnanensi che ha collaborato per molti anni con lei la ricorda come una donna vera e ironica. Domenica In sono riusciti ad intervistare anche il primo amore di Raffaella Carrà. E’ l’ex calciatore Gino Stacchini.

Domenica in cortellesi albanese

Domenica In, Gabbani, Cortellesi, Albanese

Mara Venier accoglie in studio Francesco Gabbani che canta il suo ultimo singolo dal titolo La Rete. 

Al rientro dalla pubblicità entrano in studio Paola Cortellesi ed Antonio Albanese. I due protagonisti presentano il film Come un gatto in tangenziale- Ritorno a Coccia di Morto del quale manda in onda anche il trailer. La pellicola, diretta da Riccardo Milani, ha segnato la riapertura delle sale cinematografiche dopo oltre un anno e mezzo di pandemia.

I due oltre ad aver recitato insieme nel primo film (Come un gatto in tangenziale), hanno duettato insieme in televisione nel 2017. Riccardo Milani in un’intervista spiega di essere felice della loro affinità.

Laura Pausini ha preparato una sorpresa alla Cortellesi. Ha registrato una clip nella quale racconta della loro amicizia.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Antonino Chef Academy 19 settembre, ospiti e anticipazioni

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del programma ideato e condotto da Chef Cannavacciuolo.

Pubblicato

il

Antonino Chef Academy 19 settembre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Torna, domenica 19 settembre, con la quarta lezione Antonino Chef Academy. Si tratta  dell’Accademia culinaria guidata da Antonino Cannavacciuolo. Qui i giovani chef, sfoderando le loro abilità e conoscenze professionali e personali, devono dimostrare il proprio valore per conquistare un posto ai fornelli della celebre e prestigiosa cucina di Villa Crespi, ristorante stellato dello stesso Cannavacciuolo.

Antonino Chef Academy 19 settembre

Il nuovo episodio, in arrivo domenica 19 settembre su Sky e NOW, si apre con una lezione di vita da parte dello chef Cannavacciuolo: superare la propria comfort zone può portare a un salto di qualità.

Questo vale anche in cucina, e per dimostrarlo il prof. eseguirà davanti alla classe, durante la lezione sulle tecniche di cucina, la sua ricetta del risotto gamberi e zucchine. La sua creazione ha rappresentato il superamento di un proprio limite personale. Terminata la dimostrazione, lo chef consegnerà a ogni studente un pagellino di metà percorso nel quale, per ognuno di loro, verrà indicato un compito che servirà per uscire dalla comfort zone. Dovranno quindi mettersi alla prova con il proprio tallone d’Achille.

Per il test fuori sede, gli studenti e lo chef si sposteranno nel pieno centro di Milano. Ospiti delle cucine della storica pasticceria Marchesi, gli studenti si confronteranno con il caffè e con la piccola pasticceria. A dare lezione ai ragazzi saranno l’esperto coffelier – sommelier del caffè – Fabio Sipione, e Fabrizio Fiorani, nominato Miglior Pasticcere dell’Asia nel 2019 e membro dell’Accademia Maestri Pasticceri italiani. Il compito dei ragazzi, divisi in squadre, sarà di realizzare quattro pezzi di piccola pasticceria e due bevande al caffè.

Gli altri ospiti

A seguire, nel test di approfondimento, in Aula ci sarà come ospite lo chef salentino Floriano Pellegrino. Il suo ristorante a Lecce si è guadagnato una stella Michelin ed è inserito nel 2018 nella lista di Forbes 30 Under 30 nella categoria Arte.

Gli allievi dovranno esplorare e imparare a usare un gusto spesso non apprezzato ma cavallo di battaglia del giovane e carismatico chef: il rancido. Per tutti gli allievi l’obiettivo sarà ottenere il massimo dei voti possibile, poiché anche alla fine di questo appuntamento, non tutti potranno proseguire il proprio percorso all’interno di Antonino Chef Academy.

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2.

Antonino Chef Academy va in onda ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). E’ sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Da Grande: le anticipazioni dello show condotto da Alessandro Cattelan

Tutte le anticipazioni e le dichiarazioni sul nuovo programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai 1 in due puntate.

Pubblicato

il

Da Grande anticipazioni prima puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 19 settembre Alessandro Cattelan approda su Rai 1 alla conduzione del nuovo show evento dal titolo Da Grande di cui vi abbiamo già dato alcune anticipazioni.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Da Grande – anticipazioni

Si tratta di uno show nel quale il conduttore protagonista racconta la fase della maturità alla sua maniera. Secondo Cattelan è una soddisfazione enorme essere arrivato su Rai 1 e notare come tante maestranze e professionalità siano disposte a lavorare su una sua idea. Intanto vi anticipiamo che i primi ospiti nella puntata d’esordio sono Carlo Conti, Antonella Clerici, Marco Mengoni, Il Volo, Elodie Di Patrizi, Luca Argentero, Blanco e Paolo Bonolis.

Non sarà un programma generazionale, ma una vera e propria festa insieme ad amici che mi sono venuti in soccorso in questo mio esordio“.

Da Grande è un vero e proprio esperimento in due puntate che saranno differenti tra di loro. Ognuna con un proprio schema ed una propria vitalità, anche se il formato generale è identico.

Continua Cattelan: “Ho sempre desiderato realizzare uno show, non un programma televisivo. Per me è stato una sorta di palestra tutto il mio passato per poter arrivare poi a questa domenica“.

Il direttore di Rai 1, Stefano Coletta, sottolinea anche che questa esperienza per Cattelan è la prima di un percorso futuro. Il responsabile della prima rete anticipa che sta già parlando con Alessandro Cattelan di dare continuità alla sua presenza in Rai. In particolare sta parlando di eventi importanti tra cui il prossimo Eurovision Song Contest.

Stefano Coletta sottolinea che per adesso si sta lavorando per scegliere la città che dovrà ospitare l’evento. Ma la presenza di Cattelan potrebbe essere quasi una certezza.

La premessa infatti, in questo caso, è di saper parlare perfettamente l’inglese e di avere un codice culturale rappresentativo dei concetti che Eurovision veicola. In questo senso Cattelan sarebbe il conduttore ideale.

Lo stesso ex conduttore di X Factor sottolinea che il suo percorso è iniziato proprio a MTV, ovvero la casa dei grandi premi Awards che sono molto simili all’Eurovision.

Da Grande anticipazioni prima puntata conduttore

Ospiti seconda puntata

Cattelan anticipa poi che nella seconda puntata saranno presenti Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs insieme a Sangiovanni. Poi sottolinea che Da Grande sarà l’unico programma senza Orietta Berti. È ancora, con una vena ironica: io sono abituato a share del 1,5% e se dovesse arrivare al 3% per me sarebbe già un raddoppio, ma non credo che in Rai saranno contenti.

Poi sottolinea di aver sperimentato personalmente quanto sia importante per la gente la presenza della Rai che è presente in ogni caso, in ogni evento nella vita del paese. Infine svela che gli piacerebbe realizzare un late show secondo quanto ha anticipato anche Stefano Coletta direttore di Rai 1.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it