The Voice Senior: nuovo programma di Antonella Clerici a novembre su Rai 1


Tutte le anticipazioni sulla versione Senior del talent show The Voice of Italy condotto da Antonella Clerici.


Antonella Clerici raddoppia con The Voice Senior. Il programma è una rivisitazione in chiave over 60 del format The Voice of Italy.

La conduttrice si sposta così dai piccoli artisti canterini alle persone che, una volta superati i 60 anni, hanno ancora il desiderio di mettersi alla prova e di far ascoltare la propria voce.

The Voice Senior Al Bano primo coach

The Voice Senior – quando inizia

La versione Senior di The Voice, condotta da Antonella Clerici, dovrebbe arrivare su Rai 1 nel prime time del venerdì. Una volta concluso Tale e Quale Show con Carlo Conti, la Clerici ne riceve il testimone con il programma dedicato a tutti coloro che hanno un’età pari o superiore a 60 anni. Le puntate previste sono essere cinque in onda dal 13 novembre all’11 dicembre.

Recentemente è stato comunicato il nome del primo coach che parteciperà. Si tratta di Albano Carrisi che ha tra l’altro confermato lui stesso la partecipazione al talent show sulle pagine del settimanale Sogno.

Il ritorno di Al Bano

In effetti per Al Bano è un ritorno in quanto aveva già partecipato all’edizione standard di The Voice in onda nel 2018. Per lui dunque non è soltanto un rientro, ma un impegno ancora più significativo in quanto dovrà giudicare persone di una certa età e quindi sensibili quasi come i piccoli canterini di Ti lascio una canzone.

Ma il programma mantiene inalterato lo schema con il quale si è fatto conoscere al pubblico di Rai 2. Ci saranno le prime puntate con le Blind Auditions nel corso delle quali si può ascoltare soltanto la voce dei partecipanti. Successivamente potrebbe esserci una puntata di Battle, una puntata di Knock Out e la finale ovviamente Live. Le Blind Auditions secondo questo schema dovrebbero essere soltanto due.

The Voice Senior Antonella Clerici

The Voice Senior – i casting e il raddoppio della Clerici

Intanto le tre reti Rai stanno mandando in onda gli annunci promozionali per partecipare a The Voice Senior. Molto probabilmente le selezioni verranno fatte su invito una volta che ci si è prenotati attraverso il numero messo a disposizione da Rai 1.

Con The Voice Senior, Antonella Clerici raddoppia la sua presenza su Rai 1. Infatti è tornata a tempo pieno sulla rete leader di viale Mazzini con il programma quotidiano É sempre mezzogiorno all’esordio il 28 settembre 2020 nell’orario canonico in cui andava in onda La Prova del Cuoco.

A gratificare la conduttrice c’è anche questo secondo programma in prime time che arriva dopo un’altra esperienza della Clerici nell’autunno 2018. Si trattava delle quattro puntate di Portobello, edizione riveduta in chiave più moderna della trasmissione cult condotta da Enzo Tortora.

Bisogna però sottolineare che The Voice of Italy non è mai stato gratificato da alti ascolti su Rai 2. Soprattutto l’ultima edizione con Simona Ventura non ha mantenuto le aspettative della vigilia.

L’attesa dunque è per questo nuovo esordio che dovrebbe restituire in toto la conduttrice ai suoi affezionati telespettatori.



11 Replies to “The Voice Senior: nuovo programma di Antonella Clerici a novembre su Rai 1”
  • Avatar

    MICHELE

    vorrei partecipare a the voice senior sono un ragazzo del 59 e da quando avevo 10 anni canto e suono la chitarra scrivo canzoni e musica ,il mio idolo : LUCIO BATTISTI suono e canto quasi tutte le sue canzoni

  • Avatar

    Bartolo Li Greci

    Bartolo Li Greci,negli anni 60 ero un cantante e autore di alcune canzoni e con una ho vinto tanti primi premi e promesse di incisioni con la rifi record promesse solo a parole che mi hanno scoraggiato a continuare,spero di partecipare a The voice per provare a me stesso che chi la dura la vince anche se sono un portatore di handicap motivo che deduco non mi abbiano scelto in passato,mentre il pubblico in cui mi esibivo si alzavano all’impiedi ad applaudirmi scusate le chiacchiere arrivederci spero

  • Avatar

    GIOVANNA ZAWADSKI

    SONO GIOVANNA….LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI….STAVO GUARDANDO TALE QUALE ED HO INTRAVISTO.IL TITOLO,,,
    THE VOICE SENIOR…PROGRAMMA CHE HO SEMPRE SEGUITO CON PASSIONE. DICONO TUTTI CHE HO UNA BELLA VOCE ESPRESSIVA E VORREI METTERMI ALLA PROVA. SONO MADRELINGUA INGLESE QUINDI MI AVVENTURO NEL REPERTORIO AMERICANO. LA MIA VERA PASSIONE E’ IL GOSPEL INTESO COME SPIRITUALS DEGLI SCHIAVI D’AMERICA.
    A SETTEMBRE 2018 HO CANTATO IN UNA CHIESA BATTISTA DI HARLEM A NEW YORK…LA TANA DEL LUPO…E MI HANNO ACCOLTA CON GRANDE CALORE ED APPREZZAMENTO. E’ STATO IL MIO BATTESIMO!!!!!! IL PRESIDENTE DELLA CONGREGAZIONE NERA HA ESORDITO: PECCATO CHE NON ABBIA LA FACCIA NERA….BEH, A QUELLA C’E’ RIMEDIO DICO IO!!! E TUTTI A RIDERE…..

  • Avatar

    giuliano

    sono 64enne amante del bel canto e mi piacerebbe partecipare

  • Avatar

    adolfo

    64anni, canto Baglioni, Battisti, Paoli, Sangiorgi, ecc. ecc. In qualche occasione mi sono esibito con ottimi risultati. Vorrei essere messo alla prova…

  • Avatar

    Arianna

    vorrei partecipare come concorrente ma non riesco a mettermi in contato con voi……come posso fare …..il numero che voi avete messo a disposizione non da nessuna possibilità per contattarvi…..

    grazie mille di una gentile risposta

  • Avatar

    Ciro Milucci

    io ne ho 53 perchè oltre i 60?

    • Redazione

      Redazione

      Salve Ciro,
      Perché fino ai 59 anni avrebbe potuto partecipare alla versione classica.

  • Avatar

    Lida Sacconi

    Sono una sig.ra di 70 anni (ma ne dimostro meno) e ho sempre amato cantare nella mia vita, anche se sono una dirigente scolastica in pensione. Da sette anni mi esercito con una insegnante di musica per mio diletto e su richiesta dei miei familiari ho inciso un disco di ninne nanne per i miei gemellini nati nel 2013. la mia insegnante dice che sono un soprano drammatico e che ho una bella voce. Con lei ho imparato a cantare canzoni di Giorgia, Mina, Andra Dei, Celine Dion, Barbra Streisand, Matia Bazar, ecc… Mi piacerebbe essere almeno ascoltata per capire se sono davvero idonea per un concorso televisivo. Mi sono iscritta tramite numero telefonico da voi disposto ma non ho ricevuto alcuna notizia: sono troppo vecchia?

  • Avatar

    rondelli giovanni.

    se sono in tempo vorrei partecipare. Grazie

  • Avatar

    Antonio Natale Di Maria

    Vorrei partecipare al nuovo programma the voice senior, ho 65 anni e amo tantissimo il classico Napoletano. Aspetto vostra chiamata.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*