Riaccendiamo i fuochi su NOVE dal 26 ottobre con Francesco Panella


Il nuovo cooking show di NOVE in onda dal 26 ottobre in prima serata per cinque appuntamenti.


NOVE propone questa sera Riaccendiamo i fuochi, il cooking show condotto da Francesco Panella. Il programma va in onda da lunedì 26 ottobre in prima serata per cinque appuntamenti.

Riaccendiamo i fuochi – il format

La ristorazione è impegno, sacrificio, passione. Quest’anno l’intero settore è stato messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Tante cucine, alcune in difficoltà già prima dell’emergenza sanitaria, rischiano di spegnersi. E ora, a maggior ragione, hanno bisogno di consigli per sistemare i loro modelli di business e di un aiuto per capire come affrontare una realtà ormai mutata.

Cinque ristoranti a conduzione familiare, proprio come lo sono la grande maggioranza nel nostro paese, e altrettante famiglie sono i protagonisti della prima edizione di “Riaccendiamo i fuochi”. Il programma è prodotto da EndemolShine Italy per Discovery Italia e va in onda dal 26 ottobre ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE e disponibile in streaming su Dplay.

Riaccendiamo i fuochi Francesco Panella

Riaccendiamo i fuochi – il conduttore

A riaccendere non solo i fuochi, ma anche la speranza, ci penserà Francesco Panella. Ristoratore conosciuto dal pubblico grazie al successo di Little Big Italy e businessman, che dall’Antica pesa di Roma ha portato con successo la tradizione di famiglia a New York.

Francesco, con la sua esperienza, tornerà in Italia e ci metterà la faccia per supportare genitori, figli, fratelli, che condividono vita e lavoro e che rischiano di perdere tutto se l’attività non funziona.

In ogni puntata Francesco Panella, grazie all’aiuto di un complice – un congiunto o un amico del ristoratore –  riuscirà ad infiltrarsi sotto copertura. E con delle telecamere nascoste all’interno dei ristoranti. Solo così potrà osservare da vicino e senza filtri i reali problemi di queste attività. Dopo lo svelamento, vorrà vedere il proprietario all’opera in modo da individuare gli errori e proporre delle reali soluzioni.

I professionisti

Panella assisterà a un servizio completo alla presenza di un secret customer, ovvero un professionista del settore che darà la sua opinione sul ristorante.

Nel corso delle puntate vedremo: Allan Bay, giornalista e critico gastronomico del Corriere della Sera. Maddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana. E ancora lo chef Arcangelo Dandini; Andrea Grignaffini, critico gastronomico del gruppo L’Espresso e Bernardo Toccafondi, social media manager di Eataly Net. Infine, dopo aver fatto emergere tutti i problemi, riavvierà i motori delle attività con nuove strategie. Inoltre aiuterà le famiglie dei ristoratori a ritrovarsi e riaccendere i fuochi per iniziare un nuovo viaggio.



0 Replies to “Riaccendiamo i fuochi su NOVE dal 26 ottobre con Francesco Panella”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*