x

Connect with us

x

Intrattenimento

Riaccendiamo i fuochi su NOVE dal 26 ottobre con Francesco Panella

Il nuovo cooking show di NOVE in onda dal 26 ottobre in prima serata per cinque appuntamenti.

Pubblicato

il

Riaccendiamo i fuochi NOVE
Il nuovo cooking show di NOVE in onda dal 26 ottobre in prima serata per cinque appuntamenti.
Condividi su

NOVE propone questa sera Riaccendiamo i fuochi, il cooking show condotto da Francesco Panella. Il programma va in onda da lunedì 26 ottobre in prima serata per cinque appuntamenti.

Riaccendiamo i fuochi – il format

La ristorazione è impegno, sacrificio, passione. Quest’anno l’intero settore è stato messo duramente alla prova dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Tante cucine, alcune in difficoltà già prima dell’emergenza sanitaria, rischiano di spegnersi. E ora, a maggior ragione, hanno bisogno di consigli per sistemare i loro modelli di business e di un aiuto per capire come affrontare una realtà ormai mutata.

Cinque ristoranti a conduzione familiare, proprio come lo sono la grande maggioranza nel nostro paese, e altrettante famiglie sono i protagonisti della prima edizione di “Riaccendiamo i fuochi”. Il programma è prodotto da EndemolShine Italy per Discovery Italia e va in onda dal 26 ottobre ogni lunedì alle 21:25 sul NOVE e disponibile in streaming su Dplay.

Riaccendiamo i fuochi Francesco Panella

Riaccendiamo i fuochi – il conduttore

A riaccendere non solo i fuochi, ma anche la speranza, ci penserà Francesco Panella. Ristoratore conosciuto dal pubblico grazie al successo di Little Big Italy e businessman, che dall’Antica pesa di Roma ha portato con successo la tradizione di famiglia a New York.

Francesco, con la sua esperienza, tornerà in Italia e ci metterà la faccia per supportare genitori, figli, fratelli, che condividono vita e lavoro e che rischiano di perdere tutto se l’attività non funziona.

Leggi anche --->  Paperissima Sprint 2022/2023 anticipazioni, all'esodio la modella italo-brasiliana Marcia

In ogni puntata Francesco Panella, grazie all’aiuto di un complice – un congiunto o un amico del ristoratore –  riuscirà ad infiltrarsi sotto copertura. E con delle telecamere nascoste all’interno dei ristoranti. Solo così potrà osservare da vicino e senza filtri i reali problemi di queste attività. Dopo lo svelamento, vorrà vedere il proprietario all’opera in modo da individuare gli errori e proporre delle reali soluzioni.

I professionisti

Panella assisterà a un servizio completo alla presenza di un secret customer, ovvero un professionista del settore che darà la sua opinione sul ristorante.

Nel corso delle puntate vedremo: Allan Bay, giornalista e critico gastronomico del Corriere della Sera. Maddalena Fossati, direttrice de La Cucina Italiana. E ancora lo chef Arcangelo Dandini; Andrea Grignaffini, critico gastronomico del gruppo L’Espresso e Bernardo Toccafondi, social media manager di Eataly Net. Infine, dopo aver fatto emergere tutti i problemi, riavvierà i motori delle attività con nuove strategie. Inoltre aiuterà le famiglie dei ristoratori a ritrovarsi e riaccendere i fuochi per iniziare un nuovo viaggio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2022
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it