Intrattenimento
GF Vip 5 diretta 26 ottobre 2020, nuovi concorrenti nella casa, ecco chi sono
Indice dei contenuti
- 1 GF Vip 5 diretta 26 ottobre
- 2 GF Vip 5 diretta 26 ottobre, lo scontro fra Enoc e Guenda
- 2.1 GF Vip 5 diretta 26 ottobre, le liti fra Stefania e gli altri Vip
- 2.2 Il segreto di Elisabetta e Pierpaolo
- 2.3 La non-eliminazione di stasera
- 2.4 Il rapporto tra Guenda e Maria Teresa Ruta
- 2.5 La finta eliminazione di Stefania
- 2.6 Lo scontro tra Francesco e Antonella Elia
- 2.7 Dayane e la sua storia
- 2.8 L’appello per salvare un nominato
Questa sera, lunedì 26 ottobre, dalle 21.20 va in onda su Canale 5 in diretta, la tredicesima puntata del GF Vip 5. Alfonso Signorini conduce il reality show per la seconda volta consecutiva. E’ affiancato dagli opinionisti Antonella Elia e Pupo.
Quattro nuovi concorrenti entrano nella casa fra oggi e venerdì. Stefano Bettarini fa il suo ingresso questa sera. L’ex marito di Simona Ventura, è un veterano, ha già vissuto l’esperienza del Grande Fratello Vip nel 2016.
Giulia Salemi e Selvaggia Roma, entrambe influencer, e Paolo Brosio, giornalista, entreranno invece successivamente. Brosio avrebbe dovuto essere presente fin dalla prima puntata di questa edizione, ma ha dovuto ritardare di un mese l’ingresso in quanto era risultato positivo al Covid.
Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e Stefania Orlando sono i vip in nomination questa settimana. Ricordiamo ai telespettatori che possono decidere chi sarà eliminato votando sul sito ufficiale del GF Vip.
GF Vip 5 diretta 26 ottobre
A inizio puntata, i 5 Vip nominati sono mostrati nel giardino della casa, sferzati dal vento e abbastanza infreddoliti. Ma non sanno che “Stasera nessuno dei nominati lascerà la casa. Ma i vipponi non lo sanno!” afferma Alfonso Signorini. Che gioca con i concorrenti, chiedendo loro di nominare ciascuno un altro Vip che vorrebbero eliminare.
Guenda nomina Francesco, che a sua volta nomina Guenda. Maria Teresa risponde scherzando “vorrei uscire io, non ce la faccio più“. Signorini la incalza, vuole un nome, allora anche lei nomina Guenda. Elisabetta punta il dito verso Stefania, che invece nomina Francesco.
“Noi volenti o nolenti entriamo in milioni di case, quindi vogliamo lanciare un messaggio: usiamo le mascherine e rispettiamo le distanze sociali” ricorda Signorini. Poi la notizia che uno dei tre vip che doveva entrare nella casa la settimana prossima potrebbe essere positivo/a al Covid. Pertanto i nuovi ingressi nella casa sono rinviati.
GF Vip 5 diretta 26 ottobre, lo scontro fra Enoc e Guenda
La settimana scorsa durante la puntata, Mario Balotelli ha fatto una battuta infelice nei confronti di Dayane. Per questo Guenda si è stupita quando ieri fra Enoc e Guenda è scattata una lite riguardo un gioco proposto ai concorrenti. Sei Vip avrebbero dovuto scegliere sei maggiordomi personali. Fra i Vip c’è chi si è preoccupato del messaggio che sarebbe potuto passare a casa, vedendo sei persone assoggettate e oggettificate, anche se per gioco, da altri sei partecipanti. “Perchè non sei stato preoccupato per la battuta di tuo fratello, ma ti sei turbato per il gioco?” chiede Guenda ad Enoc.
Tutti i Vip hanno trovato fuori luogo la ripresa del discorso da parte di Guenda, che ha esposto la sua perplessità a cena di fronte a tutti. Signorini rincara la dose: “C’è stato un tempismo sospetto nel litigio. Perchè non ti sei dissociata immediatamente dopo la battuta di Mario? La tua non sarà strategia?” chiede. “Ci sono temi che anche a mio discapito turbano molto. Quella sera mi sono distanziata fisicamente, ma non volevo rovinare la festa fra Enoc e suo fratello. Poi il giorno della proposta del gioco è scattato qualcosa” risponde Guenda.
Inoltre, per Signorini le reazioni di Enoc e della Contessa sarebbero state troppo intense e volgari.
Dayane, Massimiliano e Francesco sono convinti: Guenda ha pronunciato quella frase contro Enoc per fare strategia. Alla fine, la questione si chiarisce, ed Enoc addirittura si scusa in nome del fratello. Che, comunque, si era già scusato da sè in trasmissione e sui social.
GF Vip 5 diretta 26 ottobre, le liti fra Stefania e gli altri Vip
Superata la prima lite, viene mostrata una clip con alcune dichiarazioni di Elisabetta che hanno infastidito Stefania. Dal nulla, quindi, è nata una diatriba che ha interessato tutti i Vip nel corso della scorsa settimana. Ancora adesso, si crea confusione ritornando sull’argomento: perchè hanno iniziato a litigare?
L’impressione è che Stefania semini zizzania, e non sia sincera. “Sei sempre in mezzo come il prezzemolo” le dice Guenda. “Io posso analizzare quello che succede, è un mio diritto. Se voi non lo fate perchè volete fare chiecchiere, torte, la palestra e delle feste non mi interessa.” ribatte Stefania.
Il segreto di Elisabetta e Pierpaolo
“Lei è la cosa più brella che ho vissuto al GF, non immagino di stare qui senza di lei. Senza i paletti che mi ha posto mi sarei già innamorato di lei” dichiara Pierpaolo a proposito di Elisabetta. Fra i due c’è un profondo legame da tempo, e un segreto condiviso…
Antonella Elia commenta sprezzante: “Gli uomini sono i tuoi burattini, sei una profumiera”. dice ad Elisabetta. Poi, Signorini chiama Pierpaolo nel confessionale: vuole sapere da lui cosa si è detto con Elisabetta, e quale segreto i due condividono. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, sono stati scoperti a lasciarsi messaggi cifrati per parlarsi senza lasciar intendere ai telespettatori cosa si stiano dicendo.
“I segreti non possono esistere al GF. La confidenza di Elisabetta è stata una mazzata?” chiede Signorini. “Elisabetta mi ha dato qualche certezza in più. Le sue preoccupazioni sono legate al bambino, a dinamiche sue delicate” risponde Pierpaolo. “Mi ha detto che se dovessimo uscire mi darebbe un bacio. Mi ha fatto capire qualcosa di più” continua.
Il mistero resta, anche dopo che Signorini fa ad Elisabetta le stesse domande rivolte a Pierpaolo. Elisabetta risponde che i due hanno discusso solo delle nomination.
La non-eliminazione di stasera
E’ la prima volta in 20 anni che al Grande Fratello un’eliminazione e una nomination si protraggono per due puntate di seguito. L’esperimento, quindi, è proseguire con la puntata facendo credere ai Vip fino all’ultimo che uno di loro sarà eliminato, per osservare le loro reazioni.
Così, Signorino prosegue fingendo di comunicare ai Vip chi si è salvato, e per prima indica Guenda. Alla fine, solo Elisabetta, Francesco e Pierpaolo restano fra i possibili eliminati. I verdetti comunicati, ricorda il conduttore, non rispecchiano i risultati del televoto: sono del tutto inventati.
Il rapporto tra Guenda e Maria Teresa Ruta
Nella scorsa settimana, Guenda e Maria Teresa Ruta si sono parlate a lungo, confrontandosi sui loro problemi, e sulla loro relazione di madre e figlia. La lettera di Roberto a Maria Teresa ha molto scosso Guenda. Ma, alla fine, tutto si era risolto per il meglio.
“Oggi riesco ad accettare Roberto. Ma la sua lettera mi ha un po’ ferito. Mi è spiaciuto che non ci fosse una riga per me, un saluto. Lui mi ha trattata quasi come un nemico.” afferma stasera Guenda. Che aggiunge “Avrei voluto del tempo con mia madre, e Roberto me lo ha negato a volte”. Maria Teresa risponde che “Roberto adora Guenda. Penso gli sia stato detto di scrivere una lettera esclusivamente per me.”.
Dopo, Guenda è chiamata nella Mistery Room, dove le viene mostrato cosa ha detto di lei suo padre Amedeo Goria. “Tra i miei due figli il più penalizzato è stato Gian Amedeo. Guenda con me è bipolare, come con tutti gli altri uomini. Mi usa come un capro espiatorio” ha detto di lei. “Non ho parole” risponde Guenda. “Sono parole sbagliate. Non mi sento di rispondere. non sono affatto bipolare, ho un padre particolare, geloso. Lo abbraccio così com’è e non voglio dire altro.” continua.
Maria Teresa Ruta è furibonda con Goria per le sue dichiarazioni. “E’ una affermazione da querela” dichiara. “Non puoi parlare di tua figlia, se non sai niente di lei” prosegue difendendo Guenda.
Poi, madre e figlia sono riunite. “Non è da papà, forse con la pensione gli è partita la brocca” dice Maria Teresa Ruta a Guenda.
La finta eliminazione di Stefania
I tre nominati rimasti sono chiamati ad entrare nella camera da letto con lo schermo, separati. Signorini sta per leggere un finto verdetto eliminazione. “L’eliminato o eliminata dovrà andarsene senza salutare gli altri.” dichiara il conduttore. Che poi svela che l’eliminata (per finta, ma i Vip non lo sanno) è Stefania. Tommaso non la prende bene, e per calcare la mano, Signorino lo costringe ad andare da Stefania a dirle che è lei l’eliminata. I due si abbracciano. Poi, a loro e solo a loro viene rivelato l’inganno dell’eliminazione, che avverrà solo venerdì prossimo.
Rimandati nel salotto con gli altri, Tommaso e Stefania devono fingere di non sapere nulla. Poco dopo, però, viene svelato l’inganno a tutti i Vip.
Di ritorno dalla pubblicità, Elisabetta e Pierpaolo si scambiano un bacio fugace, su richiesta del conduttore.
Lo scontro tra Francesco e Antonella Elia
La settimana scorsa l’opinionista Antonella Elia e Francesco si sono duramente scontrati. Lei lo ha definito paracu*o, doppiogiochista e viscido. “Non accetto ce mi si dia del viscido, da parte di qualcuno che mette le mani addosso ad altri durante delle litigate. Le parole vanno misurate, non capisco perchè ti sto antipatico. Se hai delle problematiche con qualcuno della mia famiglia risolvili” afferma Francesco.
“Io ti ho dato del viscido perchè ritengo che tu sia ambiguo, e tenga il piede in due scarpe” risponde Antonella. “E allora cosa ne pensi, visto che parli di misurare le parole, di quando mi hai detto che faccio le sfilate in autostrada?” chiede Franceska, dallo studio. Ma lui si era già scusato per quella frase.
Poi, Antonella Elia rincara la dose, dicendo ad Alba Parietti, la madre di Francesco, “capisco che tu sia arrabbiata, sei la gallina madre, e hai le penne arruffate”.
Dayane e la sua storia
La concorrente su cui intende concentrarsi la lente del programma questa sera è Dayane. “La sua storia non la conosciamo” afferma Signorini. “Stasera la conosceremo”.
In effetti, stando alle sue parole, la vita di Dayane sarebbe stata drammatica, e avvolta dalla povertà. “Mia madre era una prostituta, noi no mangiavamo per una settimana. Mi ha salvato mio padre. Ma mia madre l’ho perdonata.” racconta.
Poi, nella stanza Superled, a Dayane è mostrato un video dove suo fratello Giuliano la saluta. “Il viaggio che abbiamo fatto io e lui, abbiamo dormito in stazione, abbiamo passato delle difficoltà, con lui che mi rassicurava. Non lo scorderò mai” condivide Dayane.
Quindi, per allentare la tensione, sono mostrate immagini giocose fra la Contessa, Enok e Pierpaolo. “Mi mettono le mani addosso questi, allora li meno. Finchè sono i miei vassalli va bene” scherza la De Blanke.
L’appello per salvare un nominato
Al posto delle classiche nomination, il GF ha preparato per i “Vipponi” un evento speciale. Anzitutto, Signorini fa restare nel salotto solo i 6 nominati: Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e Stefania Orlando.
“I 7 vip salvi dovranno decidere uno alla volta a quale Vip nominato dare il proprio sostegno, e fare un appello per tentare a salvarlo” dichiara Signorini. Così, uno ad uno i Vip non nominati sono chiamati in Superled.
La prima è Rosalinda, che vorrebbe si salvasse Pierpaolo. Tocca poi a Massimiliano: anche lui salverebbe Pierpaolo. Il terzo arrivato è Tommaso, che invita i suoi fan a salvare Guenda. Dopo un’interruzione pubblicitaria, la Contessa De Blanke vorrebbe salvare Elisabetta. Tocca ad Andrea, che sceglie Pierpaolo.
Nel frattempo il racconto della Contessa, riguardo il suo dentista che a Pasqua interpreta Gesù sulla croce, atterrisce il conduttore, che si sdraia anche stasera a terra.
Infine, tocca ad Enok, che entra in super led per supportare Francesco. E a Dayane, che invece preferirebbe restasse nella casa Maria Teresa.
Dallo studio Matilde Brandi mette in guardia Stefania, che non è stata salvata da Tommaso. “Ricordati quello che ti ho detto” le dice, ma non si capisce bene cosa intendesse. Nella confusione più generale, la puntata si avvia alla conclusione. “E’ il momento più surreale della puntata, sarà l’ora.” conclude Signorini. Che prima di chiudere il collegamento svela ai Vip che i loro nuovi coinquilini arriveranno più in là.
Intrattenimento
Uomini e Donne, puntata del 28 novembre
Indice dei contenuti
Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne
La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.
Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.
Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.
La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.
Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.
Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.
Il trono di Ida
La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.
Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.
Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.
Uomini e Donne, litigi e incomprensioni
Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.
La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.
Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.
La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie
Indice dei contenuti
Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.
Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi
A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.
Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.
Alessia e Gianluca
Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.
Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.
Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.
Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo
Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.
Intrattenimento
Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile
Indice dei contenuti
Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.
Farwest, il conduttore è Salvo Sottile
Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.
L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.
Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.
I tanti rinvii e il cambio di titolo
La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.
La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.
Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie
Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.
In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda