GF Vip 5 diretta 26 ottobre 2020, nuovi concorrenti nella casa, ecco chi sono


Stefano Bettarini, veterano della prima edizione del Grande Fratello, torna nella casa a partire da questa sera. Altri tre vip lo seguiranno entro venerdì.


Questa sera, lunedì 26 ottobre, dalle 21.20 va in onda su Canale 5 in diretta, la tredicesima puntata del GF Vip 5. Alfonso Signorini conduce il reality show per la seconda volta consecutiva. E’ affiancato dagli opinionisti Antonella Elia e Pupo.

Quattro nuovi concorrenti entrano nella casa fra oggi e venerdì. Stefano Bettarini fa il suo ingresso questa sera. L’ex marito di Simona Ventura, è un veterano, ha già vissuto l’esperienza del Grande Fratello Vip nel 2016.

Giulia Salemi e Selvaggia Roma, entrambe influencer, e Paolo Brosio, giornalista, entreranno invece successivamente. Brosio avrebbe dovuto essere presente fin dalla prima puntata di questa edizione, ma ha dovuto ritardare di un mese l’ingresso in quanto era risultato positivo al Covid. 

Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e Stefania Orlando sono i vip in nomination questa settimana. Ricordiamo ai telespettatori che possono decidere chi sarà eliminato votando sul sito ufficiale del GF Vip.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

A inizio puntata, i 5 Vip nominati sono mostrati nel giardino della casa, sferzati dal vento e abbastanza infreddoliti. Ma non sanno che “Stasera nessuno dei nominati lascerà la casa. Ma i vipponi non lo sanno!” afferma Alfonso Signorini. Che gioca con i concorrenti, chiedendo loro di nominare ciascuno un altro Vip che vorrebbero eliminare. 

Guenda nomina Francesco, che a sua volta nomina Guenda. Maria Teresa risponde scherzando “vorrei uscire io, non ce la faccio più“. Signorini la incalza, vuole un nome, allora anche lei nomina Guenda. Elisabetta punta il dito verso Stefania, che invece nomina Francesco.

“Noi volenti o nolenti entriamo in milioni di case, quindi vogliamo lanciare un messaggio: usiamo le mascherine e rispettiamo le distanze sociali” ricorda Signorini. Poi la notizia che uno dei tre vip che doveva entrare nella casa la settimana prossima potrebbe essere positivo/a al Covid. Pertanto i nuovi ingressi nella casa sono rinviati.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

GF Vip 5 diretta 26 ottobre, lo scontro fra Enoc e Guenda

La settimana scorsa durante la puntata, Mario Balotelli ha fatto una battuta infelice nei confronti di Dayane. Per questo Guenda si è stupita quando ieri fra Enoc e Guenda è scattata una lite riguardo un gioco proposto ai concorrenti. Sei Vip avrebbero dovuto scegliere sei maggiordomi personali. Fra i Vip c’è chi si è preoccupato del messaggio che sarebbe potuto passare a casa, vedendo sei persone assoggettate e oggettificate, anche se per gioco, da altri sei partecipanti. “Perchè non sei stato preoccupato per la battuta di tuo fratello, ma ti sei turbato per il gioco?” chiede Guenda ad Enoc.

Tutti i Vip hanno trovato fuori luogo la ripresa del discorso da parte di Guenda, che ha esposto la sua perplessità a cena di fronte a tutti. Signorini rincara la dose: “C’è stato un tempismo sospetto nel litigio. Perchè non ti sei dissociata immediatamente dopo la battuta di Mario? La tua non sarà strategia?” chiede. “Ci sono temi che anche a mio discapito turbano molto. Quella sera mi sono distanziata fisicamente, ma non volevo rovinare la festa fra Enoc e suo fratello. Poi il giorno della proposta del gioco è scattato qualcosa” risponde Guenda.

Inoltre, per Signorini le reazioni di Enoc e della Contessa sarebbero state troppo intense e volgari.

Dayane, Massimiliano e Francesco sono convinti: Guenda ha pronunciato quella frase contro Enoc per fare strategia. Alla fine, la questione si chiarisce, ed Enoc addirittura si scusa in nome del fratello. Che, comunque, si era già scusato da sè in trasmissione e sui social.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

GF Vip 5 diretta 26 ottobre, le liti fra Stefania e gli altri Vip

Superata la prima lite, viene mostrata una clip con alcune dichiarazioni di Elisabetta che hanno infastidito Stefania. Dal nulla, quindi, è nata una diatriba che ha interessato tutti i Vip nel corso della scorsa settimana. Ancora adesso, si crea confusione ritornando sull’argomento: perchè hanno iniziato a litigare?

L’impressione è che Stefania semini zizzania, e non sia sincera. “Sei sempre in mezzo come il prezzemolo” le dice Guenda. “Io posso analizzare quello che succede, è un mio diritto. Se voi non lo fate perchè volete fare chiecchiere, torte, la palestra e delle feste non mi interessa.” ribatte Stefania.

Il segreto di Elisabetta e Pierpaolo

“Lei è la cosa più brella che ho vissuto al GF, non immagino di stare qui senza di lei. Senza i paletti che mi ha posto mi sarei già innamorato di lei” dichiara Pierpaolo a proposito di Elisabetta. Fra i due c’è un profondo legame da tempo, e un segreto condiviso

Antonella Elia commenta sprezzante: “Gli uomini sono i tuoi burattini, sei una profumiera”. dice ad Elisabetta. Poi, Signorini chiama Pierpaolo nel confessionale: vuole sapere da lui cosa si è detto con Elisabetta, e quale segreto i due condividono. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, sono stati scoperti a lasciarsi messaggi cifrati per parlarsi senza lasciar intendere ai telespettatori cosa si stiano dicendo.

“I segreti non possono esistere al GF. La confidenza di Elisabetta è stata una mazzata?” chiede Signorini. “Elisabetta mi ha dato qualche certezza in più. Le sue preoccupazioni sono legate al bambino, a dinamiche sue delicate” risponde Pierpaolo. “Mi ha detto che se dovessimo uscire mi darebbe un bacio. Mi ha fatto capire qualcosa di più” continua.

Il mistero resta, anche dopo che Signorini fa ad Elisabetta le stesse domande rivolte a Pierpaolo. Elisabetta risponde che i due hanno discusso solo delle nomination.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

La non-eliminazione di stasera

E’ la prima volta in 20 anni che al Grande Fratello un’eliminazione e una nomination si protraggono per due puntate di seguito. L’esperimento, quindi, è proseguire con la puntata facendo credere ai Vip fino all’ultimo che uno di loro sarà eliminato, per osservare le loro reazioni.

Così, Signorino prosegue fingendo di comunicare ai Vip chi si è salvato, e per prima indica Guenda. Alla fine, solo Elisabetta, Francesco e Pierpaolo restano fra i possibili eliminati. I verdetti comunicati, ricorda il conduttore, non rispecchiano i risultati del televoto: sono del tutto inventati.

Il rapporto tra Guenda e Maria Teresa Ruta

Nella scorsa settimana, Guenda e Maria Teresa Ruta si sono parlate a lungo, confrontandosi sui loro problemi, e sulla loro relazione di madre e figlia. La lettera di Roberto a Maria Teresa ha molto scosso Guenda. Ma, alla fine, tutto si era risolto per il meglio.

“Oggi riesco ad accettare Roberto. Ma la sua lettera mi ha un po’ ferito. Mi è spiaciuto che non ci fosse una riga per me, un saluto. Lui mi ha trattata quasi come un nemico.” afferma stasera Guenda. Che aggiunge “Avrei voluto del tempo con mia madre, e Roberto me lo ha negato a volte”. Maria Teresa risponde che “Roberto adora Guenda. Penso gli sia stato detto di scrivere una lettera esclusivamente per me.”.

Dopo, Guenda è chiamata nella Mistery Room, dove le viene mostrato cosa ha detto di lei suo padre Amedeo Goria. “Tra i miei due figli il più penalizzato è stato Gian Amedeo. Guenda con me è bipolare, come con tutti gli altri uomini. Mi usa come un capro espiatorio” ha detto di lei. “Non ho parole” risponde Guenda. “Sono parole sbagliate. Non mi sento di rispondere. non sono affatto bipolare, ho un padre particolare, geloso. Lo abbraccio così com’è e non voglio dire altro.” continua.

Maria Teresa Ruta è furibonda con Goria per le sue dichiarazioni. “E’ una affermazione da querela” dichiara. “Non puoi parlare di tua figlia, se non sai niente di lei” prosegue difendendo Guenda.

Poi, madre e figlia sono riunite. “Non è da papà, forse con la pensione gli è partita la brocca” dice Maria Teresa Ruta a Guenda.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

La finta eliminazione di Stefania

I tre nominati rimasti sono chiamati ad entrare nella camera da letto con lo schermo, separati. Signorini sta per leggere un finto verdetto eliminazione. “L’eliminato o eliminata dovrà andarsene senza salutare gli altri.” dichiara il conduttore. Che poi svela che l’eliminata (per finta, ma i Vip non lo sanno) è Stefania. Tommaso non la prende bene, e per calcare la mano, Signorino lo costringe ad andare da Stefania a dirle che è lei l’eliminata. I due si abbracciano. Poi, a loro e solo a loro viene rivelato l’inganno dell’eliminazione, che avverrà solo venerdì prossimo.

Rimandati nel salotto con gli altri, Tommaso e Stefania devono fingere di non sapere nulla. Poco dopo, però, viene svelato l’inganno a tutti i Vip.

Di ritorno dalla pubblicità, Elisabetta e Pierpaolo si scambiano un bacio fugace, su richiesta del conduttore.

Lo scontro tra Francesco e Antonella Elia

La settimana scorsa l’opinionista Antonella Elia e Francesco si sono duramente scontrati. Lei lo ha definito paracu*o, doppiogiochista e viscido. “Non accetto ce mi si dia del viscido, da parte di qualcuno che mette le mani addosso ad altri durante delle litigate. Le parole vanno misurate, non capisco perchè ti sto antipatico. Se hai delle problematiche con qualcuno della mia famiglia risolvili” afferma Francesco.

“Io ti ho dato del viscido perchè ritengo che tu sia ambiguo, e tenga il piede in due scarpe” risponde Antonella. “E allora cosa ne pensi, visto che parli di misurare le parole, di quando mi hai detto che faccio le sfilate in autostrada?” chiede Franceska, dallo studio. Ma lui si era già scusato per quella frase.

Poi, Antonella Elia rincara la dose, dicendo ad Alba Parietti, la madre di Francesco, “capisco che tu sia arrabbiata, sei la gallina madre, e hai le penne arruffate”.

GF Vip 5 diretta 26 ottobre

Dayane e la sua storia

La concorrente su cui intende concentrarsi la lente del programma questa sera è Dayane. “La sua storia non la conosciamo” afferma Signorini. “Stasera la conosceremo”.

In effetti, stando alle sue parole, la vita di Dayane sarebbe stata drammatica, e avvolta dalla povertà. “Mia madre era una prostituta, noi no mangiavamo per una settimana. Mi ha salvato mio padre. Ma mia madre l’ho perdonata.” racconta.

Poi, nella stanza Superled, a Dayane è mostrato un video dove suo fratello Giuliano la saluta. “Il viaggio che abbiamo fatto io e lui, abbiamo dormito in stazione, abbiamo passato delle difficoltà, con lui che mi rassicurava. Non lo scorderò mai” condivide Dayane.

Quindi, per allentare la tensione, sono mostrate immagini giocose fra la Contessa, Enok e Pierpaolo. “Mi mettono le mani addosso questi, allora li meno. Finchè sono i miei vassalli va bene” scherza la De Blanke.

L’appello per salvare un nominato

Al posto delle classiche nomination, il GF ha preparato per i “Vipponi” un evento speciale. Anzitutto, Signorini fa restare nel salotto solo i 6 nominati: Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Maria Teresa Ruta, Guenda Goria e Stefania Orlando.

“I 7 vip salvi dovranno decidere uno alla volta a quale Vip nominato dare il proprio sostegno, e fare un appello per tentare a salvarlo” dichiara Signorini. Così, uno ad uno i Vip non nominati sono chiamati in Superled.

La prima è Rosalinda, che vorrebbe si salvasse Pierpaolo. Tocca poi a Massimiliano: anche lui salverebbe Pierpaolo. Il terzo arrivato è Tommaso, che invita i suoi fan a salvare Guenda. Dopo un’interruzione pubblicitaria, la Contessa De Blanke vorrebbe salvare Elisabetta. Tocca ad Andrea, che sceglie Pierpaolo.

Nel frattempo il racconto della Contessa, riguardo il suo dentista che a Pasqua interpreta Gesù sulla croce, atterrisce il conduttore, che si sdraia anche stasera a terra.

Infine, tocca ad Enok, che entra in super led per supportare Francesco. E a Dayane, che invece preferirebbe restasse nella casa Maria Teresa.

Dallo studio Matilde Brandi mette in guardia Stefania, che non è stata salvata da Tommaso. “Ricordati quello che ti ho detto” le dice, ma non si capisce bene cosa intendesse. Nella confusione più generale, la puntata si avvia alla conclusione. “E’ il momento più surreale della puntata, sarà l’ora.” conclude Signorini. Che prima di chiudere il collegamento svela ai Vip che i loro nuovi coinquilini arriveranno più in là.



0 Replies to “GF Vip 5 diretta 26 ottobre 2020, nuovi concorrenti nella casa, ecco chi sono”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*