Tu si que vales diretta 31 ottobre: sul palco Dino Paradiso


Ottava puntata del talent di Canale 5 in cui Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti valutano le esibizioni dei concorrenti in gara. Gerry Scotti è in quarantena perchè è risultato positivo al Covid, ma la puntata è stata registrata in precendenza.


Sabato 31 ottobre, a partire dalle 21.25 in diretta su Canale 5, è andata in onda l’ottava puntata di Tu si que vales. Lo show è condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni ed Alessio Sakara.

Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti hanno il compito di valutare tutte le esibizioni. Invece l’attrice romana Sabrina Ferilli si occupa del gradimento del pubblico. Attualmente Gerry Scotti è in quarantena perchè ha contratto il Covid ed è sotto controllo medico. Ma la puntata che Mediaset sta trasmettendo è stata registrata in precedenza. In alcuni segmenti però Scotti indossa un tutore alla gamba.

Tu si que vales diretta 31 ottobre, prime esibizioni

Nella diretta del 31 ottobre Gerry Scotti convoca Tip & Tap che hanno un esperimento da mostrare al pubblico. Presentandosi con uno specchio, chiedono a Maria di esperimere un desiderio. Ed esce un girasole, fiore preferito della De Filippi.

Tu si que vales diretta 31 ottobre tenda

Il primo ad esibirsi è Le petit monsieur. E’ un comico che ha messo in scena un simpatico sketch con una tenda da campeggio. Una volta tirata fuori dal baule, non riesce a chiuderla in alcun modo. Ma alla fine le tende diventano tre. Ottiene quattro sì per l’originalità.

Tu si que vales diretta 31 ottobre kyle

Kyle Cragle si esibisce in un numero elegante di danza sulle note di Che vita meravigliosa di Diodato. Ma nella vita avora come make up artist e drag queen. Dalla giuria popolare ottiene il 100% dei consensi. Grazie al voto dei giudici, il giovane va direttamente in finale.

tu si que giovanniInvece Giovanni Zavalloni porta in scena un lungo monologo in cui racconta di aver incontrato una coppia di gnomi nel bosco. Illustra poi ai giudici il loro rituale d’amore. L’esibizione non convince.

tu si numero tip tap

Il prossimo ad esibirsi è El Yiyo con un numero di tip tap mescolato alle musicalità del flamenco. Il ragazzo ha 23 anni e balla da 16.. Nel corso della performance aumenta sempre più il numero dei passi eseguiti. Per i giudici è il ballerino più valido di questo stile. Conquista quattro sì.

Tu si que vales Nerina Peroni, Emanuel Fusco, Step out

Nerina Peroni ha 81 anni e viene dalla provincia di Cuneo. La musica è stata la sua vita. Si è diplomata al conservatorio ed ha suonato per molti anni il pianoforte. Ma a causa di alcune vicissitudini personali ha smesso alla fine degli anni Novanta.

Tu si que vales diretta 31 ottobre nerina

Oggi vive in una casa di riposo ma si è risvegliata in lei la passione per lo strumento. Ha scelto di far ascoltare  Rondò alla turca di Mozart, che suona in maniera impeccabile. Meritatissimi i quattro sì, la standing ovation del pubblico ed il 100% di gradimento. Anche la signora va direttamente in finale.

Tu si que vales diretta 31 ottobre fusco

Invece Emanuel Fusco lavora come manovale ed la passione per il ballo e la musica techno. Ha scelto di danzare sulle note de L’amour toujours di Gigi D’Agostino. Gerry vorrebbe farlo entrare nella Scuderia Scotti ma Fusco declina l’invito.

Tu si que vales diretta 31 ottobre step out

Gli Step Out dapprima ballano una sorta di tip tap con le mani, battendole a ritmo sul corpo (si tratta di un rituale gipsy). Successivamente eseguono delle acrobazie, riuscendo a raggiungere quasi gli otto metri d’altezza. Nonostante alcune perfezioni passano al turno successivo.

Tu si que vales diretta 31 ottobre, le altre esibizioni

Andrea Muzii, 20 anni, è il campione mondiale di memoria.

tu si andrea

Ha solo due minuti di tempo per memorizzare nome ed età di 20 persone; scelte casualmente dal pubblico. Per rendere ancora più complessa la performance, il ragazzo li fa successivamente mescolare. Ma incontra delle difficoltà sugli ultimi due protagonisti. I giudici riconoscono comunque il suo talento con quattro vales.

Tu si que vales diretta 31 ottobre pianoforteInvece Tommaso, 17 anni, canta La leva calcistica del ’68 di Francesco De Gregori, accompagnadosi con il pianoforte. Marco e Rita, i suoi genitori, suonano il violino. L’esibizione commuove i giudici ed il pubblico per l’atmosfera famigliare.

Tu si que vales diretta 31 ottobre santiago

Santiago, 27 anni, si esibisce in alcune acrobazie utilizzando delle corde elastiche. Per aumentare la difficoltà rimane a testa giù reggendosi su un piede o appeso al collo. Anche lui ottiene quattro sì per la bravura.

tu si manuel

Manuel Gaudenzi, 34 anni, vuole proporre Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883. Ma ancora prima di cantare Gerry Scotti lo fa entrare nella sua Scuderia.

Tu si que vales diretta 31 ottobre Les Patinateurs

Invece Les Patinateurs propongono una performance di pattinaggio a rotelle acrobatico, in cui mescolano la tecnica con l’ironia. La ragazza finge di essere una bambola di pezza che lui vuole far rinascere. Il loro spazio di movimento è appena di 2 metri. La coppia conquista quattro sì per l’eleganza e la preparazione tecnica.

Tu si que vales Dino Paradiso

A Tu si que vales si presenta anche Dino Paradiso, che ha preso parte al cast di Colorado. Il comico propone un monologo dedicato alla Lucania, sua terra d’origine.

Tu si que vales diretta 31 ottobre dino paradiso

Attraverso degli esempi vuole far comprendere che la Basilicata è ancora un po’ arretrata. Ad esempio a Matera non è ancora presente un’infrastruttura ferroviaria. Poi si sofferma sulla sua adolescenza. La madre non gli permetteva di consultare l‘enciclopedia che hanno acquistato con sacrifici. All’epoca ancora non esistavo i motori di ricerca informatici. I giudici lo premiano quattro sì per la comicità pungente e mai volgare.

tu si que elevatore

Blake Vogt propone un numero di magia. Dopo uno dei classici giochi con le carte, sale a bordo di un elevatore. E magicamente riappare da un’altra parte dello studio. Il mago passa alla fase successiva.

Tu si que vales diretta 31 ottobre sebastiano picone

Invece Sebastiano Picone propone canzoni che durano tre secondi trattando tematiche importanti. Ad esempio sulla religione “Volevo fare l’amore, ma una ragazza atea mi ha risposto non credo”. E sulle disgrazie che avvengono in famiglia ” mio cugino stava annegando, gli abbiamo buttato la ciambella ma è morto lo stesso perché era diabetico”. Picone travolge il pubblico con la sua allegria ma non riesce a far ridere la De Filippi. Ottiene l’88 % di gradimento del pubblico.

Tu si que vales diretta 31 ottobre ginnastica

Infine Florian Zumkehr illustra degli esercizi di ginnastica, sorreggendosi su alcune travi di legno di diversa altezza. I giudici hanno gradito la precisione dei movimenti e la capacità di mantenere costantemente l’equilibro. Il ginnasta ottiene quattro sì.

Tu si que vales le ultime esibizioni dell’ottava puntata

Anton Lozovoy si esibisce in un numero di giocoleria. Tiene appese delle clavette che prende un po’ per volta per aumentare la compessità.

tu anton

Ma la De Filippi fa notare che non ha preso gli ultimi due attrezzi. Si è infatti fermato a sei clavette anziché otto. Il ragazzo ammette che, per evitare errori, preferisce fermarsi prima. Nonostante il piccolo appunto, l’esibizione è ritenuta valida.

tu si que mimo

Torna sul palco anche Michele Nitti, travestito da Ispettore Closeau. Tre anni fece parte della Scuderia Scotti come mimo. Per l’occasione ripropone alcune scenette.

Tu si que vales diretta 31 ottobre cameron

Cameron Young è scozzese e si presenta indossando un kilt. Il ragazza si infila un amo in bocca che è legato a quattro fili di spago. Solo uno di essi è davvero legato ma Maria De Filippi preferisce non partecipare al gioco perchè non ama le performance estreme. Tirano il filo Mammucari,Scotti e Zerbi ma non accade nulla. Il filo pericoloso è quello che avrebbe tirato la De Filippi. L’ordine dei giudici è stato scelto da Sabrina Ferilli. L’esibizione è ritenuta valida con tre sì.

Tu si que vales Andrea Sutera, Ladies of wrestling, Crazy flight

Tu si que vales diretta 31 ottobre andrea sutera

Andrea Sutera, 23 anni, è un ballerino. Ispirandosi a Charlie Chaplin porta in scena un numero di danza hip hop. Il ragazzo che il ballo è la sua grande passione. Ma da piccolo non aveva il fisico adatto per colpa di qualche kilo di troppo. Con l’età dello sviluppo il suo corpo è migliorato, permettendogli di ballare.

tu ring

Le Ladies of wrestling si sfidano in un incontro,appunto, di wrestling femminile. Le protagoniste praticano davvero questo sport che si sta diffondendo anche in Italia. Una di loro riesce anche a sollevare con facilità Zerbi. L’esibizione vale.

Tu si que vales diretta 31 ottobre manicomio

I Crazy flight vogliono raccontare attraverso la danza la storia di alcuni pazienti di un manicomio che sognano la libertà. Lo hanno fatto con leggerezza, emozionando i giudici. Ottengono quattro sì.

Termina così la puntata di Tu si que vales.



3 Replies to “Tu si que vales diretta 31 ottobre: sul palco Dino Paradiso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*