Ballando con le Stelle 31 ottobre, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ritirano


Doppia eliminazione a Ballando con le Stelle del 31 ottobre. Celentano e Hoffman perdono lo spareggio, Isoardi e Todaro si ritirano


Sabato 31 ottobre, alle 20:35 su Rai 1 è andata in onda la settima puntata di Ballando con le Stelle 2020. Lo show di Milly Carlucci arrivava al temine di una settimana segnata dai problemi di Lucrezia Lando e Marco De Angelis.
Elisa Isoardi si è presentata regolarmente alla gara, benché ancora acciaccata. Poi, la decisione di autoeliminarsi senza gareggiare. Ora, per lei e Raimondo Todaro l’unica speranza è il ripescaggio, come per tutti gli eliminati.
Alla loro eliminazione si aggiunge quella di Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman, relativa alla puntata precedente.

Ballerini per una notte Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo.

Di seguito, potrete ripercorrere il racconto in diretta della puntata.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, Beppe Fiorello ballerino per una notte

Ballando con le Stelle 31 ottobre, Beppe Fiorello ballerino per una notte

Ultimi giorni convulsi a Ballando con le Stelle. Al termine della puntata di sabato scorso, il maestro Marco De Angelis ha avvertito un malessere, con febbre alta e grave spossatezza. Poche ore dopo, anche la maestra Lucrezia Lando si è sentita poco bene. Per entrambi, il primo pensiero è andato immediatamente al coronavirus, con il timore che a Ballando si fosse sviluppato un focolaio. I tamponi, però, hanno escluso il contagio. Si è trattato di un’intossicazione alimentare, con conseguenze serie su Marco De Angelis. Il ballerino ora sta meglio, ma questa sera non può accompagnare Vittoria Schisano.

A sostituirlo arriva Samuel Peron, fermato dal Covid qualche settimana fa e ora perfettamente ristabilito. Sorte ha voluto che il primo atto della puntata sarà lo spareggio con la coppia formata da Rosalinda Celentano e Tinna Offman. Samuel Peron avrebbe dovuto gareggiare proprio con la Celentano, ma poi è stato sostituito a causa del contagio.
Oltre alla coppia vincente dello spareggio, in pista vedremo le altre sette coppie ancora in gara:

  • Costantino Della Gherardesca – Sara Di Vaira
  • Gilles Rocca – Lucrezia Lando
  • Elisa Isoardi – Raimondo Todaro
  • Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina
  • Paolo Conticini – Veera Kinnunen
  • Alessandra Mussolini – Maykel Fonts
  • Tullio Solenghi – Maria Ermachkova

Per quanto riguarda lo show, il ballerino per una notte di Ballando con le Stelle del 31 ottobre è Beppe Fiorello. Sarà ospite di puntata insieme a Nicole Grimaudo e Claudio Pandolfi. Da lunedì 2 novembre saranno protagonisti su Rai 1 con la nuova fiction Gli orologi del Diavolo.

La Diretta 

La Diretta 

Durante il collegamento in anteprima con il Tg1 condotto da Francesco Giorgino, Milly Carlucci e Paolo Belli presentano al pubblico Beppe Fiorello.
Poi, spazio alla diretta dello show. Come ha ripetuto più volte la stessa conduttrice, Ballando con le Stelle è diventato una sorta di medical drama e i primi minuti della trasmissione li impiega per aggiornare sulle condizioni dei ballerini. Confermato il ritorno in gara di Samuel Peron, in vista dello spareggio al fianco di Vittoria Schisano. La sorpresa dell’ultimo secondo è che Lucrezia Lando non è riuscita recuperare. Non partecipa alla puntata.

Ballando con le STelle 31 ottobre, diretta, La giuria in postazione

Inoltre, Milly Carlucci lascia intendere che sarà una puntata sorprendente: “È la notte di Halloween e in una notte così dovete aspettarvi sorprese”.
Le cards sui canali social del programma sono a disposizione per il voto del pubblico.

Gli occhiali di Antonio Razzi per Halloween

Intanto, la giuria è in posizione con Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Insieme a loro, Alberto Matano e Roberta Bruzzone. Pronti anche i Tribuni del popolo, Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi. L’ex Senatore Razzi si presenta con occhiali con teschio e fantasma sulla montatura.

Ballando con le Stelle - Gli stivali di Roberta Bruzzone

Fabio Canino richiama l’attenzione sugli stivali di Roberta Bruzzone e di Milly Carlucci. Hanno voluto osare, per l’occasione, tra trame leopardate e brillantini.
Ballando con le STelle 31 ottobre, diretta, lo studio a tema HalloweenAnche la scenografia si adatta alla serata, in vista della prova a sorpresa iniziale. Tra grosse zucche e ombre inquietanti, i concorrenti devono improvvisare. Le coppie dovranno affrontare la prova interpretando questi personaggi:

  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova – Ghostbusters
  • Paolo Conticini e Veera Kinnunen – Il Cacciatore di streghe e la Strega
  • Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira – La famiglia Addams
  • Alessandra Mussolini e Maykel Fonts – Dracula
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina – Zombies
  • Gilles Rocca – Edward mani di forbice
  • Elisa Isoardi e Raimondo Todaro – Maleficient

Ballando con le Stelle 31 ottobre, lo spareggio

Ballando con le Stelle 31 ottobre, lo spareggio

Il primo vero atto della settima puntata è il ballo di spareggio tra le due coppie in bilico. Vittoria Schisano e Samuel Peron ballano un tango. Mentre, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann si affidano ad un charleston.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta. Vittoria Shisano e Samuel Peron vincono lo spareggio

Come accaduto spesso finora, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman forse non ballano in modo impeccabile. Tuttavia, mettono in mostra una vera performance. Più classica, ma anche precisa, la prova di Vittoria Schisano e Samuel Peron. Sono proprio loro ad essere premiati dal pubblico, con una percentuale schiacciante: 77%, contro il 23% della coppia Celentano-Hoffman. Un verdetto decisamente sproporzionato per quanto visto.

La prova speciale di Tullio Solenghi

Ora, la prova speciale di Ballando con le Stelle 31 ottobre. Il primo a scendere in pista è Tullio Solenghi. Deve ballare per alcune decine di secondi da solo, poi lo raggiunge la maestra Maria Ermachkova. Solenghi non riconosce il ritmo del cha cha e combina un grosso pasticcio.

Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira nei panni de La famiglia Addams

Subito dopo, arrivano Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Conticini, nei panni di Van Helsing il Cacciatore di streghe prova ad accennare un samba e se la cava appena.
Ancora peggio Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, in tema Famiglia Addams.

Bizzara l’esibizione di Alessandra Mussolini, nei panni di Dracula, con Maykel Fonts. Confusionari, ma ballano, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Accenna qualche passo Gilles Rocca, ma non coglie il freestyle.
Elisa Isoardi e Raimondo Todaro decidono di non ballare. “Non ha senso rischiare la caviglia per una prova improvvisata”, dice Raimondo Todaro. Ma devono pagare una penalità di 10 punti.
Alla fine, Carolyn Smith assegna i 25 punti di bonus a Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina. Tutti d’accordo i giurati, dal momento che sono stati gli unici a ballare.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, le esibizioni della settima puntata

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, le esibizioni della settima puntata

Le esibizioni iniziano in un clima frizzante. Rossella Erra si toglie un sassolino dalla scarpa, rimproverando a Guillermo Mariotto un insulto della scorsa settimana. Sembra che il giudice le abbia dato della ‘cicciona’. Lei gli consiglia di non guardarsi allo specchio, per non sapaventarsi. Allora, interviene Selvaggia Lucarelli: “Però non puoi rispondere al body shaming con il body shaming”.

Dopo, è il momento di scendere in pista per Ballando con le Stelle del 31 ottobre. I primi a ballare sono Tullio Solenghi e Maria Ermachkova. La clip introduttiva torna sulla prova sorprendente di sabato scorso, la migliore finora. Hanno chiuso al quinto posto, ma solo perché gli altri hanno beneficiato dei bonus.
Stasera ballano un boogie, con un omaggio a Fred Buscaglione voluto dallo stesso Solenghi.

Carolyn Smith 9: “Performance super. Hai questo modo davvero bello di entrare nella coreografia”. Selvaggia Lucarelli 10: “Quelli che se la sentono un po’ calda, tipo Scardina e Conticini, dovranno vedersela con te”. Ivan Zazzaroni 8: “A me è piaciuta molto l’interpretazione”.  Fabio Canino 9: “Anche dal punto di vista atletico, sei migliorato tanto”. Guillermo Mariotto 6: “Molto carino tutto”. Totale: 42 punti.

Ballando con le Stelle 31ottobre, diretta, Gilles Rocca

Il secondo in pista è Gilles Rocca. La clip riprende il diverbio con Mariotto di sabato scorso. Ma, soprattutto, indugia sull’intossicazione di Lucrezia Lando, costretta a guardare da casa il freestyle veloce a tema Grease.

Ivan Zazzaroni 7: “Sei sembrato un po’ emozionato. Però bene”.  Fabio Canino 7: “Ero convinto che avresti fatto qualcosa di straordinario, invece eri emozionato. La prova regina per te”. Carolyn Smith 7: “Non facile questa coreografia senza partner e senza copertura dell’insegante. Ottimo lavoro”. Selvaggia Lucarelli 8: “Condivido ciò che ha detto Carolyn. In qualche modo l’intossicazione di Lucrezia ha fatto sì che ti vedessimo”. Guillermo Mariotto 6: “Personaggio interpretato molto bene. Totale: 35 punti.

Esibizione di Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira

Esibizione di Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira

Terza coppia ad esibirsi: Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira. L’introduzione continua il tormentone della polemica tra Della Gherardesca e la giuria. Il ballerino si è lamentato, tra il serio e il faceto, del fatto che Elisa Isoardi prenda voti alti qualsiasi cosa faccia. A inizio ballo, la coppia prende in giro Todaro e Isoardi, mettendo in scena, a mo’ di parodia, uno delle loro coreografie sul letto.
Il ballo è un paso.

Carolyn Smith 4: “Ci sono stati i passi, però sono perplessa. Per me prova non riuscita”. Ivan Zazzaroni 6: “Sembrava di vedere Boy George con Elena Sofia Ricci. Per il paso, va detto che ha provato a fare tutti i passi”. Selvaggia Lucarelli 6: “Al di là del fatto che la maestra deve difenderti, in ogni puntata hai alzato un po’ l’asticella. Questa volta, oltre ai difetti nel ballo, sei sembrato un po’ scialbo”. Fabio Canino 7: “Lui però cita delle cose molto belle e importanti. Cose della cultura pop anni ’80 che su Rai 1 non si sono mai viste al sabato sera”. Mariotto 10: “Trovo che il ballo ti faccia più bello. Poi, ho iniziato ad affezionarmi a certe sue espressioni.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira

Alla fine, Roberta Bruzzone fa emergere la tensione tenuta nascosta tra Sara Di Vaira e la Smith. E scoppia la lite tra i due ballerini e Carolyn Smith. Lite autentica, con accuse di incomprensione dell’ironia da un lato e di mancanza di rispetto dall’altra. Costantino dà anche dell’ignorante a Carolyn Smith.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, Vittoria Shisano e Samuel Peron

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, Vittoria Shisano e Samuel Peron

Subito dopo, guadagnano la pista Vittoria Schisano e Samuel Peron. In settimana, la Schisano ha vissuto momenti complicati per il malessere di Marco De Angelis. Prima per il sospetto di Covid, poi per la necessità di abituarsi in due giorni al nuovo compagno: “La sola idea di ballare con un altro uomo mi terrorizza”, ha detto. In effetti, lei ha dovuto fare un percorso interiore complesso ed ha sempre detto di aver trovato nella sensibilità del suo maestro un sostegno insostituibile.
Ballano un tango, mentre De Angelis segue la prova da casa. Peron e la Schisano fanno un ottimo lavoro. Si commuovono sia la Schisano, sia De Angelis.

Guillermo Mariotto 10: “Finalmente un tango come si deve su questa pista”. Ivan Zazzaroni 8: “Coreografia facile dal mio punto di vista”. Fabio Canino 9: “Stasera era anche la serata dela rivalsa di Samuel. Io c’ho visto la cazzimma”. Carolyn Smith 8: “Performance molto emozionante. Coreografia smeplice ma appagante”. Selvaggia Lucarelli: “Quest’anno un altro paio di distorsioni e gastroenteriti e devo ballare io. Con Conticini, ovviamente”. Totale: 42 punti.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, diretta, Paolo Conticini e Veera Kinnunen

Dopo di loro, il palco di Ballando con le Stelle del 31 ottobre è per Paolo Conticini e Veera Kinnunen. La giuria crede che Conticini sia molto bravo, ma a questo punti gli chiede qualcosa in più.
Ballano un charleston.

Carolyn Smith 10: “Veramente eccezionale. Go to Broadway”. Selvaggia Lucarelli 10: “Paolo, sentivo che il nostro rapporto accusava stanchezza. Invece di trovarmi l’amante, ti ho fatto capire di mettere pepe nella nostra relazione”. Ivan Zazzaroni 9: “La miglior prestazione di Conticini. Mi è piaciuto molto il ritmo”. Guillermo Mariotto estasiato 10: “Mi è piaciuta da morire. Pazzesco, volava, ballava, un charleston divino”. Fabio Canino 9: “Si vede che vieni dal teatro e ci tornerai con una consapevolezza diversa”. Toatle: 48 punti.

Ospiti Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo

Ospiti Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo

In pista, ora, arrivano Beppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi. Sono i Ballerini per una notte e protagonisti della nuova fiction di Rai 1, Gli orologi del Diavolo, in onda da lunedì 2 novembre.
Entrano cantando Ogni volta di Vasco Rossi perché è una canzone simbolo anche nella fiction. La musica si trasforma poi in un tango, ballato da tutti e tre. Con Claudia Pandolfi particolarmente sul pezzo. Danno vita a un bel momento.

Gli orologi del Diavolo racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi. Un meccanico nautico che si trova invischiato in un traffico internazionale di droga, per poi collaborare da infiltrato con la polizia. Nel frattempo, al di là dei traffici, la sua vita diventa sempre più avventurosa.

Ballando con le Stelle 31 ottobre, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ritirano

Ballando con le Stelle 31 ottobre, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ritirano

Chiuso il capitolo ospiti, si torna in gara, con l’esibizione di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. Nell’anteprima, la regia torna per l’ennesima volta sulla loro liaison. Ma anche sull’infortunio della concorrente, che indossa un vistoso tutore. L’infortunio nasce da una distorsione aggravata da problemi tendinei complessi.

Al momento di ballare, il colpo di scena: “Abbiamo fatto una prova durante la pubblicità, Elisa non ce la fa”, comunica Raimondo Todaro. “Ci ritiriamo, ci autoeliminiamo, per poi tentare di tornare con il ripescaggio. L’unico modo per avere una speranza che Elisa torni a ballare prima della fine del programma, è fermarsi ora” continuano. Sono consapevoli che potrebbero prendere molti voti dal pubblico anche senza ballare, ma ritengono non abbia più senso continuare così. Anche per rispetto dei colleghi.

Adesso, le sfide riprendono con Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina.
Ballano un samba su Back in black degli AC/DC. Nell’anteprima, Anastasia Kuzmina chiama il fratello di Scardina, alla ricerca di un suo difetto. Diventa il pretesto per raccontare la storia dei fratelli Scardina, partiti dall’Italia verso gli USA totalmente all’avventura e senza denaro. Poi, è arrivata l’occasione di mostrare il proprio talento nel pugilato.

Carolyn Smith 9: “Molto bene il samba rock. Qualche difficoltà, ma tutto sommato bene”. Selvaggia Lucarelli 7: “A questo punto, si va oltre la bravura nel ballo e si vede lo stile. Il suo è uno stile legnoso e non è il mio preferito. Non ho visto un miglioramento e la loro non è una storia”. Ivan Zazzaroni 7: “Siamo cinque realtà diversa e la pensiamo in modo diverso”. Fabio Canino 7. Guillermo Mariotto 8. Totale 38 punti + 25 della prova sorpresa.
Alberto Matano: “Fate pace con il cervello, non c’è uniformità. Chi chiede la storia, chi il ballo, chi lo spettacolo, cosa volete?”.

Ballano Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

Ballano Alessandra Mussolini e Maykel Fonts

L’ultima coppia in gara a Ballando con le Stelle 31 ottobre è quella composta da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Tra loro e alcuni membri della guria continua ad esserci una certa tensione. Tuttavia, sembrano più che altro le scorie di una diatriba già consumata.
Ballano una rumba su Quando di Pino Daniele.

Guillermo Mariotto 10 in visibilio: “C’è un amore che si manifesta e che è pazzesco. Wow! Questo programma è magnifico, io ci morirò qui dentro”. Carolyn Smith 8 si complimenta con Maykel Fonts per tutti i movimenti.  Selvaggia Lucarelli 7: “Non capisco questo entusiamo di Mariotto. Non mi hanno emozionata come è successo a Mariotto. Ho visto una persona che balla bene ma che non mi emoziona. Non esiste una coppia, esiste lei e poi lui che prova a fare ciò che deve”. Mariotto: “La magia bisogna avere il cuore aperto per vederla”. Ivan Zazzaroni 8: “La Erra ha parlato di pregiudizio. Io vorrei sapere quale pregiudizio”. Fabio Canino 8.

La classifica di Ballando con le Stelle di sabato 31 ottobre

La classifica di Ballando con le Stelle di sabato 31 ottobre

Terminate le esibizioni, arriva il momento della conta dei punti. La classifica della giuria la vincono Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina con 63 punti. Da considerare, però, che hanno giovato dei 25 punti della prova speciale.

Alberto Matano annuncia di voler assegnare il tesoretto da 50 punti a Gilles Rocca. Perché, al di là del ballo, ha dimostrato l’atteggiamento migliore in un momento di difficoltà.
Rossella Erra dei Tribuni del popolo decide poi di dimezzare il gruzzolo: 25 punti vanno a Paolo Conticini e Veera Kinunen. Sono proprio loro due a conquistare la nuova vetta.

Spareggio tra Paolo Conticini e Gilles Rocca

Spareggio tra Paolo Conticini e Gilles Rocca

Milly Carlucci elenca le coppie che andranno direttamente alla prossima puntata. Secondo la classifica che tiene conto anche del voto del pubblico da casa, allo spareggio vanno Paolo Conticini e Veera Kinnunen contro il solo Gilles Rocca. Erano, rispettivamente i primi e il terzo della classifica stilata dalle giurie.

A togliere le castagne sul fuoco arriva Milly Carlucci: lo spareggio non verrà considerato, poiché l’elimiazione di puntata è quella di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che si sono ritirati.

Ballando con le Stelle 31 ottobre finisce qui.



0 Replies to “Ballando con le Stelle 31 ottobre, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro si ritirano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*