Connect with us

Intrattenimento

L’Eredità Bice Ghetti nuova campionessa ecco quanto ha vinto

Bice Ghetti è la nuova campionessa. Ha sbaragliato i due concorrenti più preparati Mirko e Gabriele. Ed è arrivata alla Ghigliottina vincendo una grossa somma.

Pubblicato

il

L'Eredità Bice Ghetti alla Ghigliottina
Bice Ghetti è la nuova campionessa. Ha sbaragliato i due concorrenti più preparati Mirko e Gabriele. Ed è arrivata alla Ghigliottina vincendo una grossa somma.
Condividi su

Bice Ghetti è la nuova campionessa di L’Eredità. Ha sbaragliato, fin dalla prima fase del gioco tutti gli altri concorrenti, in particolare Mirko e Gabriele che si sono dimostrati sempre i più preparati. Una vera e propria outsider sulla quale, inizialmente, si poteva anche non scommettere.

L'Eredità Bice Ghetti nuova campionessa

L’Eredità il percorso di Bice Ghetti fino ai Paroloni

La nuova campionessa Bice Ghetti ha conquistato il titolo e la grande vincita dopo un percorso abbastanza in discesa. Un continuo rispondere con esattezza alle domande che ha meravigliato e sorpreso anche lo stesso Flavio Insinna. E’ accaduto nella puntata di venerdì 31 ottobre nel game della fascia preserale di Rai 1. Bice inizia la prima parte del gioco, La sfida dei Sette superando il turno, Ha abbinato eventi e manifestazioni alle Regioni in cui si svolgono.

Riesce a passare indenne anche attraverso il secondo gioco Questo o quello. E poi si va alle quattro date, ovvero a spasso nel tempo. Si deve abbinare un avvenimento all’anno in cui si è tenuto. E qui la futura campionessa compie un errore, sbagliando l’anno in cui è stato scoperto il DNA: il 1962 e non il 1980. Sbaglia anche una seconda volta e deve confrontarsi al famigerato gioco dei sessanta secondi. Ne esce indenne.E arriva, così, alla fase dei Paroloni. Parole e termini desueti e non comprensibili, devono avere la giusta definizione. Il primo Parolone è Parafatura. Bice Ghetti dà la giusta risposta: Sottoscrizione. Ed è al Triello. Accanto a lei ci sono Gabriele e Mirco.

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 2023, le imitazioni della puntata del 29 settembre

La Ghigliottina della campionessa di 60 mila euro

Il Triello è un successo per la campionessa che, ad un certo punto, dopo la prima domanda fatta a Gabriele, riesce ad impossessarsi del gioco. E fornisce le esatte definizioni alle domande di Insinna. Bice giunge così, domanda dopo domanda alla fine del Triello. E arriva alla Ghigliottina con la somma do 120 mila Euro. La Ghetti dimezza soltanto una volta.Le cinque parole sono Diventare, Metà, Franco, Cavaliere, Cigno.

Bice scrive la parola giusta: Nero. E vince, al primo tentativo 60 mila Euro.

L’Eredità chi è Bice Ghetti

La nuova campionessa è di Milano ma vive ad Aosta da alcuni anni. Sta frequentando un dottorato in Architettura e si reca a Milano. Dice lei stessa: scendo dalle montagne per andare a studiare. Le mancano ancora due anni per concludere. Ha due cani dai nomi curiosi. Io si chiama Oh, l’altro Zero.

Qui il link per rivedere la puntata.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Fame d’amore 2023: Francesca Fialdini racconta storie di disagi psicologici e alimentari

Francesca Fialdini torna alla conduzione della dopo serie che si occupa di disturbi mentali giovanili.

Pubblicato

il

Fame d’amore 2023 Francesca Fialdini
Condividi su

Da domenica 8 ottobre 2023 in seconda serata su Rai 3 torna Fame d’amore. Si tratta della docu-serie sui disturbi alimentari e mentali dei giovani.

La conduttrice è stata sempre Francesca Fialdini che, anche in questa nuova edizione, ritorna al suo posto di padrone di casa.

Fame d’amore 2023 puntate

Fame d’amore 2023: format

La Fialdini presenta uno spaccato di umanità giovanile in preda a disagi psicologici che si manifestano sempre entro i primi 25 anni di vita.

Ciò significa che il disagio mentale è una caratteristica purtroppo negativa dell’età giovanile. Certo tutti hanno sofferto ed hanno avuto un trauma nella vita. Molti lo hanno superato, altri sono ancora in una situazione tale da aver bisogno di aiuto.

Quasi sempre chi soffre di questi disagi non li manifesta a nessuno, neanche ai propri familiari e ai genitori. Infatti chiedere aiuto è un segno di coraggio che questi malati purtroppo non hanno.

Francesca Fialdini si sforza anche questa volta di comunicare ai giovani che non c’è niente di cui vergognarsi. Tutti possono riuscire ad uscire da questo tunnel solo apparentemente senza via d’uscita.

Fame d’amore 2023 storie

Quante puntate

Le puntate complessive saranno otto e sono prodotte da Rai Approfondimento in collaborazione con Ballandi.

Francesca Fialdini incontra tre o quattro giovani a puntata e comincia ad indagare sul loro malessere e su quanto i protagonisti hanno capito le loro sofferenze.

Questo percorso, se fatto nella maniera giusta, porta i giovani alla cura, alla guarigione completa e ad una vera e propria rinascita dal punto di vista fisico e psicologico.

Leggi anche --->  Felicità, il 5 agosto inizia l’edizione 2023: si apre con Marisa Laurito, Soleil Sorge nel cast

Da una parte la Fialdini incontra i ragazzi che soffrono di problemi emotivi, psicologici e mentali. Dall’altra incontra anche le loro famiglie, in particolare i genitori ed anche gli amici e compagni che conoscevano prima di cadere nella malattia.

La padrona di casa inoltre approfondisce sempre le malattie dei ragazzi con psichiatri, psicologi e terapeutici che impiegano tutto il loro sapere scientifico per cercare di curare al meglio i ragazzi che si rivolgono a loro.

Fame d’amore non è un programma semplice ma molto emozionante che descrive una realtà della quale sul piccolo schermo si parla poco.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Chesarà, gli ospiti del 30 settembre e del 1° ottobre: ci sono Pedro Almodovar e Aldo Cazzullo

Nel corso delle due puntate, Serena Bortone dialoga con Alessia Piperno, detenuta per 45 giorni in Iran.

Pubblicato

il

Chesarà 30 settembre 1° ottobre
Condividi su

Chesarà 30 settembre 1° ottobre intervisteSabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, rispettivamente dalle 20:15 e dalle 20:00 su Rai 3 e Rai Play, sono in onda due nuove puntate di Chesarà. Alla conduzione ritroviamo Serena Bortone.

Chesarà 30 settembre 1° ottobre ospiti

Chesarà 30 settembre 1° ottobre, il tema della settimana è dignità

Chesarà, nelle puntate del 30 settembre e del 1° ottobre, analizza i principali fatti avvenuti nell’ultima settimana, provando anche a prevederne i futuri sviluppi. Per farlo, è proposto un focus sui più disparati campi, dalla cultura alla politica, passando per i fatti di costume e di cronaca. Il tema portante dei prossimi due appuntamenti di Chesarà è la dignità, declinata in ogni suo aspetto.

Gli ospiti del sabato

Nel corso di Chesarà di sabato 30 settembre, Bortone ha un lungo faccia a faccia con Pedro Almodovar. Il noto regista e musicista spagnolo è tra i più premiati degli ultimi tempi, vantando, fra gli altri, due Premi Oscar, cinque Premi Batfa, due Golden Globe ed altrettanti Emmy Awards. Nell’intervista, Almodovar parla del suo ultimo libro dal titolo L’ultimo sogno. Tutte le mie storie, in uscita nelle librerie italiane a partire dal 3 ottobre.

Serena Bortone, a Chesarà del 30 settembre, accoglie Alessia Piperno. La giovane ragazza romana, nei mesi scorsi, ha passato ben 45 giorni di prigionia nel terribile carcere di Evan, in Iran. Piperno è stata ingiustamente accusata di essere una spia. Oggi, dopo la sua liberazione, è una delle principali testimoni oculari della dura repressione operata dal governo di Theran.

Leggi anche --->  Camper in viaggio e Camper, i temi e i servizi della settimana dal 28 agosto al 1° settembre

Il sabato, poi, si confrontano suor Paola, il giornalista e conduttore Giorgio Zanchini e la scrittrice Valeria Parrella. A loro si aggiungono l’infettivologo Matteo Bassetti e Renata Polverini, ex parlamentare di Forza Italia. Gli spazi comici sono curati da Gene Gnocchi.

Chesarà 30 settembre 1° ottobre interviste

Chesarà 30 settembre 1° ottobre, gli ospiti della domenica

Nell’appuntamento di Chesarà in onda domenica 1° ottobre, invece, è accolto Aldo Cazzullo. Il giornalista, tra le firme più prestigiose del Corriere della Sera, ha modo di presentare il suo ultimo libro, intitolato Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l’impero infinito, pubblicato da HarperCollins Italia il 26 settembre.

Per il mondo del cinema ci sono Annamaria Benini e Francesco Piccolo, autori del docufilm Le mie poesie non cambieranno il mondo, dedicato alla poetessa Patrizia Cavalli. Bortone, inoltre, riaccoglie in Rai il giornalista Maurizio Mannoni, per anni volto di TG3 Linea Notte. Infine, a Chesarà del 1° ottobre è possibile ascoltare la riflessione di Cristina Fogazzi in arte Estetista Cinica, seguita su Instagram da oltre un milione di persone.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Reazione a Catena, le nuove campionesse sono Le amiche in onda: chi sono e quanto hanno vinto

Nel corso della prima partecipazione, Donatella, Valeria e Mariluna hanno vinto 16.250 euro.

Pubblicato

il

Reazione a Catena Le amiche in onda
Condividi su

Le amiche in onda, il 29 settembre, si sono classificate nuove campionesse di Reazione a Catena. Il trio, nell’appuntamento visibile anche su Rai Play, è riuscito ad avere la meglio su i Tre a metà.

Reazione a Catena Le amiche in onda chi sono

Reazione a Catena Le amiche in onda, chi sono e da dove vengono

Le amiche in onda, nuove campionesse di Reazione a Catena, sono Donatella, Valeria e Mariluna. Il nome, in primis, è un omaggio alla loro terra di origine, ovvero la Puglia, regione nota sopratutto per il mare. In particolare, Valeria e Mariluna sono salentine doc, mentre Donatella è originaria di Policoro. Le tre sono legate da una profonda amicizia.

Come già annunciato, Le amiche in onda, nella sfida di Reazione a Catena del 29 settembre, hanno sconfitto i Tre a metà. Lucia, Giulia ed Alessandro, dunque, hanno lasciato lo show alla prima partita da campioni in carica. Nonostante la brevità dell’esperienza, comunque, hanno portato a casa un montepremi complessivo di circa 15 mila euro.

L’intesa vincente

A Reazione a Catena del 29 settembre, le sfidanti Le amiche in onda hanno dimostrato subito di essere forti. Varie, infatti, le risposte giuste collezionate, al punto che, per lunghi tratti della serata, hanno avuto un jackprot provvisorio più alto dei campioni in carica.

Leggi anche --->  Fratelli di Crozza 2023 puntata 22 settembre imitazioni e recensione

I Tre a metà hanno avuto la possibilità di risolvere la Zot. Tuttavia, Lucia, Giulia ed Alessandro non sono riusciti a rispondere in modo esatto alla catena di parole e hanno ottenuto, così, un malus di tempo ne L’intesa vincente.

In questa manche, a Reazione a Catena del 29 settembre, hanno esordito i Tre a metà. Il team ha commesso diversi errori, uno dei quali in un raddoppio. Alla fine, hanno chiuso con un punteggio di dieci punti. Le amiche in onda, a loro volta, sono state brave a sfruttare bene i pochi secondi in più a disposizione, individuando il termine vincente a soli quattro secondi dallo scadere del tempo.

Reazione a Catena Le amiche in onda quanto hanno vinto

Reazione a Catena Le amiche in onda, il gioco finale

A Reazione a Catena del 29 settembre, Le amiche in onda hanno giocato ne L’ultima catena con un montepremi di 130 mila euro. Tale cifra è rimasta intatta fino all’ultimo termine, quando le concorrenti hanno commesso due errori. Di conseguenza, Donatella, Valeria e Mariluna hanno affrontato L’ultima parola con 32.500 euro.

Le tre hanno scelto di dimezzare il jackpot a 16.250 euro per acquistare il terzo elemento. Hanno dovuto scegliere la parola vincente con Pa iniziale e con O finale, da associare a Moderato e Nazionale. Dopo pochi secondi di consultazione, Le amiche in onda hanno optato per Parco e hanno vinto al loro debutto nella trasmissione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it