Ballando con le stelle 2020 finalissima, Alessandra Mussolini è da sola, la Smith ballerina per una notte


Tutte le novità sulla puntata conclusiva del dance show di Rai 1 tra ulteriori difficoltà e defezioni per Covid.


La finalissima di Ballando con le stelle 2020 è in programma sabato 21 novembre alle 20.35 su Rai1. Dopo nove settimane di messa in onda nel corso delle quali è davvero accaduto di tutto ai partecipanti, anche la puntata finale riserva sorprese.

Ballando con le stelle 2020 finalissima

Ballando con le stelle finalissima Alessandra Mussolini senza Maykel Fonts

La prima novità è l’incertezza intorno ad Alessandra Mussolini che probabilmente dovrà ballare da sola. Dopo l’annuncio di Milly Carlucci sulla positività al Covid del maestro Maykel Fonts, la sorte dell’ex deputata è attualmente incerta. Infatti soltanto all’inizio della puntata finale di sabato 21 novembre, i telespettatori sanno se al suo fianco c’è un nuovo maestro oppure se nella finalissima ballerà da sola. Fonts in ogni caso non è sul palcoscenico dell’Auditorium del Foro italico di Roma da dove va in onda il dance show di Rai 1. E’ presente, però, in collegamento per incoraggiare la sua allieva.

La seconda novità è la ballerina per una notte. Scende in pista la battagliera coreografa di fama internazionale, Carolyn Smith da molti considerata un vero “sergente di ferro”. Un esempio di come la danza può andare oltre i limiti della fisicità ed essere una sfida con sé stessi e con la vita. Per la finalissima di questa edizione la regina della giuria Carolyn Smith si esibirà in un numero realizzato per l’occasione, per festeggiare non solo un’edizione da record, ma anche una ricorrenza “speciale”: i suoi primi 60 anni. Durante la serata, non mancheranno i commenti di Roberta Bruzzone e la presenza del custode del tesoretto Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

 Ballando con le stelle 2020 le coppie della finalissima

Dopo settimane di prove interminabili, sfide emozionanti e ballottaggi estenuanti, sette coppie si contenderanno la vittoria. Sono:

Tullio Solenghi – Maria Ermachkova

Paolo Conticini – Veera Kinnunen

Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina

Gilles Rocca – Lucrezia Lando

Elisa Isoardi – Raimondo Todaro

Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira.

Tante le prove che affronteranno le coppie in gara per convincere non solo il pubblico a casa, ma anche la giuria in studio capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco: Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Come al solito non mancheranno i commenti dell’antigiuria composta da: Rossella Erra, Antonio Razzi e Gianni Ippoliti. I Vip in gara nelle loro performance saranno accompagnati dal ritmo della Big Band guidata da Paolo Belli, che come sempre sarà la colonna sonora di questa serata.

Riconoscimenti per le coppie escluse

Le coppie eliminate dalla gara nelle puntate precedenti, potrebbero essere tra le vincitrici dei tre riconoscimenti assegnati nel corso della serata: Il Premio Aiello alla coppia che ha disputato il maggior numero di spareggi; il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante e il Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione.

Le coppie sono: Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman; Vittoria Schisano – Marco De Angelis; Antonio Catalani – Tove Villfor.

Ballando con te finale con i vincitori

Questa settimana gran finale anche per il torneo Ballando con te dedicato alla gente comune. A stabilire la vittoria finale del contest è il pubblico da casa, che vota il concorrente preferito attraverso i social (Instagram, Facebook e Twitter).

A causa dei protocolli Covid in vigore le esibizioni dei concorrenti sono state registrate nei luoghi di appartenenza.

Si sfidano per la finalissima

Giovanni Lupi e Livia Nulli (Roma),

Naima Academy (Genova),

The Project Kids (Bergamo),

Desiree Zaccaro e Francesco Ficco (Taranto)

Per altre informazioni il sito:  www.ballandoconlestelle.rai.it dove e’ possibile trovare informazioni sui vip, sui maestri di ballo, sulla giuria e sulle singole puntate della trasmissione.



0 Replies to “Ballando con le stelle 2020 finalissima, Alessandra Mussolini è da sola, la Smith ballerina per una notte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*