Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre, la riunione finale


Le vere motivazioni del divorzio fra Giorgia e Luca, e la rivincita di Nicole: ha iniziato una nuova relazione.


Puntata speciale di Matrimonio a prima vista Italia 5, questa sera, 1 dicembre, in diretta su Real Time. Nel corso delle puntate chiamate “e poi” i tre esperti in relazioni coniugali, la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini, si riuniscono con i partecipanti all’edizione 2020.

Martedì scorso, 24 novembre 2020, si sono verificate numerosi situazioni inattese. La coppia che pareva più unita di tutte, composta da Luca e Giorgia, non ha retto alla tensione prolungata del dopo-programma. I due ragazzi si sono lasciati, e definitivamente.

Incredibile, poi, lo scambio di coppia avvenuto tra Nicole e Andrea, e Sitara e Gianluca. Dopo la burrascosa fine della storia fra Sitara e Gianluca, infatti, e l’inaspettata conclusione negativa dell’unione tra Nicole e Andrea, Sitara ha incontrato per caso proprio Andrea, e ha legato con lui. Dopo poco, hanno iniziato una relazione che perdura tutt’ora. Uno scenario inedito nella storia del programma.

Nel corso della puntata di questa sera, scopriamo poi che Nicole ha trovato un nuovo amore. Inoltre, viene rivelato il vero motivo che ha portato alla rottura tra Giorgia e Luca. Non sarebbe solo, quindi, una storia di gelosia verso l’amica ed ex-fidanzata di Luca, Annalisa.

Vi ricordiamo che anche questa sera, 1 dicembre, potete seguire la diretta di Matrimonio a prima vista Italia 5 in streaming, attraverso il servizio DPlay.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre, la diretta

La puntata inizia riepilogando gli avvenimenti fino ad ora. Gianluca è partito per Copenaghen, Giorgia e Luca si sono lasciati, Nicole e Andrea non stanno più insieme; in compenso, Sitara ha iniziato una relazione con Andrea.

Inizia il confronto finale tra i partecipanti e gli esperti. Nicole ha deciso di non presentarsi alla riunione finale per non incontrare Andrea e Sitara. “Anche io avevo qualche dubbio, la capisco, perchè avevo messo un punto. Ma alla fine ho deciso di venire lo stesso.” afferma Giorgia. “Secondo me ha sbagliato a non venire, perché sarebbe stata una questione di rispetto finire tutti insieme. Poi abita a pochi minuti di distanza da qua” continuano Sitara e Andrea. “Ha voluto uscirne pulita accusandomi. E’ stata la persona meno autentica di tutte noi” termina infine Andrea.

Sui social si erano infatti moltiplicate, ultimamente, le reazioni negative da parte del pubblico nei confronti di Andrea, additato di sessismo; in quanto aveva detto, sinceramente, che Nicole non gli piaceva fisicamente. Sitara lo difende: “Nessuno ricorda che Nicole ha accusato Andrea di essere un ignorante, poco istruito. Questo può far male più del giudizio fisico” ricorda.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre, la storia di Giorgia e Luca

Tocca a Luca raccontare le sue verità su Giorgia: “Ho saputo il giorno della registrazione della puntata che Giorgia si era messa con un qualcun altro.” racconta. E aggiunge “non sei una persona stabile. Prima sei dolcissima, poi ti comporti da pazza scatenata. Inoltre mentre discutevamo hai messo in mezzo mia madre, che è morta. Hai invaso il mio mondo, non ti devi permettere di parlare di mia madre dopo due mesi che ci conosciamo.”. Giorgia si difende, negando tutto.

“Ti ho solo detto di smettere di proiettare tua madre su Annalisa” dice Giorgia. Secondo la sessuologa Nada Loffredi il problema non è solo di Giorgia, ma anche di Luca, che nasconderebbe una fragilità inespressa.

“Io ricordo il primo periodo con serenità: la quotidianità mi piaceva. Ma non sapevo trovare equilibrio fra noi, ho avuto difficoltà a capire molte cose.” confessa Giorgia. “Io una settimana dopo che ci eravamo lasciati stavo meglio.” esclama invece Luca.

Il rapporto fra Sitara e Andrea, il video di Gianluca

Sitara e Gianluca hanno inviato un video ai tre esperti di Matrimonio a prima vista, che viene mostrato a tutti i partecipanti alla riunione finale. Nonostante la complicità evidente tra i due, sono quindici giorni che non stanno più insieme. “Non sapevo gestire il rapporto con Sitara alla luce degli avvenimenti mostrati nel programma. E’ colpa mia e l’ho delusa. Ma a un certo punto la vedevo solo come una grandissima amica.” confessa. “Non so se mi ricapiterà di incontrare una persona come lei. Ma ora non ho la consapevolezza per stare con qualcuno” conclude.

“Io vedevo Andrea in televisione, e mi dicevo: chi è? Sembrava un estraneo. Forse anche io sono stata diversa nei suoi confronti. Litigavamo solo di mercoledì dopo il programma, perché non ci riconoscevamo a vicenda con chi vedevamo durante le puntate.” conferma Sitara.

Allora Andrea sbotta: “Mi dava fastidio che di mercoledì tu (Sitara) venissi a criticarmi e giudicarmi”. Sitara piange, è evidente che la storia fra loro non è conclusa. “Sitara, devi imparare a fidarti” le dice Nadia Loffredi.

Poi viene visionato anche il video inviato da Gianluca al programma e ai partecipanti. Oggi che è tutto finito, Sitara e Gianluca sono rimasti in buoni rapporti. “Da questa esperienza ho imparato a fare un passo indietro. E’ valsa la pena fare questa esperienza.” afferma Sitara.

Invece, Giorgia parla della sua esperienza nel programma diversamente. “Rivedendo in tv quello che abbiamo vissuto ho sofferto, perché ci ho creduto molto.” dice Giorgia. “Ho vissuto una relazione piena, di amore ma anche di tristezza.”. Anche Luca confessa di esserci stato male. Poi inizia l’ennesima litigata con Giorgia. “Non ho mai detto di amarti” le dice. Mentre Giorgia ricorda di averglielo sentito dire, e si dispiace che Luca lo neghi.

Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre

Nicole si confida con i tre esperti da sola

Nicole anche se non ha voluto confrontarsi con gli altri concorrenti, parla comunque con gli esperti, da sola, per spiegare le sue ragioni. “L’ho fatto per il mio bene. Le dinamiche che si verificavano quando ero con gli altri mi sono sembrate tossiche, e ho voluto allontanarmene” dice.

Parla poi dei suoi rapporti con gli altri partecipanti. “Giorni fa ad esempio ho dovuto bloccare Sitara sul mio telefono, perchè mi aveva scritto dei messaggi poco gradevoli” continua Nicole. “Con Giorgia invece ho instaurato un bel rapporto di amicizia. Ci sentiamo ogni giorno in videochiamata. La sera del mio compleanno a mezzanotte stavo parlando con lei” afferma Nicole. Del suo rapporto con Andrea, infine, Nicole parla con positività. “Lo rifarei, mi sono messa in gioco al 100% e ho fatto cose che non ho mai fatto” dichiara.

Quindi, Nicole racconta agli esperti della sua nuova relazione, che “E’ freschissima, la sto vivendo giorno per giorno.” dice.



0 Replies to “Matrimonio a prima vista Italia 5 diretta 1 dicembre, la riunione finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*