Tre cuori in cucina film Rai Premium – trama, cast, finale


Tre giovani chef hanno problemi economici che cercano di risolvere. Ma la persona in cui credevano le tradisce.


Rai Premium propone questa sera il film tv dal titolo Tre cuori in cucina. La pellicola è una commedia con alcuni ingredienti drammatici. E’ datata 2023 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. La visione è allargata ad un pubblico trasversale.

Tre cuori in cucina film attori

Tre cuori in cucina – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Nennstiel. Protagonisti principali sono Maria Lieblich e Steffi Krieg i cui attori sono rispettivamente Thekla Carola Wied e Mona Seefried

Le riprese si sono svolte in Germania, in particoalre a Berlino e a Dresda. Il titolo originale è Herzdamen an der Elbe.

La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con Arbor TV Filmproduktion GmbH.

Tre cuori in cucina film dove è girato

Tre cuori in cucina – trama del film in onda su Rai Premium

Tre cuori in cucina inizia con la cuoca Maria Lieblich che gestisce un ristorante di cucina austriaca a Dresda insieme alle amiche Carola Bleibtreu e Steffi Krieg. Il ristorante però non si è ancora affermato e così le tre ragazze si trovano in difficoltà finanziarie. E stanno cercando di risolverle chiedendo aiuto ad una banca.

Un ospite fisso del ristorante, l’elegante armatore Hermann Augartner, si accorge di queste difficoltà e offre a Maria un aiuto. Invita le tre signore a  organizzare un grande buffet su una nave della sua flotta di piroscafi. Maria Lieblich accetta ingenuamente l’offerta dell’armatore che l’ha intrappolata.

Trovato un nuovo cuoco, i preparativi per il buffet sono in pieno svolgimento, grazie all’impegno di Carola, che flirta con il parroco evangelico della vicina chiesa. E utilizza questo contatto per ottenere assistenti economici per i lavori in cucina. I residenti di una lussuosa casa per anziani sono persuasi a sbucciare le patate. Nel bel mezzo dei preparativi, arriva il messaggio del signor Augartner che purtroppo deve cancellare il buffet perché il gruppo del tour è purtroppo bloccato all’aeroporto di Londra. 

Il finale del film

Per fortuna, la madre del proprietario del piroscafo su cui avrebbe dovuto esserci il buffet è tra i residenti della casa per anziani. Questa firma l’offerta del buffet dei gestori del ristorante e costringe così il figlio non amato a pagare i danni che ha causato. Così le signore si sono liberate delle loro preoccupazioni esistenziali e ora possono dedicarsi interamente al ristorante e alle relazioni amorose in cui sono coinvolte.

Tre cuori in cucina film finale

Tre cuori in cucina – il cast completo

Di seguito il cast del film Tre cuori in cucina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Thekla Carola Wied – Maria Lieblich
  • Mona Seefried – Steffi Krieg
  • Katerina Jacob – Carola Bleibtreu
  • Rolf Kanies – Ernst Geyer
  • Michael Greiling – Hermann Augartner
  • Hansjürgen Hürrig – Wolfgang Rühmer
  • Lissy Tempelhof – Ellen Augartner
  • Steffen Münster – Hans Liebenwein
  • Michael Pyter – Christoph


0 Replies to “Tre cuori in cucina film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*