X Factor 2020 sesto live, 3 dicembre 2020, semifinale – eliminata Mydrama


Il talent show di Sky Uno è pronto per la semifinale. Al timone Alessandro Cattelan


Questa sera, giovedì 3 dicembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda il sesto live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020 sesto live, diretta 3 dicembre 2020, la semifinale

Inizia il programma. In occasione della semifinale i concorrenti duetteranno con grandi ospiti nella manche “Featuring”.

Il primo a salire sul palco è Blind, che canta “Baby” con Madame. L’artista è alla sua prima apparizione televisiva, ma ha già conquistato due dischi d’oro con questo singolo. I giudici apprezzano moltissimo la leggerezza di Blind e la sua padronanza del palco, stasera si è esibito con estrema nonchalance.

Casadilego duetta con Lazza sulle note di “Catrame”. I due cantano e suonano due pianoforti, l’atmosfera è suggestiva. “Nella musica non ci sono barriere, siamo tutti dentro lo stesso posto e vogliamo tutti fare la stessa cosa: stare bene. Grazie per questa bellissima serata ed il messaggio che stiamo mandando. Almeno nella musica possiamo sentirci liberi di essere tutto, di fare tutto” – dice Emma. Mika ne apprezza la poesia.

I Little pieces of marmelade cantano e suonano “Muori di lei” con Alberto Ferrari dei Verdena. I giudici sono entusiasti e si complimentano con loro per l’incredibile bravura nella performance musicale super rock. Manuel si compiace dell’apprezzamento che sta ricevendo il suo duo, che propone musica alternativa e fuori dalle righe rispetto al “canonico pop da talent”.

X Factor 2020 sesto live, prima manche “Featuring”

Mydrama canta “Chic” con Izi. “E’ stato molto bello, molto intenso. Condividere il palco con è pazzesco, è bello lavorare con persone che ti accompagnano sul palco e ti vogliono bene. Si vedeva che c’era tanta stima” – commenta Emma. Manuelito è felice della sintonia che si è creata tra i due cantanti e auspica ci sia un futuro album insieme.

N.A.I.P. duetta con Elio in “La canzone mononota”, celebre brano di Elio e le storie tese. N.A.I.P., Elio e Mika sfoggiano lo stesso look, il trio è spumeggiante. Manuel si rallegra per il ritorno di Elio e per il risultato sorprendente della performance. Manuelito rivela di aver suggerito lui stesso a Mika di far duettare il suo concorrente con Elio. Mika ringrazia N.A.I.P. perchè ogni settimana insieme è stato un viaggio inaspettato e lo definisce “matto intelligente”.

Termina la prima manche. In attesa dell’inizio della seconda arrivano sul palco I pinguini tattici nucleari. Il gruppo bergamasco propone un medley dei suoi successi.

X Factor 2020 sesto live, seconda manche “My song” 

Apre la manche “My song” Mydrama, che interpreta “Spigoli” di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme. Il brano sprona a superare le proprie paure ed andare avanti. Manuel riconosce il suo grande talento, indipendentemente dai gusti, e vuole lasciare l’ultima parola al pubblico. Emma si complimenta con Mydrama per il bel percorso fatto con l’aiuto del suo giudice. Mika apprezza il suo essere “stilosa”.

Blind propone le sue strofe di “Como habla” composte su “Good times” di Ghali. Mika si complimenta con Blind perchè nonostante delle difficoltà tecniche con le apparecchiature “in ear”, ha continuato la performance. Manuelito lo apprezza, ma sente la mancanza di una top line come quella di Ghali. Manuel è geloso della sua empatia e della felicità che mostra nello stare sul palco.

I Little Pieces of Marmelade cantano e suonano “Give me all your love” degli Alabama Shakes. “Non so cosa tu ti sia mangiato, ma stasera la tua voce è assurda” – commenta Emma. Anche Mika concorda, definendola “la performance vocale più bella della serata”.

N.A.I.P. canta “Milano circonvallazione esterna” degli Afterhours. La sua è una “lettera d’amore” a Manuel Agnelli ed al suo gruppo, di cui N.A.I.P. è fan sin da quando aveva 12 anni. Manuelito apprezza la sua “follia allo stato puro”. Manuel si commuove, ritiene che N.A.I.P. abbia capito profondamente il senso di disagio che questa canzone voleva trasmettere. “Io ti credo quando la fai. Hai fatto una versione che mi ha reso orgoglioso. Hai le pa**e di titanio per il rischio che hai preso” – chiosa. Emma apprezza la sua coerenza artistica e stilistica.

X Factor 2020 sesto live, i finalisti

Casadilego canta “Lego house” di Ed Sheeran. Il pezzo è la sua canzone del cuore e da essa ha tratto il suo nome. “Cerco di trovare qualcosa che non va e non trovo mai niente che non vada. Questa ragazza ha 17 anni appena compiuti e canta come una di 40. Hai il tempo di diventare ancor di più una bomba. Promettimi di non accontentarti” – le dice estasiato Manuel. Emma ritiene che Casadilego abbia chiuso il suo cerchio, tornando alla sua vera essenza. “Non c’è niente di male a stare dove si sta bene” – commenta. “Sei tornata” – chiosa Mika.

Scopriamo l’esito del televoto. Vanno in finale: Little Pieces of Marmelade, Casadilego, N.A.I.P. . Si scontrano al ballottaggio per l’ultimo posto disponibile Mydrama e Blind.

Manuelito elimina Blind, Emma elimina Mydrama, Manuel elimina Mydrama, Mika elimina Mydrama. Blind è il quarto finalista di X Factor.



0 Replies to “X Factor 2020 sesto live, 3 dicembre 2020, semifinale – eliminata Mydrama”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*