Intrattenimento
Ti sento diretta 19 gennaio: prima puntata, Diaco intervista Roberto Mancini
Indice dei contenuti
Martedì 19 gennaio, dalle 23:15 su Rai 2, debutta Ti sento. E’ il nuovo format condotto da Pierluigi Diaco.
In ogni appuntamento il conduttore intervista un personaggio del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo ma anche dello sport. L‘ospite viene accolto nel foyer del Teatro delle Vittorie di Roma da una clip introduttiva che è stata costruita su un brano a cui è particolarmente legato. Nel corso dell’intervista si racconta tra carriera e vita privata. Ma i ricordi e gli aneddoti vengono scanditi da un percorso sonoro, che è l’elemento fondante della nuova sfida televisiva di Diaco.
Nella parte conclusiva della trasmissione l’ospite deve appuntare un aforisma, una frase o una parola che abbia per lui un significato rilevante. E prima dei saluti finali, deve anche realizzare un disegno a piacere.
Ad affiancare il conduttore c’è l’artista Gek Tessaro il quale tenta di riprodurre le sensazioni percepite attraverso particolari tecniche di pittura sull’acqua.
L’ospite della prima puntata è Roberto Mancini, il ct della Nazionale italiana di calcio.
Ti sento è firmato da Pierluigi Diaco e Filippo Mauceri. Sono previste sette puntate.
Ti sento 19 gennaio, diretta, Roberto Mancini
La diretta del 19 gennaio inizia con il ringraziamento di Diaco alla Rai per avergli permesso di tornare in video con un nuovo format. L’ospite della puntata, Roberto Mancini, è già presente in studio. E riascolta la propria voce; registrata in due momenti diversi. ll primo audio è tratto da Dribbling in cui aveva solo 15 anni ed era agli inizi della carriera. Il secondo, invece, è più recente ed è incentrato sull’emozione di Mancini di ricoprire il ruolo di ct della Nazionale italiana.
Segue la clip introduttiva accompagnata dal brano L’anno che verrà di Lucio Dalla. Si susseguono le immagini che raccontano la sua carriera sportiva, sin dai primi passi nel Bologna. A tal proposito Mancini spiega che quando entrò nella squadra aveva solo 13 anni. Ma sognava sin da piccolo di diventare calciatore. E si trasferì da Jesi al capoluogo dell’Emilia Romagna per poter realizzare le proprie aspirazioni. Di quei tempi ricorda non solo i momenti felici, ma anche quelli vissuti in solitudine perché era lontano dai genitori.
Ti sento- la scuola, il rapporto con il telefono e con il canto
Il conduttore sceglie di occuparsi di un altro tema: il rapporto di Mancini con la scuola. L’ospite confessa di aver avuto un forte legame con la maestra delle elementari, Annamaria Bevilacqua. Ma spesso veniva rimproverato perché era troppo vivace. E così la madre decise di provare a placare il suo animo, preparandogli ogni mattina una tazza di camomilla. Ed oggi Mancini prova nostalgia per quegli anni di spensieratezza.
Pierluigi Diaco manda in onda il suono del telefono fisso (quando era occupato). L’allenatore racconta, in particolare ai telespettatori più giovani, che spesso i genitori mettevano il lucchetto nella tastiera per impedire che i figli chiamassero di nascosto. La motivazione risiede nel fatto che le telefonate erano costose.
Il conduttore è curioso di sapere anche qual è il rapporto di Mancini con il canto. E a tal proposito manda in onda il filmato in cui duettava con Gianluca Vialli nel brano dei New Trolls Quella carezza della sera. Era il 1991 e stavano festeggiando la vittoria dello scudetto della Sampdoria. Mancini adorerebbe cantare se avesse una voce intonata ma soprattutto ha il rammarico di non essersi mai applicato nello studio del pianoforte, uno degli strumenti musicali che preferisce.
La frase scelta da Roberto Mancini
Pierluigi Diaco chiede all’ospite di scegliere il foglio di carta o il tablet per appuntare un pensiero o una parola. Mancini opta per carta e pennarello perché predilige la scrittura manuale. La frase che ha scelto é:
“Nessuno si senta professore della vita altrui perché la vita è questa: sbagliare, cadere, rialzarsi e ricominciare”. Roberto Mancini non ama chi giudica gli altri senza sapere nulla delle loro storie personali. Tutti possono vivere dei momenti difficili e ognuno li affronta in maniera differente.
La domanda successiva del conduttore verte invece sulla bellezza. Mancini spiega di non essere particolarmente interessato al proprio aspetto fisico. Preferisce infatti non riascoltarsi e rivedersi nei filmati. Ma crede che gli uomini con il passare del tempo diventino più affascinanti.
Ti sento 19 gennaio- il dolore, la fede
Attraverso il suono del trapano odontoiatrico, Diaco vuole affrontare il tema del dolore. Mancini spiega di aver sofferto di più per malesseri interiori che fisici perché quest’ultimi sono sopportabili. Il conduttore aggiunge che l‘anno 2020 è stato profondamente segnato dal dolore a causa del Covid. Mancini ricorda che si trovava a Roma quando i media hanno iniziato ad occuparsi dell’argomento ma tutti ne sottovalutavano la pericolosità. Anche lui ha contratto il virus ma fortunatamente era asintomatico.
Si passa poi al tema della fede. Viene mandato in onda un estratto del richiamo alla preghiera, che si svolge ogni giorno alle 5 del mattino ad Istanbul. Mancini ha vissuto lì per un anno ed ha sempre apprezzato la devozione dei turchi alla religione.
Mancini ascolta anche la voce di Vicka, la veggente di Medjugorje, che le apparse in sogno ancora prima di incontrarla. Anche Mancini è devoto alla fede ed è un cattolico praticante. Attraverso la preghiera cerca di ringraziare il Signore per tutto quello che ha ottenuto nella vita.
La trasmissione Ti sento ha scelto di dedicare a Roberto Mancini il brano Pianeti di Ultimo. In questo frangente i due protagonisti rimangono in silenzio per soffermarsi sulle parole del testo.
Occupandosi poi del tema della fantasia, il conduttore chiede se c’è un aspetto dell’universo che vorrebbe cambiare. Mancini risponde di desiderare la pace tra tutti i popoli del mondo.
Ti sento 19 gennaio-il calcio
Nella parte conclusiva della puntata il conduttore torna sul tema del calcio. Mancini tenta di fare un confronto tra il calcio di ieri e quello di oggi. I ragazzini della sua generazione desideravano conoscere quei giocatori che osservavano con ammirazione quando rimanevano incollati alla tv per seguire le partite. Ricorda infatti le emozioni nel vedere sul piccolo schermo i suoi idoli; che gli sembravano irraggiungibili. Nel presente invece quella sorta di magia è svanita per colpa dell‘avvento dei social. Oggi i bambini e gli adolescenti possono riescono a sapere tutto dei calciatori, anche tutto ciò che concerne la loro vita privata.
Termina così la prima puntata di Ti sento.
Intrattenimento
Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart
Indice dei contenuti
Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.
La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.
L’evento benefico per aiutare le mense francescane
L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.
La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.
Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.
Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti
Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.
Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.
Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.
Intrattenimento
Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco
Indice dei contenuti
L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.
Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata
Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.
Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.
Cristina Scuccia parla con la mamma
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.
È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.
Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio Ricci – Alessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.
Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader
L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Intrattenimento
Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti
Indice dei contenuti
Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori
Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.
Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.
Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti
Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.
Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici
Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.
Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda