x

Connect with us

x

Intrattenimento

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto quarta puntata – La finale, vincono “i Conviventi” Francesco e Lino

Elettra Lamborghini è l'ospite speciale della finalissima del cooking show su Real Time. Vincono i Conviventi Francesco e Lino.

Pubblicato

il

Dolci sotto un tetto quarta puntata
Elettra Lamborghini è l'ospite speciale della finalissima del cooking show su Real Time. Vincono i Conviventi Francesco e Lino.
Condividi su

Questa sera, 22 gennaio 2021, Real Time propone la quarta puntata, ovvero la finalissima, di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Flavio Montrucchio conduce lo spin off del noto cooking show, che ha per partecipanti coppie variamente assortite di pasticceri amatoriali. I giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio sono pronti per la sfida finale di questa prima edizione.

Nel corso delle tre puntate precedenti si sono sfidati I Marito e Moglie, Carmelo e Angela, i Fidanzati Dora e Luca, Le Gemelle Alexia e Alice, il Padre e Figlia (Emil ed Elena), i Conviventi Francesco e Lino e Mamma e Figlia (Cristina e Siria). Questa sera, sono rimasti in gioco solo  i Fidanzati Dora e Luca, Padre e Figlia (Emil ed Elena) i Conviventi Francesco e Lino e Mamma e Figlia (Cristina e Siria).

L’ospite speciale della puntata odierna è Elettra Lamborghini. Come durante le puntate precedenti, anche stavolta l’ospite propone un tema speciale per la prova a sorpresa.

Vi ricordiamo che potete recuperare la puntata, o vederla in diretta, anche sul sito in streaming discovery+.

Dolci sotto un tetto quarta puntata, la diretta

“Scegliere la coppia vincitrice sarà molto difficile” esordisce la giudice Clelia D’Onofrio. Poi, tutti i giudici hanno parole di conforto per i concorrenti, in procinto di sfidarsi nella finalissima. Infine entra in studio Anna, la giovanissima vincitrice di Junior Bake Off.

Anna e Clelia hanno creato un dolce insieme, per simboleggiare la torta che i concorrenti devono preparare. Un dolce che “accontenti i più piccoli e i più grandi”. Inoltre, i giudici hanno predisposto una serie di ingredienti, che verranno casualmente assegnati ai pasticceri in gara per preparare la loro ricetta.

La difficoltà è elevata fin da subito, dato che nel dolce che i concorrenti devono preparare devono essere presenti e sentirsi tutti i sapori dei sei ingredienti: mango, caffè, ricotta, zucca, noci, caffè e cioccolato bianco.

Iniziano gli assaggi a partire da Madre e Figlia. Il loro dolce è buono, ma il sapore delle noci prevale sugli altri. Poi, i giudici assaggiano la ricetta di Padre e Figlia. Il loro dolce avrebbe avuto bisogno di qualche minuto in abbattitore in più. I Conviventi, invece, stupiscono positivamente tutti i giudici. I sapori sono stati ben esaltati, e la torta è equilibrata. Anche il dolce dei Fidanzati piace ai giudici. Ma, secondo Knam, i sei sapori non si sentono. “Mi aspettavo più personalità”.

Dopo ogni prova, i giudici scelgono ed eliminano una delle coppie partecipanti. Arriva il momento della prima eliminazione della puntata: Padre e Figlia devono lasciare il tendone. 

Dolci sotto un tetto quarta puntata, la prova tecnica

In occasione della prova tecnica, la moglie di Ernst Knam, Alessandra Mion, fa da giudice speciale. “Io e mia moglie abbiamo realizzato per voi la nostra versione della torta Lucana” afferma Knam. La ricetta è una torta salata particolarmente elaborata, che richiede di preparare una gelatina perfetta partendo da un minestrone.

Mentre impiattano la loro creazione, i Conviventi danneggiano la loro torta. I Fidanzati, poi, non sono riusciti ad estrarre in tempo la torta dallo stampo.

Iniziano le valutazioni, come sempre “al buio“. Si parte proprio dalla torta dei Conviventi. La frolla non è cotta alla perfezione, ma la torta è buonissima. “Piccoli errori tecnici che in finale forse non dovrebbero esserci. Ma nel complesso ci sta” conclude il giudice. Poi, tocca alla torta dei Fidanzati. E’ Knam stesso a tentare di estrarla dallo stampo. Il problema potrebbe essere nel tempo di cottura della frolla, e nell’eccessiva quantità di ingredienti. La torta di Madre e Figlia, nonostante sia cotta bene, non è stata girata. “Non capisco come mai” afferma Knam. La torta è la più simile a quella di Ernst.

Purtroppo, alla fine della prova tecnica Dora e Luca, i Fidanzati, vengono eliminati. Restano in gioco per la prova finale solo i Conviventi e Madre e Figlia.

Dolci sotto un tetto quarta puntata

La prova finale, la torta della vittoria: vincono i Conviventi

In occasione della prova finale entra sotto al tendone di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto Elettra Lamborghini, giudice e ospite speciale della trasmissione. La prova finale, come tradizionalmente accade a Bake Off, consiste nella preparazione di una ricetta che “rappresenti le coppie”. I Conviventi sono grandissimi ammiratori di Elettra Lamborghini, e non nascondono il loro entusiasmo quando scoprono che cucineranno per lei.

Inizia l’ultimo assaggio sotto al tendone di Bake Off Dolci sotto un tetto, la prima edizione. La torta di Madre e Figlia è una torta moderna con glassa a specchio. “Il problema sono le consistenze” afferma Damiano. Secondo Elettra Lamborghini, invece, la torta è “Bella e golosa, me la sarei mangiata tutta”.

Quindi, tocca all’ultima torta dei Conviventi. Anche loro hanno optato per una torta moderna con glassa a specchio. La loro torta presenta qualche errore tecnico, anche se è davvero bella. “Sembra un marshmallon come consistenza” dice Knam.

Per sostenerli durante la proclamazione del vincitore, entrano sotto al tendone amici, parenti e congiunti dei pasticceri amatoriali. “Con i vostri dolci ci avete fatto entrare nelle vostre case, facendoci sentire una famiglia” conclude Clelia D’Onofrio prima dell’annuncio finale.

“I Conviventi” Francesco e Lino vincono la finalissima della prima edizione di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. Come promesso a inizio edizione, dato che hanno vinto, Lino dei Conviventi si fa tagliare da Ernst Knam i suoi caratteristici baffi arricciati.

Dolci sotto un tetto quarta puntata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it