x

Connect with us

x

Intrattenimento

Bake Off Italia Dolci sotto un tetto terza puntata – Nessuna coppia eliminata

Questa sera Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma sono ospiti nel tendone di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. I migliori di oggi sono Padre e Figlia , mentre, a sorpresa, nessuna coppia è stata eliminata.

Pubblicato

il

Dolci sotto un tetto terza puntata
Questa sera Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma sono ospiti nel tendone di Bake Off Italia Dolci sotto un tetto. I migliori di oggi sono Padre e Figlia , mentre, a sorpresa, nessuna coppia è stata eliminata.
Condividi su

Real Time trasmette questa sera la terza puntata di Dolci sotto un tetto, spin off del cooking show Bake Off Italia.

Flavio Montrucchio conduce la sfida tra coppie assortite di aspiranti pasticceri, che si mettono alla prova con ricette e preparazioni proposte dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. 

In ogni puntata i migliori partecipanti ottengono dieci minuti di bonus da sfruttare in una prova a scelta nel corso della puntata successiva. Mentre i peggiori, scelti dai giudici, sono eliminati. Le coppie ancora in gioco sono: i Fidanzati Dora e Luca, Padre e Figlia (Emil ed Elena) i Conviventi Francesco e Lino e Mamma e Figlia (Cristina e Siria). Nel corso della puntata precedente, le Gemelle sono state eliminate.

Questa sera, gli ospiti speciali della puntata, nonché giudici per un giorno, sono Francesco Facchinetti e sua moglie Wilma.

Vi ricordiamo che potete recuperare la puntata, o vederla in diretta, anche sul sito in streaming DPlay.

Dolci sotto un tetto terza puntata, la diretta

Il tema della puntata sono “i dolci da casa”. “Quelli adatti a una serata in completo relax a casa, guardando la tv con dei dolci comodi per essere mangiati sul divano” spiega il conduttore Flavio Montrucchio. Poi, è svelato il quarto giudice a sorpresa per la prova creativa: il celebre pasticcere esperto in gelato Max Scotti. 

In onore dell’ospite, i concorrenti devono preparare tre diversi “dolci da divano”, uno dei quali va obbligatoriamente abbinato a un gelato. “Se non lo avete capito, dovete preparare voi anche il gelato” puntualizza Knam.

Mentre i concorrenti si cimentano con i dolci, Max Scotti valuta i loro progressi in fieri. Massimiliano Scotti si è classificato 5° chef gelatiere al mondo nel World Ranking di Gelato Festival; ha ottenuto il 1° posto per la Giuria Tecnica all’evento ALL STARS del 2018 a Firenze; infine, ha vinto il 1° premio al FOOD & TRAVEL AWARD 2018 e 2019.

Arriva il momento della valutazione. I giudici sono seduti su un divano. Le prime sono Madre e Figlia; i loro dolci hanno una consistenza troppo dura, ma il  loro sorbetto è buono. Tocca poi a Padre e Figlia; il loro gelato al mojito sorprende Max, che non aveva mai assaggiato un gelato con questo gusto particolare. Quindi, le preparazioni dei Conviventi; sono un po’ indietro di cottura, ma tutte molto buone. Però, il loro gelato è realizzato molto male. Infine, ci sono i Fidanzati. Le loro preparazioni sono un po’ troppo abbondanti e pesanti, ma il gelato che hanno preparato è buono.

Dolci sotto un tetto terza puntata

Dolci sotto un tetto terza puntata, la prova tecnica: il budino di riso

La prova tecnica è preparata da Damiano Carrara. I partecipanti devono preparare una versione rivisitata del classico budino di riso. La ricetta è molto semplice, quindi i concorrenti devono infornarne una doppia versione: una classica, e una moderna con tanto di glassa a specchio.

Infine una sorpresa: nel corso di questa prova le coppie “scoppiano”, e i concorrenti sono mischiati. Francesco dei Conviventi cucina con Cristina di Madre e Figlia. Siria, sua figlia, cucina invece con Emil di Padre e Figlia. Elena di Padre e Figlia inforna con Luca dei Fidanzati, e Dora, invece, lavora con Lino dei Conviventi.

Anche se con i partecipanti diversamente assortiti, le coppie lavorano alacremente. Poi, nuovamente a sorpresa, a metà tempo le coppie si ricompongono. Ed è proprio ricostruendo le coppie originali che gli animi si infiammano, e i concorrenti si confondono maggiormente.

Arriva il momento degli assaggi al buio. Si inizia dalla torta di Padre e Figlia. La loro torta tradizionale è bella e buona, In quella moderna ci sono degli errori, ma il risultato è buono. Poi tocca al dolce dei Conviventi. La versione tradizionale è bruciata sui bordi, e sa poco di riso. Meglio quella moderna, ma solo a livello di sapore. La terza coppia di torte è quella di Madre e Figlia. La glassatura del dolce moderno, purtroppo, ha del tutto rovinato la torta. “La glassatura va messa solo con la torta del tutto fredda” spiega Knam. Infine, il dolce dei Fidanzati. Sia la torta tradizionale che quella moderna sono troppo alte, e crude.

La classifica stilata dopo gli assaggi è la seguente: quarti i Fidanzati, terze Madre e Figlia, secondi i Conviventi e primi Padre e FIglia. 

La prova a sorpresa: nessuna coppia eliminata

In occasione della prova a sorpresa, arrivano gli ospiti speciali della puntata: Francesco Facchinetti e Wilma Faissol. Per loro, i concorrenti devono preparare tre preparazioni originali “Da aperitivo”. Una delle quali deve essere obbligatoriamente un grissino, su espressa richiesta di Francesco Facchinetti.

I Conviventi usano finalmente i dieci minuti di bonus vinti nella seconda puntata.

Per la seconda volta oggi, i giudici valutano le preparazioni “finger food” dei concorrenti. Per l’occasione, anche i concorrenti possono partecipare all’assaggio. Si comincia da Madre e Figlia: Knam è soddisfatto dell’assaggio. Anche Clelia e Damiano apprezzano, anche se il loro grissino non è molto croccante. L’aperitivo proposto dai Fidanzati è molto abbondante. Anche loro “cadono” sui grissini, mentre le altre preparazioni sono eccellenti. Tocca poi a Padre e Figlia. Tutti i giudici apprezzano le preparazioni, in particolare i grissini, che finalmente soddisfano i requisiti in toto. Infine, è il turno dei Conviventi. I loro grissini non sono propriamente grissini, e hanno commesso un errore tecnico infornandoli già con il ripieno: andava inserito a metà cottura.

Gli ospiti si allontanano, e i giudici si consultano per il verdetto finale. Quindi, Padre e Figlia guadagnano la coccarda come miglior coppia della puntata. Invece, a sorpresa, nessuna coppia è stata eliminata.

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it