Connect with us

Intrattenimento

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio – La prima puntata

La nuova edizione di Cake Star Pasticcerie in sfida inizia stasera, 29 gennaio 2021, su Real Time. La sfida è fra 3 pasticcerie di Como.

Pubblicato

il

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio
La nuova edizione di Cake Star Pasticcerie in sfida inizia stasera, 29 gennaio 2021, su Real Time. La sfida è fra 3 pasticcerie di Como.
Condividi su

Questa sera, 29 gennaio 2021, Cake Star Pasticcerie in sfida torna su Real Time alle 21.00. Confermata la coppia di conduttori composta da Katia Follesa e Damiano Carrara.

La location scelta per fare da sfondo alla prima puntata della nuova edizione 2021 è il Lago di Como. Tre pasticcerie nei dintorni della città lombarda si sfidano “dolce a dolce” per scoprire chi merita il titolo di Cake Star. Come di consueto, ogni concorrente viene giudicato sulla base di tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”.

Come elemento di novità rispetto alle passate edizioni, ogni pasticcere può coinvolgere il proprio cliente di fiducia nella gara. Sarà proprio il cliente selezionato a proporre ai conduttori il suo dolce preferito. Inoltre, Carrara e la Follesa possono attribuire un bonus da 0 a 5 stelle aggiuntive sulla base dell’assaggio del dolce scelto dal cliente abituale.

Le altre location i cui pasticceri si sfideranno durante questa edizione sono distribuite lungo tutto lo stivale. Confermate Pisa, Alessandria, Ravenna, Costa Apuana. E ancora Brescia, Reggio Emilia, Treviso, Pesaro.

Vi ricordiamo che potete vedere tutti i dodici episodi della nuova edizione anche in streaming, tramite il sito discovery+.

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio, la diretta

Inizia la puntata, e sono rivelati i tre partecipanti che si scontrano questa sera. Sono tutti pasticceri di Lecco, paese sulle rive del Lago di Como. Il primo è Michele, che gestisce la pasticceria Amerigo. “Volevo fare il muratore, poi ho seguito le orme di mio padre” racconta. La sua è una cucine sperimentale, e lui si definisce come estremamente competitivo. Il cliente abituè di Michele si chiama Ermes.

Il secondo è Paolo, della pasticceria Fuin. “Fuin significa faina, è il nome che ha scelto mio nonno, furbo come una faina” dichiara Paolo. La sua è una cucina tradizionalista e tradizionale. Il cliente abituale di Fuin è Elena.

Infine, c’è Stefano, che gestisce la pasticceria Mignon by te Lake. In vendita nel suo negozio c’è un pasticcino che costa 7000 Euro al Kg. Mignon by the Lake è una pasticceria glamour e molto moderna. “Quello che si può fare in nero e oro noi lo facciamo, anche il panettone” afferma Stefano. La cliente abituale di Stefano si chiama Tania.

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio, la pasticceria Mignon by the Lake

Proprio Mignon by the Lake è la prima pasticceria esaminata da Katia, Damiano e dagli altri partecipanti al programma: Michele e Paolo. Subito, gli altri pasticceri criticano la freddezza dei colori nero e oro, che a loro non piace. Mentre Damiano esamina il laboratorio, Katia parla con la cliente abituale di Stefano: Tania. Tania chiede a Stefano, in caso di vittoria, di poter avere le chiavi del locale per assaggiare tutto quello che vuole per un giorno. 

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 prima semifinale: scaletta, artisti, televoto

I primi assaggi dei pasticceri e dei due giudici restituiscono risultati discordanti. Katia apprezza le sue scelte, mentre Damiano trova che alcuni pasticcini che ha assaggiato siano troppo pesanti.

Infine, arriva il piatto forte del pasticcere: il cioccolatino da 7000 Euro al Kg. Il prezzo è dovuto alla qualità degli ingredienti: tartufo, cioccolato nero, sale dell’Himalaya. 

Questi sono i voti attribuiti dai partecipanti e dai giudici:

  • Michele/ Pasticceria 4 stelle – Cabaret delle paste 2 stelle – Pezzo forte 1 stella
  • Paolo/ Pasticceria 2 stelle – Cabaret delle paste 2 stelle – Pezzo forte 1 stella
  • Katia/ Pasticceria 4 stelle – Cabaret delle paste 3 stelle – Pezzo forte 2 stelle

il totale ottenuto da Mignon by the Lake è 21 stelle. Il voto di Damiano, però, viene rivelato solo alla fine della puntata. Prima di passare al prossimo concorrente, Katia e Damiano assaggiano e valutano la torta selezionata dalla cliente abituale. Purtroppo, per entrambi i giudici è troppo dolce: Stefano non ottiene il bonus di 5 stelle.

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio

La pasticceria Fuin

La gara prosegue alla pasticceria Fuin, del concorrente Paolo. Gli altri partecipanti criticano la presenza di diversi tipi di attività nella pasticceria, che ospita anche una zona bar con panini assortiti, e un Tabacchi.

Intanto, Katia parla con la cliente abituale di Paolo. Se la pasticceria dovesse vincere, la cliente chiede al pasticcere di poter usare i dolci di Paolo per mandare dei messaggi a suo marito, tramite scritte su varie torte.

La prova degli assaggi va meglio per Damiano e Katia che per i concorrenti. Entrambe le scelte effettuate dai giudici si rivelano vincenti; invece, gli altri concorrenti restano abbastanza delusi dai loro pasticcini. Infine, il pezzo forte della pasticceria. Paolo propone la sua torta Cappuccino. “Sfido chiunque, mangiandola, a non dire che sa di cappuccino” afferma Paolo. Purtroppo, Paolo si scorda di mettere sotto alla torta la base croccante.

Questi sono i voti attribuiti dai partecipanti e dai giudici:

  • Stefano/ Pasticceria 1 stella – Cabaret delle paste 2 stelle – Pezzo forte 1 stella
  • Paolo/ Pasticceria 3 stelle – Cabaret delle paste 3 stelle – Pezzo forte 1 stella
  • Katia/ Pasticceria 4 stelle – Cabaret delle paste 4 stelle – Pezzo forte 1 stella
Leggi anche --->  Lineablu 2023: torna Donatella Bianchi, Valentina Bisti inviata speciale

il totale ottenuto da Fuin è 20 stelle. Prima di passare al prossimo concorrente, Katia e Damiano assaggiano e valutano il dolce scelto dalla cliente abituale. Il cioccolatino scelto dalla cliente èscoppiettante“. I giudici sono d’accordo: Fuin ottiene 5 stelle bonus. Il suo totale sale a 25 Stelle. 

Cake Star Pasticcerie in sfida 29 gennaio

La pasticceria Amerigo

La pasticceria Amerigo è situata sul lato opposto del Lago di Como, a Lecco. Il banco pasticceria dell’Amerigo è fin troppo tradizionale per gli altri due concorrenti.

Come per gli altri due concorrenti, Katia dialoga con il cliente abituale della pasticceria: Ermes. Se l’Amerigo dovesse vincere, Ermes vorrebbe in regalo un Bignè grande come un pallone da calcio.

Iniziano gli assaggi, che stavolta convincono maggiormente anche gli altri concorrenti. Similmente, Damiano e Katia apprezzano tutti i dolci scelti. Tocca al pezzo forte: una torta Giulia, nome dato in onore della figlia di Michele. “Questo pezzo forte è un capolavoro” esclama Stefano, uno degli altri contendenti al premio Cake Star.

Questi sono i voti attribuiti dai partecipanti e dai giudici:

  • Stefano/ Pasticceria 3 stella – Cabaret delle paste 3 stelle – Pezzo forte 3 stelle
  • Paolo/ Pasticceria 3 stelle – Cabaret delle paste 2 stelle – Pezzo forte 5 stelle
  • Katia/ Pasticceria 4 stelle – Cabaret delle paste 4 stelle – Pezzo forte 5 stelle

il totale ottenuto da Amerigo è 32 stelle. Prima di passare al prossimo concorrente, Katia e Damiano assaggiano e valutano il dolce scelto dalla cliente abituale. Ermes, il cliente abituale, presenta la torta che ha scelto per tentare di far guadagnare altre 5 stelle all’Amerigo. Purtroppo, Damiano pensa che la torta sia troppo semplice, e non attribuisce il bonus al concorrente.

I voti di Damiano

Arriva il momento di svelare i voti attribuiti da Damiano, e di scoprire chi ha vinto la prima puntata dell’edizione 2021 di Cake Star. In ogni pasticceria è stata posizionata una cloche. Ma solo sotto a quella posta nella pasticceria Amerigo si cela il premio Cake Star.

Questi, infatti, sono i voti attribuiti da Damiano a ogni pasticceria.

  • Amerigo Pasticceria / 4 stella – Cabaret delle paste 4 stelle – Pezzo forte 5 stelle / totale 13 stelle
  • Mignon by the Lake / Pasticceria 4 stella – Cabaret delle paste 4 stelle – Pezzo forte 2 stelle / totale 10 stelle
  • Fuin / Pasticceria 4 stella – Cabaret delle paste 4 stelle – Pezzo forte 1 stelle /totale 9 stelle

Che restituiscono la seguente classifica definitiva:

  1. Amerigo – 45 stelle
  2. Mignon by the Lake – 31 stelle
  3. Fuin – 29 stelle

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Con il cuore-Nel nome di Francesco, il 30 maggio con Carlo Conti su Rai 1: tra gli ospiti Amii Stewart

Nel corso dell'evento presenziano anche Fiorella Mannoia e i Pooh.

Pubblicato

il

Con-il-cuore-Nel-nome-di-Francesco-2023
Condividi su

Il 30 maggio, in prima serata su Rai 1, si svolge l’edizione 2023 di Con il cuore-Nel nome di Francesco. L’evento, come da tradizione, è visibile in diretta streaming e on demand su Rai Play.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 cast

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, il format giunto alla ventesima edizione

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 è la ventunesima edizione del programma. Il format, infatti, ha esordito nel marzo del 2003. Per il quindicesimo anno consecutivo, poi, il conduttore è Carlo Conti.

La diretta de Con il cuore-Nel nome di Francesco è ambientata presso il sagrato della Basilica superiore di San Francesco ad Assisi. A curare la manifestazione ci sono i Frati del Sacro Convento, che da due decenni aiutano coloro che soffrono e che si trovano in una condizione di difficoltà.

L’evento benefico per aiutare le mense francescane

L’obiettivo principale di Con il cuore-Nel nome di Francesco, anche nell’edizione 2023, è quello di fare beneficenza. In particolare, quest’anno la volontà è di aiutare in primis gli alluvionati dell’Emilia Romagna. Qui, qualche settimana fa, si sono scatenate delle violenti piogge, che hanno provocato quindici morti e decine di migliaia di sfollati.

Leggi anche --->  Eurovision Song Contest 2023 prima semifinale: scaletta, artisti, televoto

La gara benefica, poi, è indirizzata alle Mense Francescane operanti in Italia, alle famiglie italiane in difficoltà economica e ai progetti delle Missioni Francescane operanti nel nostro paese e in giro per il mondo.

Nel cast di Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 c’è Carolina Rey. La conduttrice ha il ruolo di inviata presso alcune Mense Francescane. Da qui racconta l’impegno dei frati e dei volontari, che ogni giorno contribuiscono a sostenere le persone bisognose.

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 ospiti

Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023, gli ospiti

Ma in Con il cuore-Nel nome di Francesco è protagonista la musica. A tal proposito è accolta Amii Stewart. La cantante, in attività dal 1978, ha composto hit come Knock on Wood, Light my fire e Jealousy.

Direttamente dal Festival di Sanremo arriva Mr. Rain, terzo classifica con il singolo Supereroi. Si canta, poi, con i Pooh, nella formazione con incluso Riccardo Fogli. Il gruppo, nei decenni, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo e ha inciso successi come Pensiero, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Tanta voglia di lei e Uomini soli.

Ci sono, poi, Francesco Renga e Nek. Quest’ultimo, fino a qualche mese fa impegnato alla conduzione di Dalla strada al palco, era nel cast della trasmissione già lo scorso anno. Infine, durante Con il cuore-Nel nome di Francesco 2023 partecipa Fiorella Mannoia, che manca dalla manifestazione da 4 anni.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 30 aprile, gli ospiti: Edwige Fenech, Claudio Bisio, Ficarra e Picone

Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco

Prestes si confronta con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Pubblicato

il

Isola dei Famosi 29 maggio
Condividi su

L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.

Isola dei Famosi 29 maggio rischio eliminazione

Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata

Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.

Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.

Leggi anche --->  Pizza Doc, da sabato 8 aprile Tinto e Monica Caradonna viaggiano alla scoperta della pizza

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.

Isola dei Famosi 29 maggio naufraghi

Cristina Scuccia parla con la mamma

Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.

È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.

Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.

Leggi anche --->  Lineablu 2023: torna Donatella Bianchi, Valentina Bisti inviata speciale

Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio RicciAlessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.

Isola dei Famosi 29 maggio Mazzoli Noise

Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader

L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.

Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti

La puntata del 22 maggio ha ottenuto il numero più alto di telespettatori da quando lo show è in Italia.

Pubblicato

il

Only Fun Comico Show 29 maggio cast
Condividi su

Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.

Only Fun Comico Show 29 maggio

Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori

Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.

Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.

Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti

Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 30 aprile, gli ospiti: Edwige Fenech, Claudio Bisio, Ficarra e Picone

Only Fun Comico Show 29 maggio comici

Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici

Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.

Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it