x

Connect with us

x

Intrattenimento

La Pupa e il Secchione e viceversa diretta 4 febbraio: fuori Hafdoui e Matteo, entrano Manuel e Paolella

Nella terza puntata entra una nuova coppia. Hafdoui e Matteo invece sono riusciti a superare il Bagno di Cultura. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo, Enzo Salvi.

Pubblicato

il

La pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio copertina
Nella terza puntata entra una nuova coppia. Hafdoui e Matteo invece sono riusciti a superare il Bagno di Cultura. Ospiti Jo Squillo, Roberto Giacobbo, Enzo Salvi.
Condividi su

Giovedì 4 febbraio, alle 21.25 su Italia 1, è andata in onda la terza puntata de La Pupa e il secchione e viceversa. Con la conduzione di Andrea Pucci, accompagnato da Francesca Cipriani.

Sette giorni fa tre delle coppie in gara hanno deciso di cambiare partner. Stephanie si è unita Guidi. Miryea è la nuova compagna di viaggio di Marini, mentre Laura è diventata la nuova Pupa di Bartozzi. Ma proprio questi ultimi sono stati eliminati al Bagno di Cultura.

Nel terzo appuntamento, invece, è previsto l’arrivo di un nuovo Pupo, Manuel Amati, che cercherà di creare scompiglio negli equilibri già precari delle coppie.  Quelle rimaste sono le seguenti Orazi-Gianluca, Linda-Pisano, Hafdaoui-Matteo, Miryea-Marini, Stephanie-Guidi e Jessica-De Santis.

Il conduttore, inoltre, ospita Roberto Giacobbo, Enzo Salvi e Jo Squillo. Il noto divulgatore ed il comico seguono i protagonisti nella conduzione di un talk show. Jo squillo invece valuta gli abiti che Secchioni e Secchione hanno realizzato per i propri partner.  

Al termine di ogni puntata, la coppia che ottiene meno punteggio in classifica deve affrontare il Bagno di Cultura al cospetto di Francesca Barra e Cristiano Malgioglio.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio gruppo

La Pupa e il Secchione e viceversa 4 febbraio, la diretta

Dopo il riassunto delle puntate precedenti, il conduttore domanda ai partecipanti se hanno intenzione di cambiare il proprio partner. Marini vuole cambiare Miryea con Stephanie. Ma quest’ultima e Guidi sono scontenti della sua scelta perché tra i due ragazzi era nata una forte sintonia già dai primi giorni. Marini però ha attuato una strategia ben ragionata per dividere una delle coppie più forti.

Nel frattempo Gianluca consegna una lettera che De Santis ha scritto per Orazi. Nella missiva il secchione confessa di essere attratto da lei e di voler approfondire la conoscenza. E la ragazza sembra ricambiare i suoi sentimenti.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio giacobbo

La Pupa e il Secchione e viceversa, Roberto Giacobbo

Il conduttore annuncia l’ingresso del primo ospite della puntata. E’ Roberto Giacobbo che illustra ai ragazzi la prova che andranno ad affrontare. Devono condurre un programma televisivo in cui dimostrare di essere veloci, efficaci, diretti. Prima di iniziare concede alle coppie di fingere di raccontare un fatto di cronaca nera.

Tutte le coppie in gara iniziano con il telegiornale. I Pupi e le Pupe sono i conduttori mentre i rispettivi Secchioni e Secchione invece ricoprono il ruolo di valletti. Proseguono con programmi di divulgazione scientifica. Nel corso della prova i Secchioni e le Secchione non riconoscono noti personaggi del mondo della politica.

Quest’ultimi però accolgono in studio anche Enzo Salvi, ma quasi nessuno sembra conoscere il suo nome. Il loro compito è di intervistarlo ma sono molto impacciati. Terminata la prova, Roberto Giacobbo illustra le sue votazioni:

  • Orazi-Gianluca voto 7
  • Linda-Pisano  voto 6
  • Jessica-De Santis voto 6
  • Hafdaoui-Matteo voto 7
  • Miryea-Guidi voto 5
  • Stephanie-Marini voto 6.

la pupa manuel

L’ingresso di un nuovo pupo, Manuel Amati

E’ il momento di conoscere il nuovo pupo di questa edizione. Il suo nome è Manuel Amati e lavora come panettiere e come spogliarellista. Adora i balli caraibici, come la salsa, bachata o reggaeton.

Il suo arrivo ha molto scosso i Pupi in quanto sono convinti che voglia “rubare” una delle loro secchione.

Nel frattempo arriva la sera e le coppie devono studiare due materie per domani: scienze ed educazione artistica. Ma a sorpresa Marini e Stephanie hanno scelto di aiutare Guidi e Miryea.

la pupa percorso

La Pupa e il Secchione e viceversa 4 febbraio, percorso adventure

Il giorno successivo i partecipanti raggiungono una località all’aperto per affrontare una prova fisica. Si sottopone anche Manuel Amati ma non viene valutato in quanto è l’ultimo arrivato. La sfida è di seguire un percorso di avventura irto di ostacoli. Devono ad esempio superare il ponte sospeso, delle reti in cui devono buttarsi, il ponte tibetano. Vince chi arriva alla fine nel minor tempo possibile. Durante la prova iniziano i primi dissapori tra i Pupi e Manuel Amati, che cerca di intromettersi nei loro discorsi per manie di egocentrismo.

Al termine della prova Andrea Pucci illustra la classifica parziale:

  • Linda-Pisano 12 punti
  • Stephanie-Marini 16  punti
  • Miryea-Guidi 13 punti
  • Orazi-Gianluca 16 punti
  • Jessica-De Santis 13 punti
  • Hafdaoui-Matteo12 punti.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio paolella

La Pupa e il Secchione e viceversa, Paolella la nuova secchiona

Dopo essere rientrati in villa, il conduttore annuncia che Manuel Amati non sarà solo. Ma avrà anche lui la sua partner. Si tratta della Secchiona Paolella. E’ laureata in ingegneria civile e si sta specializzando in idraulica. I Pupi tirano un sospiro di sollievo in quanto possono rimanere al fianco delle proprie partner. Manuel e Paolella decidono di rimanere in disparte per conoscersi meglio.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio interrogatorio

L’interrogatorio del prof Verdegiglio

E’ giunto il momento dell‘Interrogatorio del severo professor Verdegiglio. La prima domanda verte su come avviene la fecondazione nei mammiferi. E’ un argomento che imbarazza un po’ sia i Pupi che le Pupe. Si passa poi all’anatomia dove gli esaminandi devono indicare sullo scheletro il coccige ed il metacarpo.

Successivamente devono disegnare sulla lavagna un ovino (ovvero una pecora) ma la maggior parte di essi ritrae un uovo di piccole dimensioni. Il prossimo compito è realizzare un disegno naif, cioè elementare, ma quasi tutti realizzano solo forme geometriche. All’interrogatorio partecipa anche Manuel, ma solo per questa volta non riceve alcuna valutazione.

Gianluca prende 4, Jessica deve accontentarsi di un 5, Linda e Matteo prendono la sufficienza. Miryea invece è riuscita a prendere 7.

Guidi e Miryea che sono stati i migliori della prova possono togliere 2 punti ad una coppia avversaria. Essi scelgono di penalizzare Orazi e Gianluca.

Al momento in classifica al primo posto con 23 punti ci sono Stephanie e Marini. Seguono Miryea e Guidi con 20 punti. Orazi e Gianluca, Hafdaoui e Matteo, Linda e Pisano e Jessica e De Santis sono fermi a 18 punti.

la pupa jo squillo

La Pupa e il Secchione e viceversa 4 febbraio, Jo Squillo

Jo Squillo raggiunge tutte le coppie in giardino per commentare i loro look. Nota che principalmente i Secchioni e le Secchione dovrebbero osare un po’ di più nell’abbigliamento.

Quest’ultimi nella prossima prova devono realizzare un outfit originale, muniti di ago e filo. E dovranno poi spiegare alla giudice perché hanno fatto determinate scelte.

I Pupi e le Pupe si alternano sul Red Carpet come in una vera sfilata di moda. Gli abiti femminili vertono principalmente sul rosso, sull’azzurro e sul rosa. I Pupi invece non indossano abiti prettamente maschili, bensì per sdoganare i classici canoni di genere indossano molti accessori femminili.

La classifica di Jo Squillo è la seguente:

  • Linda e Pisano: voto 7
  • Jessica e De Santis: voto 6
  • Orazi e Gianluca: voto 8
  • Hafdaoui e Matteo: voto 5
  • Stephanie e Marini: voto 10
  • Miryea e Guidi voto 8.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio piscina

La Pupa e il Secchione e viceversa, la prova del riconoscimento

Nella prova del riconoscimento i Secchioni e i Pupi devono twerkare con le ragazze, ed attraverso lo sfregamento devono riconoscere la propria Pupa o Secchiona. Se indovinano guadagnano 7 punti, in caso contrario solo 4.

Gianluca, Manuel e Matteo sono gli unici a superare la prova. Manuel partecipa a tutte le prove ma lui e Paolella solo per questa puntata sono immuni. Per il momento al primo posto ci sono Stephanie e Marini con ben 37 punti. Secondo posto per Orazi e Gianluca con 33 punti. Miryea e Guidi si fermano al terzo posto con un punto in meno. Seguono Hafdaoui e Matteo (30 punti), Linda e Pisano (29 punti). Ultimi invece sono Jessica e De Santis ( 28 punti) che vanno direttamente al Bagno di Cultura.

Nel frattempo Stephanie e Guidi decidono di isolarsi dal resto del gruppo per condividere qualche momento di intimità. Anche De Santis e Orazi trascorrono del tempo insieme per chiacchierare un po’.

Andrea Pucci illustra ai concorrenti il tema scelto per la settimana per il Sintony test. Il titolo è Il futuro. Le nostre paure, opportunità e speranze. Come di consueto i Secchioni e le Secchione aiutano i loro compagni di viaggio nella preparazione della prova.

la pupa e il secchione e viceversa 4 febbraio bagno

La Pupa e il Secchione e viceversa, cerimonia di eliminazione

La parte finale del programma è dedicata alla cerimonia di eliminazione, alla quale presenziano Cristiano Malgioglio e Francesca Barra.

Prima di iniziare Manuel Amati racconta al conduttore delle difficoltà che inizialmente ha incontrato nell’integrarsi in un gruppo già formato. Essendo inoltre arrivato da solo si è subito scontrato con gli altri Pupi. Ma gli animi si sono placati con l’ingresso di Paolella. Focus inoltre anche sul feeling nascente tra i secchioni De Santis ed Orazi. Entrambi ammettono di voler procedere con calma.

Stephanie, infine, ha avuto il coraggio di svelare un retroscena del suo passato. All’età di 10 anni il padre è andato via di casa per 8 mesi gettando nello sconforto l’altro genitore. Per tale ragione fatica a fidarsi degli uomini. Tutte le Secchione, infine, stanno imparando ad accettarsi fisicamente.

la pupa bagno di cultura

La Pupa e il Secchione, Bagno di cultura

Marini e Stephanie sono risultati come i migliori della puntata. Ed hanno diritto di nominare due coppie che si sfidano al Sintony Test. Scelgono Orazi e Gianluca, Hafdoui e Matteo. Questi ultimi hanno incentrato la loro prova sulla possibilità dei giovani di affermarsi nel mondo nel lavoro con l’ambizione. Il discorso di Gianluca, invece, si sofferma delle preoccupazioni dei ragazzi. Sulla paura di non poter riuscire a creare una famiglia e di realizzare i propri sogni. Spera che i coetanei possano rimboccarsi le maniche per cambiare il loro futuro. Barra e Malgioglio hanno deciso di premiare Orazi e Gianluca per l’emotività che il giovane è riuscito a trasmettere.

Jessica e De Santis e Hafdoui e Matteo si accomodano nelle vasche colme d’acqua per il Bagno di cultura. I Secchioni devono rispondere a domande di cultura frivola. I Pupi al contrario di quesiti di cultura generale.

I primi devono riconoscere personaggi come la Marchesa D’Aragona, Tina Cipollari, José Mourinho. I secondi invece Fidel Castro, Alfred Hitchcock, Giorgia Meloni.

Jessica e De Santis superano la prova. Hafdoui e Matteo sono costretti ad abbandonare il gioco.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it