x

Connect with us

x

Intrattenimento

L’Eredità Andrea Matarazzo di nuovo campione. Ecco chi è e quanto ha vinto

L'ingegnere è riuscito a vincere al quarto tentativo la Ghigliottina conquistando una consistente cifra.

Pubblicato

il

L'eredità Andrea Matarazzo campione
L'ingegnere è riuscito a vincere al quarto tentativo la Ghigliottina conquistando una consistente cifra.
Condividi su

Andrea Matarazzo è campione de L’Eredità finalmente con portafoglio. Dopo tre Ghigliottine fallite, al quarto tentativo è riuscito a vincere. Nella puntata del 6 febbraio del game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale, ha conquistato un cospicuo montepremi.

L Eredità Andrea Matarazzo campione percorso

L’Eredità Andrea Matarazzo– il percorso del nuovo campione

Durante il suo percorso Andrea Matarazzo non riesce a superare la Sfida dei sette. Le domande vertevano sulle opere più conosciute di Alessandro Manzoni e Dante Alighieri. Il campione non si è aggiudicato la sfida per una sola défaillance. Era infatti preparato in letteratura italiana ma non è riuscito ad individuare l’autore di Adelchi. Nel percorso verso la Ghigliottina non ha dovuto affrontare la Scalata dei 60 secondi nella quale invece si sono sfidate Cinzia ed Anna.

Rimane indenne anche nel gioco L’una o l’altra anche se ha compiuto un solo errore. Supera invece brillantemente le Quattro date, ovvero le domande circoscritte ad alcuni periodi temporali.

Quando invece è arrivato il turno dei Paroloni i quattro concorrenti rimasti in gara hanno avuto molte difficoltà nel dare il significato giusto alla parola Tramaglino, che è stata individuata (ad esclusione) da Ugo Esposito. Il campione non si è aggiudicato nemmeno il secondo termine Galero, cappello ecclesiastico.

E’ così è obbligato a sfidare Ludovica nella Scalata dei 60 secondi ma vince facilmente con un distacco di 30 secondi.

eredità triello

L’Eredità- Il Triello di Andrea Matarazzo

Andrea Matarazzo arriva al Triello con la somma di 30.000 euro. Grazie alla domanda imprevisto sbagliata da Cinzia il conduttore aggiunge altri 10.000 euro al suo montepremi. Il campione riesce ad affrontare brillantemente questa fase di gioco rispondendo correttamente ai quesiti rivolti alle categorie Anni fa, Sport, Spettacolo, Galateo ed Animali. Viene promosso anche agli Ostacoli.

L Eredità Andrea Matarazzo campione ghigliottina

La Ghigliottina del 6 febbraio

L’ingegnere può accomodarsi al tavolo della sua quarta Ghigliottina con 130.000 euro. Le parole che la compongono sono le seguenti iraoggettolegalepianoforte e settore. Matarazzo dimezza una sola volta nel primo abbinamento dopodiché il montepremi rimane fermo a 65.000 euro.

Il concorrente è molto teso ma attraverso un intuizione, arrivata alla seconda parola selezionata, individua la parola esatta: Studio. Dopo le sconfitte precedenti, può finalmente festeggiare la vittoria. Ben 65.000 euro in gettoni d’oro.

L’ Eredità- Chi è il nuovo campione Andrea Matarazzo

Andrea Matarazzo vive a Roma ma ha origini siciliane. E’ stato uno studente del Liceo Giulio Cesare. Lavora come ingegnere meccanico presso una multinazionale ed è un gran appassionato di musica. Nel tempo libero infatti si diletta a suonare la batteria. E’ sposato con Angela ed ha una figlia di nome Ludovica.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it