Intrattenimento
Lui è peggio di me 18 febbraio tra gli ospiti Il Volo, Bonolis, Mannoia
Indice dei contenuti
Rai 3 propone la seconda puntata di Lui è peggio di me questa sera, 18 febbraio 2021, alle 21.20. Giorgio Panariello e Marco Giallini conducono il programma televisivo denominato Sit-show.
Il duo di conduttori propone sketch, interviste e gag coinvolgendo nello show ospiti provenienti dal mondo della musica e dello spettacolo. Questa sera partecipano Il Volo e il comico Francesco Paolantoni. Ma ci sono anche Manuele Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Gigi D’Alessio e Fiorella Mannoia. Infine, è prevista anche la partecipazione di Paolo Bonolis.
Potete seguire Lui è peggio di me anche in streaming sul sito a fruizione gratuita RaiPlay.
Lui è peggio di me 18 febbraio, la diretta
Questa sera, l’anteprima e introduzione di Lui è peggio di me è affidata a Federica Sciarelli, direttamente dallo studio di Chi l’ha visto; nella finzione del sit-show, Panariello e Giallini si presentano nel ruolo di “scomparsi”. Quindi, inizia il programma vero e proprio.
Di nuovo, come nell’incipit della prima puntata, l’intro musicale di Giallini disturba l’intro di Panariello. Dopo un breve siparietto nella zona franca tra i due studi, si passa dal lato di Panariello, che intervista Paolo Bonolis. Per omaggiare il conduttore e show man, Panariello propone un’“intervista fotografica” simile a quella condotta da Bonolis nel suo programma e talk Il senso della vita. Panariello propone a Bonolis foto e video evocativi, e Bonolis risponde dicendo cosa ci vede, attraverso racconti collegati alla sua vita.
Guardando una foto che ritrae Carlo Conti, Gerry Scotti e Bonolis stesso, lo showman commenta che “Carlo è già come Pippo Baudo e Scotti è perfettamente Mike (Buongiorno)”. Poi, in stile Ciao Darwin, altro storico programma di Bonolis, una giovane “madre natura” porta a Panariello in dono l’ultimo libro scritto da Paolo Bonolis. Poi, scherzosamente, Panariello augura allo scaramantico Bonolis auguri per la sua squadra del cuore, l’Inter. “Mi piace stare su Rai 3, che è meno protocollare. Così posso grattarmi i cogl***i” dichiara Bonolis in risposta.
Lui è peggio di me 18 febbraio, un nuovo monologo di Giallini, Il Volo
Terminata l’intervista a Bonolis, Giallini inizia un nuovo monologo, accompagnato dalla musica della sua band. Come nel precedente della scorsa puntata, il conduttore racconta eventi della sua vita attinenti con un tema comune: la musica, in questo caso. Stavolta, però, il monologo fa da introduzione all’ingresso in studio di Clementino, il noto rapper napoletano. Clementino, poi, si esibisce in un monologo attoriale, che Giallini trova brillante. Tanto che gli dice “Sei un attore nato”.
Dopo una breve interruzione pubblicitaria, e un nuovo sketch con Giallini, Panariello introduce i componenti de Il volo, suoi nuovi ospiti. Ma solo uno di loro si siede sul divanetto del suo studio: Ignazio Boschetto. “Non ho mai pensato a una carriera solista. Sto bene, mi piace quello che siamo, quello che cantiamo.” dichiara. Ma, quando Panariello si alza per redarguire Giallini, nuovamente troppo rumoroso, Boschetto si scambia con Gianluca Ginoble, altro membro del trio. Dopo qualche domanda, la scena si ripete identica, e Panariello parla infine anche con Piero Barone.
Alla fine dell’intervista, poi, Il Volo canta Somebody to love dei Queen nello studio di Giallini. Proprio nella metà dello studio più “rock”, il trio del Volo libera la propria anima più sorprendente con un’intervista tripla. “Mi alleno cantando le canzoni degli ACDC” dice Boschetto. “Siamo più rock di quanto ti aspetteresti” continua Barone.
Lui è peggio di me 18 febbraio, l’intervista a Francesco Paolantoni e Fiorella Mannoia
“Cerchiamo di rifuggere dallo stereotipo della napoletaneità” afferma Panariello, mentre presenta il suo prossimo intervistato ospite: il comico partenopeo Francesco Paolantoni. Così, il comico inizia l’intervista parlando senza mostrare la sua naturale inflessione dialettale. Ma a poco a poco, una melodia suonata al pianoforte lo conduce a lasciarsi andare. Poi, si scopre che il pianista dietro ai classici napoletani suonati in sottofondo è Gigi D’Alessio.
Dopo un altro monologo di Giallini, Fiorella Mannoia entra nel lato dello studio di Giorgio Panariello. Con il conduttore, la Mannoia canta in duetto il brano Ueilà! di Bruno Lauzi. Ma, come parte dello sketch, a Panariello è richiesto solo di cantare le parti con l’esclamazione “Ueilà!”.
Dopo un’interruzione pubblicitaria, si torna nello studio di Panariello, e Gigi D’Alessio è di nuovo al pianoforte. Canta, accompagnandosi al piano, diversi stralci di brani come Napule è di Pino Daniele. Quindi, seguendo le consuetudini del sit-show di Panariello e Giallini, i due si scambiano gli ospiti, e Fiorella Mannoia passa da Giallini; la cantante cucina con il conduttore un Tiramisù.
I giovanissimi di Rock’n Nerd
Si rientra poi nello studio di Panariello, con i due giovani membri del Rock’n Nerd. Un progetto di Mattia D’Angelo e Giulio Gaetti, i due ospiti in studio questa sera, e di Michele Cancelli. I tre giovanissimi studenti, tutti quattordicenni, hanno prodotto numerose invenzioni rivoluzionarie basate sulla robotica e sulla sostenibilità. A Lui è peggio di me, ad esempio, propongono una mini-serra robotizzata ed eco-sostenibile.
Poi, tornando dal lato dello studio di Giallini, il conduttore parla di musica e intervista Manuel Agnelli; che prima, però, si esibisce con Rodrigo D’Erasmo in Perfect Day di Lou Reed.
Quindi Panariello e Giallini terminano la puntata cantando in duetto Canzone intelligente di Cochi e Renato. “Mi piace questa cosa di cantare insieme, dovremmo farlo di più” dice Giallini dopo il duetto. Come per la scorsa puntata, uno sketch a due fa da conclusione. Il tema dello sketch, sempre in bilico fra l’impegnato e il goliardico, è la frase “Io non capisco”.
Intrattenimento
Uomini e Donne, puntata del 28 novembre
Indice dei contenuti
Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne
La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.
Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.
Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.
La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.
Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.
Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.
Il trono di Ida
La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.
Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.
Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.
Uomini e Donne, litigi e incomprensioni
Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.
La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.
Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.
La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie
Indice dei contenuti
Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.
Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi
A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.
Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.
Alessia e Gianluca
Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.
Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.
Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.
Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo
Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.
Intrattenimento
Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile
Indice dei contenuti
Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.
Farwest, il conduttore è Salvo Sottile
Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.
L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.
Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.
I tanti rinvii e il cambio di titolo
La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.
La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.
Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie
Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.
In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda