Intrattenimento
Masterchef Italia 10, 18 febbraio 2021, Invention test con Andrea Tortora
Indice dei contenuti
Questa sera, 18 febbraio 2021, alle ore 21,15 su Sky Uno andrà in onda una nuova puntata di Masterchef Italia 10. I concorrenti si sfidano, piatto dopo piatto, per conquistare il titolo di chef amatoriale più bravo d’Italia. A giudicarli tre eccellenze della ristorazione: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Stasera ospite speciale dell’Invention test, lo chef Andrea Tortora.
Masterchef Italia 10, 18 febbraio 2021, puntata, mistery box, eliminato
Inizia il programma. La Mistery box di stasera non nasconde ingredienti, ma cotture. Gli aspiranti chef dovranno sceglierne cinque, da proporre in un solo piatto. La ricetta dovrà simboleggiare ciò che i concorrenti erano prima di partecipare al cooking show, quello che sono diventati e lo chef che aspirano a diventare.
I concorrenti sono molto determinati ed ispirati dalla sfida. I tre piatti migliori secondo i giudici sono:
- “Sbagliando s’impara” – Antonio: Protagonista del piatto è la triglia, che è cotta in vari modi: affumicata, fritta, saltata in padella…Antonio si dice non pienamente soddisfatto del lavoro svolto, ma i giudici non sono dello stesso avviso. “A livello gustativo il piatto c’è” – lo rassicura Cannavacciuolo.
- “Istinto” – Azzurra: I giudici hanno scelto il piatto per la padronanza dimostrata nell’affumicatura del gambero. Locatelli apprezza la presentazione del piatto, che risulta molto elegante. Cannavacciuolo ritiene che la concorrente sia ad un bivio e che debba crederci ancor di più.
- “Anatra esploratrice” – Eduard: Barbieri racconta che assaggiando il piatto ha compiuto un viaggio immaginario in Francia, ma ha qualche piccola critica riguardo alla Bernese.
“Tutti e tre i concorrenti migliori si sono distinti per l’uso consapevole dei metodi di cottura” – spiegano i giudici prima di rivelare il verdetto. Riscontrano infine la completezza che cercavano in Eduard.
Masterchef Italia 10, Invention Test con Andrea Tortora
L’Invention Test ha come tema il “Panettone tradizionale“. Giudice speciale è Andrea Tortora, stella della pasticceria italiana.
La prova che dovranno affrontare i concorrenti è il riuso del panettone nella creazione di nuovi dolci o piatti salati, ricorrendo però o alla caramellizzazione in padella o all’uso dell’azoto liquido.
Sarà Eduard a scegliere quale tecnica spetterà a chi. Assegna la caramellizzazione – modalità ritenuta più complessa – a se stesso, ad Antonio, Federica, Azzurra ed Irene.
Le due tecniche sono pressocchè sconosciute ai concorrenti, che fanno del loro meglio ma sembrano brancolare nel buio.
Si passa all’assaggio. Eduard sbaglia totalmente la caramellizzazione. Il piatto di Antonio è definito gradevole, ma poco equilibrato nei sapori. Azzurra ha bruciato il panettone, che risulta amaro. Federica è criticata per aver copiato la ricetta dello chef Tortora. Irene riceve i complimenti per la creatività con la quale ha reinterpretato il piatto. Monir ha utilizzato entrambe le tecniche per cercare di impressionare i giudici e riesce a tornare in postazione con grandi lodi. “E’ un po’ come se tu fossi mio figlio. Questo è il piatto che mi aspettavo da te” – gli dice teneramente Locatelli. Aquila sbaglia l’uso dell’azoto liquido e l’impiattamento. Jia Bi ha usato la pasta di pistacchio senza miscelarla ed ha determinato così uno squilibrio di sapori nel piatto.
Masterchef Italia 10, 18 febbraio 2021, Jia Bi eliminata
Monir è eletto migliore della prova tra gli applausi di tutti. “Non avevo mai sentito tanta allegria da parte dei compagni” – commenta Cannavacciuolo.
I peggiori sono Eduard e Jia Bi. A dover abbandonare la cucina di Masterchef è Jia Bi, che prima di congedarsi, fa un commosso discorso di saluto. La concorrente è orgogliosa di essere stata la prima cinese a partecipare a Masterchef Italia ed invita giudici e compagni a visitare la Cina con la sua guida. “Se a Shangai le persone sono tutte come te, vengo volentieri” – le risponde Cannavacciuolo.
Masterchef Italia 10, 18 febbraio 2021, Skill Test
Niente prova in esterna per la seconda parte del programma. Stasera i concorrenti sono alle prese con uno Skill test all’italiana. Protagonisti delle prove sono: pasta, mozzarella, pomodoro. Partendo da questi tre ingredienti, gli aspiranti chef devono aggiungere contaminazioni e sapori.
Si parte con la mozzarella, che va trasformata. Monir ha un bonus di 5 minuti e può togliere 5 minuti ad uno dei compagni. Il concorrente sceglie Azzurra, con la quale ha meno feeling rispetto agli altri.
Federica viene duramente criticata dai giudici per aver copiato gli ingredienti di Monir e per aver sbagliato la chiusura della mozzarella. Monir sbaglia la salsa, definita da Barbieri “immangiabile”. Antonio ha sbagliato la tecnica di cottura e chiusura della mozzarella. Aquila riceve i complimenti dei giudici per aver proposto un piatto completo e corre in balconata. Irene propone un “dessert fuori di testa” e riceve lo “Chapeau” di Cannavacciuolo. Anche Locatelli e Barbieri si dicono entusiasti, lo definiscono “un capolavoro” e le indicano la balconata tra gli applausi. Azzurra propone un piatto studiato a puntino che conquista i giudici e le vale la salvezza.
Masterchef Italia 10, Eduard eliminato
La seconda prova coinvolge la pasta. Stavolta Monir toglie 5 minuti a Federica e stavolta riesce a metterla in difficoltà. Monir ed Antonio sono gli unici a superare brillantemente questa fase.
La terza ed ultima prova ha come protagonista il pomodoro ed è un duello tra Eduard e Federica. Federica finalmente riesce a brillare ed a dover lasciare la cucina di Masterchef è Eduard, che ringrazia i compagni ed i giudici per la splendida esperienza.
Intrattenimento
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli ospiti di Massimo Ranieri: c’è Tiziano Ferro
Indice dei contenuti
Tutti i sogni ancora in volo, show che ha segnato il ritorno di Massimo Ranieri in prima serata, termina venerdì 2 giugno. L’appuntamento è nei palinsesti di Rai 1 ed è visibile anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, come sono andati gli ascolti dell’esordio
Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno non dovrebbe avere grossi cambiamenti dal punto di vista del format. Protagonista, infatti, è ancora una volta la musica italiana, con grande spazio dato alla discografia del padrone di casa. Quest’ultimo può contare sulla presenza della co-conduttrice Rocio Munoz Morales.
La scenografia è realizzata da Gennaro Amendola, mentre la regia, punto di forza dell’esordio del 26 maggio scorso, è a cura di Duccio Forzano. Le performance musicali, invece, sono arricchite dalla presenza di una orchestra, diretta dal Maestro Leonardo De Amici. Il corpo di ballo, infine, è coreografato da Grazia Cundari.
Tutti i sogni ancora in volo, nel debutto di sette giorni fa, ha ottenuto buoni ascolti. La serata, in particolare, ha convinto 3,1 milioni di telespettatori, per una share del 21,1%.
Tiziano Ferro
A Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno è presente Tiziano Ferro. Il cantautore è tra i più amati ed apprezzati artisti italiani nel mondo. Dal 1997 ad oggi ha venduto circa 20 milioni di dischi in tutto il mondo, specie in Europa e in Sud America.
Negli anni sono tanti i riconoscimenti vinti o ai quali è stato candidato. Su tutti ci sono i Billboard Latin Music Award, i Latin Grammy Awards e gli MTV Europe Music Awards. Nel 2013 ha vinto anche il prestigioso Grammy Awards, ottenuto insieme a David Foster e Chris Botti.
Nel corso di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno, l’artista duetta con Ranieri in alcuni dei suoi brani più famosi. Inoltre, Ferro parla al pubblico del suo imminente tour estivo, nel quale si esibisce in location prestigiose come San Siro, lo Stadio Olimpico di Roma e il Diego Armando Maradona di Napoli.
Tutti i sogni ancora in volo 2 giugno, gli altri ospiti
A Tutti i sogni ancora in volo ci sono altri ospiti. Tra loro Raf, in queste settimane impegnato in una tournée per promuovere l’album La mia casa. Partecipano Arisa, di recente tornata in radio con il nuovo singolo Non vado via. Coinvolta, poi, Malika Ayane, che negli scorsi mesi ha esordito in qualità di scrittrice con il romanzo Ansia da felicità.
Gli spazi comici di Tutti i sogni ancora in volo del 2 giugno sono curati da Enrico Brignano e dalla imitatrice Barbara Foria. Infine, ci sono Emanuele e Leonardo D’Angelo, otto volte campioni del mondo di tip tap.
Intrattenimento
Uno come te Ancora insieme, il concerto di Gigi D’Alessio su Rai 1: scaletta, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
La prima serata di Rai 1 di giovedì 1° giugno è occupata da Uno come te-Ancora insieme. Il maxi concerto di Gigi D’Alessio è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Rai Play.
Uno come te-Ancora insieme, la sede è Piazza Plebiscito di Napoli
Uno come te-Ancora insieme è ambientato in Piazza Plebiscito di Napoli. L’evento è nato lo scorso anno e, in origine, era un omaggio per i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. In quella occasione sono state due le serate evento svolte.
Dodici mesi dopo, l’appuntamento torna a Napoli e, questa volta, lo fa per cinque date. Queste sono previste per il 26, 27 e 28 maggio, oltre che per il 2 e il 3 giugno. Inizialmente, la TV di Stato avrebbe dovuto mandare in onda sulla rete ammiraglia la diretta della serata del 26/05. In quel giorno, però, è stato siglato uno sciopero Rai, che ha fatto slittare la trasposizione televisiva dell’evento. Ed è per questo che Uno come te-Ancora insieme è visibile in differita su Rai 1 il 1° giugno.
L’omaggio alla città di Napoli
Uno come te-Ancora insieme si configura, in primis, in un omaggio alla città di Napoli. Per questo, Gigi D’Alessio accoglie sul palco diversi artisti provenienti dalla città partenopea. Tra loro atteso c’è il rapper Clementino, con il quale D’Alessio ha condivido l’esperienza di giudice a The Voice Senior.
Presente anche Geolier, autore di hit come Cadillac, Monday e P Secondigliano e che in carriera ha collaborato con artisti come Giorgia e Marracash. Sempre da Napoli, poi, arriva LDA, talento scoperto da Amici di Maria De Filippi nonché figlio dello stesso Gigi D’Alessio.
Uno come te-Ancora insieme, il resto del cast
Ma in Uno come te-Ancora insieme presenziano numerosi altri ospiti. In primis il cantante Tananai, che negli ultimi anni ha realizzato grandi successi come Abissale, Sesso occasionale, La dolce vita e Baby Goddamn. A febbraio, inoltre, il cantautore si è posizionato al quinto posto al Festival di Sanremo, nel quale ha gareggiato con la canzone Tango.
È coinvolto nell’evento Alex Britti, che di recente ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Tutti come te. Infine, in Uno come te-Ancora insieme c’è spazio non solo per il mondo della musica. Sul palco, infatti, sale Serena Rossi, conduttrice e attrice molto legata a Napoli. Qui, infatti, ha girato Mina Settembre, fiction di grande successo di Rai 1.
Intrattenimento
Torna a settembre la nuova edizione di X Factor 2023: i nomi dei quattro giudici
Torna a settembre lo show di Sky Original X Factor 2023 che, per il secondo anno consecutivo sarà condotto da Francesca Michielin. Al suo fianco una giuria composta da quattro giudici, tra cui un volto storico del programma. Lo show prodotto da Fremantle andrà in onda su Sky e sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming NOW.
X Factor 2023 – i giudici della nuova edizione
Si svolgeranno l’11, 12, 18 e 19 giugno le registrazioni delle Audition della nuova edizione di X Factor 2023. Lo show avrà inizio a settembre e sarà condotto per la seconda volta consecutiva da Francesca Michielin. La cantautrice ha infatti nella precedente edizione ricoperto per la prima volta nella sua carriera il ruolo da conduttrice, riscuotendo grande successo. Al suo fianco ci sarà una giuria composta da quattro giudici tra cui un inaspettato ritorno.
A prendere parte della giuria di X Factor 2023 ci sarà Fedez. Rapper ma anche conduttore, che colleziona numeri da record non solo in ambito musicale. A riscuotere molto successo sono infatti anche i podcast pubblicati dall’artista, così come la serie tv di cui è protagonista insieme a sua moglie Chiara Ferragni, che prende il nome The Ferragnez, disponibile su Prime Video. Per il rapper si tratta della sua settima partecipazione. Era infatti il 2014 quando ha preso parte in giuria per la prima volta divenendo il giudice più giovane di un talent show.
Tra i riconfermati nella nuova edizione di X Factor 2023 anche Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La prima ha recentemente condotto, riscuotendo grande successo, il Concertone del Primo Maggio. Il rapper invece, autore e produttore musicale, è tra gli artisti più eclettici del panorama musicale italiano.
La nuova edizione di X Factor 2023 ritrova anche un volto storico dello show. Si tratta di Morgan, che dopo 9 anni torna a ricoprire ancora una volta il ruolo di giudice. Ha di fatti partecipato a sette edizioni, vincendo ben cinque volte tra cui nel 2009 con Marco Mengoni, indubbiamente tra gli artisti che ha riscosso più successo dopo la vittoria del talent show.
Vuoi partecipare come pubblico? Ecco come fare
Dopo il periodo del lookdown che ha comportato una serie di restrizioni, già dalla scorsa edizione ha preso parte allo show anche il pubblico. E’ di fatti possibile trovare tutte le informazioni per parteciparvi andando sul sito https://xfactor.sky.it/info/x-factor-2023-partecipa-pubblico-audizioni. L’età minima è di 12 anni compiuti.
RTL 102.5 si riconferma la radio ufficiale dello show, e racconterà i momenti più emozionanti della nuova edizione, raccogliendo le testimonianze dei protagonisti.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda