Connect with us

Intrattenimento

Il cantante mascherato diretta 19 febbraio: il Gatto è Sergio Assisi, spareggio tra Orsetto e Farfalla

Nella penultima puntata la conduttrice rivela le identità di altre due maschere. Ed annuncia i nomi dei protagonisti che accedono alla finale.

Pubblicato

il

il cantante mascherato 19 febbraio copertina
Nella penultima puntata la conduttrice rivela le identità di altre due maschere. Ed annuncia i nomi dei protagonisti che accedono alla finale.
Condividi su

Venerdì 19 febbraio Rai 1 ha trasmesso la semifinale de Il Cantante mascherato con la conduzione di Milly Carlucci.

Sette giorni fa sono state rivelate le identità de la Tigre Azzurra e la Giraffa. I protagonisti erano, rispettivamente, Platinette (Mauro Coruzzi) e Katia Riacciarelli.

Attualmente le maschere rimaste in gara sono il Lupo, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto e l’Orsetto. Ma anche in questa puntata due di esse saranno obbligate a svelare il proprio volto. A sorpresa i telespettatori nella semifinale potranno ascoltare per soli 20 secondi, la voce originale dei protagonisti senza l’ausilio della musica.

Le esibizioni sono commentate da Patty Pravo, Flavio Insinna, Costantino Della Gherardesca, Caterina Balivo e Francesco Facchinetti.

I giudici assieme al pool investigativo guidato da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira cercano di avvalorare delle ipotesi sulle identità dei Vip che si nascondono sotto i costumi. Le coreografie del corpo di ballo sono di Raimondo Todaro.

il cantante mascherato 19 febbraio lupo

Il cantante mascherato 19 febbraio, la diretta

Nella semifinale de il Cantante mascherato Milly Carlucci riassume ciò che è accaduto nella puntata precedente. Patty Pravo è riuscita ad indovinare le identità de la Tigre Azzurra e la Giraffa. Aveva infatti ipotizzato proprio Mauro Coruzzi e Katia Ricciarelli.

La prima maschera a salire sul palco è il Lupo, che tutti credono sia Gigi D’Alessio. Il cantautore partenopeo compare in video per smentire l’ipotesi ma potrebbe trattarsi di un depistaggio. Per tentare di confondere ancora di più i giudici ed il pubblico, il Lupo canta proprio un brano di D’Alessio, Non mollare mai.

Dopo l’esibizione Della Gherardesca e Facchinetti tifano ancora per D’Alessio. La Balivo invece inizia a pensare che sia Sal Da Vinci. Patty Pravo opta per Massimo Lopez. Flavio Insinna dopo aver studiato la clip della scorsa settimana è convinto che sia Roby Facchinetti.

il cantante orsetto

Il cantante mascherato, l’Orsetto, il Pappagallo

Il secondo protagonista è l‘Orsetto, che tutti sospettano sia Paolo Belli. Anche il partner della Carlucci a Ballando con le stelle appare nel videoclip cercando di alimentare il dubbio. Come indizio l’orsetto ha svelato di avere un figlio. Nella semifinale propone 50 Special dei Lunapop.

Della Gherardesca insiste su Paolo Belli, la Balivo tifa ancora Simone Montedoro. Inaspettatamente Patty Pravo opta per un personaggio dello sport, Antonio Cassano. Insinna invece sospetta che l’Orsetto sia una donna, ovvero Carolyn Smith. Facchinetti infine si spinge più oltre con Tiziano Ferro.

il cantante mascherato 19 febbraio pappagallo

La terza maschera in gara è il Pappagallo, che ha fornito degli importanti indizi. Ha lasciato intendere di essere figlio d’arte. E che da giovane è stato vittima di bullismo, per il suo aspetto fisico (forse per qualche kg di troppo).  Ma ha avuto poi il modo per riscattarsi.

Della Gherardesca, Patty Pravo e Facchinetti tornano su una delle ipotesi originarie, Christian De Sica. La Balivo ed Insinna invece optano per Red Canzian. Alessandra Mussolini, dalla platea, è indecisa tra De Sica ed Alberto Matano.

il cantante mascherato 19 febbraio gatto

Il cantante mascherato 19 febbraio, il Gatto, la Farfalla

Il quarto protagonista ad esibirsi è il Gatto. Anche lui racconta di essere stato vittima di bullismo. Ma allo stesso tempo di aver avuto molte relazioni con altrettante donne. La scorsa settimana ha cercato di confondere il pubblico con una voce femminile. Nella semifinale è tornato alla versione maschile cantando Mammia mia degli Abba.

Flavio Insinna dopo un lungo studio sugli indizi sostiene fermamente che sia Sergio Assisi. Dello stesso parere è Caterina Balivo, che lo ha anche intervistato in una puntata di Vieni da Me. Facchinetti, Della Gherardesca e Patty Pravo invece tornano su Rosalinda Celentano. Secondo la Mussolini il Gatto è il giovane rapper Tha Supreme. Sara di Vaira ipotizza che sia Raimondo Todaro, che è sparito durante la performance.

Prima di andare via, il Gatto aggiunge di aver partecipato a Sanremo.

il cantante farfalla

L’ultima protagonista è la Farfalla, che sogna da tanto di vincere una competizione. Ama il cambiamento, è felice di nascondere la propria identità perché è stata spesso legata a delle “etichette”. Dalla voce sembrerebbe una cantante professionista. Nella semifinale propone Nessun dolore.

Mietta è l’ipotesi della Balivo, di Della Gherardesca e Patty Pravo, soprattutto perché un brano di Mietta si chiama la Farfalla. Facchinetti ed Insinna sostengono ancora che sia Anna Tatangelo.

il cantante mascherato 19 febbraio tutte le maschere

Lo spareggio tra Gatto e Farfalla

Al termine delle esibizioni i giudici esprimono la loro preferenza. Patty Pravo e Della Gherardesca salvano il Pappagallo, Caterina Balivo il Lupo. Insinna opta per il Gatto. Facchinetti infine salva la Farfalla. Il preferito per gli investigatori è Orsetto. Unendo le preferenze con il voto del pubblico passano alla prossima manche Orsetto, il Pappagallo e il Lupo.

il cantante assisi

Sono a rischio smascheramento il Gatto e la Farfalla che devono affrontare lo spareggio. Milly Carlucci apre il televoto flash. Con il 57% dei voti vince Farfalla che affronterà la seconda fase della competizione. Il Gatto, fermo al 43%, è obbligato a svelare la propria identità. Si tratta di Sergio Assisi.

il cantante mascherato 19 febbraio primo duello

Il cantante mascherato 19 febbraio, la seconda manche, Lupo vs Orsetto

La conduttrice spiega al pubblico come si articola la seconda manche, che prevede dei duelli. I giudici potranno ascoltare la voce originale nei primi 20 secondi del brano aiutandosi con le cuffie. I mascherati infatti solo in quel frangette canteranno senza l’ausilio dell’orchestra. Chi perde il duello, affronterà lo spareggio.

Nel primo duello si sfidano Il Lupo e l’Orsetto. Il primo canta Sabato pomeriggio di Claudio Baglioni.

Balivo conferma Sal Da Vinci e Della Gheradesca è fermo su Gigi D’Alessio. Patty Pravo sostiene Massimo Lopez. Insinna punta ancora su Roby Facchinetti. Gabriele Cirilli è invece la nuova ipotesi di Francesco Facchinetti.

Orsetto propone Sono solo canzonette di Edoardo Bennato. Ma le “voci nude” non fanno altro che confondere maggiormente i giurati.  Caterina Balivo si sofferma anccora su Simone Montedoro, Della Gheradesca opta per Valentino Rossi. Patty Pravo punta su Cassano. Facchinetti ha cambiato con Luca Bizzarri.

Tutti i giurati esprimono come preferenza il Lupo. Il loro giudizio si unisce al voto dei social. Con il 64% dei voti vince il Lupo che va in finale.

il Cantante secondo duello

Il cantante mascherato Pappagallo contro Farfalla

I prossimi a sfidarsi sono Pappagallo e Farfalla. Il primo canta What a wonderful world di Louis Armstrong in una versione rock. Patty Pravo e Della Gherardesca tifano ancora per Christian De Sica. Gli altri giudici invece sono fermi su Red Canzian.

La Farfalla invece propone Nel blu dipinto di blu (Volare). Costantino Della Gherardesca e la Balivo confermano Mietta. I giudici restanti tifano per Anna Tatangelo. Terminate le performance la giuria salva il Pappagallo. Con il voto anche dei social trionfa proprio il Pappagallo con il 63%.

Vanno quindi allo spareggio Orsetto e Farfalla. Milly Carlucci avrebbe dovuto svelare la seconda identità ma non è stato possibile a causa di mancanza di tempo. La finale di venerdì prossimo si aprirà di conseguenza con la sfida tra le due maschere. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it