Connect with us

Intrattenimento

Sanremo 2021 diretta 3 marzo, tutte le esibizioni e gli ospiti

Rai 1 trasmette la seconda serata della 71° edizione del Festival della canzone italiana, condotta da Amadeus. Tra gli ospiti Laura Pausini e Il Volo. Co-conduttrice Elodie.
Lorenzo Mango

Pubblicato

il

Sanremo 2021 diretta 3 marzo
Rai 1 trasmette la seconda serata della 71° edizione del Festival della canzone italiana, condotta da Amadeus. Tra gli ospiti Laura Pausini e Il Volo. Co-conduttrice Elodie.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, martedì 3 marzo, Rai 1 trasmette in diretta dal teatro Ariston il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021. A partire dalle 20.40 Amadeus e Fiorello si mettono nuovamente alla prova con una kermesse unica nel suo genere perchè senza pubblico. 

Manca Zlatan Ibrahimovich, che stasera si collega con l’Ariston da Milano solo una volta terminato il match Milan – Udinese. Achille Lauro propone il secondo quadro musicale, con protagonisti Claudio Santamaria e Francesca Barra. Elodie è la co-conduttrice scelta dal direttore artistico Amadeus per il secondo appuntamento con il Festival.

La scaletta in ordine di uscita dei Big in gara questa sera è la seguente: Orietta Berti, La rappresentante di lista, Lo Stato sociale, Bugo, Gaia, Willy Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio, Ermal Meta, Gio Evan, Irama, Random. Dopo le dichiarazioni rilasciate da Amadeus nel corso della conferenza stampa di stamattina, il direttore artistico ha suggerito di aggirare le regole standard del Festival, e di valutare ai fini della gara canora le esibizioni registrate da Irama in fase di prova generale. La proposta è stata accettata.

Questo, invece, è l’ordine di uscita degli ultimi quattro cantanti delle Nuove Proposte: Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty, Gemelli Dellai.

Infine, questi sono gli ospiti che partecipano alla seconda serata della settantunesima edizione della kermesse sanremese: Laura Pausini, fresca di Golden Globe, Il Volo con Andrea Morricone, per omaggiare il maestro Morricone. E ancora Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella. Presenti il calciatore Alex Schwazer, Gigi D’Alessio e Cristiana Girelli.

Sanremo 2021 seconda serata

Sanremo 2021 seconda serata, la diretta

Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci conducono il PrimaFestival. In questa fase di anteprima della serata sono intervistati Ghemon, Bugo e i Maneskin. E poi la conferma: Irama non si esibirà dal vivo, ma non deve ritirarsi. La proposta di Amadeus è stata accettata, e i video registrati durante le prove generali di Irama sostituiscono le sue performance live. 

Poi, anche questa seconda serata si apre con un’esibizione di Fiorello, che sfoggia una mise e un mantello di piume completamente neri. “Non so che mi succede, quando vedo delle piume me le metto addosso. Questo è lo zainetto di Achille Lauro eh, di quando andava all’asilo.”. Per di più, tutte le poltrone dell’Ariston sono state riempite con palloncini colorati, sui quali è disegnato un volto sorridente.

Dopo un breve scambio fra i conduttori, iniziano le esibizioni della sezione Nuove Proposte.

Sanremo 2021 seconda serata

Sanremo 2021 seconda serata, la sezione Nuove Proposte

La prima nuova proposta a esibirsi è Wrongonyou, che canta il suo brano Lezioni di volo. Tocca poi a Greta Zuccoli, con la canzone Ogni cosa di te. Quindi c’è Davide Shorty, che canta Regina. La quarta e ultima proposta, infine, è Dellai, un gruppo composto da due Fratelli. La loro canzone si intitola Io sono Luca. Terminate le esibizioni, Amadeus attende la busta che contiene i nomi dei due semifinalisti di questa sera. Sono Davide Shorty e Wrongonyou. I due artisti si esibiranno con gli altri semifinalisti della categoria giovani selezionati ieri nella finale e semifinale di venerdì.

Come ieri, poi, di ritorno da un’interruzione pubblicitaria Amadeus e Fiorello cantano la canzone dedicata all’edizione 2021 del Festival. Poi, chiacchierano mentre aspettano che si prepari il primo Big, e si rivelano a vicenda i nomignoli affibbiati loro dalle rispettive consorti. “Il mio è Amorino, e il tuo sarebbe Patato? Già vedo i titoli di domani, Amorino e Patato conducono il Festival” scherza Fiorello.

La prima a esibirsi questa sera è Orietta Berti. La sua ultima partecipazione al Festival risale a ben 29 anni fa. Canta la sua canzone Quando ti sei innamorato.

Subito dopo scende la scalinata dell’Ariston la seconda co-conduttrice di Sanremo 2021: Elodie. Insieme ad Amadeus, Elodie presenta il secondo concorrente della serata: Bugo. Il suo brano si intitola E invece sì.

Sanremo 2021 seconda serata, Laura Pausini canta Io sì

Di rientro dalla pubblicità, Amadeus parla con Fiorello, mentre quest’ultimo fa scoppiare alcuni dei palloncini “seduti” sulle poltrone dell’Ariston. Poi, arriva il momento dell’ingresso di Laura Pausini. “Ha influenzato l’Europa e l’Inghilterra con la sua musica. Persino i Queen.” asserisce Fiorello. Poi dal coro dell’Ariston si leva l’intro di Bohemian Rapsody dei Queen. Sulle cui note, però, Fiorello canta La solitudine, proprio di Laura Pausini. Che immediatamente dopo scende la scalinata dell’Aritson.

“Non dobbiamo mai abituarci a vincere premi. Non sono mai da sola quando vinco un premio, ho l’Italia con me.” dichiara la cantante prima di esibirsi con la canzone che le ha valso il Golden Globe: Io sì.

Poi, Fiorello coinvolge la Pausini e Amadeus in un’esibizione: Fiorello tiene il tempo con un ritmo beatbox, la Pausini presta la sua voce, e Amadeus fa “il cubista”.

Sanremo 2021 seconda serata, l’omaggio a Ennio Morricone de Il Volo

Il Festival prosegue, e sale sul palco l’artista Gaia, in arte Gaia Gozzi, che canta Cuore Amaro.

Le esibizioni si susseguono a ritmo serrato, e tocca poi al gruppo Lo Stato Sociale, con la canzone Combat Pop.

Ennio Salsa, storico trombettista di Ennio Morricone, prima, e Il Volo poi, si esibiscono con dei brani in ricordo e omaggio al maestro Ennio Morricone. I tre membri de Il Volo cantano Your Love, e Andrea Morricone, il figlio del maestro, dirige l’orchestra dell’Ariston. “Poter ricordare Ennio Morricone e iniziare questo progetto con Andrea Morricone è stupendo. Specialmente su questo palco, dove siamo nati.” affermano i componendi de Il Volo. 

Poi, si continua con la competizione. Canta il gruppo La rappresentante di lista. Il loro brano si intitola Amare. Fiorello si esprime riguardo l’idea dei palloncini sulle poltrone vuote: “Una ca***ta, dai l’abbiamo fatta. E pare che fra i palloncini ci sia anche un palloncino a forma di fallo” dice Fiorello ad Amadeus. Poi, Fiorello canta “un inedito che Vasco Rossi mi ha voluto regalare, non ha ancora il titolo” scherza. Il pezzo è umoristico, Fiorello lo canta imitando Vasco Rossi. Parla degli anziani che “guardano i cantieri”.

Sanremo 2021 seconda serata

Ospite il marciatore Alex Schwazer

Ti piaci così è il titolo del brano cantato da Malika Ayane, che si esibisce subito dopo lo sketch di Fiorello. Poi, sale sul palco dell’Ariston l’atleta Alex Schwazer.

Alex Schwazer è un marciatore italiano che nel 2012 fu trovato positivo al doping mentre gareggia alle olimpiadi. Nel 2016, dopo una lunga squalifica, è trovato nuovamente positivo, ma nega di aver assunto sostanze. Viene ugualmente squalificato, questa volta per 8 anni. Solo in seguito si scoprirà che i campioni del 2016 furono alterati artificialmente: qualcuno aveva incastrato Schwazer. Ma il marciatore non è stato ancora riabilitato. Questa sera è ospite di Amadeus per raccontare la sua storia in prima persona, e chiedere nuovamente il riconoscimento della sua innocenza da parte della giustizia sportiva. 

Terminata l’intervista dello sportivo, sale sul palco Elodie, che canta un medley di canzoni, rivisitate o con basi musicali appartenenti ad altri brani. Ad esempio, la sua Guaranà, è cantata sulle note di Vogue (di Madonna).

Prosegue lo spazio dedicato agli ospiti del Festival, quando si esibiscono Gigliola Cinquetti, Fausto Leali e Marcella Bella, grandissimi interpreti della musica nazionale. Cantano alcuni tra i loro brani più celebri e storici. Come Non ho l’età (Gigliola Cinquetti), Montagne Verdi (Marcella Bella) e Mi Manchi (Fausto Leali).

Sanremo 2021 seconda serata

La gara prosegue

La gara ricomincia dopo un’ulteriore interruzione pubblicitaria. Sono ormai pochi i cantanti che devono ancora esibirsi. Inizia allora l’esibizione di Ermal Meta, che canta il brano Un milione di cose da dirti.

Poi, tocca agli Extraliscio, che cantano con Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti. Il loro brano è intitolato Bianca luce nera. Nel frattempo, Fiorello è seduto fra i palloncini dell’Ariston.

La gara canora si interrompe nuovamente per far esibire Gigi D’Alessio con il brano Guaglione. D’Alessio questa sera si è esibito insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Samurai J, Lele Blade e Max D’Ambra. “Ti volevo ringraziare per il coraggio che hai avuto a portare avanti la musica e il mondo dello spettacolo in questo momento difficile” dichiara D’Alessio. Terminata l’esibizione, poi, si collega con l’Ariston Zlatan Ibrahimovich, che propone un applauso a Davide Astori, scomparso tre anni fa.

Sanremo 2021 seconda serata

Il quadro di Achille Lauro

Infine, l’attesissimo momento del quadro di Achille Lauro, che coinvolge Claudio Santamaria e Francesca Barra. Achille Lauro canta Bam Vam Twist, vestito con un completo azzurro anni ’80 e una lunga coda posticcia come parrucca. Santamaria e Barra riproducono invece il videoclip del brano di Lauro, ballando sul palco.

La competizione continua, e il giovane rapper Random canta Torno a te. Random è originario di Napoli, ma è cresciuto a Riccione. Nonostante solitamente si esibisca con canzoni Rap, stasera propone un brano pienamente melodico.

Quindi, si esibisce Fulminacci, che ha scritto e canta la canzone Santa Marinella. E’ la prima volta che Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, canta sul palco dell’Ariston. Fulminacci è giovanissimo, è nato nel 1997 a Roma e ha già vinto la Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio MEI come miglior giovane dell’anno 2018.

Proseguendo sulla scia delle “prime volte al Festival”, si esibisce sul palco un altro novizio di Sanremo: Willy Peyote, con il brano Mai dire mai (la Locura). Peyote è un rapper, e il suo brano contiene numerose frecciate alla cultura contemporanea.

Sanremo 2021 seconda serata

Prima di proseguire con la competizione del Festival, Elodie e Fiorello cantano Trottolino Amoroso, di Amedeo Minghi. Fiorello ha fatto ascoltare, prima di cantare, un messaggio vocale di Marrakash, il compagno della co-conduttrice. “Dedicatemi Trottolino amoroso per favore!” ha detto Marrakash a Fiorello. Così, è stato accontentato dal duetto dello show man e di Elodie. 

Le ultime esibizioni, il monologo di Elodie

Amadeus introduce un’ospite d’eccezione per presentare il prossimo artista in gara. Si tratta della calciatrice e capitano della nazionale femminile Cristiana Girelli. Dopo aver raccontato della propria esperienza di vita, e delle difficoltà incontrate per emergere in uno sport prettamente maschile, la Girellio introduce Gio Evan. Arnica è il titolo del brano che canta in questa sua prima partecipazione alla kermesse sanremese.

Arriva poi il momento dell’attesa esibizione di Irama. Come è ormai noto, a causa del contagio di uno dei membri dello staff, è trasmessa la registrazione delle prove generali del cantante, al posto di una esibizione live. Tutti gli altri cantanti in gara e le loro case discografiche hanno approvato la modifica al regolamento. La canzone cantata da Irama si intitola La genesi del tuo colore.

“Per essere qui ho dovuto abbattere un muro. Voglio raccontarvi un pezzo di me” afferma Elodie. Che poi racconta la storia del suo successo dagli esordi “in una borgata a Roma, dove non avevo acqua calda, e non riuscivo a pagare le bollette” ricorda la cantante. “Non mi sentivo all’altezza e non avevo gli strumenti. Ho saltato molte possibilità: non ho finito il liceo, preso la patente, studiato canto. Ma in certi contesti è difficile capire cosa vuoi fare di te da grande. Lavori per sopravvivere.”. 

“Poi, un incontro con un musicista, il jazzista Mauro Tre,  ha cambiato tutto. E’ qui con me sul palco, e lo voglio ringraziare per avermi dato una possibilità, quando non me la davo nemmeno io.” continua commossa Elodie. Poi, l’artista canta un pezzo di Mina con la sua prima band Jazz, e con Mauro Tre. E’ visibilmente emozionata.

Le classifiche della seconda serata di Sanremo 2021

Questa sera, oltre alla classifica parziale della seconda serata di Sanremo 2021, è condivisa anche la prima classifica generale, ottenuta sommando le classifiche di ieri e di oggi.

La classifica della seconda serata, prodotta dalla giuria demoscopica, è la seguente:

  • 13) Bugo, E invece sì
  • 12) Random, Torno a te
  • 11) Orietta Berti, Quando ti sei innamorato
  • 10) Gio Evan, Arnica
  • 9) Extraliscio feat Davide Toffolo, Bianca luce nera
  • 8) La rappresentante di lista, Amare
  • 7) Fulminacci, Santa Marinella
  • 6( Gaia, Cuore Amaro
  • 5) Willie Peyote, Mai dire mai (la Locura)
  • 4) Lo stato sociale, Combat Pop
  • 3) Malica Ayane, Ti piaci così
  • 2) Irama, La genesi del tuo colore
  • 1) Ermal Meta, Un milione di cose da dirti

Quindi, ecco la prima classifica generale, che comprende tutti e 26 i cantanti che si sono esibiti nei primi due giorni di Sanremo 2021:

  • 26) Aiello, Ora
  • 25) Ghemon, Momento perfetto
  • 24) Bugo, E invece sì
  • 23) Random, Torno a te
  • 22) Orietta Berti, Quando ti sei innamorato
  • 21) Gio Evan, Arnica
  • 20) Madame, Voce
  • 19) Extraliscio feat Davide Toffolo, Bianca luce nera
  • 18) Coma Cose, Fiamme negli occhi
  • 17) Colapesce-Di Martino, Musica leggerissima
  • 16) Max Gazzè, Il farmacista
  • 15) manesquin, Zitti e buoni
  • 14) La rappresentante di lista, Amare
  • 13) Fulminacci, Santa Marinella
  • 12) Gaia, Cuore Amaro
  • 11) Arisa, Potevi fare di più
  • 10) Francesco Renga, Quando trovo te
  • 9) Willie Peyotre, Mai dire mai (La Locura)
  • 8) Lo Stato sociale, Combat Pop
  • 7) Michelin-Fedez, Chiamami per nome
  • 6) Fasma, Parlami
  • 5) Noemi, Glicine
  • 4) Malika Ayane, Ti piace così
  • 3) Irama, La genesi del tuo colore
  • 2) Annalisa, Dieci 
  • 1) Ermal Meta, Un milione di cose da dirti

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’Eredità: Francesco Simonetta campione. Ecco quanto ha vinto alla Ghigliottina

Il nuovo campione de L'Eredità alla sua terza Ghigliottina. Ecco chi è e quanto ha vinto.
Anna Mancini

Pubblicato

il

L'Eredità Francesco Simonetta campione
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Francesco Simonetta è ancora campione de L’Eredità. Ha vinto una consistente somma nella puntata andata in onda domenica 11 aprile 2021 del game show condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale di Rai 1.

L'Eredità Francesco Simonetta chi è

L’Eredità: il percorso di Francesco Simonetta

Il campione è alla sua terza Ghigliottina. Nella sua seconda prova infatti è stato beffato dà una risposta da lui data ma che aveva declinato al singolare e non al plurale. La parola infatti era Bagagli, mentre lui aveva scritto semplicemente Bagaglio. Aveva così buttato via la non indifferente somma di 35.000 euro. Si è rifatto completamente questa sera aumentando di molto la somma a sua disposizione.

Il campione naturalmente non ha effettuato la prima fase del gioco, ovvero La sfida dei sette, e al momento di scegliere i due concorrenti da mandare alla prima scalata ha indicato Gianluca e Martina.

Il resto del percorso è stato abbastanza lineare ed è riuscito a superare i giochi Questo o quello e le Quattro date in cui collocare gli eventi anticipati da Flavio Insinna. Le prime serie difficoltà sono arrivate con i Paroloni. Infatti Francesco Simonetta non ne ha indovinato neanche uno ed è dovuto andare allo spareggio rendendosi così protagonista di una nuova scalata. Ha difeso il suo accesso al Triello insieme al concorrente Stefano. Quest’ultimo è stato in vantaggio per quasi tutta la durata dei 60 secondi del gioco ed è stato tradito soltanto dall’ultima parola. Per cui ha finito il tempo a disposizione e Francesco Simonetta è riuscito finalmente a tirare un sospiro di sollievo.

La parola sulla quale è caduto era Cupola e la domanda estremamente facile era: “É famosa quella di San Pietro in Vaticano“.

L'Eredità Francesco Simonetta Paroloni

Il Triello e la Ghigliottina

Francesco Simonetta riesce così ad accedere al Triello insieme a Lorenzo e Monica. C’è stata anche una breve incursione di Gigi D’Alessio e per qualche minuto ha preso il posto di Flavio Insinna gestendo così la prima domanda del Triello indovinata da Monica.

L'Eredità Gigi D'Alessio

La prima concorrente a fare i due passi verso la Ghigliottina è stata proprio Monica. A causa della sua risposta sbagliata l’eredità è passata a Lorenzo che ha dato a sua volta la risposta inesatta. Tutto il montepremi è giunto così a Francesco Simonetta che arriva alla Ghigliottina con la somma di 210.000 euro. Riesce a dimezzare soltanto due volte e la somma finale da difendere è 52.500 euro.

Le cinque parole così faticosamente conquistate sono: Pensiero, Mani, Giorno, Economica e Dichiarazione. Francesco Simonetta indovina la parola giusta che è Indipendenza e vince la somma di 52.500 euro. É la sua prima Ghigliottina vincente.

L'Eredità Francesco Simonetta quanto ha vinto

L’Eredità: chi è Francesco Simonetta

Francesco Simonetta è originario di Palmi in provincia di Reggio Calabria ma è residente a Roma. È laureato in Scienze Naturali ed iscritto anche alla facoltà di Ecobiologia alla Sapienza.

È amante degli animali, infatti in casa ha un Ghiro e due Tritoni. Il suo profilo Instagram è: @zeppo_wildlife.nature.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile: Melillo e Isoardi a rischio squalifica, il ritiro di Braida

Tutto quanto accade nell'ottava puntata del reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5. Il televoto è attualmente aperto tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ecco le anticipazioni di ciò che accade nella puntata del 12 aprile de L’Isola dei famosi 2021. Il reality di Canale 5 torna in onda due volte a settimana dopo l’appuntamento saltato lo scorso giovedì per il debutto di Supervivientes.

La conduttrice si sofferma, nel corso della diretta, su tutti gli episodi accaduti negli ultimi sette giorni in Honduras. In studio è presente Akash Kumar per un confronto con Tommaso Zorzi in seguito al loro diverbio a distanza. Ilary Blasi infine svela al pubblico chi è  il concorrente eliminato tra Andrea Cerioli e Drusilla Gucci.

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Beppe Braida

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile: il ritiro di Braida, l’isolamento di Giorgi

Durante il 25esimo giorno di permanenza a Cayo Cochinos Beppe Braida ha deciso di abbandonare il reality per motivi familiari. La produzione infatti gli ha comunicato che i suoi genitori sono risultati positivi al Covid ed il padre è stato ricoverato in ospedale. I compagni di viaggio che hanno compreso le ragioni del ritiro hanno cercato di dimostrargli il loro affetto.

Brando Giorgi invece è tornato da tempo a vivere con gli altri isolani dopo qualche giorno trascorso su Parasite Island. Ma una volta riunitosi al gruppo le antiche tensioni non si ancora placate. E’ ancora accusato di voler dispensare consigli non richiesti solo per apparire e catturare l’attenzione. L’attore, amareggiato dalle reazioni, ha scelto volontariamente di isolarsi. Alla conduttrice spiega le ragioni che lo hanno portato a maturare tale decisione.

Isola dei famosi anticipazioni 12 aprile Elisa Isoardi

Isola dei Famosi 12 aprile, Isoardi e Melillo a rischio squalifica

Elisa Isoardi è stata eliminata lunedì scorso ma ha scelto di proseguire la sua avventura rimanendo su Playa Esperanza con Vera Gemma e Miryea Stabile. La conduttrice però ora rischierebbe la squalifica insieme ad Angela Melillo per un episodio accaduto nell’ultima diretta durante la prova ricompensa.

La squadra vincente ha conquistato una teglia di lasagne e la Melillo, approfittando di un momento di distrazione della troupe, ha consegnato una porzione ad Elisa Isoardi. Quest’ultima però non ne aveva diritto perché apparteneva al team degli sconfitti. Entrambe hanno violato il regolamento ma la produzione, almeno finora, non ha comunicato alcun provvedimento disciplinare. Ilary Blasi però cerca di approfondire l’accaduto.

Tutti contro Fariba

Durante la settimana i naufraghi si sono scagliati contro Fariba Tehrani. Si è offerta di cucinare del riso per tutti gli isolani ma non è stata attenta alla cottura perché è rimasto troppo tempo sul fuoco.

I commensali non hanno gradito il piatto ed hanno mangiato solo per non rimanere a digiuno. Fariba per scusarsi per l’inconveniente ha donato loro dei pesci ma le polemiche sono proseguite per alcune ore.

Isola dei famosi, l’arrivo di nuovi concorrenti

Il cast dell’Isola dei famosi continua ad allargarsi. Dopo l’ingresso di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti altri naufraghi sbarcheranno presto a Cayo Cochinos.

Si tratta di Emanuela Tittocchia, Manuela Ferrera, Rosaria Cannavó e Ludovico Vacchelli. Ma la produzione è in trattativa anche con Ignazio Moser che dovrebbe firmare a breve il contratto. Alcuni di loro potrebbero raggiungere gli altri concorrenti nella puntata odierna.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Ti spedisco in convento 11 aprile: Valentina lascia l’istituto

Le cinque ragazze dopo aver trascorso i primi giorni in convento faticano ad abituarsi allo stile di vita delle suore. Scoppiano le prime tensioni.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Ti spedisco in convento 11 aprile 2021 Real Time
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 11 aprile, alle 21:25, Real Time, ha trasmesso Ti spedisco in convento.

La scorsa settimana cinque ragazze hanno fatto il loro ingresso del complesso religioso. Dopo i primi giorni che sono serviti loro per ambientarsi, Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy faticano ancora a seguire le attività quotidiane svolte in convento, tra preghiere, faccende domestiche, gestione dell’orto e del giardino. Nell’episodio I nodi vengono al pettine iniziano le prime tensioni che le suore che le stanno ospitando.

Ti spedisco in convento 11 aprile sofia

Ti spedisco in convento 11 aprile, la diretta

La puntata dell’11 aprile inizia con il riassunto delle puntate precedenti. Le ragazze hanno conosciuto una coppia che sta per convolare a nozze, ma la futura sposa ha deciso di non avere rapporti intimi fino al matrimonio. Successivamente le suore hanno concesso alle cinque ospiti quattro bottiglie di vino ma Emy ha esagerato con l’alcool.

In questo appuntamento la ragazza si è resa conto dei propri errori e si è scusata con le suore. Ma Emy non è l’unica ad aver tradito la loro fiducia. Wendy e Stefania, ad esempio, hanno preso di nascosto i cellulari per mettersi in contatto con le persone care.

Le consorelle sono molto rattristate ma vogliono comunque dare loro un’altra possibilità. Il giorno successivo le giovani devono occuparsi delle faccende domestiche e devono curare l’orto mentre le suore ne approfittano per riposarsi.

Emy e Stefania hanno scelto di cucinare mentre le altre si sono occupate del giardinaggio. Le suore si ripresentano solo all’ora di pranzo per controllare il lavoro svolto. Suor Monica si lamenta solo per l’orto perché c’erano ancora molte erbacce da estirpare.

Ti spedisco in convento 11 aprile domenica

Ti spedisco in convento, il silenzio, la domenica

Suor Monica dopo aver valutato l’impegno delle ragazze le invita ad un pomeriggio di silenzio che termina quando sentiranno suonare la campana del convento. Valentina sta pensando di lasciare il convento ma le sue compagne di viaggio hanno tentato di rasserenarla e così ha deciso di restare.

E’ arrivata la domenica, il giorno più importante della settimana. Suor Monica ha pensato di portare le ragazze in una mensa affinché consegnino dei pacchi alimentari alle persone bisognose. Alcune però si dimostrano molte aggressive perché non hanno ricevuto i pasti che si aspettavano. La più commossa di questa esperienza è Stefania, che non riesce a vedere le persone soffrire.

Ti spedisco in convento Emy

Il confronto con Emy e Sofia

Dopo il pranzo domenicale le suore hanno deciso di confrontarsi con Emy e Sofia. Emy ha avuto un passato difficile e sta cercando di combattere la dipendenza dall’alcool perché a volte non riesce a controllarsi. Ma ha compreso di aver bisogno di qualcuno disposto ad aiutarla.

Sofia invece racconta di essere una persona egoista a causa di sua madre, che considera anaffettiva. Per tale ragione quando avrà un figlio non vuole commettere gli stessi errori. 

La sera le consorelle concedono alle ragazze i propri cellulari per analizzare insieme i loro profili social. Alcune suore però non gradiscono delle foto considerate troppo osé. L’indomani invece le obbligano a saltare la colazione perché due ragazze si sono presentate con abiti non consoni.

Ti spedisco in convento pierino

Ti spedisco in convento, il racconto di Pierino

Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy si recano a casa del signor Pierino che ha perso la moglie sette anni fa. Racconta che quando si sono conosciuti lui aveva 13 anni e lei appena 11. Da allora non si sono più lasciati. Dopo molti anni di fidanzamento hanno deciso di sposarsi e continuano ad amarsi anche se lei è deceduta.

Le ragazze si commuovono di fronte al suo racconto perché hanno compreso che Pierino è ancora innamorato di lei. Tutte si augurano di vivere un amore puro come il loro.

Successivamente Suor Monica porta le ragazze nel laboratorio di iconografia e affida loro il compito di disegnare “Cos’è l’amore per loro”. Emy ha disegnato una mano come simbolo di aiuto verso il prossimo. Sofia ha rappresentato la chiesa in cui si sposerà e l’anello di fidanzamento che desidera.

Stefania invece ha riportato una goccia di sangue come simbolo dell’unione indissolubile con la madre. Valentina ha rappresentato se stessa, il fidanzato ed il suo gattino. Wendy infine una coppia stilizzata che si scambia un bacio come simbolo dell’amore che le piacerebbe un giorno vivere.

Prima di andare a dormire scrivono anche una lettera ai propri cari e la più commovente è quella di Wendy che l’ha dedicata al padre con cui ha un rapporto conflittuale.

In chiusura Valentina si reca dalle suore per comunicare loro che ha deciso di lasciare il convento. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it