Connect with us

Intrattenimento

Game of games gioco loco 31 marzo: prima puntata, Gaetano vince 3.000 euro

Su Rai 2 va in onda la prima puntata del nuovo show di Simona Ventura. Tra gli ospiti Max Giusti, Elettra Lamborghini e Ignazio Moser.

Pubblicato

il

Su Rai 2 va in onda la prima puntata del nuovo show di Simona Ventura. Tra gli ospiti Max Giusti, Elettra Lamborghini e Ignazio Moser.
Condividi su

Mercoledì 31 marzo, dalle 21.25 su Rai 2, è andata in onda la prima puntata Game of games- gioco loco con la conduzione di Simona VenturaSono sei gli appuntamenti previsti.

In uno studio che rievoca le atmosfere da lunapark la conduttrice accoglie 6 personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, accompagnati da altrettanti concorrenti comuni. Le coppie devono affrontare una competizione a colpi di giochi. Dopo i 6 round ad eliminazione diretta, vengono eletti quattro si sfidano nella fase semifinale. Solo una di loro vince il montepremi messo in palio nel caso in cui riesce a superare un’ulteriore prova contro il tempo.

Gli ospiti della prima puntata sono: Max Giusti, Ignazio Moser, Elettra Lamborghini, Raffaella Fico, Nicola Ventola e Massimiliano Rosolino, che attualmente ricopre il ruolo di inviato a L’Isola dei famosi.

Game of Games – Gioco loco è basato sull’omonimo format statunitense condotto da Ellen DeGeneres sul canale NBC. Ed è stato esportato anche in altre nazioni come il Brasile, l’Australia, la Thailandia, la Germania, la Spagna, il Portogallo ed ora in Italia.

game of games 31 marzo la piramide

Game of games, la diretta del 31 marzo

Nella puntata d’esordio di Game of games- Gioco Loco Simona Ventura spiega che ad ogni appuntamento sei concorrenti comuni vengono supportati da 6 vip i quali affrontano le sfide in prima persona.

Il primo gioco si intitola La Piramide e i concorrenti si sfidano a coppie. Iniziano Sara e Sofia. Sara ha 26 anni, viene da Milano, è una cantante ma lavora in un bar. Sofia invece è un’allestitrice di eventi ma vorrebbe aprire un’attività invernale in montagna. Sara sceglie come Vip Massimiliano Rosolino mentre Sofia opta per Ignazio Moser.

La conduttrice espone delle domande di cultura generale. I concorrenti prime di poter rispondere devono affrontare una scalinata cosparsa di olio con acqua e sapone, in modo che sia molto scivolosa, e raggiungere la piramide. La prima manche vale 1 punto per ogni risposta esatta. Due punti invece per lo step successivo. Vincono Sara e Massimiliano Rosolino. La ragazza è la prima concorrente ad accedere a La Sedia Musicale, gioco che decreta i semifinalisti.

game of games 31 marzo lo sciacquone

Game of games, secondo gioco, lo sciacquone

Il secondo gioco della puntata è denominato Lo sciacquone. Si confrontano Gaetano e Maximilian. Gaetano, che in realtà si fa chiamare Alvaro, viene da Trani ed ha perso 35 kg dedicandosi molto allo sport. Maximilian vive in Brianza, lavora come speaker radiofonico ed è geloso dei propri capelli lunghi.

Gaetano desidera accanto a sé Raffaella Fico mentre Maximilian sceglie Elettra Lamborghini. Le due Vip devono sottoporsi ad alcune domande di cultura generale. Sopra di loro c’è un gruppo di ombrelli sospesi nel soffitto.

Devono prenotarsi per rispondere alla domanda di Simona Ventura impugnando una bottiglietta d’acqua.  Dopodiché tirando il manico dell’ombrello ricevono un getto d’acqua o la pioggia d’oro. Entrambe le protagoniste sono obbligate a farsi la doccia ma vince la Fico che viene ricoperta dalla pioggia d’oro. Gaetano raggiunge Sara a La Sedia Musicale.

Tra le domande come si chiamano i film di natale, gli assegni scoperti a quale vettura sono paragonati.

game of games giro quiz

Game of games 31 marzo, il Giro Quiz

E’ il momento del terzo gioco, intitolato il Giro Quiz, nel quale si sfidano Fabiana e Diego. Fabiana dopo gli studi di giurisprudenza lavora come pittrice. Diego invece si occupa di assistenza clienti in un call center.

Per Fabiana gioca Nicola Ventola e per Diego Massimiliano Rosolino.

I due vip si accomodano a due poltrone e devono agganciarsi alle cinture di sicurezza. Dopo la domanda della conduttrice esse iniziano a girare a media velocità. Quando si fermano i concorrenti, storditi, devono prendere una piccola sfera appoggiata su un’asta e fornire la risposta corretta che vale 1 punto.

Vince il primo che raggiunge tre risposte esatte.  Tra i quesiti chi vinse il Festival di Sanremo 1988, quale calciatore è soprannominato il Divin Codino e completare il proverbio “chi non risica…” Vincono Diego e Massimiliano Rosolino. Diego è il terzo sfidante de la Sedia Musicale.

game of games il tempo delle mele

Il gioco Il tempo delle mele

Francesca e Nadia si sfidano al gioco Il tempo delle mele.

Francesca viene da Genova lavora come Direttrice di Sviluppo per una coppia di designer americani. Nadia invece vive a Palermo ed è una linguista ed interprete. La prima sceglie Elettra Lamborghini, l’altra opta per Raffaella Fico.

Le due vip sono legate insieme da un elastico e nel gioco vince chi riesce per prima a recuperare cinque mele solo con la bocca e posizionarle nell’apposito cestino. Anche stavolta trionfa Raffaella Fico. Nadia gareggerà a La Sedia Musicale.

game of games la parola pericolosa

Game of games, la Parola Pericolosa

Simona Ventura presenta i prossimi sfidanti Marcella e Francesco che giocano ne La Parola pericolosa. Marcella viene da Caserta, è amante dei tatuaggi e lavora come content creator per Tik Tok. Francesco invece è un analista informatico. 

Lei sceglie Max Giusti, il suo avversario invece Ignazio Moser. Ad ogni turno vengono suggeriti il termine vincente e l’altro pericoloso che i protagonisti ovviamente non ascoltano. Il gioco consiste nell’indovinare quella vincente grazie agli indizi di Marcella e Francesco per non rischiare di essere colpiti da un getto di vernice o farina. Nel primo caso ad esempio la parola da indovinare è spaghetti, la parola pericolosa è pasta.

Vince Max Giusti e permette a Marcella di partecipare a La Sedia Musicale.

game of games 31 marzo vola vola

Game of games, Vola vola

Il gioco successivo si intitola Vola vola nel quale si sfidano Diego e Lorenzo. Diego, 22 anni, si occupa di casting ma è anche cabarettista ed ha una compagnia teatrale. Il suo avversario, 30 anni, viene da Prato e lavora come Customer service in un call center.

Diego si affida a Nicola Ventola mentre Lorenzo sceglie Raffaella Fico.

Alla domanda della conduttrice riguardante una categoria, i vip devono fornire più di una risposta al determinato quesito ad esempio Quali sono i dieci fiumi più lunghi d’Italia. Per ogni risposta sbagliata si alzano sempre più fino al soffitto. Vince Nicola Ventola e di conseguenza Diego che accede a La Sedia Musicale.

game of games 31 marzo sedia musicale

Game of games 31 marzo, La Sedia Musicale

Sara, Gaetano, Gaetano, Nadia, Marcella e Diego sono riusciti a conquistare un posto ne La Sedia Musicale. I concorrenti vengono bendati e devono ballare. Quando la musica si ferma spuntano due sedie. Chi riesce ad accomodarsi vince la sfida. In questa prova trionfano Gaetano e Diego che accedono alla semifinale.

Al gioco si sottopongono anche i sei vip protagonisti della prima puntata. Vincono Elettra Lamborghini e Max Giusti. Nella semifinale Gaetano farà coppia con Max Giusti, Diego invece con Elettra Lamborghini.

game of games 31 marzo botola

Game of games, la Botola, la finale

Ne La Botola partecipano tutti e quattro i protagonisti al gioco della semifinale. Per ogni risposta errata o non fornita i concorrenti cadono nel vuoto. Vince l’unico che riesce a rimanere. Sprofondano Elettra e Diego concedendo la vittoria agli avversari.

game of games alvaro

Nello step finale Gaetano deve affrontare Il Gioco dei Giochi. E’ diviso in step ma per ogni errore conquista comunque 1.000 euro per ogni turno. Nella prima manche vince 2.000 euro riconoscendo 5 personaggi in 30 secondi. Il tema scelto sono i vincitori di Sanremo.

Nella seconda ci sono in palio 3.000 euro se indovina 6 personaggi in 30 secondi. Il tema è bellezze italiane. Compaiono attrici come Sabrina Ferilli, Serena Autieri ma anche giornaliste come Lilli Gruber. Ma si ferma a 1.000 euro perché non supera la prova.

Gaetano ora può scegliere se affrontare la terza manche. Se vince oltre ai 3.000 euro conquista altri 10.000 euro. In caso di errori perde tutto il montepremi. Gaetano non se la sente di rischiare e preferisce fermarsi alla somma raggiunta.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it