x

Connect with us

x

Intrattenimento

Canzone segreta 9 aprile: tra gli ospiti Ornella Muti, Belen Rodriguez e Marco Bocci

Quarta puntata dello show condotto da Serena Rossi in cui gli ospiti si accomodano su una poltrona bianca per scoprire la propria sorpresa.

Pubblicato

il

Canzone segreta 9 aprile Rai 1
Quarta puntata dello show condotto da Serena Rossi in cui gli ospiti si accomodano su una poltrona bianca per scoprire la propria sorpresa.
Condividi su

Venerdì 9 aprile, dalle 21.25 su Rai 1, ha trasmesso la quarta puntata di Canzone Segreta.

Come accade in tutti gli appuntamentiSerena Rossi accoglie in studio alcuni personaggi del mondo del cinema, della televisione e dello sport. A turno ogni ospite si accomoda sulla poltrona bianca per scoprire la sorpresa che lo show ha preparato per loro. Dopo la messa in onda di una clip che racchiude i momenti più importanti della loro sfera professionale e privata, ascoltano la loro “canzone segreta” che viene interpretata dal vivo.

Ospiti della quarta puntata: Ornella Muti, Alessio Boni, Eleonora Daniele, Belen Rodriguez, Marco Bocci ed Orietta Berti.

Canzone segreta 9 aprile Belen Rodriguez

Canzone segreta 9 aprile, la diretta, Belen Rodriguez

Nella puntata del 9 aprile Serena Rossi annuncia che il primo ospite ad accomodarsi sulla poltrona bianca è Belen Rodriguez, che è in attesa della secondogenita Luna Marì.

La sorpresa inizia con una clip nella quale Serena Rossi racconta che il bisnonno della Rodriguez, nell’Ottocento, partì da La Spezia per cercare fortuna in Argentina. Qui ha dove ha trovato un lavoro e ha costruito la famiglia. Molti anni dopo Belen Rodriguez è arrivata in Italia per alcune proposte lavorative e la prima persona ad aver creduto in lei è stata la nonna Clara.

Sala sul palco Syria che canta Gracias a la vida. A lei si aggiunge Gustavo, padre della Rodriguez, per duettare insieme. Durante la performance vengono raggiunti dai fratelli dell’ospite, Jeremias e Cecilia. Ma anche da alcuni suoi migliori amici come Pachy e Francesca.

E’ presente anche Laura Chiatti che interpreta Una lunga storia d’amore mentre sullo sfondo appaiono alcune immagini che ritraggono Belen Rodriguez con il suo nuovo compagno.

Canzone Orietta Berti

Canzone segreta, Orietta Berti

La seconda ospite della puntata è Orietta Berti, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Quando ti sei innamorato. E’ una donna molto ironica ed è una gran collezionista di borsette, bambole, acquasantiere.

La sorpresa inizia con un videomessaggio di uno dei suoi primi discografici, Maso Biggero, che ha da sempre creduto in lei. Il signore ricorda quando partecipò al suo matrimonio con Osvaldo.

Un gruppo musicale, in versione Quartetto Cetra, esegue un medley dei brani più amati di Orietta Berti. Sono Finché la barca va, Tipitipiti, Via dei ciclamini, Io ti darò di più,  Ah l’amore che cos’e’.

Appare poi in video anche Don Guido Colombo che è il suo padre spirituale. Successivamente Francesca Michielin le dedica la sua “canzone segreta”. Si tratta de Il nostro concerto di Umberto Bindi. Durante l’esibizione salgono sul palco i migliori amici della Berti, Giampaolo, Luciano e Francesco, autore del suo brano sanremese. Sul finale c’è anche un videomessaggio da parte di una coppia di amici che vive a Los Angeles e che la aspetta presto in America.

Prima di andare via Orietta Berti si complimenta con Francesca Michielin in quanto la sua interpretazione l’ha commossa.

Canzone segreta Christiane Filangieri

L’incursione di Christiane Filangieri per la sorpresa a Serena Rossi

Sale sul palco Christiane Filangieri per obbligare Serena Rossi ad accomodarsi sulla poltrona bianca perché sarà lei a ricevere la sorpresa. La conduttrice non sembra essere al corrente del cambio di programma in quanto appare molto tesa e non ha sospettato nulla durante le prove.

Le hanno preparato un messaggio la nonna e la sorella Ilaria, che la raggiunge poi in studio. Interviene Tosca che interpreta Io che amo solo te, la “canzone segreta” della presentatrice. Alla sorella di Serena Rossi si uniscono i suoi genitori e suoi zii Enzo e Remo. Non poteva mancare anche il compagno Davide Devenuto che ha conosciuto sul set di Un posto al sole.

Nel finale Tosca e Serena Rossi rendono omaggio a Mia Martini duettando in Almeno tu nell’universo.

Canzone segreta 9 aprile Eleonora Daniele

Canzone segreta 9 aprile, Eleonora Daniele

La terza ospite della puntata del 9 aprile di Canzone segreta è Eleonora Daniele, che conduce su Rai 1 Storie Italiane. Dopo un videomessaggio realizzato da sua madre, sale sul palco Fabio Concato che interpreta Fiore di Maggio. La conduttrice è molto legata a questo brano perché rappresenta il mese in cui è nata sua figlia Carlotta. Il cantautore racconta che anche la sua primogenita si chiama Carlotta. E’ nata nel 1984 il giorno prima della figlia della Daniele.

Durante l’esibizione di Concato, entrano in studio Cosetta, la sorella della Daniele, i nipoti Sacha e Ludovica, la compagna di scuola Isabella e la sua amica Sabrina.

Canzone Alessio Boni

Canzone segreta, Alessio Boni

E’ il turno dell’attore Alessio Boni che lo scorso anno, durante il lockdown, è diventato padre del piccolo Lorenzo.

Appaiono sul palco i ragazzi de La compagnia del Cigno (la cui seconda stagione debutta domenica 11 aprile su Rai 1) che recitano alcuni versi scritti da Mahatma Gandhi. Successivamente, ognuno col proprio strumento, accompagnano Omar Pedrini e Giusy Ferreri in Imagine di John Lennon. A loro si unisce anche il regista della fiction Ivan Cotroneo.

Canzone Marco Bocci

Canzone segreta 9 aprile, Marco Bocci

Il penultimo ospite della quarta puntata è l’attore Marco Bocci. Giorgio De Virgilis, attore e regista, in un videomessaggio racconta gli esordi di Bocci ed il suo talento nella recitazione. Il signore è stato infatti uno dei suoi primi maestri.

Per lui c’è Annalisa che gli dedica la sua canzone preferita Anna e Marco di Lucio Dalla. Durante la performance appaiono il cugino Daniele e l’amico Gianluca.

Canzone segreta 9 aprile Ornella Muti

Canzone segreta, Ornella Muti

L’ultima ospite della puntata del 9 aprile di Canzone Segreta è Ornella Muti. Per lei c’è Massimo Ranieri che interpreta La sera dei miracoli facendo commuovere l’attrice. A Ranieri si aggiungono la sua amica Daniela, conosciuta 15 anni fa, e suo nipote Akash, figlio di Naike Rivelli.

Una congedata Ornella Muti, torna Annalisa per cantate Dieci, il brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it