x

Connect with us

x

Intrattenimento

Cortesie in famiglia Real Time: Il nuovo programma con Enzo Miccio e Chiara Maci

Debutta il nuovo programma in cui due squadre di parenti si sfidano a colpi di stile e di menù. Tutte le anticipazioni.

Pubblicato

il

Cortesie in famiglia Real Time conduttori
Debutta il nuovo programma in cui due squadre di parenti si sfidano a colpi di stile e di menù. Tutte le anticipazioni.
Condividi su

Oggi, lunedì 26 aprile, arriva su Real Time Cortesie in famiglia con Enzo Miccio e Chiara Maci. Nello spin-off del programma cult della Rete si alternano le sfide tra parenti. Sono previste 20 puntate da 60 minuti, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 20:20.

Cortesie in famiglia Real Time Enzo Miccio Chiara Maci

Cortesie in famiglia Real Time, i giudici

I giudici fissi della prima edizione di Cortesie in famiglia sono Enzo Miccio e Chiara Maci. Il wedding planner è uno dei volti più popolari di Real Time in quanto nel corso degli anni ha condotto vari programmi. Tra questi ricordiamo Ma come ti vesti? e Shopping Night in coppia con Carla Gozzi. Ma si è cimentato anche nella conduzione solitaria in Enzo Missione Spose, Abito da sposa cercasi – Palermo, L’eleganza del maschio, Diario di un wedding planner.

Per Chiara Maci invece si tratta del suo debutto su Real Time. Dal 2010 è una dei giudici del programma di Simone Rugiati Cuochi e fiamme. Dal 2019 è anche al timone de L’Italia a Morsi (con Chiara Maci) su Food Network Italia.

Nel corso delle puntate vengono affiancati da alcuni volti noti che si alternano nel ruolo di terzo giudice. Sono infatti previste le presenze dell’attrice comica, conduttrice e speaker radiofonica Barbara Foria e del comico Ciro Priello dei The Jackal. A loro si unisce anche l’attrice, sceneggiatrice, conduttrice radiofonica e regista Michela Andreozzi. Il loro compito è di mettere alla prova i protagonisti per valutare se al termine del pranzo si sono sentiti accolti nelle famiglie.

Cortesie in famiglia Real Time Ciro Priello Jackal

Cortesie in famiglia Real Time, come funziona

A differenza di quanto accade in Cortesie per gli ospiti, il nuovo programma di Real Time è dedicato alle sfide tra familiari. I protagonisti di ogni appuntamento sono infatti due squadre di parenti che vengono coinvolte in un’appassionante sfida.

Ogni team deve organizzare nella propria abitazione un pranzo o una cena a tema prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio. Devono essere in grado di raccontare il proprio modo di vivere la tavola, conservando o reinterpretando le tradizioni e gli stili familiari.

I tre giudici hanno il compito di valutare l’accoglienza, la convivialità dei padroni di casa. Ma anche il calore dell’evento, ovvero se sono riusciti a sentirsi realmente come in famiglia. Non si limitano però ad esprimere il proprio giudizio, ma seguono scupolosamente ogni fase della sfida.

Oltre a fornire preziosi consigli, tentano infatti anche di immergersi nelle realtà delle squadre protagoniste. Il tutto soffermandosi sugli aspetti che si celano dietro la scelta dell‘allestimento e del menù. L’intento è di raccontare le diversità presenti all’interno delle famiglie italiane legate tra loro da rapporti di parentela. Al termine della sfida, i giudici proclamano la squadra vincitrice.

Dopo la messa in onda su Real Time le puntate sono disponibili anche sulla piattaforma Discovery. Cortesie in famiglia è prodotto da Banijay Italia. L’hashtag ufficiale è #CortesieInFamiglia.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it