Connect with us

Intrattenimento

Zecchino d’oro 2021 domenica 30 maggio su Rai1 con Carlo Conti e Mara Venier

Una singolare conduzione doppia tra Mara Venier e Carlo Conti caratterizza la nuova edizione del festival.

Pubblicato

il

Zecchino d'oro 2021 conduttori
Una singolare conduzione doppia tra Mara Venier e Carlo Conti caratterizza la nuova edizione del festival.
Condividi su

Arriva l’edizione 2021 de Lo Zecchino d’oro. Il festival di canzoni per bambini torna in TV, in una formula inedita con una conduzione doppia a distanza. L’evento vuole recuperare l’edizione del 2020 che doveva andare in onda a dicembre. Ma è saltata a causa della pandemia da Covid.

Zecchino d’oro 2021 domenica 30 maggio su Rai1

Siamo giunto alla 63esima edizione dello storico festival di canzoni per bambini.  L’inedita collocazione televisiva è prevista per domenica 30 maggio, dalle 17.20 alle 20 sulla prima rete.

Doppia la conduzione. Infatti  Carlo Conti è presente negli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna. Mara Venier si trova, invece, negli studi di “Domenica In” a Roma. Sarà una domenica speciale che accende le luci sullo Zecchino subito dopo la conclusione della puntata del contenitore domenicale di Rai 1. Una domenica che dalle 14.00 si protrae fino all’inizio del Tg1, un lungo pomeriggio di intrattenimento dalle differenti sfaccettature.

Sono 14 le canzoni in gara. Sono interpretate dal vivo dai 16 piccoli solisti, accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Due le giurie che dovranno dare il loro parere sui brani. La prima è composta da ospiti Vip. La seconda, la più significativa, è una giuria di dieci bambini, provenienti da tutta Italia e selezionali a distanza, attraverso call sul web.

Particolarmente soddisfatti i due padroni di casa che sperano di riportare il programma agli antichi splendori di un tempo. Auspicio che è anche di Fr. Giampaolo Cavalli direttore dell’Antoniano di Bologna.  Ricordiamo che Carlo Conti è anche direttore artistico della manifestazione.

Inoltre lo Zecchino d’Oro 2021 si avvale del Patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna.

I brani

I brani del festival di canzoni per bambini, sono già inseriti nella compilation pubblicata il 4 dicembre scorso, distribuita da Sony Music Italia. Per il quarto anno consecutivo la direzione artistica musicale è del maestro Peppe Vessicchio.

Ed anche quest’anno, volti noti non solo delle musica si mettono alla prova come autori dei testi. Tra questi ci sono, infatti, brani scritti da Simone Cristicchi, Francesco Tricarico, Leonardo Pieraccioni e Paolo Belli.

Molti gli ospiti negli studi di Roma e Bologna. In particolare sul palcoscenico dell’Antoniano i telespettatori potranno vedere Lorenzo Baglioni, che presenta il suo nuovo brano “Insieme”, interpretato con il Coro dell’Antoniano, e i Buffycats dei 44 Gatti.

Tanti ospiti legati allo Zecchino d’oro anche negli studi romani Fabrizio Frizzi. 

La diretta è fruibile anche sul sito di RaiPlay e sui canali Rai Italia, per i telespettatori che si trovano all’estero.

Operazione Pane

Ancora una volta lo Zecchino d’Oro scende in campo con il progetto solidale “Operazione Pane”.

Il fine è aiutare 13 mense francescane in tutta Italia con l’appoggio anche della Rai per il Sociale con una settimana di sensibilizzazione che inizia sette giorni prima, il 24 maggio e si conclude proprio il 30, giornata della manifestazione canora. I telespettatori potranno donare attraverso il numero speciale messo a disposizione.

Sono state oltre 700 le famiglia italiane che si sono rivolte alle mense. Moltissime a seguito della pandemia da Covid.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it