Connect with us

Intrattenimento

Game of games: lo show di Simona Ventura torna su Rai 2

Torna in prima serata lo show sospeso a metà aprile. Tra gli ospiti della quarta puntata Marco Carta, Jonathan Kashanian e Melita Toniolo. Tutte le anticipazioni.

Pubblicato

il

Game of games 25 maggio Rai 1
Torna in prima serata lo show sospeso a metà aprile. Tra gli ospiti della quarta puntata Marco Carta, Jonathan Kashanian e Melita Toniolo. Tutte le anticipazioni.
Condividi su

Martedì 25 maggio, Simona Ventura torna su Rai 2 in prima serata con Game of games- Gioco Loco.

Lo show era stato sospeso a metà aprile ma ora è di nuovo in onda per le ultime tre puntate. Martedì 8 giugno infatti verrà trasmesso il sesto ed ultimo appuntamento.

Game of games, prodotto da Blu Yazmine, è basato sull’omonimo format statunitense condotto da Ellen DeGeneres sul canale NBC.

Game of games 25 maggio Simona Ventura

Game of games 25 maggio: gli ospiti della quarta puntata

Nello studio di Game of Games, che rievoca le atmosfere di un lunapark, Simona Ventura accoglie 6 personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli ospiti della quarta puntata sono Marco Carta, Jonathan Kashanian, Fabrizio Biggio. E ancora Melita Toniolo, Dj Angelo e Sofia Bruscoli, che torna in Rai dopo 9 anni di assenza.

L’aspetto particolare dello show è che i Vip giocano al posto dei veri concorrenti, che sono invece delle persone comuni. I vincitori di ogni sfida permettono poi a questi ultimi di accedere alla fase finale.

Nei molteplici giochi, che si alternano nel corso delle puntate, gli sfidanti devono rispondere a domande di cultura generale, come Il Giro Quiz, La Piramide o YouTuba. Sono presenti però anche delle prove fisiche come nel caso de Il tempo delle Mele.

Al termine di ogni sfida il Vip vincitore permette al concorrente che lo ha scelto di ottenere un posto nella Sedia musicale. In questa fase partecipano anche le persone comuni ma le due squadre gareggiano separatamente. 

Leggi anche --->  Il Collegio, la puntata del 18 ottobre in diretta: i migliori e i peggiori dopo la prima settimana

I rispettivi vincitori affrontano poi, a coppie, La Botola. Per superare il penultimo step occorre rispondere correttamente ad alcuni quesiti per non cadere nel vuoto. Solo uno dei due Nip (Non Important Person) riesce ad accedere al Il Gioco dei giochi in cui è possibile vincere il montepremi in palio. Qui il concorrente deve riconoscere, in pochi secondi a disposizione, alcuni personaggi famosi.

Game of games 25 maggio studio

Lo show di nuovo in onda dopo la sospensione

Games of Games- Gioco Loco aveva debuttato su Rai 2 lo scorso 31 marzo. Lo show è poi stato sospeso dopo la terza puntata, trasmessa mercoledì 14 aprile.

La motivazione risiede nel fatto che lo show di Simona Ventura non aveva convinto pienamente il pubblico. Ha infatti registrato degli ascolti non soddisfacenti fermandosi al 3,70 dopo il 5,10 % di share del debutto. Infatti, solo nella puntata d’esordio aveva superato il milione di telespettatori, scendendo poi vertiginosamente sotto le 900.000 presenze.

La Rai ha però deciso di concedere al programma, dopo una pausa forzata, una seconda chance. Ha scelto infatti di proporre le ultime puntate previste prima dell’inizio del palinsesto estivo. Ma anche anticipato la messa in onda al martedì prendendo il posto dello show Un’ora sola ti vorrei con Enrico Brignano.

L’obiettivo è che la strategia della Rete riesca a risollevare la china degli ascolti della trasmissione che ha riportato Simona Ventura in prima serata.

Leggi anche --->  Prova prova sa sa, il 2 novembre su Prime Video parte il nuovo show di Frank Matano

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it