Connect with us

Intrattenimento

Notte Azzurra 1 giugno: Amadeus festeggia la Nazionale di Calcio

Amadeus conduce lo show dedicato alla Nazionale Italiana di Calcio, la prima squadra a scendere in campo per gli Europei. Tra gli ospiti Paolo Bonolis, gli Autogol, Arisa, Coma Cose.

Pubblicato

il

notte azzurra 1 giugno rai 1
Amadeus conduce lo show dedicato alla Nazionale Italiana di Calcio, la prima squadra a scendere in campo per gli Europei. Tra gli ospiti Paolo Bonolis, gli Autogol, Arisa, Coma Cose.
Condividi su

Martedì 1 giugno, Rai 1 ha trasmesso Notte Azzurra. Lo show è condotto da Amadeus dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Lo show intende rendere omaggio la Nazionale Italiana di Calcio, a distanza di 100 anni dal suo esordio, agli Europei 2021 che lo scorso anno non si sono tenuti a causa della pandemia.

La manifestazione sportiva si terrà dall’11 giugno all’11 luglio. I primi a scendere in campo saranno proprio gli Azzurri. Ospitano la Turchia allo stadio Olimpico di Roma, nuovamente aperto ai tifosi seppur con capienza ridotta.

In Notte Azzurra però si alternano ricordi, sorprese e momenti di intrattenimento. Sono infatti presenti l’attuale Commissario Tecnico Roberto Mancini e tutti i calciatori convocati agli Europei.

Intervengono anche altri ex giocatori che hanno avuto un ruolo fondamentale negli Azzurri, come Daniele De Rossi e Gianluca Vialli.
Partecipano anche Paolo Bonolis, gli Autogol, Biagio Izzo, Cristiana Capotondi. Ma anche Frank Matano, Coma Cose, Colpesce Dimartino, Arisa e Clementino.

notte azzurra 1 giugno studio

Notte Azzurra, la diretta del 1 giugno

Amadeus ospita in studio il Commissario Tecnico Roberto Mancini. E’ visibilmente emozionato per l’avventura degli Europei che inizierà l’11 giugno e spera di registrare ottimi risultati.

Il conduttore accoglie anche tutti i convocati della Nazionale di Calcio, annunciandoli uno per volta. Tra questi Donnarumma, Acerbi, Meret, Chiesa, Insigne, Immobile ed il capitano Giorgio Chiellini. Sono assenti alcuni giocatori ai Mancini ha concesso loro qualche giorno di riposo.

Al termine delle presentazioni, Biagio Izzo e Frank Matano raggiungono Amadeus al centro dello studio. Oltre a condividere tutti e tre la passione per il calcio, Matano mostra un fotomontaggio nel quale Amadeus sarebbe stato in passato il suo allenatore. Interviene anche Biagio Izzo, che farà numerose incursioni.

Leggi anche --->  Tale e Quale Show diretta 4 novembre: vince Andrea Dianetti, sul palco anche la vera Jo Squillo

notte azzurra 1 giugno chiellini

Notte Azzurra, il capitano Chiellini, ex campioni della Nazionale

Interviene Giorgio Chiellini che ha registrato 107 presenze con la Nazionale. Ha esordito nel 2004 ma è la prima volta che ricopre il ruolo di capitano. Chiellini racconta di essere onorato di aver avuto molti campioni che lo hanno preceduto come Cannavaro e Buffon. Proprio quest’ultimo si collega telefonicamente ma in realtà è solo una voce imitata dagli Autogoal.

Hanno anche registrato un video ironico sui calciatori che sono spesso conosciuti per non avere un ampio bagaglio culturale. A tal proposito mostrano alcuni di essi intenti a studiare filosofia o alle prese con esercizi di matematica.

Si esibiscono poi Colapesce e Dimartino in Musica Leggerissima. Il brano che hanno presentato all’ultimo Festival di Sanremo si è classificato al quarto posto.

notte campioni

Arrivano in studio alcuni ex calciatori che hanno fatto la storia della Nazionale. Sono Gabriele Oriali, Alberico Evani, Attilio Lombardo, Massimo Battara, Fausto Salsano, Daniele De Rossi, Gianluca Vialli. 

Gianluca Vialli e Roberto Mancini sono amici da oltre 30 anni e da giovani hanno giocato insieme nella Sampdoria. Vengono mandate in onda alcune immagini che racchiudono alcuni goal dei due protagonisti.

notte azzurra 1 giugno Paolo Bonolis

Notte Azzurra 1 giugno, Paolo Bonolis, Clementino, Coma Cose

Amadeus accoglie Paolo Bonolis, che ironizza sul fatto che un volto della concorrenza sia in Rai. Tiene però a sottolineare di aver lavorato per anni nel Servizio Pubblico e di aver condotto anche lui il Festival di Sanremo. Amadeus e Bonolis condividono la passione per la stessa squadra del cuore, l’Inter.

Bonolis spiega che qualora fosse convocato da Roberto Mancini, è pronto a scendere in campo con la Nazionale. Ha già immaginato di giocare contro la Germania.

La festa per la Nazionale prosegue con l’esibizione di Clementino. Il rapper canta Cos cos cos con Immobile, Insigne e Donnarumma che sono campani.

Daniele De Rossi e Roberto Mancini si divertono poi a giocare a Padel, ma con delle vere e proprie padelle da cucina.

Tornano gli Autogoal che cantano il loro singolo Coro Azzurro, con Arisa e Ludwig. Il brano si prepara a diventare il tormentone degli Europei.

Leggi anche --->  Che tempo che fa 20 novembre, anticipazioni e ospiti: presenti Max Pezzali e Luca Zaia

Raggiungono lo studio i Coma Cose che interpretano il loro brano sanremese Fiamme negli occhi.

notte azzurra 1 giugno bonucci acerbi

Notte Azzurra, Acerbi e Bonucci

Amadeus mostra un filmato realizzato dai bambini ricoverati al Bambino Gesù di Roma. Nella clip incoraggiano gli Azzurri per gli Europei. Il conduttore consegna inoltre a Francesco Acerbi e Leonardo Bonucci, un cartellone con scritto Forza azzurri, noi tifiamo per voi.

I due calciatori promettono di custodirlo a Coverciano, sede dei ritiri e degli allenamenti della Nazionale. Entrambi sono molti sensibili al tema dei bambini malati in quanto hanno più volte fatto visita negli ospedali per sostenere progetti di solidarietà.

notte omaggio calciatori

Notte Azzurra, l’omaggio ad alcuni ex campioni

Notte Azzurra vuole rendere omaggio anche ad altri ex calciatori della Nazionale che sono deceduti. Viene mandata in onda una clip che raccoglie alcuni loro volti. Sono Pietro Anastasi, Mario Corso, Pierino Prati, Mauro Bellugi, Paolo Rossi e Tarcisio Burgnich.

Nella festa dedicata agli Azzurri interviene anche Gabriele Gravina, Presidente Figc. Racconta che dopo un anno e mezzo ricco di complicazioni, i tifosi potranno finalmente tornare allo stadio, seppur potranno contenere una percentuale ridotta di spettatori. Mostra anche la Mascotte della Nazionale realizzata da Carlo Rambaldi, scomparso nel 2012.

Entra in studio Cristiana Capotondi. L’attrice è la nuova capodelegazione della Nazionale Femminile di calcio. Presenta al pubblico alcune giocatrici, Milena Bertolini, Sara Gama e Cristiana Girelli.

Amadeus si avvicina alla platea per raggiungere Enrico Varriale. Il vicedirettore di RaiSport spiega che la Rai seguirà tutte le fasi degli Europei. Sono infatti previsti molti spazi che andranno in onda non solo sul canale tematico ma anche su Rai 2.

Notte Azzurra volge al termine con l’esibizione di tutti i giocatori nell’Inno nazionale come buon augurio per gli Europei in partenza l’11 giugno.

 

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it