Connect with us

Intrattenimento

Ultima gara: trama, cast, finale del film in onda su Canale 5

Un ex nuotatore chiede aiuto a tre campioni per partecipare ad un'importante gara di nuoto a staffetta. Una storia di sport e di amicizia.

Pubblicato

il

Ultima gara film Canale 5
Un ex nuotatore chiede aiuto a tre campioni per partecipare ad un'importante gara di nuoto a staffetta. Una storia di sport e di amicizia.
Condividi su

Oggi Canale 5, in prima visione, trasmette il docu-film Ultima gara. La pellicola di genere drammatico dalle atmosfere biografiche è datata 2020. La durata è un’ora e 16 minuti.

Ultima gara attori

Ultima gara film: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Raoul Bova e Marco Renda. I protagonisti sono Raoul Bova, Manuel Bortuzzo, Emiliano Brembilla, Filippo Magnino e Massimiliano Rosolino.

Le riprese del film si sono svolte interamente in Italia. Le scene infatti sono girate presso il Lago del Salto, in provincia di Rieti, e ad Ostia. Ma anche a Verona nel Centro Federale Alberto Castagnetti.

Raoul Bova ha curato inoltre il soggetto con Camilla Buizza. Entrambi si sono anche occupati della sceneggiatura assieme a Tiziana Martini, Elena Starace e Marco Renda.

Le musiche sono di Michele Braga. Ginevra Polverelli ha invece curato i costumi mentre Saverio Corsaro si è occupato della fotografia.  

Ultima gara è prodotto da RB Produzioni in collaborazione con Rti e Mineco Servizi.

Il film, infine, è stato presentato da Raoul Bova in anteprima al Giffoni FIlm Festival 2020.

Ultima gara dove è girato

Ultima gara: trama del film in onda su Canale 5

Il film, che mescola realtà e finzione, ruota attorno alle vicende di alcuni nuotatori. Raoul Bova, da sempre appassionato di nuoto, desidera partecipare ad un’ importante gara della categoria Senior in una staffetta a quattro.

Leggi anche --->  Una scatola al giorno, martedì 11 ottobre parte il game show di Rai 2 condotto da Paolo Conticini

Per prendere parte alla competizione decide di chiedere aiuto a tre campioni di questa disciplina. Sono Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini ed Emiliano Brembilla.

I tre nuotatori sono inizialmente  scettici perché hanno da tempo abbandonato l’attività agonistica. Rosolino si è infatti ritirato nel 2009, Brembilla nel 2012 e Magnini invece quattro anni fa. Alla fine però, dopo qualche ripensamento, decidono di rimettersi in gioco accettando la proposta di Raoul.

Il finale del film 

Raoul, Massimiliano, Filippo ed Emiliano iniziano un percorso di allenamento intensivo per prepararsi al meglio per la gara. Gli allenamenti però rappresentano per i quattro protagonisti anche un’occasione di confronto.

Oltre al racconto delle loro rispettive carriere trovano il coraggio di confessare le proprie paure in quanto credono di non essere pronti ad affrontare una gara agonistica.

Un giorno però i quattro amici incontrano Manuel Bortuzzo, giovane promessa del nuoto. Il 22enne è rimasto vittima di una sparatoria nel 2019 e l’incidente gli ha compromesso l’utilizzo delle gambe, costringendolo sulla carrozzina.

Il ragazzo però dopo un periodo di riabilitazione è tornato a nuotare e si sta preparando per le Paralimpiadi di Tokyo. Dopo aver ascolato la sua storia di lotta e di riscatto i quattro nuotatori sono sempre più determinati a vincere la competizione.

Gli allenamenti infatti proseguono senza sosta fino al giorno della gara. Il finale riserva una sorpresa.

Ultima gara finale

Ultima gara– Il cast completo del film

Ecco i componenti del cast del film Ultima gara in cui hanno interpretato se stessi:

  • Raoul Bova
  • Manuel Bortuzzo
  • Emiliano Brembilla
  • Filippo Magnino
  • Massimiliano Rosolino
Leggi anche --->  Per me, torna su Rai 2 il programma di Samantha Togni e Filippo Magnini: anticipazioni

Nel film infine appaiono in un cameo anche alcuni loro familiari.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it