Connect with us

Film in tv

I delitti del BarLume Il re dei giochi film Tv8 – trama, cast, finale

Tv8 propone il primo film tv che ha inaugurato nel 2013 il ciclo de I delitti del BarLume.

Pubblicato

il

I delitti del BarLume Il re dei giochi film Tv8
Tv8 propone il primo film tv che ha inaugurato nel 2013 il ciclo de I delitti del BarLume.
Condividi su

Tv8 propone oggi il film tv dal titolo Il re dei giochi che fa parte del ciclo I delitti del BarLume. Si tratta del primo tv movie che ha inaugurato su Sky nel 2013 la serie tv ispirata ai romanzi dello scrittore Marco Malvaldi.

Fu proprio nel 2013 che iniziò la serie televisiva italiana in prima visione pay trasmessa da Sky Cinema. Successivamente dal 2015, è stata programmata anche in chiaro su Tv8.

Le atmosfere sono a metà strada tra il giallo, il poliziesco e la commedia. Le stagioni finora andate in onda sono otto per un totale di 16 episodi. Ogni episodio ha la durata di un’ora e 40 minuti. La produzione è italiana.

I delitti del BarLume Il re dei giochi film attori

I delitti del BarLume Il re dei giochi film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Eugenio Cappuccio. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche i quattro anziani soprannominati il quartetto uretra, ovvero gli attori Atos Davini, Alessandro Benvenuti, Massimo Paganelli e Marcello Marziali.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nell’Isola d’Elba, nel piccolo borgo di Marciana Marina dove è stata ricostruita la città immaginaria di Pineta. Qui si svolgono tutti gli eventi dei romanzi di Marco Malvaldi.

La produzione è della Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky.

I delitti del BarLume Il re dei giochi film dove è girato

I delitti del BarLume Il re dei giochi – trama del film in onda su Tv8

La trama è incentrata su Massimo Viviani, un barista che ha un una sviscerata passione come investigatore. Attraverso di lui tutti gli avventori del bar, in particolare quattro arzilli vecchietti, vengono sempre a sapere gli eventi che accadono nella cittadina toscana.

Si tratta in particolare di casi di cronaca nera e di omicidi ai quali partecipano sempre i quattro anziani Pilade, Aldo, Gino e Emo.

Il caso proposto ne Il re dei giochi è ambientato durante la campagna elettorale comunale. Si verifica un gravissimo incidente nel quale perdono la vita Marina Corucci e il figlio adolescente.

La Corucci era responsabile della comunicazione di un noto politico locale di centro-sinistra. In effetti nel bar comincia a circolare l’ipotesi che non si sia trattato soltanto di un incidente ma di un vero e proprio omicidio. E il sospettato principale sembra essere proprio un esponente politico amante della donna morta.

Spoiler finale

Saranno come al solito i quattro arzilli vecchietti Pilade, Aldo, Gino ed Emo a spingere Massimo Viviani affinché si indaghi tutti inisieme su questo omicidio colposo e si scopra finalmente la verità intorno alle due morti improvvise.

I delitti del BarLume Il re dei giochi film finale

I delitti del BarLume Il re dei giochi – il cast completo

Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Il re dei giochi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Filippo Timi: Massimo Viviani
  • Lucia Mascino: Vittoria Fusco
  • Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
  • Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
  • Massimo Paganelli: Aldo Griffa
  • Marcello Marziali: Gino Rimediotti
  • Atos Davini: Pilade Del Tacca
  • Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
  • Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
  • Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it