Connect with us

Intrattenimento

Love Island Italia discovery+, il primo dating show interattivo di Giulia De Lellis

Love Island Italia, il nuovo dating show interattivo di Giulia De Lellis è in esclusiva streaming sul sito discovery+ dal 7 giugno 2021.

Pubblicato

il

Love Island Italia discovery+
Love Island Italia, il nuovo dating show interattivo di Giulia De Lellis è in esclusiva streaming sul sito discovery+ dal 7 giugno 2021.
Condividi su

A partire dal 7 giugno 2021 ha inizio l’esperimento sociale del primo dating show interattivo italiano: Love Island Italia, in esclusiva streaming discovery+.

L’influencer Giulia De Lellis conduce il programma, che segue per quattro settimane le giornate di un gruppo di single ospiti in una villa a Gran Canaria. Invece, Cosma, il creator famoso per i suoi divertenti doppiaggi, è il narratore dell’intera esperienza. La sua voce fuori campo è utile a coinvolgere maggiorante il pubblico. Se necessario, svelando in anticipo, all’insaputa dei Lovers, i momenti decisivi di ogni puntata.

Il programma è realizzato da Fremantle Italia, in collaborazione con Discovery Italia. Il format è di proprietà’ di ITV Studios and Motion Content Group. Inoltre, MEETIC, l’app di dating per single intenzionati a iniziare una relazione impegnata, è lo sponsor ufficiale di Love Island Italia.

Infine, La colonna sonora di Love Island Italia, è firmata dal rapper Shade. E’ un brano che si intitola “In un’ora”.

Love Island Italia discovery+, il format

Il format di Love Island Italia è il medesimo che ha portato al successo oltre 20 edizioni già trasmesse in altrettanti paesi nel mondo.

Dieci giovani single, cinque ragazzi e cinque ragazze poco più che ventenni, sono ospiti in una villa da sogno a Gran Canaria; la terza isola più grande  nella Macaronesia, e seconda isola più popolata dell’arcipelago delle Canarie.

L’obiettivo dei partecipanti è semplice: trovare l’anima gemella. O, comunque, non restare single nel corso della trasmissione. Per raggiungere lo scopo, affrontano diverse prove, le cosiddette Bombshells, si confrontano nel corso della quotidianità e trascorrono quattro settimane insieme nella villa.

La coppia vincitrice, la più affiatata al termine delle quattro settimane, si aggiudica un premio in gettoni d’oro del valore di 20.000 Euro. Ma non solo: al vincitore e alla vincitrice è riservata una sorpresa che non è stata ancora rivelata. Ne sapremo di più solo in dirittura di arrivo al finale del programma. Sappiamo solo che la sorpresa è utile a testare la reale affinità tra i vincitori. Per capire se la loro unione è nata da sentimenti sinceri, o da una strategia.

Il primo dating show interattivo in Italia

Mano a mano si formeranno coppie tra i giovani partecipanti, che si confrontano però con gelosie, tradimenti, umori ed emozioni mutevoli. I ragazzi e le ragazze di Love Island Italia hanno la possibilità di cambiare partner in qualunque momento; seguendo il regolamento che prevede il cosiddetto recoupling (ri-accoppiamento).

Tuttavia, fino alla finale, è il pubblico a stabilire il destino delle coppie, votando attraverso l’apposita applicazione Love Island Italia chi deve essere eliminato, e chi può proseguire nel gioco. L’app è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

Tramite l’applicazione il pubblico può infatti saperne di più sulle vite reali dei partecipanti al programma, seguire i loro movimenti nella villa h24; partecipare a sondaggi e votare, puntata dopo puntata, la coppia preferita e quella che, invece, desiderano eliminare dal dating show.

L’app è quindi divisa in varie sezioni, liberamente esplorabili dagli spettatori in qualunque momento.

  • Sezione HOME: dove sono condivise in tempo reale le ultime news dalla Villa.
  • Schermata LOVERS: dove si potranno conoscere meglio i single, consultare le loro schede e ricevere aggiornamenti sul loro percorso in Love Island Italia.
  • Sezione PLAY: dove verranno condivise con gli utenti le prove affrontate dai Lovers e i momenti chiave, quelli più emozionanti, di ogni puntata.
  • Schermata VOTA: dalla quale è possibile, infine, votare per eliminare i partecipanti sfavoriti.

I dieci partecipanti di Love Island Italia

Ecco i nomi dei dieci giovani che partecipano all’esperimento di Love Island Italia. Ospiti per quattro settimane in una villa a Gran Canaria, sperano di innamorarsi e trovare l’anima gemella.

I casting si sono conclusi, e quelli che seguono sono i nomi dei dieci partecipanti italiani: i Lovers, come sono chiamati nel corso del dating show.

  • Denis (24); modello originario di Padova.
  • Christian (23); magazziniere di Milano.
  • Daniel (21); impresario edile residente a Carrara.
  • Antonio (28); pugile agonista palermitano.
  • Cesare (27); ristoratore di Firenze.
  • Giulietta (23); modella nata a Milano.
  • Monica (24); laureata in Economia originaria di Roma.
  • Giulia (23); studentessa di Roma.
  • Cristina (23); commessa in un negozio di bellezza femminile di Mantova.
  • Rebeca (23); diplomata in Scienze Umane nata a Milano.

Love Island Italia discovery+

La conduttrice Giulia De Lellis e il narratore Cosma

Giulia De Lellis, la conduttrice di Love Island Italia, è un’influencer e personaggio televisivo italiano. Sui canali social che gestisce la De Lellis vanta oltre 5 milioni di followers. La sua carriera inizia con la partecipazione a Uomini e Donne dal 2016; seguita dalla convocazione per il Grande Fratello Vip, edizione 2017.

Invece, Cosma, nome completo Cosma Brussani, è un creator divenuto famoso per i suoi doppiaggi divertenti, spesso irriverenti, di personaggi famosi e video virali online. Cosma inizia la sua carriera da attore, fa parte del cast di serie tv nazionali come Squadra mobileSquadra Antimafia 3Ris Roma 3Che Dio ci aiutiDistretto di Polizia e Don Matteo.

Infine, forte del successo ottenuto dai suoi video, l’attore è chiamato dal talent Sky X Factor; dove presta la sua voce a doppiaggi improvvisati e sketch con protagonisti i giudici e i partecipanti. Ed è, ora, il narratore di Love Island Italia su discovery+.

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it