Spot in TV
Pubblicità Tezenis Xmas: Giulia De Lellis lancia una nuova Tik Tok challenge
Indice dei contenuti
Giulia De Lellis è la nuova testimonial della pubblicità Tezenis Xmas con un nuovo spot dedicato. La campagna del brand di biancheria intima è diffusa su tutte le tv dallo scorso 6 dicembre.
Pubblicità Tezenis Xmas – racconto dello spot
La nuova collezione del brand underwear è pensata ed adattata alle festività natalizie. Non mancano quindi completi che vanno da pigiami e camicie da notte, fino al più classico intimo con i colori schiettamente natalizi.
Il tutto viene raccontato in una maniera ironica e giovanile. Lo spot si rivolge soprattutto al pubblico di riferimento dei millennials. In particolare ai giovanissimi utenti di Tik Tok, social network alle cui atmosfere la pubblicità è chiaramente ispirata.
Nello spot che dura poco meno di un minuto si vedono giovanissimi protagonisti indossare una pigiameria ed un abbigliamento homewear con un design ironico, ma ispirato nello stesso tempo alla tradizione natalizia più classica. Insomma un mix che ha come trait d’union un approccio ironico e di tendenza.
Protagonisti sono soprattutto adolescenti che ripropongono in atmosfere particolari una riedizione del notissimo canto natalizio Jingle Bells riadattato ai tempi moderni. All’ironia viene così unito un intrattenimento leggero foriero anche di ottimismo. Tematica che non guasta visti i tempi in cui viviamo.
Lo spot ha avuto due fruizioni differenti, da una parte sul web, dall’altra parte in tv. Ed è già diventato molto seguito sui social in quanto Tezenis ha pensato proprio a tutta la famiglia. Infatti la biancheria da casa e da notte è dedicata sia al pubblico femminile che maschile, sia ai più piccoli. Per questo nello spot c’è un alternarsi di pacchi di varie misure e larghezze, nei quali sono contenuti proprio i regali che la Tezenis ha messo a disposizione per il Natale 2020.
Analisi dello spot
A rendere ancora più accattivanti, secondo la Tezenis, i prodotti reclamizzati, si inseriscono i personaggi dei principali cartoni animati tanto amati dal pubblico, under 10 e under 15. Parliamo ad esempio di Mickey Mouse, della Carica dei 101 a cui sono ispirati anche alcuni design della biancheria sia da casa che underwear. Un pizzico di frivolezza e di sensualità ingenua, ma anche maliziosa, è presente nell’intimo in rosso. Proprio quell’intimo in rosso che indossa la testimonial della pubblicità, ovvero Giulia De Lellis.
La De Lellis si è ritagliata uno spazio particolare soprattutto nella parte finale dello spot. Qui infatti appare seduta su un lettone mentre cambia parecchi outfit, che vanno dall’intimo rosso fino ad altri non meno preziosi ed eleganti abbigliamenti per la casa e per la notte.
È proprio Giulia De Lellis con i suoi lunghi capelli neri e con le mosse caratteristiche dei balletti di Tik Tok a dare ai telespettatori l’immagine di un Natale che potrebbe addirittura sembrare normale.
Tutto infatti nello spot fa pensare solo ed esclusivamente alla festività ed al modo migliore di viverla insieme agli affetti più cari.
Sicuramente è la fotografia ritmata, scattante e veloce, insieme ai balletti di tendenza e da challenge, a colorare una festività vissuta in maniera diversa dal passato. Ma lo spot sembra non accorgersene.
Il ruolo di Giulia De Lellis
Giulia De Lellis non è nuova come testimonial per il brand Tezenis. Infatti già durante l’estate ne aveva pubblicizzato gli outfit più caratteristici adatti alla stagione. La casa di produzione ha voluto affidarsi ad un volto giovane, molto amato da una fascia di età trasversale ed estremamente seguita sui social. Ricordiamo infatti che le sue seguaci sui social hanno la definizione ben precisa: le bimbe di Giulia. Ed è proprio su questo tipo di consumatrici che la Tezenis punta per la propria campagna pubblicitaria natalizia.
Giulia De Lellis su Tik Tok ha un seguito di 650k follower, mentre su Instagram il numero si innalza vertiginosamente fino a raggiungere quasi 5 milioni.
Spot in TV
Spot TIM, nella nuova pubblicità dell’azienda telefonica ci sono Matteo Berrettini e Danielle Madam
Indice dei contenuti
Da qualche giorno, su tutte le principali reti televisive italiane, è in rotazione lo spot 2023 della TIM. L’azienda telefonica, in particolare, intende pubblicizzare il servizio del 5G, rete mobile di ultima generazione che si contraddistingue per velocità e potenza del segnale.
Spot TIM 2023, chi sono i testimonial
Lo spot TIM 2023, dunque, incentra il proprio messaggio sulle caratteristiche che, secondo le promesse, dovrebbe avere il loro servizio. Per rafforzare ulteriormente il concetto, così come in passato, la società ha scelto di affidarsi a dei testimonial provenienti dal mondo dello sport. In passato erano Marcell Jacobs e Federica Pellegrini. Oggi, invece, sono Danielle Madam e Matteo Berrettini.
La prima è una pesista che, nonostante la giovane età, vanta già la vittoria di cinque edizioni dei campionati italiani giovanili di getto del peso. Inoltre, Madam è un volto anche televisivo, avendo condotto con Marco Lollobrigida il programma Notti Europee, trasmesso su Rai 1 in occasione degli Europei di calcio.
Berrettini, secondo testimonial dello spot Tim 2023, è tra i tennisti più forti del nostro paese in grado, nel gennaio 2022, di raggiungere la sesta posizione nella classifica mondiale: a un italiano non accadeva dal 1973.
La descrizione della pubblicità
Lo spot TIM 2023 è una produzione della Cattleya. La regia, invece, è di Giacomo Boeri. La musica selezionata per la pubblicità è Gossip, grande successo dei Maneskin. Il promo inizia con il primo piano di un bambino con indosso un kimono, abito tipico di tutti coloro i quali praticano il judo.
Grazie alla voce fuori campo comprendiamo che quel piccolo interpreta Matteo Berretini da bambino. In seguito ha scelto di cimentarsi nel tennis, definito “lo sport che lo ha reso un campione”. Un destino identico è quello che ha come protagonista Danielle Madam: dopo un inizio con il calcio ha trovato la sua strada nel lancio del peso.
Lo stesso schema, infine, è applicato a Pietro, che nello spot TIM 2023 interpreta un cliente della compagnia. Nel suo caso, però, la svolta non è rappresentata dalla scelta di praticare un nuovo sport ma, bensì, dalla volontà di sottoscrivere un abbonamento con TIM.
Spot TIM 2023, la nostra recensione
Il claim dello spot TIM 2023 è “La forza delle connessioni”. Con esso l’operatore sottolinea la possibilità di ridurre le distanze attraverso i suoi servizi. Tuttavia, lo slogan non è molto incisivo, né esprime con chiarezza e immediatezza il messaggio che regge l’intera produzione. Al contrario, la scelta dei testimonial è decisamente più giusta, in quanto incarnano alla perfezione i valori che l’operatore promette di garantire ai futuri clienti.
Spot in TV
Spot Wi-Fi Calling Wind: Rosario Fiorello e i problemi di linea telefonica
Indice dei contenuti
Da qualche settimana, su tutte le principali reti televisive italiane, è in rotazione lo spot di Wind sul Wi-Fi Calling. Il testimonial, così come accaduto in tutte le ultime pubblicità della società telefonica, è lo showman Rosario Fiorello.
Spot Wi-Fi Calling Wind, la presentazione del promo
Attraverso lo spot, Wind promuove il nuovo servizio chiamato Wi-Fi Calling. Con tale nome ci si riferisce alla possibilità di ricevere ed effettuare delle telefonate anche in assenza di segnale mobile sul cellulare. Ciò avviene sfruttando la potenza del Wifi.
Da qui il claim “Da oggi lo smartphone prende dappertutto”. In seguito, il testimonial aggiunge “Da me prende ovunque, da te?”, facendo leva sul fatto che l’azienda è la prima in Italia ad offrire questo servizio.
L’idea originale dello spot della Wind per lanciare Wi-Fi Calling è dell’agenzia Wunderman Thompson. La produzione, invece, è a cura della società Alto Verbano. Il regista è Igor Borghi.
La descrizione della pubblicità
Lo spot del Wi-Fi Calling di Wind parte con Fiorello che, rivolgendosi allo spettatore, ricorda come in determinate condizioni i cellulari “prendono malissimo”. Da qui in poi è mostrata una carrellata di persone che tentano di realizzare una telefonata senza interruzioni di linea.
C’è, ad esempio, chi è costretto a uscire in giardino nonostante le intemperie del meteo. Con lui, poi, c’è un uomo d’affari che deve realizzare una telefonata importante e che è costretto a stare tra i peluche della camera della figlia.
Nello spot del Wi-Fi Calling di Wind presenziano anche due ragazze che, pur di riuscire a parlare al cellulare, sono costrette a stare in uno sgabuzzino e all’interno della cucina di un ristorante. Non manca neanche colei che riesce a dialogare (seppur a fatica) solo nella vasca da bagno di casa sua.
A tali immagine fa da contraltare Fiorello, che utilizzando il servizio che sta pubblicizzando riesce a parlare al telefono stando comodamente nel soggiorno di casa.
Spot Wi-Fi Calling Wind, la recensione
A farla da padrona, nello spot Wi-Fi Calling, è l’ironia, in piena coerenza con lo stile artistico del testimonial Fiorello. L’aspetto sarcastico è raggiunto tramite l’estremizzazione delle “sventure” degli utenti che non possono fruire del servizio Wi-Fi Calling.
La pubblicità, inoltre, tenta di convincere i potenziali clienti proponendo un focus sulle differenza tra la loro offerta e quella degli altri operatori. È la cosiddetta tecnica della pubblicità comparativa, che per anni in Italia è stata realizzata mediante l’analisi di dati e di informazioni tecniche. Da questo punto di vista è lodevole la volontà della Wind di tentare una strada differente e ironica, spesso presente all’estero ma che in Italia ha trovato sempre poco spazio.
Spot in TV
Spot Poste Energia: Mara Venier promuove il nuovo servizio delle Poste
Indice dei contenuti
Da qualche settimana, su tutte le principali reti televisive italiane è in rotazione lo spot di Poste Energia. Grande protagonista del promo è la conduttrice Mara Venier.
Spot Poste Energia, la presentazione della pubblicità
Attraverso lo spot, Poste Italiane intende promuovere il nuovo servizio, chiamato per l’appunto Poste Energie. Con esso è possibile sottoscrivere con l’ente un’offerta relativa alla fornitura della Luce e del Gas.
Il promo ha un regista d’eccezione, ovvero Ferzan Ozpetek. Nella sua lunghissima carriera ha ottenuto vari riconoscimenti, come la vittoria di un David di Donatello e di tre Nastri D’Argento. In passato ha già diretto delle pubblicità: celebre, a tal proposito, è il lavoro realizzato con BancoPosta nel 2001.
Verso la fine dello spot di Poste Energia campeggia a grandi lettere il claim “Poste Italiane. Tutto quello di cui hai bisogno”. Lo slogan punta sulla semplicità e sull’immediatezza del messaggio, con l’obiettivo di posizionarsi subito nel nuovo e vasto mercato dei fornitori di energia. Inoltre, l’ente sottolinea anche l’impegno ad espandere i propri servizi per rispondere alle principali esigenze dei cittadini.
La descrizione dello spot
Lo spot di Poste Energia inizia con un’atmosfera quasi fiabesca, con la telecamera che inquadra delle pale eoliche con un tramonto/alba sullo sfondo. Il tutto con la voce fuori campo della testimonial Mara Venier, che afferma: “C’è un’energia nuova, più vicina al futuro”.
Subito dopo si passa al primo piano della conduttrice, che ride e afferma: “Amori della zia, mica potevamo raccontarvelo così”. Sceglie, poi, di abbandonare il set della pubblicità e camminare in un ufficio postale. In tal modo, attraverso un abile gioco di inquadrature, il dietro le quinte diventa improvvisamente il centro delle riprese.
L’effetto ricreato, in sostanza, è quello di una improvvisazione (in realtà ben orchestrata) che risulta coerente con l’immagine televisiva di Mara, che proprio a Domenica In ha abituato il pubblico a una conduzione spesso a braccio e slegata dai vincoli della scaletta.
Anche il passaggio dalle atmosfere iniziali a quelle del resto della pubblicità merita un approfondimento. Il contesto iniziale è artefatto, pieno di retorica e, di conseguenza, poco credibile. Il cambio di registro permette alle informazioni poi diffuse di risultare più veritiere ed autorevoli.
Spot Poste Energia, la scelta di Mara Venier come testimonial è vincente
Poste Energia, ingaggiando Mara Venier come testimonial per il proprio spot, ha realizzato una scelta di successo. La conduttrice, in carriera, ha instaurato un rapporto di fiducia e trasparenza con il pubblico. E tali caratteristiche non possono che rafforzare i messaggi di vicinanza al cittadino promossi dall’ente. Su tutti “L’energia vicino a te” e “un’offerta su misura per te”, che mirano a creare un’interazione diretta con il pubblico a casa.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda