Connect with us

Intrattenimento

Non sposate le mie figlie: trama, cast, finale del film in onda su Rai 1

Dopo tre matrimoni misti dei coniugi francesi, cattolici e conservatori, sperano per la quarta figlia di celebrare le nozze in chiesa.

Pubblicato

il

Non sposate le mie figlie Rai 1
Dopo tre matrimoni misti dei coniugi francesi, cattolici e conservatori, sperano per la quarta figlia di celebrare le nozze in chiesa.
Condividi su

Oggi Rai 1 trasmette il film Non sposate le mie figlie!. La pellicola francese, di genere commedia, è arrivata nelle sale il 5 febbraio 2015. La durata è un’ora e 37 minuti.

Non sposate le mie figlie attori

Non sposate le mie figlie!: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Philippe de Chauveron, che si è occupato della sceneggiatura assieme a Guy Laurent. I protagonisti del film sono Christian Clavier che interpreta Claude Verneuil e Ary Abittan nel ruolo di David Benichou. Chantal Lauby e Frédéric Chau, invece sono rispettivamente Marie Verneuil e Chao Ling.

Le riprese del film si sono svolte in Francia e in Costa D’Avorio. Le scene infatti sono state girate a Parigi, Colombes e Chinon. Ma anche all’ aeroporto africano Félix-Houphouët-Boigny di Port Bouet, a Abidjan.

Le musiche sono di Marc Chouarain. Vincent Mathias ha curato la fotografia mentre Sandro Lavezzi si è occupato del montaggio. I costumi sono di Ève-Marie Arnault.

Il film è prodotto da Les films du 24 in collaborazione con TF1 Droits Audiovisuels, TF1 Films Production. Ed è invece diffuso da 01 Distribution.

Il titolo originale, infine, è Qu’est-ce qu’on a fait au Bon Dieu?

Non sposate le mie figlie dove è girato

Non sposate le mie figlie!, trama del film in onda su Rai 1

I protagonisti del film sono Claude e Marie Verneuil, una coppia borghese, conservatrice e molto cattolica. Dal loro matrimonio sono nate quattro figlie, tre delle quali hanno sposato figli di immigrati e di diverse religioni.

Claude e Marie però, nonostante siano intolleranti verso culture differenti, cercano di mantenere unita la loro grande famiglia multietnica.

Un giorno Laure, la figlia più piccola, rivela ai genitori di voler sposare Charles ed organizza una cena per fare la conoscenza. Claude e Marie sono felici di sapere che il ragazzo è cattolico perché potranno celebrare il matrimonio in chiesa. Ma rimangono delusi quando scoprono che Charles non è francese ma ivoriano.

Tutti i parenti inoltre, in particolare i tre cognati, sono contrari alla celebrazione di un altro matrimonio misto in quanto rovinerebbe il loro precario equilibrio familiare.

Il finale del film

Claude e Marie decidono di conoscere i genitori di Charles, André e Madeline, in videochiamata. Mentre le due madri sembrano già essere in sintonia, Claude e André invece hanno un acceso diverbio a causa delle loro differenze culturali.

Qualche tempo dopo però André, per superare le incomprensioni, invita Claude ad una battuta di pesca. In questa occasione hanno modo di conoscersi meglio e scoprono di avere molti punti in comune. Ma entrambi rimangono contrari alle nozze dei loro figli che sono fissate per il giorno successivo.

Successivamente André e Claude pranzano insieme in un ristorante dove consumano una quantità eccessiva di alcol. Vengono poi arrestati per stato di ebbrezza e portati in prigione.

Nel frattempo Laure, preoccupata per la loro scomparsa, decide di annullare il matrimonio. Ma quando i due padri tornano a casa la convincono a celebrare le nozze. Il finale riserva una sorpresa. 

Non sposate le mie figlie film finale

Non sposate le mie figlie!: Il cast completo del film

Ecco il cast del film Non sposate le mie figlie! ed i relativi personaggi interpretati:

  • Christian Clavier: Claude Verneuil
  • Chantal Lauby: Marie Verneuil
  • Ary Abittan: David Benichou
  • Frédéric Chau: Chao Ling
  • Frédérique Bel: Isabelle Verneuil
  • Élodie Fontan: Laure Verneuil
  • Medi Sadoun: Rachid Benassem
  • Noom Diawara: Charles Koffi
  • Pascal N’Zonzi: André Koffi
  • Julia Piaton: Odile Verneuil
  • Emilie Caen invece è Ségolène Verneuil
  • Salimata Kamate: Madeleine Koffi
  • Tatiana Rojo: Viviane Koffi
  • Élie Semoun infine è lo psicologo.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it